Vai al contenuto

CICLOTURISTE & CICLOTURISMO [Gallery & Discussions]


Jombe
 Share

Recommended Posts

Appena recupero le foto dei piccoli viaggi fatti da me le posto, intanto ho notato che nessuno per ora ha le borse anteriori ..

Per quanto riguarda me, è parzialmente vero. Non ho foto ma le ho usate in qualche occasione. E' vero che il peso è bilanciato e se hai le low rider lo mantengono pure ad un'altezza migliore per la manovrabilità, però a me scoccia dovermi scarrozzare grappoli di bagagli, senza contare che con più spazio a disposizione tenderei a viaggiare con una bici da 70kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

le borse anteriori sono utili solo se conti di portare piu roba di quello che ci sta nelle posteriori..

dipende con che spirito affronti il giro, viaggiatore o vacanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Viaggiare in bici è fantastico anni orsono ho attraversato Cipro spero di trovare qualche foto.

Nel frattempo complimenti a tutti i viaggiatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belli e che invidia!
Mi piacerebbe un sacco fare un viaggio in bici, magari quest'autunno provo qualcosa di breve e veloce vicino casa.
Complimenti a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che belli e che invidia!

Mi piacerebbe un sacco fare un viaggio in bici, magari quest'autunno provo qualcosa di breve e veloce vicino casa.

Complimenti a tutti!

prova tranquillamente... non farti paranoie sul posto vicino casa perchè magari pensi di non riuscirci o simili...basta voler pedalare poi tutto va liscio...

noi siamo partiti in 5, io e @ Carlotto che pedaliamo per la città tutti i giorni per gli spostamenti e che facciamo delle uscite tranquille (ma non siamo certamente dei pro) e altri 3 ragazzi che non pedalano quasi mai...anzi uno non usava la bici da anni...ci si aiuta, si fanno strade bianche (e negli altri paesi ne è pieno) e ci si diverte, senza distruggersi troppo... 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

uh bellissima discussione! questa è la mia surly pacer

Loggati per vedere il contenuto

 

telaio da randonnee adattato al cicloturismo, l'estate scorsa ci ho fatto circa 700km in sei giorni con altri 5 amici, partenza da trento - brennero - innsbruck - mittenwald e poi in giro per la baviera...

borsa da manubrio ortlieb, posteriori msx su portapacchi tubus, adesso ho cambiato i comandi e sono passato ai comandi a bar end...

 

il prossimo acquisto sarà un portapacchi surly da mettere all'anteriore, io ho sempre viaggiato con le due posteriori e borsetta al manubrio ma ho notato che a scendere dal brennero la bici del mio amico era molto più stabile ad alte velocità e in curva quindi penso lo metterò anche io per bilanciarla meglio :) 

Modificato da Xero (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

fresco fresco da rientro posto la bici che mi ha accompagnato nel mio primo viaggio da cicloturista

partendo da Milano siamo andati a est con tappa finale a Trieste; circa 600km di pianura e collina

 

questo il setup (uguale a quello che uso per criterium e allenamenti tranne che per la ruota posteriore)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

rapporto 48-17 brakeless

 

ho montato il portapacchi sfruttando in basso i fori sui forcellini e in alto usando le classiche fascette sui foderi

bagaglio di circa 15-20 kg a seconda dei giorni (cambio, attrezzi, cagate varie, sacco a pelo e tenda)

 

la bici si è comportata davvero bene e anche l'essere brakeless si riusciva a gestire benone, anche negli ultimi trenta km di strada costiera prima di Trieste

 

appena ho tempo faccio un report del viaggio :)

Modificato da RudeRider (visualizza cornologia modifica)
  • Like 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente merdaccia a vostro confronto, appena 3 giorni, però mi ero trattato bene in ostelli e b&b; in sostanza la scusa per gozzovigliare come un porco

Loggati per vedere il contenuto

Ecco l'unica foto della dolan versione girozzo alpino 48/18, portapacchi e borse cinelli...comprate da mio padre 17 anni fa e ancora perfette e funzionanti...inutile dire che dietro avevo troppa roba :) comprese scarpe da ginnastica e infradito + un jeans lungo ahahah

Chapeau a tutti voi viaggiatori seri!

Come spiegare alla vostra bella non biciclante, che voi starete via almeno 10 giorni? Aiutatemi!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente merdaccia a vostro confronto, appena 3 giorni, però mi ero trattato bene in ostelli e b&b; in sostanza la scusa per gozzovigliare come un porco

Loggati per vedere il contenuto

Ecco l'unica foto della dolan versione girozzo alpino 48/18, portapacchi e borse cinelli...comprate da mio padre 17 anni fa e ancora perfette e funzionanti...inutile dire che dietro avevo troppa roba :) comprese scarpe da ginnastica e infradito + un jeans lungo ahahah

Chapeau a tutti voi viaggiatori seri!

Come spiegare alla vostra bella non biciclante, che voi starete via almeno 10 giorni? Aiutatemi!

tu parti poi glielo dici.

il dolan col portapacchi fa sempre la sua porca figura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente merdaccia a vostro confronto, appena 3 giorni, però mi ero trattato bene in ostelli e b&b; in sostanza la scusa per gozzovigliare come un porco

Loggati per vedere il contenuto

Ecco l'unica foto della dolan versione girozzo alpino 48/18, portapacchi e borse cinelli...comprate da mio padre 17 anni fa e ancora perfette e funzionanti...inutile dire che dietro avevo troppa roba :) comprese scarpe da ginnastica e infradito + un jeans lungo ahahah

Chapeau a tutti voi viaggiatori seri!

Come spiegare alla vostra bella non biciclante, che voi starete via almeno 10 giorni? Aiutatemi!

tu parti poi glielo dici.

il dolan col portapacchi fa sempre la sua porca figura

Ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare fascette e cazzi sconnessi su telai non predisposti c'è il morsetto reggisella di Salsa che ha i fori per il portapacchi

certo non è economico

Loggati per vedere il contenuto

 

26571K300.jpg

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

consigli su gomme da usare? non solo asfalto, qualcosa che tenga anche nel gravel

consigli? boooooo io usavo i 700x23... e ci ho fatto tutto... avevo vittoria zaffiro anteriore e vittoria zaffiro pro al posteriore (ma al posteriore avevo il pro perchè era già montato)

anche i miei compagni con la bdc avevano i 700x23 e ci siam trovati più che bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Jombe pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .