Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, tony.vo ha scritto:

Qualcuno è in possesso di borse da manubrio (piega con ergopower) di fascia di prezzo medio bassa che si sente di consigliare?che capienza hanno di solito?

pregi e difetti?guidabilità?

ho provato in due t re occasioni una saddlebag da 18 L ma la mia bici ha già tutto il peso sulla parte posteriore, oltretutto ho pochissimo fuorisella e tantissimo arretramento: di conseguenza la borsa rimane praticamente orizzontale e tra la borsa e la sella rimane pochissimo spazio.

Una configurazione migliore sarebbe forse quella da manubrio + quella da telaio sotto tubo orizzontale, rinunciando quindi a quella sottosella.

Io per il manubrjio (piega con leve sram) uso una borsa della alpkit la airlock dual da 20L. 

È una sacca stagna a doppia apertura con passanti e cinghie per fissarla al manubrio. Ci sta dentro il sacco a pelo+liner e altro su per giu. È completamente impermeabile e sopra ci puoi attaccare il fat roo sempre di alpkit dove io tengo il cibo e la droga di solito. Con questa configurazione c'ho fatto diversi giri. 

Usi dischi o canti?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

Io per il manubrjio (piega con leve sram) uso una borsa della alpkit la airlock dual da 20L. 

È una sacca stagna a doppia apertura con passanti e cinghie per fissarla al manubrio. Ci sta dentro il sacco a pelo+liner e altro su per giu. È completamente impermeabile e sopra ci puoi attaccare il fat roo sempre di alpkit dove io tengo il cibo e la droga di solito. Con questa configurazione c'ho fatto diversi giri. 

Usi dischi o canti?

Ok. Ma l’attacco alla piega è di quelli rigidi che ti lasciano spazio per la presa alta?prezzo? Ho normali freni a Pinza Ultegra.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, tony.vo ha scritto:

Ok. Ma l’attacco alla piega è di quelli rigidi che ti lasciano spazio per la presa alta?prezzo? Ho normali freni a Pinza Ultegra.

no, sono delle normali fasce di tessuto sintetico, una per lato larghe un paio di cm. in presa alta ci vai bene (se intendi sui comandi), ma se intendi con le mani dritte tipo riser allora mica tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Ma l’attacco alla piega è di quelli rigidi che ti lasciano spazio per la presa alta?prezzo? Ho normali freni a Pinza Ultegra.

Anche io ho una bici con freni tradizionali ultegra. Avevo acquistato una borsa manubrio modello sweetroll della Revelate, ma ho dovuto rivenderla (fortunatamente) nuova senza averla mai utilizzata proprio perché non compatibile con il freno anteriore. Questa borsa, che aveva in dotazione gli spessori per far posto alle mani in presa alta, per far si che non ballasse andava fissata anche al tubo sterzo e ciò era impossibile a causa del cavo del freno.

Se vuoi assolutamente una borsa da manubrio e fai asfalto, secondo me la soluzione migliore in questi casi è la ortlieb ultimate o simili.

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, iono ha scritto:

Anche io ho una bici con freni tradizionali ultegra. Avevo acquistato una borsa manubrio modello sweetroll della Revelate, ma ho dovuto rivenderla (fortunatamente) nuova senza averla mai utilizzata proprio perché non compatibile con il freno anteriore. Questa borsa, che aveva in dotazione gli spessori per far posto alle mani in presa alta, per far si che non ballasse andava fissata anche al tubo sterzo e ciò era impossibile a causa del cavo del freno.

Se vuoi assolutamente una borsa da manubrio e fai asfalto, secondo me la soluzione migliore in questi casi è la ortlieb ultimate o simili.

 

 

 

 

17 ore fa, tony.vo ha scritto:

Ok. Ma l’attacco alla piega è di quelli rigidi che ti lasciano spazio per la presa alta?prezzo? Ho normali freni a Pinza Ultegra.

Io che uso i canti, e quindi ho il problema che è meglio che nulla tocchi il cavo del freno ant, ho risolto tensionando una fascia di tessuto sintetico (di quelle con la fibbia tipo strap dello zaino) nella parte bassa del manubrio. Funziona perfettamente e con la giusta posizione non rompe neanche quando devi andare in presa bassa, che puo benissimo succedere quando stai sui discesoni sterrati per l'ennesima ora della giornata e la bici pesa 15kg e hai le mani che non riuscirebbero a schiacciare un pezzo di tofu. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Visconte Cobram ha scritto:

 

Io che uso i canti, e quindi ho il problema che è meglio che nulla tocchi il cavo del freno ant, ho risolto tensionando una fascia di tessuto sintetico (di quelle con la fibbia tipo strap dello zaino) nella parte bassa del manubrio. Funziona perfettamente e con la giusta posizione non rompe neanche quando devi andare in presa bassa, che puo benissimo succedere quando stai sui discesoni sterrati per l'ennesima ora della giornata e la bici pesa 15kg e hai le mani che non riuscirebbero a schiacciare un pezzo di tofu. 

Interessante. E' una soluzione a cui non avevo pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, iono ha scritto:

Interessante. E' una soluzione a cui non avevo pensato.

Funziona alla grande e non costa una sega. Testata nei peggio posti. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. 

Che mi dite invece dei frame pack top tube apidura o ortlieb?qualcuno li ha mai utilizzati?

mi sembrano molto comodi perché non sbilanciano il peso della bici ma mi da l’idea che strisci per forza le gambe quando pedali

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, tony.vo ha scritto:

Grazie dei consigli. 

Che mi dite invece dei frame pack top tube apidura o ortlieb?qualcuno li ha mai utilizzati?

mi sembrano molto comodi perché non sbilanciano il peso della bici ma mi da l’idea che strisci per forza le gambe quando pedali

per la borsa da triangolo (top tube) senti horme.cc e' uno degli Arnesi ed e' quello che ha fatto la mia. 

Su quella come su tutte le framebagz ci gratti i ginocchi solo se le carichi male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, tony.vo ha scritto:

Grazie dei consigli. 

Che mi dite invece dei frame pack top tube apidura o ortlieb?qualcuno li ha mai utilizzati?

mi sembrano molto comodi perché non sbilanciano il peso della bici ma mi da l’idea che strisci per forza le gambe quando pedali

Missgrape internode taglia m. Funge molto bene e dentro rimane tutto asciutto. Oramai è 1anno e mezzo che la borsa è perennemente fuori sul balcone attaccata al cxss o alla bici delle commissioni. È ancora perfetta. La ricomprerei sicuro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda tecnica:

A che distanza sono dal perno e che distanza fra di loro hanno, i fori posti sul lato di una forcella carbo da "bikepacking/cicloturismo" generalmente?

 

allego foto

 

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2018 at 20:36 , andrygroove ha scritto:

Missgrape internode taglia m. Funge molto bene e dentro rimane tutto asciutto. Oramai è 1anno e mezzo che la borsa è perennemente fuori sul balcone attaccata al cxss o alla bici delle commissioni. È ancora perfetta. La ricomprerei sicuro

Ho dato un’occhiata un po’ in giro e ho visto che per le geometrie interne del mio telaio calza proprio perfetto l’Apidura compact frame pack da 4.5 L, che dubito fortemente di trovare usata.

per quanto riguarda invece la borsa da manubrio ho paura di essere penalizzato dall’avere taglia bici piccola e perciò distanza ruota anteriore e lato superiore manubrio di solo 20 cm. Tra le varie opzioni ho visto che comunque riesco a mettere qualcosa di piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/5/2018 at 15:23 , tony.vo ha scritto:

per quanto riguarda invece la borsa da manubrio ho paura di essere penalizzato dall’avere taglia bici piccola e perciò distanza ruota anteriore e lato superiore manubrio di solo 20 cm. Tra le varie opzioni ho visto che comunque riesco a mettere qualcosa di piccolo.

RUSJAN: fatte completamente a mano, su misura per ogni bicicletta e completamente stagne.

 

Io ho visto questa dal vivo, mi sono innamorato e l' ho presa:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da MauroMN88 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho rusjan, quella piccola da sopra "canna" e confrontata con altre marche...manco da parlarne.

qualita' assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/05/2018 at 13:52 , Alb ha scritto:

Domanda tecnica:

A che distanza sono dal perno e che distanza fra di loro hanno, i fori posti sul lato di una forcella carbo da "bikepacking/cicloturismo" generalmente?

 

allego foto

 

 

Loggati per vedere l'immagine

nessuno sa aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .