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Nik_9
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Inviata (modificato)
29 minuti fa, Teo81 ha scritto:

forcella acciaio quindi.. 500 euro, il montaggio è gratuito? il telaio cosa comprende? ha la serie sterzo? Esempio : il telaio pro Sequoia a 990 euro comprende (senza calcolare la forca in carbonio) : perni passanti , sella 100 euro , nastri manubrio 30 euro, reggisella 210 euro, manubrio 75 euro, pipa 50 euro, serie sterzo 60 euro, collarino sella 30 euro totale componenti compresi = 555 euro di componenti da scalare ai 990 euro del pacchetto " pro module ", pago il telaio pro expert 435 euro.. compreso di forca in carbonio.. Questi erano i calcoli che ti dicevo. fai che tu ci smeni 500 euro di telaio, magari solo con la serie sterzo e il collarino compreso.. se aggiungi i pezzi e forse la mano d'opera spendi sicuramente più tu. Per avere qualcosa di inferiore. Capisci quello che ti volevo dire prima?

Si capisco cosa volevi dire! 

Considera però che reggi, pipa, sella ho qualcosa a casa, e comunque questi componenti posso cercarmeli tranquillamente usati a meno che nuovi e non ho mai detto che compro tutto nuovo di pacca! 

Poi....che spenda per aver qualcosa di inferiore...bo....se ti dico quanti soldi ci ho speso dietro al Dolan....mi dico che mi pagavo il Surly.

 

 

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1 ora fa, Teo81 ha scritto:

forcella acciaio quindi.. 500 euro, il montaggio è gratuito? il telaio cosa comprende? ha la serie sterzo? Esempio : il telaio pro Sequoia a 990 euro comprende (senza calcolare la forca in carbonio) : perni passanti , sella 100 euro , nastri manubrio 30 euro, reggisella 210 euro, manubrio 75 euro, pipa 50 euro, serie sterzo 60 euro, collarino sella 30 euro totale componenti compresi = 555 euro di componenti da scalare ai 990 euro del pacchetto " pro module ", pago il telaio pro expert 435 euro.. compreso di forca in carbonio.. Questi erano i calcoli che ti dicevo. fai che tu ci smeni 500 euro di telaio, magari solo con la serie sterzo e il collarino compreso.. se aggiungi i pezzi e forse la mano d'opera spendi sicuramente più tu. Per avere qualcosa di inferiore. Capisci quello che ti volevo dire prima?

 

Ps: ho visto adesso che me l'hanno postato, hai la serie sterzo e il collarino sella compreso. Praticamente quel telaio costa come il mio. Usando componenti più tranquilli, tipo un reggisella umano e non S-works risparmi sui 150 euro. Però non hai ne forca ne reggi in carbonio e un telaio più "grezzo". A mio modo di vederla non risparmi nulla, anzi ci perdi. Cmq è stilosa quella bici, mi piace. E come prima bici è anche troppo.  L'importante è che sia la tua misura il telaio, di questo dovresti preoccuparti molto. Se sbagli misura butti via la bici. Se riesci mettici dei freni idraulici.. ma occhio che il vero costo della bici lo incontrerai proprio montandoci le leve al manubrio, quelle costano un botto. Anche quelle scrause.

Io non so una sega e mi piace sia il sequoia che lo straggler, ma stai confrontando un telaio ferro (no allu) carbo, con un telaio full acciaio....a questo punto credo che la scelta sia soggettiva!

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14 minuti fa, dossi ha scritto:

 

 

 

 

 

Sarebbe stato meglio se ti fossi fermato qua emoji23.png

 

Ho ciccato? E' defero anche il sequoia?^^'

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12 minuti fa, Nekro ha scritto:

Ho ciccato? E' defero anche il sequoia?^^'

 

3 minuti fa, dossi ha scritto:

Lo è

c'è il modello defero e il modello de allumigno!

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In questo momento, Nik_9 ha scritto:

 

c'è il modello defero e il modello de allumigno!

Ok, allora non mi sono rincoglionito proprio del tutto^^'

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Ok, allora non mi sono rincoglionito proprio del tutto^^'

Mi sono rincoglionito del tutto io :/

 

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3 minuti fa, Nekro ha scritto:

Ok, allora non mi sono rincoglionito proprio del tutto^^'

 

1 minuto fa, dossi ha scritto:

Mi sono rincoglionito del tutto io :/

e io son quello che non ne capisce una sega hahahaa

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e io son quello che non ne capisce una sega hahahaa

Boh però sul sito di specy Italia ci sono solo modelli in Cr-Mo; poi non so se all'estero vendono il modello in alu

 

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vado leggermente OT ma visto che la discussione è bella accesa chiedo a chi ne sa di più:

oggi ho provato una addict gravel 20. Prima volta che monto su un carbonio e a sensazione, l'ho sentita molto nervosetta e dura nello sterrato.
Non sono abituato io o sono tutte così? o le gomme avevano un bar troppo alto? Oh, sentivo ogni sassolino. Come la mia fissa.

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5 ore fa, Teo81 ha scritto:

pensa che l'altranno su 200 sono arrivati in 41.. al via c'era un indiano con pedali in plastica flat, il tutto condito con una bici del Deca.. molti avevano 10.000 euro solo in equipaggiamento ancora un po' .. Morale: l'indiano era tra i primi 20 o 25 e l'ha finita. Praticamente l'ha messo in culo a tutti. Nessuno nega questo, anzi dev'essere una soddisfazione più grande. Oggigiorno la tecnica ha fatto passi da gigante, anche con una bici del cazzo puoi far tutto o quasi. Dipende la testa, il culo e il cuore. Però con un budget di 1.500 che non sono brustolini, eviterei di fargli prendere una bici del cazzo. Con un budget così può avere già una gran bici. A culo becca quello strozzato, e si porta via una bici che 2 anni fa costava 4000 euro.. o come suggerito permettersi un signor telaio con parecchi componenti e dei buoni cerchi. Ragazzi a parlarci papale papale, una Sequoia è una bici di merda nel panorama "telai porno meccanici".. i Signor telaio partono da 4000 - 5000 banane in su. Questa è la verità, questo è il mercato. Una Sequoia pro (telaio expert) è una bici onesta. Già il telaio Sequoia normale si avvicina ad un telaiaccio, pesante e mollo.. Questa è la verità. Tutti i telaietti in alu da 600 sacchi cinesi sono dei spacca culi del cazzo, fanno cagare. Metti il culo su una Colnago , una vecchia "Umberto Dei" ma basta una Bianchi da città da donna, una "superlusso" anni 60 e ti accorgi di come si facevano i telai, quelli veri. Quindi se vogliamo parlare di andare in bici "per sentire la bici" per avere quel feticismo tra uomo e mezzo beh.. se vogliamo farci la fixeddina cinese del cazzo, liberi di farla. Ma parlare di "buoni telai" a quelle cifre non ne esistono, senza l'opzione "seconda mano". Per questo con 1500 euro, gli ho consigliato di portarsi via il "pacchetto pro module" + dei cerchi+lattice e gomme. Terza ed ultima opzione prendere una biciclettina del cazzo cinese di seconda mano, 300 max 400 euro e i restanti 1.100 euro sputtanarseli in puttane, droga e alcool. Forse l'ultima opzione, analizzando tutto, le risposte ricevute, il livello del dibattito e quant'altro  potrebbe risultare la più sensata.

Ma il sequoia normale l'hai provato? Un surly l'hai provato? 

Sei simpatico ma mi sembra che ti bevi un sacco di marketing.

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42 minuti fa, dossi ha scritto:

Boh però sul sito di specy Italia ci sono solo modelli in Cr-Mo; poi non so se all'estero vendono il modello in alu

 

Sequoia é solo acciaio

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@Nik_9 tienici aggiornati su come procede la scelta.

Se non aprivi questa discussione era meglio...mi sa che hai in testa più confusione di prima. Ehehe.

Io ti posso dire che circa due anni e mezzo fa ho comprato un Ridley Xbow usato a circa 500 euro. Il telaio è in alluminio "spaccaculi", non ha i dischi "quindi non frena un cazzo" e monto addirittura delle ruote di merda da 100 euro (a scelta tra fulcrum 7 e Shimano rs10).

La uso per farci un pò tutto...la uso per andare a lavoro, sugli argini di Po e Ticino, asfalto, qualche single track non troppo impegnativo e qualche volta anche in collina.Neve, acqua, fango, ghiaia...ha sempre digerito tutto senza fare una piega. Nonostante in questa discussione è emerso che ha tutte le caratteristiche per essere catalogata come una bici di merda\obsoleta\da evitare....io mi ci diverto un sacco e non ho mai avuto la sensazione di avere in mano un mezzo inadeguato. E chi mi conosce lo sa che non la risparmio di certo.

Questo per dirti che ogni bici,ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro. Ciò che va bene a me può non andare bene a te...ognuno ha gusti, esigenze e tasche differenti. Lascia stare luoghi comuni e verità assolute venute fuori a gogò e rifletti bene su cosa ti serve e cosa ti piace. 

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