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CICLOTURISTE & CICLOTURISMO [Gallery & Discussions]


Jombe
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ciao ma un surrogato del surly front rack, con parte superiore e attacchi per borse laterali, e che non costi una sassata, si trova?

 

RK0101.jpg

 

 

 

 

 

domanda a corredo poi, sembra solo a me o il trend di oggi rispetto ad anni fa è mettere le borse e tutto il carico nella parte anteriore e lasciare il carro più leggero? Motivo?

 

Ri-cito il tuo messaggio perchè di recente ho trovato questo...

Blackburn Outpost Front Rack

 

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64308.jpg

 

 

porto su che forse qualcosa esce fuori

 

questo è interessante, a 60dolla 

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mt-4000sf-01.jpg

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Io per il carico all'anteriore (che nel mio caso era una necessità per bilanciare i 16 chili di mia figlia + seggiolino dietro) avevo trovato negli Stati Uniti questo a circa 25 dollari:

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E' un portapacchi posteriore da fissare direttamente allo sgancio rapido, che nel mio caso era la soluzione perfetta perché avendo una forca in carbonio senza predisposizioni per portapacchi, non avevo altri punti a cui agganciare se non mozzo e foro per il freno (che poi è quello per i parafanghi visto che è una bici da ciclocross).

 

E' bello leggero, ha una larghezza ridotta perché segue l'inclinazione della ruota e grazie agli attacchi per lo sgancio rapido si riesce a montarlo un po' distante dalla forcella e averlo quindi parallelo al terreno.

Unica cosa, ha senso prenderlo se uno è negli stati uniti. Le spese di spedizione sono infatti abbastanza folli, ma magari c'è un qualche distributore europeo... 

 

Qua un paio di foto sia senza borse, che con.

 

 

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tornando all auqestione compatibilità gruppi:

dual control lever 10v shimano + deragliatore MTB SRAM 10v come vanno?

 

Non compatibili, tiraggi differenti.

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Oggi sono andato a vedere le salsa fargo e vaya, e anche surly. Ma credo che alla fine prenderò la awol, mi rompe che in italia non la importano con i forcellini sliding. Jombe spediscimi un telaio!

Non per essere di parte ma la Surly è davvero ottima (parlo della straggler/cross check)

Cambia completamente la posizione però, quindi dipende da come vuoi stare in sella.

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Oggi ho fatto i primi 1000km sul vetta... Che dire, davvero un piacere portarlo in giro, la rapportatura mtb continua a piacermi abbastanza, e sugli sterrati riesco a tirare anche a 32 senza farmi male

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Oggi sono andato a vedere le salsa fargo e vaya, e anche surly. Ma credo che alla fine prenderò la awol, mi rompe che in italia non la importano con i forcellini sliding. Jombe spediscimi un telaio!

Non per essere di parte ma la Surly è davvero ottima (parlo della straggler/cross check)

Cambia completamente la posizione però, quindi dipende da come vuoi stare in sella.

 

 

Infatti io sto meditando sulla surly (la versione disk della cross-check di cui non ricordo il nome). Ho anche trovato un negozio vicino a casa dove ne hanno a prezzi accettabili (poi sarebbe da montare...)

 

In realtà il discorso viaggio per me verrebbe come possibilità, ma non la principale: l'utilizzo primario sarebbe per giri stradali, anche in condizioni non perfette (di manto stradale intendo, con possibilità di strade bianche), più o meno lunghi, randonnée, ma anche commuting urbano. La possibilità di fare viaggi mi interessa, ma non nel breve periodo, per questo motivo telai chiaramenti votati al ciclo-turismo, come impostazione, non li considero. In pratica dovrebbe essere la bici tutto fare, che probabilmente sostituirebbe anche il corsa (tanto di corse per strada non ne faccio)

 

Con queste premesse faccio na cazzata?

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Oggi sono andato a vedere le salsa fargo e vaya, e anche surly. Ma credo che alla fine prenderò la awol, mi rompe che in italia non la importano con i forcellini sliding. Jombe spediscimi un telaio!

Non per essere di parte ma la Surly è davvero ottima (parlo della straggler/cross check)

Cambia completamente la posizione però, quindi dipende da come vuoi stare in sella.

 

 

Infatti io sto meditando sulla surly (la versione disk della cross-check di cui non ricordo il nome). Ho anche trovato un negozio vicino a casa dove ne hanno a prezzi accettabili (poi sarebbe da montare...)

 

In realtà il discorso viaggio per me verrebbe come possibilità, ma non la principale: l'utilizzo primario sarebbe per giri stradali, anche in condizioni non perfette (di manto stradale intendo, con possibilità di strade bianche), più o meno lunghi, randonnée, ma anche commuting urbano. La possibilità di fare viaggi mi interessa, ma non nel breve periodo, per questo motivo telai chiaramenti votati al ciclo-turismo, come impostazione, non li considero. In pratica dovrebbe essere la bici tutto fare, che probabilmente sostituirebbe anche il corsa (tanto di corse per strada non ne faccio)

 

Con queste premesse faccio na cazzata?

 

 

Beh ti dico, al momento mio papa ha la Crosscheck, che ha preso dopo aver visto il mio Vetta, nato esattamente con le stesse premesse che hai fatto tu. Per l'uso urbano sono entrambe bici ottime, raccomando copertoncini da 32 o 35, parafanghi (in foto vedi gli SKS Longboard da 45mm) e anche il gruppo da MTB non è male. Se vuoi qualche suggerimento scrivimi pure :)

 

11129261_10203119520223613_1782381876729

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Oggi sono andato a vedere le salsa fargo e vaya, e anche surly. Ma credo che alla fine prenderò la awol, mi rompe che in italia non la importano con i forcellini sliding. Jombe spediscimi un telaio!

Non per essere di parte ma la Surly è davvero ottima (parlo della straggler/cross check)

Cambia completamente la posizione però, quindi dipende da come vuoi stare in sella.

 

 

Infatti io sto meditando sulla surly (la versione disk della cross-check di cui non ricordo il nome). Ho anche trovato un negozio vicino a casa dove ne hanno a prezzi accettabili (poi sarebbe da montare...)

 

In realtà il discorso viaggio per me verrebbe come possibilità, ma non la principale: l'utilizzo primario sarebbe per giri stradali, anche in condizioni non perfette (di manto stradale intendo, con possibilità di strade bianche), più o meno lunghi, randonnée, ma anche commuting urbano. La possibilità di fare viaggi mi interessa, ma non nel breve periodo, per questo motivo telai chiaramenti votati al ciclo-turismo, come impostazione, non li considero. In pratica dovrebbe essere la bici tutto fare, che probabilmente sostituirebbe anche il corsa (tanto di corse per strada non ne faccio)

 

Con queste premesse faccio na cazzata?

 

Jonathan_Surly_Disc_Trucker-28-1335x889.

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Oggi sono andato a vedere le salsa fargo e vaya, e anche surly. Ma credo che alla fine prenderò la awol, mi rompe che in italia non la importano con i forcellini sliding. Jombe spediscimi un telaio!

Non per essere di parte ma la Surly è davvero ottima (parlo della straggler/cross check)

Cambia completamente la posizione però, quindi dipende da come vuoi stare in sella.

Infatti io sto meditando sulla surly (la versione disk della cross-check di cui non ricordo il nome). Ho anche trovato un negozio vicino a casa dove ne hanno a prezzi accettabili (poi sarebbe da montare...)

In realtà il discorso viaggio per me verrebbe come possibilità, ma non la principale: l'utilizzo primario sarebbe per giri stradali, anche in condizioni non perfette (di manto stradale intendo, con possibilità di strade bianche), più o meno lunghi, randonnée, ma anche commuting urbano. La possibilità di fare viaggi mi interessa, ma non nel breve periodo, per questo motivo telai chiaramenti votati al ciclo-turismo, come impostazione, non li considero. In pratica dovrebbe essere la bici tutto fare, che probabilmente sostituirebbe anche il corsa (tanto di corse per strada non ne faccio)

Con queste premesse faccio na cazzata?

Beh ti dico, al momento mio papa ha la Crosscheck, che ha preso dopo aver visto il mio Vetta, nato esattamente con le stesse premesse che hai fatto tu. Per l'uso urbano sono entrambe bici ottime, raccomando copertoncini da 32 o 35, parafanghi (in foto vedi gli SKS Longboard da 45mm) e anche il gruppo da MTB non è male. Se vuoi qualche suggerimento scrivimi pure :)

11129261_10203119520223613_1782381876729Ti ringrazio per ora, non appena recupero il PC commento in modo dettagliato. Comunque si, farei una roba simile, magari parafanghi per il commuting, non per giri stradali e randonnèe. Pneumatici però più piccoli, tipo sul 28, o idealmente 2 coppie di ruote, una per i 25 da strada normali (per l'uso simil corsa) e una per pneumatici ciccioni

Ah... per me gruppo corsa (50-34), al limite con pacco pignoni con il più grande molto generoso

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
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Pinkus secondo me con la surly vai tranquillo...hai un'infinità di possibilità di configurazioni che non ti annoi mai.

Per quello che ci vuoi fare tu secondo me è perfetta.

Io però mi orienterei verso la cross check.quindi senza i freni a disco.

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Pinkus secondo me con la surly vai tranquillo...hai un'infinità di possibilità di configurazioni che non ti annoi mai.

Per quello che ci vuoi fare tu secondo me è perfetta.

Io però mi orienterei verso la cross check.quindi senza i freni a disco.

Però mi sembra di capire sia cantilever, che non voglio assolutamente. Nel caso avesse la possibilità di mettere normali freni stradali, potrei valutare la cross-check (che però costa uguale).

L'unico dubbio sui dischi è che penso le ruote vengano a costare un po' di più

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Pinkus secondo me con la surly vai tranquillo...hai un'infinità di possibilità di configurazioni che non ti annoi mai.

Per quello che ci vuoi fare tu secondo me è perfetta.

Io però mi orienterei verso la cross check.quindi senza i freni a disco.

Però mi sembra di capire sia cantilever, che non voglio assolutamente. Nel caso avesse la possibilità di mettere normali freni stradali, potrei valutare la cross-check (che però costa uguale).

L'unico dubbio sui dischi è che penso le ruote vengano a costare un po' di più

 

 

Se sei orientato ad un corsa robusto da usare un po' dappertutto ma con gruppo e freni strada dai un'occhiata alla Mr Pink di All-City, tutto acciaio, occhielli vari, e ci entrano gomme fino a 32.

 

MrPinkMain.jpg

 

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E' anche molto ben rifinito 

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Pinkus secondo me con la surly vai tranquillo...hai un'infinità di possibilità di configurazioni che non ti annoi mai.

Per quello che ci vuoi fare tu secondo me è perfetta.

Io però mi orienterei verso la cross check.quindi senza i freni a disco.

Però mi sembra di capire sia cantilever, che non voglio assolutamente. Nel caso avesse la possibilità di mettere normali freni stradali, potrei valutare la cross-check (che però costa uguale).

L'unico dubbio sui dischi è che penso le ruote vengano a costare un po' di più

 

 

Se sei orientato ad un corsa robusto da usare un po' dappertutto ma con gruppo e freni strada dai un'occhiata alla Mr Pink di All-City, tutto acciaio, occhielli vari, e ci entrano gomme fino a 32.

 

MrPinkMain.jpg

 

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E' anche molto ben rifinito 

 

 

Altrimenti la già citata Verenti CX 1.1

 

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verenti-substance-cx1-1-cyclocross-bike-

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