Vai al contenuto

CICLOTURISTE & CICLOTURISMO [Gallery & Discussions]


Jombe
 Share

Recommended Posts

Anzi mi permetto di aprire una digressione:

 

Manubrio - piega normale, piega "aperta" o moustache?

 

Manettini - quelli da MTB vicino allo stem, ergopower o bar end?

 

Leve freno - ergopower o leve semplici?

hai iniziato bene, concludi bene ;)

piega "aperta"

nitto B135AA

Loggati per vedere il contenuto

 

 

manettini bar end

Loggati per vedere il contenuto

 

leve freno (qui questioni di gusti sul modello, io mi trovo da dio con le shimano slr)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi mi permetto di aprire una digressione:

Manubrio - piega normale, piega "aperta" o moustache?

Manettini - quelli da MTB vicino allo stem, ergopower o bar end?

Leve freno - ergopower o leve semplici?

Piega aperta

Ergopower

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ammetto che speravo di trovare le foto di tante belle ragazze che fanno del sano cicloturismo.

 

Invece ci riconfermiamo una manica di gay passivi.

 

Ma vabbé, tanto vale approfittarne per mostrarvi il progetto che ho appena partorito grazie all'aiuto di @Choppah

Lo farò realizzare da mielec, ingegnandomi per la forca

 

attachicon.gifCompleta.jpg

 

attachicon.gifTelaio con quote.jpg

 

Gruppo Shimano Deore XT preso dalla MTB, sella Brooks B17 già a forma di culodialvuz, piega "larga" tipo on-one midge e copertoni Vittoria Randonneur 32

 

Com'è, come non è, sono successe cose e ho deciso di buttarmi su un telaio che mi vende @mitsui85, misure identiche a quello da me progettato eccezion fatta per il tubo sterzo più basso... ma lì risolvo con lo stem.

 

Vetta dedacciai per freni a disco, sterzo 1 1/8, occhielli ovunque... a voi

 

attachicon.gif14080006.jpg

 

Ci ho pensato per un po a farmi fare un telaio da turismo da Vetta...ciò che mi blocca son i forcellini posteriori che personalmente trovo agghiaccianti! E credo che non ci sia modo di sceglierne altri "modelli"!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque da qualche tempo sto seriamente valutando l'idea di una bici da turismo con ruote da 650b...stavo valutando lo

Loggati per vedere il contenuto
da montare con forca rigida tipo Surly e piega aperta tipo la
Loggati per vedere il contenuto
e comandi STI...

Ed ora proprio Surly sta per uscire con la

Loggati per vedere il contenuto
... Ma dove cazzo si comprano le Surly??

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici completa non lo so.

Talai anche alla stazione delle biciclette

Anche complete, ci sono la Barbara e l'altra di cui non ricordo il nome!

E poi questa mi piace molto:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Jombe la mia l'ho presa su hibike ma era solo telaio e forcella, comunque chi vende telai può anche venderti la bici completa, il distributore italiano di salsa e surly è a ravenna mi sembra....

Io piuttosto punterei alla cross check :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei passare come rompipalle ma:

alle prime esperienze nel cicloturismo e in giovane età, se vi comprate bici strafighe che non si rompono mai, borse, sacchi a pelo, tende da 30 grammi ciascuno, organizzare ogni cm del viaggio magari un gps per non perdersi, che divertimento c'è? per esperienza personale la cosa divertente, e che ti rimane per sempre, dei due viaggi che ho fatto sono stati gli inconvenienti, il perdersi, il prenderle la tua bici e farla diventare da "cicloturismo" con pochi euro, il trovare delle salite interminabili e cristonare perchè hai una bici che pesa 40 kg e rischiare di non trovare un posto dove dormire. Certo fatichi come un porco e magari non ti godi al 100% le città e la sera sei troppo stanco per andare a ballare, ma ti godi sicuramente al 100% l'avventura e il condividere ogni cosa con i tuoi amici. Quando (e se) avrò 40 anni e una famiglia che avrà voglia di fare un viaggio in bici (magari!) allora si che avrò il kit del perfetto cicloturista (oppure quando vorrò fare 3000 km). Questa è la mia, non condivisibile, idea di cicloturismo.

(scusate ma sto studiando cose brutte :( )

il rompere la tenda e dover fare un dislivello di 500 metri per trovare il primo decatlhon, dover "baccagliarsi" le Hostess del campeggio a 4 stelle per darci una piazzola, ritrovarsi nell'ingresso della tangenziale e accorgersi di aver sbagliato strada, non riuscire a uscire da marsiglia e trovarsi davanti un bambino ciccione col quad che faceva brutto...cazzo!!

 

cmq mi preparo e vengo a salvarti dalla meccanica quantistica... <3

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io i 40 li ho passati da un po ma ricordo ancora il primo cicloviaggio in Saedegna con due bici poco più che da supermercato, borse in prestito e via andare, tutto da inventare, cambio che saltava sulle salite, raggi delle ruote ruote da tirare a metà giro con ruota che sembrava un serpente, copertone distrutto...

uno dei viaggi che ricordo con maggiore piacere

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Versione viaggio lento di qualche anno fa

Loggati per vedere il contenuto

Versione viaggio veloce in fissa (Trieste-Belgrado di qualche giorno fa)

Loggati per vedere il contenuto

Fissa in treno (al ritorno da Belgrado lunedì)

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Versione viaggio veloce in fissa (Trieste-Belgrado di qualche giorno fa)

attachicon.gifbbbbbbb.JPG

le borse sottosella che marca sono?

Della Carradice, 8 litri, robuste ma poi ho visto le Apidura e sembrano molto meglio (ci sono anche da 16 litri)

TAD

Sent from my iPad using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Jombe pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .