Vai al contenuto

CICLOTURISTE & CICLOTURISMO [Gallery & Discussions]


Jombe
 Share

Recommended Posts

@Revo prova con un manubrio torino sulla motobecane... magari già con quello risolvi, poi vedi come sta in sella sulla bici a bacchetta e come sta sulla motobecane, la posizione del busto, quando scarica sui polsi etc etc e cerca di rendere più comoda la posizione sulla mbk (attacco più corto, più alto etc etc... ) provale tutte o ne pagherai le conseguenze amaramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@FedericoZ già provato a consigliare di mantenere un'impugnatura più morbida. All'epoca mi era sembrata scettica (=non credo lo avrebbe messo in pratica), quando torna a marzo riproviamo

@Pablohoney il Torino c'è già! Di fatto le diverse geometrie della bici la portano a scaricare più peso sui polsi di quanto non succeda con la bici a bacchetta. Al ritorno gliela fornisco con una sella morbida e il manubrio debitamente rialzato e vediamo cosa dice.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

mia moglie è passata da una Dei a bacchetta (che ora usa solo in poche occasioni, non è una bici da lasciare sola per ore in centro, visto l'elevatissimo valore affettivo) ad una bici da città/sportiva col cambio etc etc... le ho dovuto regolare la pipa (regolabile) al massimo perchè era/è abituata a pedalare col busto eretto e scaricare poco sul manubrio.

 

prova anche con una pipa con inclinazione regolabile, con quella potresti vincere la sfida, altrimenti ti tocca il tandem

 

turismo con la bici a bacchetta non lo so, se fori la ruota posteriore poi devi perdere mezz'ora per cambiare la camera....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@FedericoZ già provato a consigliare di mantenere un'impugnatura più morbida. All'epoca mi era sembrata scettica (=non credo lo avrebbe messo in pratica), quando torna a marzo riproviamo

@Pablohoney il Torino c'è già! Di fatto le diverse geometrie della bici la portano a scaricare più peso sui polsi di quanto non succeda con la bici a bacchetta. Al ritorno gliela fornisco con una sella morbida e il manubrio debitamente rialzato e vediamo cosa dice.

e che tenga almeno un po' gli addominali contratti

Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo Comincia dalla sella, non semplicemente più morbida ma da donna che tra le gambe sono fatte strane non so se hai presente. La mia ragazza voleva assolutamente la BDC perchè c'è rimasta sotto con Flashdance da piccola però poi le prime volte non riusciva ad usarla perchè c'era su una sella da uomo che le dava un po' di problemi, cambiata la sella ha iniziato ad usarla di più e anche polsi e collo si sono abituati, scaricare una parte del peso sulle braccia è corretto in un'ottica cicloturistica.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@Revo una mia amica ci fece aosta-pavia con una bici da donna tipo olandese ai tempi gloriosi degli scout (io ero sulla classica mtb da supermercato con borsoni da moto diy). sconsigliatissima quale sia il problema che la posizione non è comoda per il viaggio ma solo per giri brevi. (ricordo ancora l'urlo arrivando in un piccolo paesino "dove cazzo è una farmacia che devo comprare il vagisil porca troia")

fai un upgrade alla mixte, manubrio con pipa regolabile magari di quelli a 8 (tedesconi) che piacciono alle donne, pneumatici il piu possibile ciccioni, super sella comoda,imbottita, ma non troppo larga,pedali larghi e cicciozzi moderni da mtb senza dentini, freni belli a punto, cambio indicizzato, magari con i classici shimano sis a levette.
.con la pipa a palla in elevazione e il manubrio relativamente verticale la schiena sta praticamente dritta, e mal che vada hai 2 regolazioni possibili (pipa e angolo manubrio) e tipo 3-4 posizioni delle mani.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@il_sem vabbe anche tu forse sei stato un po troppo violento, povera ragazza!! ;-)

eh, oh... scout..

e ho detto tutto

Mai stato negli scout, ma un amico mi raccontava cose inenarrabili.Gang bang come se piovesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@il_sem vabbe anche tu forse sei stato un po troppo violento, povera ragazza!! ;-)

eh, oh... scout..

e ho detto tutto Mai stato negli scout, ma un amico mi raccontava cose inenarrabili.Gang bang come se piovesse.

 

the first rule of scouts is: you do not talk about scouts

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

@il_sem vabbe anche tu forse sei stato un po troppo violento, povera ragazza!! ;-)

eh, oh... scout..

e ho detto tutto Mai stato negli scout, ma un amico mi raccontava cose inenarrabili.Gang bang come se piovesse.

 

the first rule of scouts is: you do not talk about scouts

 

si ma solo se eri CNGEI, io ovviamente ero FSE (ave maria)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

@il_sem vabbe anche tu forse sei stato un po troppo violento, povera ragazza!! ;-)

eh, oh... scout..

e ho detto tutto Mai stato negli scout, ma un amico mi raccontava cose inenarrabili.Gang bang come se piovesse.

 

the first rule of scouts is: you do not talk about scouts

 

si ma solo se eri CNGEI, io ovviamente ero FSE (ave maria)

 

AGESCI (ma non mi ha creato particolari problemi)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

@il_sem vabbe anche tu forse sei stato un po troppo violento, povera ragazza!! ;-)

eh, oh... scout..

e ho detto tutto Mai stato negli scout, ma un amico mi raccontava cose inenarrabili.Gang bang come se piovesse.

 

the first rule of scouts is: you do not talk about scouts

 

si ma solo se eri CNGEI, io ovviamente ero FSE (ave maria)

 

AGESCI (ma non mi ha creato particolari problemi)

 

forse ero anch'io AGESCI (cattolici) ma maschi e femmine separati, mentre ho sempre sentito storie mistiche di quelli misti non cattolici

Modificato da FedericoZ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo solo ora sta discussione...

Faccio cicloturismo da quando ho 5 anni
ogni anno con famigliola andavo a fare prima sui 300 km poi mano a mano che siamo cresciuti "noi bambini" (io e mia sorella) fino a 800
In questo modo ho esplorato un po tutta europa.
Di acqua ne ho presa tanta (scozia e cornovaglia bastano e avanzano come esempi, ma ce ne sarebbero altri)
ho imparato un po di cose nel tempo
1-se anche non hai le ortlieb supercristo i copriborse del decathlon funzionano perfettamente
2-tutto quel che sta in borsa rimane asciutto tutto quello che esce si bagna
3-se tieni la giaccavento in cima al portapacchi (così ti rompe i coglioni ogni volta che devi prendere qualcosa) e i copriborse sulle borse (che ti creano numerose difficoltà) sei sicuro che non pioverà
Appena infili la giaccavento in borsa o togli i copriborse piove. (murphy docet)

detto questo passiamo alla bici
Ho sempre girato con bici da bambino, portapacchi dietro e borse sopra 
A non so quanti anni sono passato al rampichino cinelli che è durato non poco... Pesante ma solido e comodo.

Poi ci sono stati 1 o 2 anni di stop 

Estate 2013 sono andato con mio padre (Rimini-gargano) e sono andato con un corsa vintage acciaione con piega e copertoni da 32 post 25 ant.
Su percorso prevalentemente piatto era comodo ma viaggiavamo abbastanza lenti perchè mio padre con più di 30 gradi non si muove

Estate 2014 ho fatto la prima volta cicloturismo in fissa (con @RudeRider )
Montaggio della bici quello in firma a parte per una piega al posto del riser
è un altro mondo. Tutto scorre, si pedala pedala pedala e la pianura passa sotto le ruote senza sentirla.
Il divertimento è doppio e la voglia di pedalare sale davvero tanto.
Il fattore limitante è la salita visto il peso sul portapacchi ma nel nostro caso non ce n'era.
Secondo me la fissa è la bici da cicloturismo, sopratutto se non prevedi salite e discese. 

ecco, se volete un consiglio non portatevi dietro una bici  che già da se pesa 12 kg, scricchiola a ogni pedalata e ha un telaio storto che non vi permette di staccare le mani dal manubrio oppure finite nel fosso a sinistra.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Jombe pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .