Vai al contenuto

CICLOTURISTE & CICLOTURISMO [Gallery & Discussions]


Jombe
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

Ed ecco a voi il mio prossimo acquisto, quello che cercavo da mesi, un portapacchi anteriore che si riesca a montare con i dischi e abbia un appoggio sopra per mettere tenda e sacco a pelo

Loggati per vedere l'immagine

​L'hai trovato in eu?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Ed ecco a voi il mio prossimo acquisto, quello che cercavo da mesi, un portapacchi anteriore che si riesca a montare con i dischi e abbia un appoggio sopra per mettere tenda e sacco a pelo

Loggati per vedere l'immagine

​L'hai trovato in eu?

mi sa che lo prenderò online, in Europa ce l'hanno tre negozi in Austria e basta. Al limite provo a contattare loro 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

Ed ecco a voi il mio prossimo acquisto, quello che cercavo da mesi, un portapacchi anteriore che si riesca a montare con i dischi e abbia un appoggio sopra per mettere tenda e sacco a pelo

 

​L'hai trovato in eu?

mi sa che lo prenderò online, in Europa ce l'hanno tre negozi in Austria e basta. Al limite provo a contattare loro 

È da un po' che lo cerco ma ho trovato solo roba fuori stock.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, 

volevo chiedervi dei consigli

A me e ad alcuni amici è venuta l'idea di fare un ''ciclotour'' di almeno 600-700km ma non sappiamo dove andare di preciso...  che posti ci consigliate? non avendo molti soldi per hotel/hostel abbiamo preferito di barbonbeggiare, o dormire in tenda tipo(campeggio libero) anche se è vietato.. qualcuno l'ha mai fatto? 

 

grazie in anticipo


secondo me sarebbe meglio aprire un 3d apposito qui sarebbe troppo dispersivo.. 
in ogni caso dove più o meno? centro, nord sud? est ovest? 

Loggati per vedere il contenuto

Scusate non ho resistito :D 

​da milano verso il centro sarebbe l'ideale :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda a bruciapelo

in linea di massima, non avendo predisposizione sul telaio per il portapacchi post, è possibile montarlo tramite lo sgancio rapido?
l'idea che tutto il portapacchi regga su una vitarella di un ipotetico clamp non mi rende sereno :|

ho visto tubus vende un

Loggati per vedere il contenuto
a questo scopo (25eurahaha), dite che è necessario tutto st'accrocchio o basta infilare il perno dello sgancio rapido e via?

inoltre mi chiedo se i portapacchi per freni a disco non passano fare al caso mio, come si differenziano da quelli normali?

cià

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda a bruciapelo

in linea di massima, non avendo predisposizione sul telaio per il portapacchi post, è possibile montarlo tramite lo sgancio rapido?
l'idea che tutto il portapacchi regga su una vitarella di un ipotetico clamp non mi rende sereno :|

ho visto tubus vende un

Loggati per vedere il contenuto
a questo scopo (25eurahaha), dite che è necessario tutto st'accrocchio o basta infilare il perno dello sgancio rapido e via?

inoltre mi chiedo se i portapacchi per freni a disco non passano fare al caso mio, come si differenziano da quelli normali?

cià

quelli per freni a disco sono più larghi nella zona attacco.

Io personalmente non caricherei la zona dello sgancio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io personalmente non caricherei la zona dello sgancio

ok più o meno intuisco il problema, ma puoi spiegarti meglio?

 

cioè davvero caricare 50kg su un paio di viti è prassi e si sta sicuri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Com'e' potuto sfuggirmi questo 3d?!

Loggati per vedere l'immagine

Qua siamo in Spagna, ad agosto andiamo in Scozia 10 giorni a prendere un po' di acqua perche' la si sudava troppo.

Modificato da truemilk (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

montata tra ieri e oggi...anche s enon ho ancora portapacchi etc l'ho pubblicata..preparatevi a millllllioni di richieste di consigli

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Di ritorno da 4 giorni e mezzo in giro nel parco naturale du Pilat in Ardeche (Francia) con scalata al monte Gerbier de Jonc dove nasce il fiume della Loire.

Un totale di 275 Km con 4397 di D+. 5 amici, attrezzatura per farsi da mangiare, cibo e campeggio selvaggio per 4 giorni in autonomia.

Per la prima volta son partito con le sole sacche anteriori , borsa da manubrio e la sacca sottosella. Abbiamo affrontato anche sentieri di montagna (piste da sci di fondo) e la bici si è rivelata manovrabilissima.

Mi ha stupito il comportamento e la stabilità anche su terreno sconnesso, cosa che con l'altra bici (il pompetamine) caricato con le sacche posteriori non ho sentito.

Insomma, amo la mia AWOL! Nel link il percorso affrontato.

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda a bruciapelo

in linea di massima, non avendo predisposizione sul telaio per il portapacchi post, è possibile montarlo tramite lo sgancio rapido?
l'idea che tutto il portapacchi regga su una vitarella di un ipotetico clamp non mi rende sereno :|

ho visto tubus vende un

Loggati per vedere il contenuto
a questo scopo (25eurahaha), dite che è necessario tutto st'accrocchio o basta infilare il perno dello sgancio rapido e via?

cià

Con l'attacco autocostruito della foto, mia moglie ha fatto tre cicloviaggi senza alcun problema. Dipende tutto dal peso complessivo che vai a caricare sul mozzo (carico+ bici+ciclista). Inoltre se Tubus ha una soluzione del genere a listino non vedo perché non dovrebbe funzionare.

Personalmente ho preferito procedere autonomamente perché volevo adattare un portapacchi nato per ruote 26" ad una bici per ruote 28".

ciao, clau.

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

....Per la prima volta son partito con le sole sacche anteriori , borsa da manubrio e la sacca sottosella. Abbiamo affrontato anche sentieri di montagna (piste da sci di fondo) e la bici si è rivelata manovrabilissima.

Mi ha stupito il comportamento e la stabilità anche su terreno sconnesso, cosa che con l'altra bici (il pompetamine) caricato con le sacche posteriori non ho sentito.....

Avevo già visto questo assetto (sole borse davanti) l'anno passato in una

Loggati per vedere il contenuto
relativa alla tua bici.

Mi è sempre rimasta la curiosità di provare ma per vari motivi e concause non ho mai concretizzato. Giro da tre anni con una Vaya e nella maggioranza dei viaggi uso solo le borse posteriori + una sacca a telaio. Nei viaggi più lunghi - dovendo portare parte del bagaglio del figlio - tutte le quattro borse colme. Entro quest'anno proverò.

Parte del mio assetto è sovrapponibile al tuo (42-26 davanti e 11-32 dietro / Sram come te).
Non sono però riuscito a far funzionare la guarnitura X7 con il deragliatore Apex che non mi copre la corona esterna se non montando la guarnitura con gli spessori tutti a sx. Optato per un deragliatore X7 che con i comandi Apex funziona uguale.

Il vero cambiamento alla fine dell'anno scorso: ho smontato le Marathon Supreme (confermo ottime anche secondo me) e i parafanghi ed ho optato - sempre con sezione 35 - per delle coperture ciclocross (attualmente Maxxis Raze). Tutta un'altra libertà con strade bianche senza limiti. Con le Racing Ralph mi son trovato ancora meglio (sempre 35mm).

Complimenti per la bici.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....Per la prima volta son partito con le sole sacche anteriori , borsa da manubrio e la sacca sottosella. Abbiamo affrontato anche sentieri di montagna (piste da sci di fondo) e la bici si è rivelata manovrabilissima.

Mi ha stupito il comportamento e la stabilità anche su terreno sconnesso, cosa che con l'altra bici (il pompetamine) caricato con le sacche posteriori non ho sentito.....

Avevo già visto questo assetto (sole borse davanti) l'anno passato in una

Loggati per vedere il contenuto
relativa alla tua bici.

Mi è sempre rimasta la curiosità di provare ma per vari motivi e concause non ho mai concretizzato. Giro da tre anni con una Vaya e nella maggioranza dei viaggi uso solo le borse posteriori + una sacca a telaio. Nei viaggi più lunghi - dovendo portare parte del bagaglio del figlio - tutte le quattro borse colme. Entro quest'anno proverò.

OH LE LE faccela vedè, che tra l'altro è la mia preferita

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Jombe pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .