Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

buonasera gente, spulciando siti ammericani di bikepacking ho visto che in molti ovviano alla classica saddle bag utilizzando un "rack" posteriore da fissare direttamente al reggisella stando a sbalzo.....per poi fissarci con fasce e fascette il sacco a pelo/sacche varie/materassini ecc ecc.....qualcuno di voi li usa?sono abbastanza robusti? che peso max supportano?

ho una classica sacca impermeabile a roll top da canoa/sport acquatici da 10l che con un supporto del genere e con degli elastici non ci starebbe male.

@FABIONE aveva mi sa un portapacchi topeak di quelli che si agganciano a sbalzo al reggisella e l'ho visto stroncarsi.

Secondo me quella roba non va bene se si fa sterrato, troppe sollecitazioni in un posto solo.

Ci sono pero soluzioni simili che si agganciano ai railz della sella mi sembra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

@FABIONE aveva mi sa un portapacchi topeak di quelli che si agganciano a sbalzo al reggisella e l'ho visto stroncarsi.

Secondo me quella roba non va bene se si fa sterrato, troppe sollecitazioni in un posto solo.

Ci sono pero soluzioni simili che si agganciano ai railz della sella mi sembra.

 

Infatti lo step dopo era quello di fissarlo anche ai carri della sella se sballonzola troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

@FABIONE aveva mi sa un portapacchi topeak di quelli che si agganciano a sbalzo al reggisella e l'ho visto stroncarsi.

Secondo me quella roba non va bene se si fa sterrato, troppe sollecitazioni in un posto solo.

Ci sono pero soluzioni simili che si agganciano ai railz della sella mi sembra.

 

@Nik_9 ne ho uno a casa che l'avevo comprato per la fissa. carico massimo danno 10kg.
Se ti serve te lo vendo. mi pare che anche il mio fosse della topeak.
io addirittura ci avevo appoggiato su le classiche borse da viaggio laterali per fare commuting. poi mi sono reso conto che è meglio lo zaino :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Nik_9 ha scritto:

buonasera gente, spulciando siti ammericani di bikepacking ho visto che in molti ovviano alla classica saddle bag utilizzando un "rack" posteriore da fissare direttamente al reggisella stando a sbalzo.....per poi fissarci con fasce e fascette il sacco a pelo/sacche varie/materassini ecc ecc.....qualcuno di voi li usa?sono abbastanza robusti? che peso max supportano?

ho una classica sacca impermeabile a roll top da canoa/sport acquatici da 10l che con un supporto del genere e con degli elastici non ci starebbe male.

Funziona abbastanza male va bene solo se ci metti pochissimo peso e per pochissimo intendo sotto al kg. Quindi se ci metti solo sacco a pelo e materassino può andare altrimenti vai di portapacchi classico fissato bene con almeno 3 punti di vincolo, 4 é meglio. 

Per il sacco a pelo va bene e ti permette di caricarne uno piuttosto voluminoso. 

Comunque non è un buon sistema anzi direi che è il peggiore. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, mariazzo ha scritto:

@Nik_9 ne ho uno a casa che l'avevo comprato per la fissa. carico massimo danno 10kg.
Se ti serve te lo vendo. mi pare che anche il mio fosse della topeak.
io addirittura ci avevo appoggiato su le classiche borse da viaggio laterali per fare commuting. poi mi sono reso conto che è meglio lo zaino :D

 

 

Buono! Beh se puoi mandami una foto così mi faccio un'idea :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Dens ha scritto:

Funziona abbastanza male va bene solo se ci metti pochissimo peso e per pochissimo intendo sotto al kg. Quindi se ci metti solo sacco a pelo e materassino può andare altrimenti vai di portapacchi classico fissato bene con almeno 3 punti di vincolo, 4 é meglio. 

Per il sacco a pelo va bene e ti permette di caricarne uno piuttosto voluminoso. 

Comunque non è un buon sistema anzi direi che è il peggiore. 

Non ci caricherei su troppo. Ho una sacca da 10L. Ci caricherei indumenti ecc, quello che può servirmi o quasi. Non saprei nemmeno io...era l'idea economica rispetto alla borsa sottosella. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

Sennò un rack così e via. È anche bellino e non troppo pesante penso. No? 

 

sul foro marrone c'è questo:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Nekro ha scritto:

sul foro marrone c'è questo:

Loggati per vedere il contenuto

Mm troppo "esagerato" mi piaceva più l'idea di un supporto reggisella o micro rack. Ovviamente economico. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nik_9 ha scritto:

Non ci caricherei su troppo. Ho una sacca da 10L. Ci caricherei indumenti ecc, quello che può servirmi o quasi. Non saprei nemmeno io...era l'idea economica rispetto alla borsa sottosella. 

Ribadisco che secondo me è il peggior sistema per caricare roba e non ho mai sentito nessuno contento a meno di usarlo per trasportare il giornale o il materassino. La poca roba che dici tu è quella che si portano tutti, se già lo hai usalo ma non ci spenderei un euro. Il portapacchi che hai postatato qui sopra è tutta un'altra cosa e ha 4 ponti di attacco, ma non costerà poco e ha bisogno o di adattatori o di un telaio predisposto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dens ha scritto:

Ribadisco che secondo me è il peggior sistema per caricare roba e non ho mai sentito nessuno contento a meno di usarlo per trasportare il giornale o il materassino. La poca roba che dici tu è quella che si portano tutti, se già lo hai usalo ma non ci spenderei un euro. Il portapacchi che hai postatato qui sopra è tutta un'altra cosa e ha 4 ponti di attacco, ma non costerà poco e ha bisogno o di adattatori o di un telaio predisposto.

Il portapacchi che ho postato è il primo che ho trovato, fatto molto bene certo. Dal loro sito viene 200$ infatti...con quei soldi mi faccio insegnare ad usare una saldatrice e me lo faccio io. 

Per il telaio, ho un Surly Straggler, quindi sono apposto coi buchi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Nik_9 ha scritto:

Buono! Beh se puoi mandami una foto così mi faccio un'idea :) 

stasera te la faccio. vuoi anche vederla montata?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariazzo ha scritto:

stasera te la faccio. vuoi anche vederla montata?

se c'hai la foto montata meglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Nik_9 ha scritto:

Il portapacchi che ho postato è il primo che ho trovato, fatto molto bene certo. Dal loro sito viene 200$ infatti...con quei soldi mi faccio insegnare ad usare una saldatrice e me lo faccio io. 

Per il telaio, ho un Surly Straggler, quindi sono apposto coi buchi

lo dico contro il mio interesse, nel caso volessi comprarmelo, ma se hai i buchi per attaccare il portapacchi perchè cerchi questa soluzione? metti un portapacchi, anche uno scarso della coop, ma con i 4 punti di ancoraggio è molto più performante.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

se c'hai la foto montata meglio ;)

ho scartabellato tra le foto del cell per vedere se avevo qualche vecchia foto.... ne ho trovata una, ti mando il dettaglio... giusto per avere un idea.

Loggati per vedere l'immagine

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .