Vai al contenuto

CICLOTURISTE & CICLOTURISMO [Gallery & Discussions]


Jombe
 Share

Recommended Posts

@AndBike la risposta a tutte le tue domande è sempre si! Cicloturismo secondo me è un termine generale, può essere la mtb anni 90, una randonnee, una cx o qualsiasi cosa... io con la mia randonnee ci ho fatto di tutto, viaggi, cx, uso quotidiano in inverno con pioggia e neve, la bici da cicloturismo deve essere una bici attrezzata a ogni evenienza e così facendo hai sicuramente una bici utilizzabile per tutto più o meno:)

comunque la cinelli hobo, come la specy awol o la surly lht (primi nomi che mi sono venuti in mente) sono buoni compromessi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer con le ortlieb vai sul Sicuro! Ma sicuro che intendano la coppia? Di solito costano 120, magari quelle che hai visto è singola....

@GORI dimmi di più di quella bici, l'hai fatta su misura? Cosa è? Secondo me comunque non è affatto male il carro lungo in queste bici :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@AndBike a me piace ma se tu guardi attorno ce ne sono molte alcune più touring alcune più stradali, oltre a le già citate Specy e Surly dai un'occhiata a Salsa, la gravel di Niner, AllCity, Condor, La Stazione delle Biciclette. Anche una bella cx disc perchè no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che alla fine andrò di portapacchi e basta, ci legherò sopra la messenger (una bagaboo xl) e di lato tenda materassino etc...magari metterò una borsetta sul manubrio per le cose da prendere rapidamente (portafoglio, cellulare, etc.).

Allora mi farò quasi 400km in 4 giorni con dislivelli anche importanti (vado su un lago in montagna) e ci andrò con il Mash (fisso ovviamente).Il mio dubbio è questo:ci metto la piega oppure il mega riser da 60cm?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che alla fine andrò di portapacchi e basta, ci legherò sopra la messenger (una bagaboo xl) e di lato tenda materassino etc...magari metterò una borsetta sul manubrio per le cose da prendere rapidamente (portafoglio, cellulare, etc.).

Allora mi farò quasi 400km in 4 giorni con dislivelli anche importanti (vado su un lago in montagna) e ci andrò con il Mash (fisso ovviamente).Il mio dubbio è questo:ci metto la piega oppure il mega riser da 60cm?

piega senza dubbio magari con leve freno

Modificato da zKambaa (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi posto la mia...

 

appena tornato in Italia dopo circa 350Km ( 400 considerando anche le distanze nelle varie città ) costeggiando il Danubio, partendo da Passau e arrivando a Vienna.

 

Il portapacchi è costato 10euro al self ed è stato adattato sul telaio tramite la realizzazione di blocchetti di metallo fresato per l'attacco sul carro post.

 

@DottorTT vuoi postare anche la tua?

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che alla fine andrò di portapacchi e basta, ci legherò sopra la messenger (una bagaboo xl) e di lato tenda materassino etc...magari metterò una borsetta sul manubrio per le cose da prendere rapidamente (portafoglio, cellulare, etc.).

Allora mi farò quasi 400km in 4 giorni con dislivelli anche importanti (vado su un lago in montagna) e ci andrò con il Mash (fisso ovviamente).Il mio dubbio è questo:ci metto la piega oppure il mega riser da 60cm?

Che portapacchi usi?

Perchè ho in mente anche io un giro ad inizio ottobre (dovrei passare anche dalle tue parti!) e, visti i costi delle borse da bikepacking, pensavo di prendere un portapacchi da attaccare al reggisella e legarci sopra il mio zaino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che alla fine andrò di portapacchi e basta, ci legherò sopra la messenger (una bagaboo xl) e di lato tenda materassino etc...magari metterò una borsetta sul manubrio per le cose da prendere rapidamente (portafoglio, cellulare, etc.).

Allora mi farò quasi 400km in 4 giorni con dislivelli anche importanti (vado su un lago in montagna) e ci andrò con il Mash (fisso ovviamente).Il mio dubbio è questo:ci metto la piega oppure il mega riser da 60cm?

Che portapacchi usi?

Perchè ho in mente anche io un giro ad inizio ottobre (dovrei passare anche dalle tue parti!) e, visti i costi delle borse da bikepacking, pensavo di prendere un portapacchi da attaccare al reggisella e legarci sopra il mio zaino

Da attaccare al reggi non è abbastanza resistente.Lo danno al massimo per 8kg.

Ne prenderò uno al Deca di quelli semi seri e lo fissero ai foderi con le fascette metalliche da idraulico.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una mia personale battaglia con vaude e ortilieb nella quale mi rifiuto di comprare una loro borsa (che vorrei tanto assai), finche non mi fanno un sistema semplice per poterla portare in giro tipo tracolla o zaino

 

per adesso solo in monospalla tipo borsetta, oppre con il mega "porta-borsa" da schiena che però non è quotidianalmente utilizzabile

 

 

so che vincero, e che un giorno faranno la ortilieb con spallaci estraibili facendoci un sacco di soldi

ricordatevi di me quel giorno

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una mia personale battaglia con vaude e ortilieb nella quale mi rifiuto di comprare una loro borsa (che vorrei tanto assai), finche non mi fanno un sistema semplice per poterla portare in giro tipo tracolla o zaino

per adesso solo in monospalla tipo borsetta, oppre con il mega "porta-borsa" da schiena che però non è quotidianalmente utilizzabile

so che vincero, e che un giorno faranno la ortilieb con spallaci estraibili facendoci un sacco di soldi

ricordatevi di me quel giorno

Se no ti compri ago e filo e hai risolto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho una mia personale battaglia con vaude e ortilieb nella quale mi rifiuto di comprare una loro borsa (che vorrei tanto assai), finche non mi fanno un sistema semplice per poterla portare in giro tipo tracolla o zaino

per adesso solo in monospalla tipo borsetta, oppre con il mega "porta-borsa" da schiena che però non è quotidianalmente utilizzabile

so che vincero, e che un giorno faranno la ortilieb con spallaci estraibili facendoci un sacco di soldi

ricordatevi di me quel giorno

Se no ti compri ago e filo e hai risolto!!

 

eh lo so, è che mi manca proprio quel talento

 

idealmente io partirei da una classica ortilieb back classic aggiungendo un paio di spallacci sul davanti..lato opposto agli agganci.

in modo da poter usare i due lati della borsa... brutto ma rapido.. devo pensare a come gestire gli spallacci che pendono.. magari fissandoli alla cinghia vita sui fianchi (tipo quei modelli militari) cosicche chiudendo la cinghia e stringendola alla borsa, anche gli spallacci non pendano...

tipo fissare na cosa così con la cinghia sulla base della borsa

9009-2.jpg?1370541968

mi sono spiegato? mi sento molto snatch a fare sti progetti

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer con le ortlieb vai sul Sicuro! Ma sicuro che intendano la coppia? Di solito costano 120, magari quelle che hai visto è singola....

@GORI dimmi di più di quella bici, l'hai fatta su misura? Cosa è? Secondo me comunque non è affatto male il carro lungo in queste bici :)

L ha saldato taverna.. l hobo è sopravvalutato rispetto alle altre che hai citato.. la awol l ho conosciuta da poco secondo me è un bel carroarmato e io odio lo sloping.. cmq il taverna è una poltrona e si riesce a fare anche velocita, molto bene curato.... "ti faccio una bc all inglese" sono state le sue parole. Bo?!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@GORI potresti fare una foto dettagliata dei forcellini posteriori? Avevo pensato anche io ad un Vetta, mi fermano i suoi forcellini che trovo inguardabili.

 

Comunque la Awol mi intriga parecchio, mi interessa! Per il momento se la gioca con la Salsa Fargo per diventare il mio prossimo telaio. La fargo montata Sram x5/x7 non mi ispira per nulla, e nemmeno la Awol montata Sora.
Credo che prendo solo telaio e poi monto tutto XT con drop-bar aperto, STI 105 e BB7 Road.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Jombe pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .