Vai al contenuto

Divieti, coronavirus e madonne


filixeo
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, Capiero ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

bha si... 

raga alla fine sono almeno due mesi che di notizie abbiamo fatto il pieno. aspetto il 4 per vedere tutte le persone uscire in bici :(

comunque pare che una delle possibilità sia quella dell'incentivo all'uso e acquisto delle bici ed ebike per raggiungere i posti di lavoro, in modo da cercare di capire come gestire la rete dei trasporti pubblici che è messa al pari del turismo ( a 90°)

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, andrygroove ha scritto:

comunque pare che una delle possibilità sia quella dell'incentivo all'uso e acquisto delle bici ed ebike...

L'ho sentito più volte alla radio, che ben venga, davvero, però è inutile dare la mancetta alla gente per comprare la bici senza dargli poi l'effettiva possibilità di usarla nella realtà della vita quotidiana.

Credo che la maggior parte della gente comprerà la bici con lo sconto e poi continuerà ad andare al lavoro in auto/treno/bus perchè andarci in bici sarebbe impossibile o pericoloso o incredibilmente scomodo e comunque poco gestibile, dico, non basta scontare le bici per svoltare la logica della mobilità.

E' comunque positivo eh, aiuta il settore, le ragazze si fanno le chiappe sode e la gente si abitua alla vita meno sedentaria quindi ok, ma l'obbiettivo dichiarato non verrà raggiunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripartire... io più leggo notizie sulla cosiddetta Fase 2 e sulla ripartenza è più mi rendo conto che la si voglia attuate (al netto delle cautele: mascherine, distanziamento ecc...) riproducendo pedissequamente il modello organizzativo della vita sociale pre corona virus... ovvio che cambiare di punto in bianco non è per nulla facile, ma così ho l’impressione che ci andremo a schiantare contro la cruda realtà, ovvero recrudescenza del virus, gente che si  riammala e perché no in futuro altre pandemie... qui o si cambia approccio o ci faremo molto male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Xeo

a me questi fanno sempre ridere

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio i miei vicini, quelli della tchno, mi hanno stupito, verso le 3 hanno piazzato questa a bomba:

credo fosse il loro contributo al posto di bella ciao

 

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio "stupido" sul discorso di Conte appena terminato.

Dal 4 maggio si può uscire da soli in bicicletta, o con un'altra persona purché si mantengano i 2m di distanza.

Per gli allenamenti? Ni, sono consentiti solo quelli di sport professionistici e non riconosciuti dal ....coni (???, butto li un nome a caso).

Per cui si corre "distanti" solo se tesserati?

Link al commento
Condividi su altri siti

oh sarò scemo io, ma chi me lo spiega questo passaggio?

non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;

 

che cazzo vuole dire??

EDIT: scemo io, ero solo focalizzato sullo sport e per un attimo non ci ho capito un cazzo

 

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, FoRzen ha scritto:

oh sarò scemo io, ma chi me lo spiega questo passaggio?

non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attività sportiva o attività motoria, purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività;

 

che cazzo vuole dire??

EDIT: scemo io, ero solo focalizzato sullo sport e per un attimo non ci ho capito un cazzo

 

Solo per i maggiorenni:

Se cammini con una persona mantieni un metro di distanza, se corri/sudi/hai il fiatone mantieni almeno i 2m di distanza.

Sport di squadra non sono ancora ammessi. 

Per gli "allenamenti", non ho capito se si debba essere tesserati a qualche associazione purché riconosciuta in ambito nazionale.

Modificato da lelegab (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, lelegab ha scritto:

Solo per i maggiorenni:

Se cammini con una persona mantieni un metro di distanza, se corri/sudi/hai il fiatone mantieni almeno i 2m di distanza.

Sport di squadra non sono ancora ammessi. 

Per gli "allenamenti", non ho capito se si debba essere tesserati a qualche associazione purché riconosciuta in ambito nazionale.

Eh ma la differenza tra sport e allenamento è?? 

Per alcuni amici  quello è riferito a palestre/piscine etc (il punto G, niente battute haha)

Comunque, mancano ancora dei giorni e sono sicuro che sarà chiarito (sperem)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/4/2020 at 20:31 , Jonsey ha scritto:

oggi pomeriggio i miei vicini, quelli della tchno, mi hanno stupito, verso le 3 hanno piazzato questa a bomba:

credo fosse il loro contributo al posto di bella ciao

 

io avrei messo a cannone questa...come del resto ho fatto ahahahah

 

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, FoRzen ha scritto:

Eh ma la differenza tra sport e allenamento è?? 

Per alcuni amici  quello è riferito a palestre/piscine etc (il punto G, niente battute haha)

Comunque, mancano ancora dei giorni e sono sicuro che sarà chiarito (sperem)

ciò che non mi è chiaro... bello uscire in bici...ma fin dove mi posso spingere? posso andare in valtellina a comprare la bresaola o posso al max andare a tuffarmi nella muzza?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariazzo ha scritto:

ciò che non mi è chiaro... bello uscire in bici...ma fin dove mi posso spingere? posso andare in valtellina a comprare la bresaola o posso al max andare a tuffarmi nella muzza?

Ah quello boh, io ero rimasto che non si potesse uscire dal confine regionale, ma non ho sentito il comunicato stasera quindi non so se è confermato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .