Vai al contenuto

ragazzocampagnolo

Utenti+
  • Numero messaggi

    1.410
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda ragazzocampagnolo

  • Compleanno 12/07/1993

Informazioni

  • Gender
    Male
  • Città
    Pontasserchio, il paese dei bischeri

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

955 lo hanno visualizzato

ragazzocampagnolo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

795

Reputazione comunità

  1. Buonasera a tutti di ritorno dalla terra dei morti dopo millenni di assenza sul forum, mi dispiace un casino non esserci stato quest'anno dio mi maledica (come se non lo fossi già abbastanza) ma ho avuto una quantità di lavoro tale che se lo vado a raccontare tutto mi diranno "ma te sei superman!" cose che riesco a fare solo io ahimè e con tanti mal di schiena e tanti moccoli, perdonatemi ma quest'anno proprio non ce l'ho fatta, sono incazzato nero, il lavoro è vero che porta soldi ma porta via anche la libertà. Perdonatemi.
  2. Per ogni nuova bici di tony75... 100 giapponesi praticano l'harakiri, 10 telaisti italiani si impiccano al ventilatore in una rovente giornata d'estate e a un italiano viene rubata la bici in pieno giorno e sotto gli occhi di tutti, non restare indifferente, dona 2 euro, manda un SMS al nostro numero, per fermare queste tragedie, grazie.
  3. Finora l'unica bottecchia che mi ha fatto rizzare l'uccello, complimenti
  4. Ragazzi certo che siete ignoranti... Si vede da un miglio che è la bici di darth vader! Insomma... Telaio nero, parti rosso fuoco come la lightsaber dei sith e poi è tutta avvolta da un aura di potenza, è il lato oscuro della forza, poi a breve uscirà il settimo capitolo! Cioè bimbi un po' di fantasia dai! XD
  5. A quanto pare non è ancora passata la moda delle grazielle modificate XD Se puoi montaci una guarna da corsa con una corona ben più grande, così vai più veloce. A parte tutto bel restauro pulito ;)
  6. @Pietro Bughetto Non c'è niente da insegnare, contro il culo la ragione non può nulla. Certo... è bene anche avere la ragione di sfruttare la botta di culo ;D
  7. un opera d'arte potrebbe anche essere una convertita, per questo forum sono passate delle convertite che mi sono rimaste nel cuore più che in testa, io per ora con l'acciaio mi trovo bene, la uso in città, in paese, sulle strade di campagna, due u-lock, qualche piccolo attrezzo e via. Se è da girata l'acciaio va più che bene, l'alluminio lo vedo di più su una bici da competizione vera e propria. Cioè io la vedo così, se è per fare due girate alla scazzo, l'appoggi ai pali, magari una volta ti capita di dover passare per strade sterrate secondo me l'acciaio va bene, alluminio e carbonio si sono resistenti però chiaramente più spendi nei materiali e di conseguenza più andrai a spendere per eventuali riparazioni, con la fibra di carbonio sei fregato, se ti si rompe il telaio lo puoi anche buttare, l'alluminio è un eccellente metallo, leggero, non si ossida, però non è facile da lavorare come l'acciaio, quindi le spese di riparazione sono sempre alte. Se vuoi spendere meno di 900 euro che insomma per la prima fissa non sono proprio pochi, con 3 / 400 euro ti ci fai una convertita coi controcazzi, la usi fino a sfondarla poi quando ti sei rotto passi all'alluminio (chiaramente se rientri nel budget), come tutti insomma, si parte dal nulla per arrivare a qualcosa. Io dopo cinque bici sono sempre sull'acciaio, perchè vivo in campagna e da queste parti le strade non scherzano, buche che sembrano crateri dopo una pioggia di meteoriti e sassi che sembrano proprio meteoriti. Io come prima fissa partirei dalla classica convertita, se poi un domani ti vuoi fare una bici da competizione allora 900 euro iniziano ad avere un senso.
  8. Non so se è ancora valido, vai all'unieuro ti compri qualcosa per più di 300 euro e ti regalano una scatto fisso, cosa vuoi di più dalla vita?
  9. classica fixie di partenza per seguire il flusso, yo, se vuoi girare sicuro e comodo: cambia catena e mettine una più dignitosa e tendila, cambia sella (poi dipende dal tuo culo ma per esperienza ti dico senza dubbi vai di antiprostata, vivi bene, vivi a lungo, e mettila in bolla), abbassa la pipa, la guarnitura mi sembra di quelle con la corona integrata alla pedivella, dicono sia pericolosa perchè non ha la stessa rigidità di una guarnitura da corsa o da pista, se vuoi risparmiare prenditi una prowheel solid, costa una segata ed è abbastanza buona per le prime fisse, e poi c'è di diversi colori mi sembra anche il rosso se non ricordo male. tutto questo non vai a spendere più di 50 euro se trovi i venditori giusti. comunque ti dico bella per commiserazione, se dovessi rimetterla proprio del tutto in sesto nel senso renderla più sobria e meno "power ranger style" andresti a spendere molto di più, ma da amico anche se non ti conosco ti dico lascia stare, tieniti da parte i soldi e appena sei pronto fatti una bici da paura, che non vuol dire per forza una colnago super pista blablabla da novemilamiliardi di euro, tanto poi finisci come tanti del forum incluso me che si son ritrovati una bici troppo costosa e bella per essere pedalata nelle sudice strade della propria città. i tempi dello "sfilare per le strade" sono finiti, ora è solo un "corri che sennò te la rubano!" XD
  10. Sinceramente fra tutte le bici quella che più m'illumina d'immenso è la subaru mtb a trazione integrale O.O
  11. "la sella ha crashato" cos'è un programma? comunque i pedali è la prima volta che li vedo giuro, com'è l'attacco alla scarpa?
  12. è un programma di ritocco fotografico del pacchetto microsoft office, siccome è la versione trial come in altri programmi simili comprare sulla foto il simbolo del programma, è un pò una rottura :)
  13. Quante volte si sarà detto di chiudere il forum da quando è nato?
  14. Spot "My Bike" Limited Edition: https://youtu.be/ckeM0LlSTak A sto punto vendiamo scatto fisso anche nei minimarket dei turchi
  15. Ci sono tante piste ciclabili "discutibili" a pisa, ma ce n'è una in particolare in zona Ospedaletto per la quale l'architetto dovrebbe ricevere il nobel. Parte dalla rotonda della strada statale emilia 60 che s'incrocia con via giovanni gronchi e s'interrompe all'incrocio di via di Capiteta, su street view di google maps purtroppo non si vede perchè le immagini sono del 2010-2011 e i progetti sono partiti nel 2011 come si può vedere da questo pdf ufficiale http://www.comune.pisa.it/uploads/2013_09_16_11_44_50.pdf Comunque se questa pista ciclabile avesse un nome sarebbe "SPRECO", andate a vederla di persona e capirete perchè... Comunque come ho già detto in un altro thread, è molto semplice, togliere ogni mezzo motorizzato dalle strade, solo bici e carrozze come nel 1800, oppure come ha proposto un altro membro del forum, un bel diluvio universale alla Noè-style così non ci si pone nemmeno il problema, anzi se ne risolve tanti.
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .