Vai al contenuto

Nik_9
 Share

Recommended Posts

@LupinRS ahahah mi sa che c'hai ragione :D

Vi terrò aggiornati sicuramente. 

Concordo sul fatto che ogniuno ha i suoi gusti e quello che va bene a uno non può andar sempre bene ad un altro. Io ho aperto la discussione chiedendo consigli ai più esperti come scegliere nel modo più sensato una bici di queste esigenze. Scelto il telaio mi concentrerò sulla varia componentistica ovviamente condividendo con voi la scelta ahaha quindi stay tuned guys ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, Nik_9 ha scritto:

@Olio sai dirmi di più?

Loggati per vedere l'immagine

Telaio alu, drop out a slitta, sterzo conico. C’è la possibilità di prendere una forca extra in carbonio che trasforma il telaio in una bdc (vedi link)

Loggati per vedere il contenuto

che altro vuoi sapere? Se sei più preciso posso risponderti meglio.

ps. Il telaio è in preorder e dovrebbe essere scontato del 15% se non del 20%.

150 € per verniciatura a polvere. Puoi scegliere qualunque RAL.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Olio bello è bello, della forca extra non me ne faccio niente, ma è una bella idea.

Se non va in porto la questione Surly lo terrò in considerazione e ti avviso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Nik_9 ha scritto:

@Olio bello è bello, della forca extra non me ne faccio niente, ma è una bella idea.

Se non va in porto la questione Surly lo terrò in considerazione e ti avviso.

 

nota a margine su Surly che forse nessuno ti ha ancora detto.
sono dei carroarmati. nel senso buono del termine. dimenticati leggerezze e reattività.
come scrive direttamente l'azienda, le loro bici sono pensate per portarti in giro ovunque. più comodità che pippe mentali da infoiati del podio. Insomma più dei muli da soma che cavalli purosangue.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
15 minuti fa, mariazzo ha scritto:

nota a margine su Surly che forse nessuno ti ha ancora detto.
sono dei carroarmati. nel senso buono del termine. dimenticati leggerezze e reattività.
come scrive direttamente l'azienda, le loro bici sono pensate per portarti in giro ovunque. più comodità che pippe mentali da infoiati del podio. Insomma più dei muli da soma che cavalli purosangue.

guarda, non devo fare a gara con nessuno. Mi serve una bici affidabile che mi faccia divertire sui colli, tra strada, salite e sterrato. Niente di più e niente di meno.

Spero sia la bici giusta tuttoquà...

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Nik_9 ha scritto:

guarda, non devo fare a gara con nessuno. Mi serve una bici affidabile che mi faccia divertire sui colli, tra strada, salite e sterrato. Niente di più e niente di meno.

Spero sia la bici giusta tuttoquà...

Tra surly e 8bar scelgo il primo senza alcun dubbio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2018 at 18:39 , Lagrange ha scritto:

Ma il sequoia normale l'hai provato? Un surly l'hai provato? 

Sei simpatico ma mi sembra che ti bevi un sacco di marketing.

La “normale” e devo dire che la differenza si sente più che nella riposta, nella rigidità in generale. Del mezzo kg risparmiato, neanche l’ombra. È più reattiva, e se ti metti sui pedali (peso tanto), la mia flette meno. La Surly non l’ho provata, ma a vederla pare sia fatta più per divertirsi che per “esplorazione” pura, e questo non le toglie nulla anzi, ha un gran fascino.. diciamo che sia la casa produttrice , che com’è fatta lo dicono e lo confermano. La Sequoia nella mia versione diciamo è una bici senza pretese, ma che comunque conserva un po’ di performance, seppur orientandola verso comodità, ridottissime vibrazioni ed ottime capacità “off”. La Surly la vedo più urban, per gite fuori porta, scazzona, irriverente e dal grande fascino-carisma. È come un vecchio pulmino VW col motore truccato.. non per andar forte, ma perché è bello. Sono contento che esistano queste bici che “se ne sbattono “ di performance pure, sono delle ribelli. Eravamo a Milano oggi alla “stazione delle biciclette “ a ritirarci una nuova “Bullitt” (bici da carico), e guarda un po’ cosa ho beccato in vendita? 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

La serie sterzo costa più della bici.. adoro questi feticismi..

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/5/2018 at 18:39 , Lagrange ha scritto:

Ma il sequoia normale l'hai provato? Un surly l'hai provato? 

Sei simpatico ma mi sembra che ti bevi un sacco di marketing.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Teo81 ha scritto:

La “normale” e devo dire che la differenza si sente più che nella riposta, nella rigidità in generale. Del mezzo kg risparmiato, neanche l’ombra. È più reattiva, e se ti metti sui pedali (peso tanto), la mia flette meno. La Surly non l’ho provata, ma a vederla pare sia fatta più per divertirsi che per “esplorazione” pura, e questo non le toglie nulla anzi, ha un gran fascino.. diciamo che sia la casa produttrice , che com’è fatta lo dicono e lo confermano. La Sequoia nella mia versione diciamo è una bici senza pretese, ma che comunque conserva un po’ di performance, seppur orientandola verso comodità, ridottissime vibrazioni ed ottime capacità “off”. La Surly la vedo più urban, per gite fuori porta, scazzona, irriverente e dal grande fascino-carisma. È come un vecchio pulmino VW col motore truccato.. non per andar forte, ma perché è bello. Sono contento che esistano queste bici che “se ne sbattono “ di performance pure, sono delle ribelli. Eravamo a Milano oggi alla “stazione delle biciclette “ a ritirarci una nuova “Bullitt” (bici da carico), e guarda un po’ cosa ho beccato in vendita? 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

La serie sterzo costa più della bici.. adoro questi feticismi..

Loggati per vedere l'immagine

Beh, pure il reggisella della expert costa più del telaio che hai. È un acciaio decente ma nulla di che. Certo, un po’ migliore delle altre due sequoia ma siam distante dalla parola qualità. Ah, poi c’è anche la scritta Specialized che vale più del telaio. Sono tutte bici modaiole e senza pretesa come dici tu. Il mio amico Dino Lanzaretti, che l’hanno scorso si è fatto dalla Siberia fino all’Italia (17k km) usa bici adatte allo scopo. Sono bruttissime ma fanno quello che devono fare. Se vai sul suo sito capisci meglio di chi e cosa sto parlando. Ha pure scritto un EBook scaricabile gratuitamente dove consiglia i migliori modelli per fare lunghe percorrenze. 

Il post titola “consigli prima grave/cx” e tu dici che bisogna spenderci almeno 2500/3000... a sto punto mi farei un telaio su misura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

NEWS GUYS.

Ieri son stato in negozio a sentire per il surly.

Vi riepilogo di seguito i due preventivi fatti li insieme ad un ragazzo:

PRIMO IPOTESI:

- FRAMESET
- RUOTE FULCRUM, ROTORI, COP. CLEMENT
- GUARNITURA RIVAL 22 .... 50X34
- COMANDI RIVAL 22
- DERAGLIATORE RIVAL 22
- M.C.
- CATENA
- PINZE AVID + ROTORI
- CAMBIO GX 10v
- CASSETTA XG-1130 11-42
- PIEGA COWCHIPPER + NASTRO
- REGGISELLA + PIPA + S.S

TOT. 1750€

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

SECONDA IPOTESI:

GRUPPO, GUARNITURA E COMANDI SRAM APEX.......anzichè rival 22.....risparmio 100€ circa

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo abbastanza fuori budget.....lo so....qualcosina posso trovare sicuramente usato....ma non calerebbe di moltissimo il tot però

 

OPINIONI?

P.S. ..... porcoddue quanto costano i comandi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

siamo abbastanza fuori budget.....lo so....qualcosina posso trovare sicuramente usato....ma non calerebbe di moltissimo il tot però

 

OPINIONI?

P.S. ..... porcoddue quanto costano i comandi!!!!

Fatti un gruppo 1x11, non hai bisogno di due corone lì davanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

1750€ e se poi devi fare una salita sono 12kg da portar su. 

Io cercherei di capire bene a cosa ti serve questa bicicletta prima di spenderci quei soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .