Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

@Alb così a sentimento direi che la distanza tra un foro e l' altro è quella dei fori che trovi sull'obliquo e verticale del telaio, tanto poi i portaborraccia hanno il foro e canale per spostare leggermente in su o leggermente in giù. E sempre da ignorante dico che la distanza dal perno non ha una costante, fora dove vuoi in modo che sia pratico da raggiungere e non sia nei piedi ad eventuali borse della zona sterzo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

nessuno sa aiutarmi?

le due viti in alto dovrebbero avere la distanza del normale portaborraccia. 
la distanza dal perno non ne ho idea, credo vari molto tra i diversi modelli di forca

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alb Anch'io penso che i fori sono quelli standard da portaborraccia. per il posizionamento, da ignorante mi viene da pensare che dipende dal materiale in cui è fatta la forca in modo che non ne venga compromessa la struttura e/o che non rompa le balle mentre pedali e sterzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che ci sto ragionando essendo in carbonio custom e viene dal sol levante ma mi sembra grazie a Xero di aver trovato gente abbastanza lungimirante e soprattutto preoccupata che il foro di qui foro di la non pregiudichi la sicurezza.

Grazie dell'aiuto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ragazzi, vorrei chiedervi consiglio su l'acquisto di una borsa per la mia gravel...

premessa: al momento ci faccio solamente giri in giornata...quindi ci caccerei dentro poche cose....cell, documenti, cibo, una maglia di cambio ecc.....e sopratutto la REFLEX! ecco...non so quale sia la borsa ideale per metterci una reflex...

io ero partito con la borsa manubrio apidura...poi mi è stato consigliato una borsa quadrata con sgancio klickfix...esteticamente non mi fa impazzire però penso sia l'ideale. Mi deve essere utile anche nei viaggi lunghi per metterci dentro l'indispensabile...

Ci sarà qualcuno che pedala con la reflex azzo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

ragazzi, vorrei chiedervi consiglio su l'acquisto di una borsa per la mia gravel...

premessa: al momento ci faccio solamente giri in giornata...quindi ci caccerei dentro poche cose....cell, documenti, cibo, una maglia di cambio ecc.....e sopratutto la REFLEX! ecco...non so quale sia la borsa ideale per metterci una reflex...

io ero partito con la borsa manubrio apidura...poi mi è stato consigliato una borsa quadrata con sgancio klickfix...esteticamente non mi fa impazzire però penso sia l'ideale. Mi deve essere utile anche nei viaggi lunghi per metterci dentro l'indispensabile...

Ci sarà qualcuno che pedala con la reflex azzo :D

mah io fossi in te starei cmq su una borsa tipo apidura. che è super versatile. per "proteggere" la reflex basta imballarla nella maglietta o asciugamano.
poi dipende da cosa ti vuoi portare in giro... se devi portarti un ottica tipo il 70-200 che occupa spazio o un ottica fissa tipo 35mm...
cmq io quando per lavoro mi devo portare dietro la macchina fotografica e sono in bici... butto tutto dentro lo zaino normale.

PS: fatti una mirrorless e passa la paura. ahahhaah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariazzo ha scritto:

mah io fossi in te starei cmq su una borsa tipo apidura. che è super versatile. per "proteggere" la reflex basta imballarla nella maglietta o asciugamano.
poi dipende da cosa ti vuoi portare in giro... se devi portarti un ottica tipo il 70-200 che occupa spazio o un ottica fissa tipo 35mm...
cmq io quando per lavoro mi devo portare dietro la macchina fotografica e sono in bici... butto tutto dentro lo zaino normale.

PS: fatti una mirrorless e passa la paura. ahahhaah

Infatti pensavo di far così, stare su apidura, e imballare la reflex! Poi monto un 18-55 easy...però ho anche un 70-300 che è bello ingombrante ma non me ne faccio niente in bici ahaha. 

Esatto, la mirrorless sarebbe top. Ma non è più finita... 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Infatti pensavo di far così, stare su apidura, e imballare la reflex! Poi monto un 18-55 easy...però ho anche un 70-300 che è bello ingombrante ma non me ne faccio niente in bici ahaha. 

Esatto, la mirrorless sarebbe top. Ma non è più finita... 

che significa?

cmq il 70-300 lo puoi attaccare al tubo orizzontale con il gaffa o metterlo nel portaborraccia  :°°°D

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariazzo ha scritto:

che significa?

cmq il 70-300 lo puoi attaccare al tubo orizzontale con il gaffa o metterlo nel portaborraccia  :°°°D

Significa che non c'ho più cash da spendere ahaha. Comunque si il 70-300 ha la custodia tipo bagfood da manubrio quindi non avrei problemi...ma non me ne faccio niente in bici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Nik_9 ha scritto:

ragazzi, vorrei chiedervi consiglio su l'acquisto di una borsa per la mia gravel...

premessa: al momento ci faccio solamente giri in giornata...quindi ci caccerei dentro poche cose....cell, documenti, cibo, una maglia di cambio ecc.....e sopratutto la REFLEX! ecco...non so quale sia la borsa ideale per metterci una reflex...

io ero partito con la borsa manubrio apidura...poi mi è stato consigliato una borsa quadrata con sgancio klickfix...esteticamente non mi fa impazzire però penso sia l'ideale. Mi deve essere utile anche nei viaggi lunghi per metterci dentro l'indispensabile...

Ci sarà qualcuno che pedala con la reflex azzo :D

Una classica borsa " triangolare" da reflex, presente? Legata al manubrio e/o alla sacca da manubrio. Nelle foto un po' si vede: è la borsa nera che sta più in alto.

Loggati per vedere l'immagine
Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, marianel ha scritto:

Una classica borsa " triangolare" da reflex, presente? Legata al manubrio e/o alla sacca da manubrio. Nelle foto un po' si vede: è la borsa nera che sta più in alto.

Loggati per vedere il contenuto

io ho questa per metterci la reflex...dici che in qualche modo si riesce a fissare al manubrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

io ho questa per metterci la reflex...dici che in qualche modo si riesce a fissare al manubrio?

secondo me sì. ha pure un passante sul retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariazzo ha scritto:

secondo me sì. ha pure un passante sul retro.

Si ma i passanti sono verticali e non è impermeabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

Si ma i passanti sono verticali e non è impermeabile. 

fai qualche accrocchio con fascette e per l'impermeabilità, ci sono sempre i buoni sacchetti di plastica :D

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .