Vai al contenuto

Divieti, coronavirus e madonne


filixeo
 Share

Recommended Posts

4 minuti fa, nino# ha scritto:

Non me ne parlare: ci ritroviamo in una ridicola zona rossa, con i numeri di contagi tra i più bassi d'Italia, per colpa di questi buffoni.

E ora che pare ci si metta di mezzo una persona più che seria (Gino Strada), quell'essere inqualificabile del presidente facente funzioni se ne esce con un "devono passare sul mio cadavere". Se non fossi una persona con certi principi morali direi: "Ma magari brutto stronzo!".

Scusa se mi intrometto da un migliaio di chilometri di distanza, ma mi risulta che Gino Strada abbia smentito di aver mai ricevuto una qualsivoglia proposta. E poi aggiungo che stiamo rivoltando il calzino della meritocrazia: un'associazione con scopi umanitari è distante anni luce dalla gestione della sanità regionale, chiamare uno perché è bravo in quello che fa a fare dell'altro su cui non ha esperienza è una teoria denominata "principio della massima incompetenza" (chiedere a Google) e, da non sottovalutare, porterà i detrattori a farci campagna elettorale. Praticamente un capro espiatorio. Come il piano Colao a livello nazionale: chiami un megamanager (che non stimo, ma direi che il suo lavoro lo sa fare), ti stende una lista di interventi per aiutare l'Italia e poi la lista la butti nel cesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filixeo ha scritto:

Scusa se mi intrometto da un migliaio di chilometri di distanza, ma mi risulta che Gino Strada abbia smentito di aver mai ricevuto una qualsivoglia proposta. E poi aggiungo che stiamo rivoltando il calzino della meritocrazia: un'associazione con scopi umanitari è distante anni luce dalla gestione della sanità regionale, chiamare uno perché è bravo in quello che fa a fare dell'altro su cui non ha esperienza è una teoria denominata "principio della massima incompetenza" (chiedere a Google) e, da non sottovalutare, porterà i detrattori a farci campagna elettorale. Praticamente un capro espiatorio. Come il piano Colao a livello nazionale: chiami un megamanager (che non stimo, ma direi che il suo lavoro lo sa fare), ti stende una lista di interventi per aiutare l'Italia e poi la lista la butti nel cesso.

Si è vero. Ma Strada (che le ultime notizie danno come investito da richiesta formale...) non sarebbe commissario :avrebbe un ruolo tecnico, tipo consulente... 

E di sicuro Spirlì (non so se conosci l'elemento...) non avrà le motivazioni che tu riferisci:è semplicemente contrario a Strada per non fare torto al suo padrone Matteo... 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, nino# ha scritto:

Si è vero. Ma Strada (che le ultime notizie danno come investito da richiesta formale...) non sarebbe commissario :avrebbe un ruolo tecnico, tipo consulente... 

E di sicuro Spirlì (non so se conosci l'elemento...) non avrà le motivazioni che tu riferisci:è semplicemente contrario a Strada per non fare torto al suo padrone Matteo... 

Sìsì, ho presente, purtroppo. Di richieste formali, invece, ero fermo a ieri sera, è evidente che 'st'Italia corre troppo per me.

Non ho nessuna obiezione, come si diceva nella pagina precedente: ne rinasceremo migliori? Stocazzo. Per cui, che faccia da consulente Strada o il Padreterno uno e trino in persona, temo che si riveli una fuffa tipo Colao: se Gino Strada detterà le linee guida, queste verranno stampate su carta igienica mentre sia Spirlì che Speranza  che tutti i dirigenti ospedalieri che non distinguono una siringa da una peretta messi lì dal cugino deputato o dallo zio 'ndranghetista se la meneranno discutendo sul corretto orientamento del suddetto rotolo di carta igienica nel portarotolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, nino# ha scritto:

Si è vero. Ma Strada (che le ultime notizie danno come investito da richiesta formale...) non sarebbe commissario :avrebbe un ruolo tecnico, tipo consulente... 

E di sicuro Spirlì (non so se conosci l'elemento...) non avrà le motivazioni che tu riferisci:è semplicemente contrario a Strada per non fare torto al suo padrone Matteo... 

Guarda io sarei contrario all'utilizzo di Gino Strada, è una persona che stimo moltissimo, ma non credo sia la persona giusta. Emergency è una struttura fantastica, ma molto distante dai grossi problemi che ha la regione. Li dovrebbe operare una persona del luogo, che conosca a menadito la melma di frodi e simpatie politiche, per  poter scardinare un sistema logoro e marcio

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, andrygroove ha scritto:

Guarda io sarei contrario all'utilizzo di Gino Strada, è una persona che stimo moltissimo, ma non credo sia la persona giusta. Emergency è una struttura fantastica, ma molto distante dai grossi problemi che ha la regione. Li dovrebbe operare una persona del luogo, che conosca a menadito la melma di frodi e simpatie politiche, per  poter scardinare un sistema logoro e marcio

Io credo che il nome di Strada sia stato buttato lì solo per fare scena. Infatti nessuno avrebbe dato un centesimo su di una sua eventuale accettazione e questa parziale disponibilità ha certamento sorpreso tutti.

La situazione della sanità calabrese è un baratro senza fondo ed è comprensibile che le persone che non siano precisamente dei cuor di leone si tirino indietro.

La cosa grave è che ci va di mezzo la gente comune ed i piccoli imprenditori.

Comunque io, da calabrese riconosco che la colpa è soprattutto nostra (anche se orgogliosamente io posso dire "not in my name"): questa gente è stata eletta (parlo degli amministratori naturalmente, non dei commissari). Voglio vedere quando impareremo a votare con la testa e non per le spinte clientelari (o per qualcosa di peggio, in qualche caso...).

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

ho spaccato in 2 dal nervoso i miei occhiali da sole quando ho visto Renzi in Bahrein bello abbronzato a vedere il GP di F1 ... non me ne frega un cazzo della politica ma che siamo qui a fare sacrifici chiusi in casa senza prospettive di poter viaggiare, con attività sportive chiuse da un anno e gente che non ha manco lo stipendio e uno che dovrebbe in qualche modo rappresentarci è bello rilassato al gran premio di f1 mi fa imprecare in lingue che manco conosco.

scusate lo sfogo

  • Like 2
  • Thanks 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, TheNathan ha scritto:

e uno che dovrebbe in qualche modo rappresentarci è bello rilassato al gran premio di f1 mi fa imprecare in lingue che manco conosco.

...e uno che ha appena concluso una crisi di governo in piena pandemia per far vedere ai suoi amici quanto è figo col suo partito da mezzo punto percentuale...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, TheNathan ha scritto:

ho spaccato in 2 dal nervoso i miei occhiali da sole quando ho visto Renzi in Bahrein bello abbronzato a vedere il GP di F1 ... non me ne frega un cazzo della politica ma che siamo qui a fare sacrifici chiusi in casa senza prospettive di poter viaggiare, con attività sportive chiuse da un anno e gente che non ha manco lo stipendio e uno che dovrebbe in qualche modo rappresentarci è bello rilassato al gran premio di f1 mi fa imprecare in lingue che manco conosco.

scusate lo sfogo

Secondo  il pensiero comune le persone sono tutte uguali, è però nei momenti di crisi che viene fuori chi è più uguale degli altri.

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, TheNathan ha scritto:

ho spaccato in 2 dal nervoso i miei occhiali da sole quando ho visto Renzi in Bahrein bello abbronzato a vedere il GP di F1 ... non me ne frega un cazzo della politica ma che siamo qui a fare sacrifici chiusi in casa senza prospettive di poter viaggiare, con attività sportive chiuse da un anno e gente che non ha manco lo stipendio e uno che dovrebbe in qualche modo rappresentarci è bello rilassato al gran premio di f1 mi fa imprecare in lingue che manco conosco.

scusate lo sfogo

Loggati per vedere l'immagine

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, lelegab ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine

direi che è stata più questa ...

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E dei vari youtuberZ che se ne vanno in giro per il mondo ne vogliamo parlare ? OK la legge glie lo permette si muovono per lavoro, fanno i tamponi, però in tutta sincerità io che sono chiuso in casa da un anno e che non mi sono prestato alla follia estiva della scorsa stagione, cercando di mantenere sempre alta la cautela per me e per chi mi circonda muovendomi il meno possibile e seguendo le regole di clausura che via via si sono susseguite, bhe vedere questi che se ne vanno all'estero o in giro per il Bel paese con l'action cam  "a vivere", mentre io "sto qui nella tomba" mi fa girare un po' le scatole. I sacrifici si fanno per uno scopo, confido che i "più uguali" che snobbano il sacrificio altrui ne pagheranno le conseguenze.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

E dei vari youtuberZ che se ne vanno in giro per il mondo ne vogliamo parlare ? OK la legge glie lo permette si muovono per lavoro, fanno i tamponi, però in tutta sincerità io che sono chiuso in casa da un anno e che non mi sono prestato alla follia estiva della scorsa stagione, cercando di mantenere sempre alta la cautela per me e per chi mi circonda muovendomi il meno possibile e seguendo le regole di clausura che via via si sono susseguite, bhe vedere questi che se ne vanno all'estero o in giro per il Bel paese con l'action cam  "a vivere", mentre io "sto qui nella tomba" mi fa girare un po' le scatole. I sacrifici si fanno per uno scopo, confido che i "più uguali" che snobbano il sacrificio altrui ne pagheranno le conseguenze.

vero, ma uno youtuber è "uno qualsiasi" che fa il quaquaraqua in giro per il mondo spesato da (boh) quelli che fanno le borsette e i sandali di pelle.

Quel fenomeno toscano è un politico pagato da me (e da tutti noi) che certe cose dovrebbe evitarle a meno che non voglia completare prima del tempo l'album delle figurine di merda........e se va avanti così lo termina prima dell'estate.

Quindi renzi mi fa girare i coglioni molto di più.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

vero, ma uno youtuber è "uno qualsiasi" che fa il quaquaraqua in giro per il mondo spesato da (boh) quelli che fanno le borsette e i sandali di pelle.

Quel fenomeno toscano è un politico pagato da me (e da tutti noi) che certe cose dovrebbe evitarle a meno che non voglia completare prima del tempo l'album delle figurine di merda........e se va avanti così lo termina prima dell'estate.

Quindi renzi mi fa girare i coglioni molto di più.

Vero il mio non voleva essere il solito discorso da benaltrista, ma nel mio piccola aggiungere qualche rotazione di balotas a quelle che già il rappresentante (non so di chi, ma immagino che chi lo ha votato ora sia senza mani) ben pagato faceva.

Mi verrebbe da dire che alla fine l'assunto che i politici non siano altro che la rappresentazione del popolo che li elegge sia calzante, lui sa di essere un "più uguale" e molto probabilmente il suo elettore tipo  è uno che si sente egualmente un "più uguale".

Però a me quello che fa girare di più le balotas è l'amnesia che colpisce l'elettore Italiano quando entra nella cabina elettorale, altrimenti non si capisce come le camere siano piene di soggetti come il nostro Toscano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Vero il mio non voleva essere il solito discorso da benaltrista, ma nel mio piccola aggiungere qualche rotazione di balotas a quelle che già il rappresentante (non so di chi, ma immagino che chi lo ha votato ora sia senza mani) ben pagato faceva.

Mi verrebbe da dire che alla fine l'assunto che i politici non siano altro che la rappresentazione del popolo che li elegge sia calzante, lui sa di essere un "più uguale" e molto probabilmente il suo elettore tipo  è uno che si sente egualmente un "più uguale".

Però a me quello che fa girare di più le balotas è l'amnesia che colpisce l'elettore Italiano quando entra nella cabina elettorale, altrimenti non si capisce come le camere siano piene di soggetti come il nostro Toscano.

Gasparri ... Razzi ... mancano solo i 2 liocorni

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .