Vai al contenuto

Divieti, coronavirus e madonne


filixeo
 Share

Recommended Posts

24 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

[CINICO MODE ON]

Pagheranno con le Multe per chi viene trovato ad infrangere le restrizioni... 

[CINICO MODE OFF]

la maggior parte delle infrazioni verbalizzate saranno stralciate per motivi relativi a come sono stati scritti i decreti e alla loro effettiva costituzionalita

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In Italia le officine di riparazione di biciclette sono chiuse per decreto. Quelle per la riparazione di auto, moto eccetera sono chiaramente aperte. Perché tanto le bici le usano solo i comunisti e i negri che portano da mangiare ai ricchi (e quello non è lavoro, lo sappiamo).

Poi inutile stupirsi quando la prima cittadina di San Lazzaro di Savena, ridente cittadina alle porte di Bologna, scrive ai suoi concittadini che:

Quote

La bicicletta si usa al posto dell’auto per recarsi al lavoro, fare la spesa o per spostamenti necessari e urgenti.

Al posto dell'auto, ma è ovvio!

@Olio come procede in Germania? Siete aperti?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che mi fa impressione è il silezio, verso sersa, dopo le 18...il nulla cosmico, è il silenzio di quando nevica dopo che è già nevicato tanto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25.3.2020 at 21:00 , Guidolol ha scritto:

@Olio come procede in Germania? Siete aperti?

Ni. Secondo il decreto le officine di biciclette risultano tra le categorie che devono stare aperte. Per i negozi invece è “indiscutibilmente opportuno” che restino aperti.

Da noi, per scelta mia e dell’altro ragazzo, l’officina è aperta e si possono ritirare gli ordini fatti online. Niente vendita, niente giri di prova, niente consulenza. Insomma non credo siamo una categoria “imprescindibile”... l’officina è un servizio, ma aver gente che per ammazzar il tempo si pianta in negozio con mille frasi del cazzo anche no.

cmq è tutto tranquillo qui...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Jonsey ha scritto:

una cosa che mi fa impressione è il silezio, verso sersa, dopo le 18...il nulla cosmico, è il silenzio di quando nevica dopo che è già nevicato tanto

ed è in momenti come questo che in testa mi parte sempre Atmosphere dei joy division

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Sono appena tornato da fare la spesa: fico, bella situazione, la graziella carica con la spesa da dieci giorni la consiglio per migliorare la core-stability; non ultimo: dopo due ore con la mascherina ho il facepainting di King Diamond.

Ho fatto un po’ di coda, me la metto via perché stamattina ho già fatto ginnastica e dall’azienda si riconferma che stiamo chiusi, non sono paziente ma so ingannare il tempo e osservo: davanti a me di diversi turni c’erano una signora con carrello e un signore subito dopo che le si teneva alla distanza dei segni per terra. Ebbene, cercano di entrare assieme, la guardia li ferma e lui si lamenta, bacaja (come diremmo in dialetto) perché è anziano e si aiutano e qui e lá. Entrambi deambulavano benissimo e la regola è: solo uno per nucleo famigliare, penso sia giusto così. Pazienza, arriva il mio turno, faccio la spesa e cerco di non essere troppo lento (se in xc arrivavo ultimo, non vi dico all’interspar). Alla cassa ritrovo lei, dietro di me, quella della coppia perfettamente deambulante. Gesti e parole con la cassiera, si conoscono, che situazione, ecc. ecc. Lui, che aveva aspettato fuori, viene chiamato per portarle il bancomat, ricominciano le lamentele, lei fa: “per una persona in più, cosa vöt ca ssia”!

Ecco, cosa vuoi che sia. Come dicevano quando il virus era dall’altra parte del mondo.

Modificato da filixeo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo finisca sta storia...certo che in molti c'è la mettono proprio tutta x non aiutarci

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, riky76 ha scritto:

ed è in momenti come questo che in testa mi parte sempre Atmosphere dei joy division

io invece mi godo proprio il nulla più che posso!

poi quando ho finito metto i kyuss...

:D

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di sti tempi, UBM sta facendo i miliardi?

Nelle città più grandi c'è un fiorire di gente che apre partita iva e si mette a fare il Messenger? Con le dovute precauzioni non sarebbe un idea malvagia. Io fossi uno studente o lavorativamente a piedi ci farei un pensierino

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Alex81 ha scritto:

Ma di sti tempi, UBM sta facendo i miliardi?

Nelle città più grandi c'è un fiorire di gente che apre partita iva e si mette a fare il Messenger? Con le dovute precauzioni non sarebbe un idea malvagia. Io fossi uno studente o lavorativamente a piedi ci farei un pensierino

Non credo che facciano i miliardi ma a Milano li vedo in giro, poi senza traffico si notano. Però non credere che sia bello andare in giro in questi giorni ieri in centro a Milano c'era un'atmosfera surreale, nelle zone più periferiche c'è vita, c'è gente in coda ai supermercati gente che va al lavoro, in via Torino sentivo il rumore dei miei passi. Ero a disagio, razionalmente avrei dovuto sentirmi al sicuro perché il rischio era nullo, invece ero agitato. Avrei abbracciato il Manzoni in piazza S Fedele. 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non fanno Grandi affari perché le richieste sono calate del 70%, agente sta a casa e si prepara il mangiare da sola e gli uffici sono chiusi, l unico è glovo che ti porta la spesa...ma visto il calo di lavoro alcune associazioni di rider stanno richiedendo dei sussidi

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, pensavo meglio :/

La ma azienda per ora tiene aperto, dovessimo chiudere e fare un periodo a casa ho deciso che aderirò all'appello della protezione civile e regione FVG proponendomi come corriere. In pratica per i cittadini che se la sentono di dare una mano ti fanno un corso preparatorio, ti danno tutti i dpi e un'assicurazione sanitaria specifica e sei incaricato per lo più di portare spesa e medicinali a domicilio ai concittadini anziani o con difficoltà motorie. Non so se questa iniziativa c'è anche nel resto d'Italia, eventualmente informatevi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, pensavo meglio :/
La ma azienda per ora tiene aperto, dovessimo chiudere e fare un periodo a casa ho deciso che aderirò all'appello della protezione civile e regione FVG proponendomi come corriere. In pratica per i cittadini che se la sentono di dare una mano ti fanno un corso preparatorio, ti danno tutti i dpi e un'assicurazione sanitaria specifica e sei incaricato per lo più di portare spesa e medicinali a domicilio ai concittadini anziani o con difficoltà motorie. Non so se questa iniziativa c'è anche nel resto d'Italia, eventualmente informatevi

Ognuno ha la sua politica. In provincia di Ferrara ho visto che ci pensano le cooperative.
Per chi lo fa/può fare dico ocio: a me è arrivata ieri l’informatica sulla cassa integrazione, sono interdette tutte le attività lavorative nel frattempo. Cioè se ti stangano a lavorare in nero è che ti meriti una strigliata, ma se l’attività di volontariato compromette la vita futura, beh, meglio che ci informiamo bene, perché anche se in emergenza siamo pur sempre in Italia e i problemi non si risolveranno con la bacchetta magica [emoji3525]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .