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danka
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Aggiorno anch'io riguardo alla KTM, dopo aver risolto il problema delle fettucce che si allentavano nella guida su sterrato.

Dopo uso intenso e continuato su pavimentazioni infelici la fibbia di sgancio rapido si è spezzata. Se siete in viaggio portatevene qualcuna di scorta.

Le due "ali" che passano sopra i binari della sella (e che portano le "femmine" delle fibbie) hanno cominciato a scucirsi e forse tra non molto si staccheranno.

E' una borsa da €30 ricordatevelo.

Per la pioggia si risolve con borse stagne o sacchetti messi all'interno.

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Io, quando viaggio con borse laterali o con bikepacking metto sempre tutto diviso all'interno di sacchetti di plastica anche per comodità di avere le cose divise

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@revo e @marianel grazie delle info.. super

io devo dire che continuo ad usarla con tranquillita' per il commuting e sono molto contento.

nessun cedimento da fettucce e/o fibbie 

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masterclass :D

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questo sarebbe il mio set up ideale (con meno cose davanti pero'... idealmente solo le borse laterali).

peccato che se ne riparli sicuramente per l'anno prossimo.

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  • 2 weeks later...

masterclass :D

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bomba! qualcuno sa cosa sono quei copertoni? i panaracer?

uso un setup molto simile ed è una bomba...

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piccolo update sulla apidura saddlebag:

140Km circa di gravel con non troppa roba dentro: 3 panini, attrezzi e altre cosette.

tutto apposto.

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  • 3 weeks later...

Nei momenti liberi sto cercando di conoscere fino all'ultima pisciata di chi ha partecipato alla Transcontinental Race e mi sono imbattuto in questa guida alla preparazione del kit da bikepacking di Ultan Coyle. Enjoy:

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Tutto quel che serve per attraversare un continente, 3 o 4 religioni, Dio sa quante lingue e millemila cucine...

o più semplicemente per vincere la TCR2015...

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Il bike paking, secondo me (consumato randonneur) è una immane stronzata ( ci vado di brutto davvero). Alza sempre il baricentro del mezzo e permette poco spazio, con tutte le pieghe e cinglie o elastici è un attrezzo poco pratico e modaiolo. Molto meglio un portapacchi metallico con sopra un contenitore a forma di parallelepipedo con cerniere e copricerniere antiacqua, realizzato in materiale idrorepellente,

Fatte quattro PBP, e molte altre randonnée, qualche centinaio di km sotto la pioggia intensa, giorno e notte.

Baricentro a fil di ruota, guidabilità del mezzo molto migliore e pulizia assoluta. Esistono adattatorri per il montaggio di qualsiasi portapacchi su qualsiasi bicicletta (io me li sono autocostruiti in acciaio inox) e risultano perfetti per il mio uso e anche per altri ai quali ho prestato che li hanno usati per la Milleunomiglia. Il portapacchi si può montare su qualsiasi MTB o BDC, Il baricentro del peso è più basso e la guidabilità e stabilità del mezzo è migliore su qualsiasi percorso.

Poi ognuno è padrone di farsi il male che vuole

M

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bomba! qualcuno sa cosa sono quei copertoni? i panaracer?

uso un setup molto simile ed è una bomba...

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allora mi ci metto pure io...

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Maurando ti do ragione per quanto riguarda il baricentro. Inoltre aggiungo che, con il set completo a pieno carico, il risparmio di peso garantito dall'assenza del portapacchi è marginale. Però secondo me per giri lunghi con poco materiale, o almeno con materiale leggero, secondo me, è una soluzione vincente. Avendo poco spazio a disposizione non si rischia mai di esagerare col carico, non ci sono bulloni che si possano allentare con le vibrazioni, se si rompono degli agganci risolvi tutto con una camera d'aria e, per quanto una borsa sia voluminosa e pesante, non stressa l'asse posteriore come farebbe un portapacchi con borse cariche. 

Èuna soluzione modaiola, ma secondo me per i giri lunghi e i viaggi con poco materiale può essere una buona alternativa al portapacchi

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