Vai al contenuto

Divieti, coronavirus e madonne


filixeo
 Share

Recommended Posts

5 ore fa, filixeo ha scritto:


Ognuno ha la sua politica. In provincia di Ferrara ho visto che ci pensano le cooperative.
Per chi lo fa/può fare dico ocio: a me è arrivata ieri l’informatica sulla cassa integrazione, sono interdette tutte le attività lavorative nel frattempo. Cioè se ti stangano a lavorare in nero è che ti meriti una strigliata, ma se l’attività di volontariato compromette la vita futura, beh, meglio che ci informiamo bene, perché anche se in emergenza siamo pur sempre in Italia e i problemi non si risolveranno con la bacchetta magica emoji3525.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 interessante precisazione :) spero che il volontariato passi come tale  e non come "lavoro"

siamo in una situazione straordinaria. come tale sarà trattata, spero.

 

comunque mi hai tolto le parole di bocca   

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nono, volontariato è volontariato sia chiaro. Non mi sono spiegato, è un iniziativa che ti fa diventare un volontario della protezione civile "a tempo". Quindi lo fai per solidarietà e ovviamente non sei retribuito.Potrei farlo anche adesso, ma lavoro fino alle 18 e poi mi dedico ovviamente alla famiglia. Spesso essere a casa perché l'azienda chiude per un periodo, qualche ora al giorno per rendermi utile alla comunità la dedicherei volentieri

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq un cassintegrato avevo letto che poteva eventualmente dare un secondo lavoro ma ci sono diversi parametri da rispettare

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq un cassintegrato avevo letto che poteva eventualmente dare un secondo lavoro ma ci sono diversi parametri da rispettare

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk



Varia da azienda e azienda, la cassa integrazione, specie se ordinaria come in questi giorni, permette alle aziende un’elasticità tale per cui si organizzano e ti fanno firmare quasi un contratto con clausole a destra e a sinistra. La mia prevede appunto questo, ma so che non sono gli unici, lavoro per un gruppo abbastanza grande ma sono “gelosi” dei dipendenti.
Per inciso, io non sono d’accordo, penso che in questo modo si controllino troppo le persone e il rischio è alto, ma non mi lamento se quando finirà ‘sta storia avrò un posto di lavoro e uno stipendio.
Come dicevo, la situazione è straordinaria ma siamo pur sempre in uno stato dove è normale perdonare i furbi e sovraccaricare alcune categorie per spremerle, quindi dobbiamo avere mille occhi ed essere pronti ai rischi che arriveranno, è un consiglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Loggati per vedere il contenuto

interessante che almeno qualche testata si sia resa conto della cosa, chissà se il nostro governo riuscirà a sfruttare questa pesante pandemia mondiale come trampolino per un vero green new deal. senza dimenticare l'enorme mano che questa pandemia ha dato allo sviluppo del lavoro da casa

perché se ora siamo tutti fermi, è adesso che bisogna pensare a come ricominciare e a programmare come ristrutturare un sistema in crisi da anni

 

 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Capiero ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Dopo l'acqua salata, anche una bella multa... 

e 1 ora dopo il video:

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

O.T.: A proposito di Madonne...

 

...poi dicono che bestemmiamo gratuitamente.

Fine O.T..

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
  • Haha 1
  • Confused 3
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, lelegab ha scritto:

O.T.: A proposito di Madonne...

 

...poi dicono che bestemmiamo gratuitamente.

Fine O.T..

S'annassero a fanculo mannaggia il clero

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando rimanendo a casa ti dai al giardinaggio e il contenitore per l’antiparassitario dice che la pressione ideale è di circa 30 pompate MA tu sai che la pressione ideale è di 8bar

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cronache dal delirio, di nuovo.

Oggi ordiniamo una pizza su Deliveroo, contenti di vedere che una pizzeria diversa dal solito, che normalmente non consegna ed è vicino casa consegni a domicilio. Evviva evviva!

Ordine confermato, preparato e in partenza, ce lo consegnerà Rocco (nome di fantasia).

Consegna contactless, come previsto dal protocollo deliveroo, suona, appoggia e sarebbe dovuto andarsene. Segnalo che lascio un euro di mancia.

Risposta: “non è mancanza di fiducia, ma in questo periodo non ne accettiamo”.

Oh beh.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, jonny2slow4u ha scritto:

Ordini o mance?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 

La mancia, la mancia.

Sono ancora perplesso: quando avevo l'età del giovane fattorino facevo il barista e, per carità, non c'era questa pandemia, ma ricordo che anche contro l'ottemperanza all'igiene verso i clienti e nelle pulizie, col cazzo che lasciavo lì un euro.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

di questi tempi faccio solo la spesa,la solita, ma il conto è aumentato,staranno facendo crescere l'inflazione così pagano meno debiti, stipendi e pensioni ma aumentano le cifre del gettito fiscale...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .