Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

Mi sto predisponendo per qualche itinerario di più giorni e ho una domanda: sulla base della vostra esperienza, per viaggi di 4/5 giorni, sapreste indicarmi il modello dell’apidura sottosella più idoneo?intendo sia per capacità che per tipo (expedition o backcountry?); e su quali siti conviene acquistarla?

ho letto dai post precedenti che qualcuno ha valutato alternative su Amazon che stanno sui 50 euro.

c’é effettivamente un’alternativa valida su quel prezzo che qualcuno ha testato o consigliate di spendere qualcosa di più per l’apidura? 

Grazie come sempre per i preziosi consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, tony.vo ha scritto:

Mi sto predisponendo per qualche itinerario di più giorni e ho una domanda: sulla base della vostra esperienza, per viaggi di 4/5 giorni, sapreste indicarmi il modello dell’apidura sottosella più idoneo?intendo sia per capacità che per tipo (expedition o backcountry?); e su quali siti conviene acquistarla?

ho letto dai post precedenti che qualcuno ha valutato alternative su Amazon che stanno sui 50 euro.

c’é effettivamente un’alternativa valida su quel prezzo che qualcuno ha testato o consigliate di spendere qualcosa di più per l’apidura? 

Grazie come sempre per i preziosi consigli

Ciao,

io uso da anni le borse Apidura, ho sia la Saddle Pack 17 che la Saddle Pack Compact 11 che ora sono nella serie Backountry, la differenza di ingombro è minima e anche quella di prezzo quindi ti consiglio quella normale che ti permette di caricare qualcosa in più e ha un migliore sistema di fissaggio al reggisella.

Io in viaggio uso anche la Handlebar con relativo Pocket, ho anche un Top Tube 0,5 e un Frame Pack 4,5 ma li uso poco.

Di Apidura esistono anche i modelli Dry (ora Expedition) ma non ne ho mai sentito il bisogno, io inserisco comunque tutto diviso in sacchetti nylon e non ho mai avuto problemi.

Con questo marchio mi sono trovato molto bene, poi in commercio esistono ormai molti altri fabbricanti come Miss Grape, Planet x e tanti altri e prodotti artigianali eccezionali ( 

Loggati per vedere il contenuto
 ).

Per l'acquisto puoi prendere le Apidura direttamente dal sito loro o alla Stazione delle Biciclette di Milano.

se ti servono altre info chiedi pure.

Buone pedalate.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, tony.vo ha scritto:

Mi sto predisponendo per qualche itinerario di più giorni e ho una domanda: sulla base della vostra esperienza, per viaggi di 4/5 giorni, sapreste indicarmi il modello dell’apidura sottosella più idoneo?intendo sia per capacità che per tipo (expedition o backcountry?); e su quali siti conviene acquistarla?

ho letto dai post precedenti che qualcuno ha valutato alternative su Amazon che stanno sui 50 euro.

c’é effettivamente un’alternativa valida su quel prezzo che qualcuno ha testato o consigliate di spendere qualcosa di più per l’apidura? 

Grazie come sempre per i preziosi consigli

Ciao,

io sono dell'idea che chi più spende meno spende....quindi prenderei apidura/ortlieb/miss grape

dopo averci pensato su a lungo ho preso la 14l apidura, non ho preso la 17 per un semplice motivo: mi sarei fatto prendere la mano e avrei portato dietro roba inutile dato che c'era spazio. Io metto tutto in sacchetti di plastica o quelli da canoa presi a pochi euro qua: 

Loggati per vedere il contenuto

Io la abbino ad una frame ed eventualmente ad una handlebar sempre apidura

Per l'acquisto l'ho presa alla stazione delle bicilette a Milano (spediscono anche e se ne prendi più di una scontano qualcosa)...per essere precisi la handlebar apidura è il modello di rapha che era in mega sconto e costava meno di quella classica

calcola che poi c'è rusjan che volendo te le fa su misura, di qualità e garantite stagne....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tony.vo ha scritto:

@Aledisca questa per intenderci giusto?

Loggati per vedere il contenuto

si anche io sono più propenso per il 14L.

costicchia comunque eh...

penso intendesse questa:

Loggati per vedere il contenuto

io ti consiglio questa:

Loggati per vedere il contenuto

un po di posto in più può fare sempre comodo, io, con alche quella al manubrio ci ho fatto diversi viaggi anche di 20 gg

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, TAD ha scritto:

penso intendesse questa:

Loggati per vedere il contenuto

io ti consiglio questa:

Loggati per vedere il contenuto

un po di posto in più può fare sempre comodo, io, con alche quella al manubrio ci ho fatto diversi viaggi anche di 20 gg

esatto, non la dry...

io sono stato combattuto parecchio prima di scegliere la 14 ma alla fine non mi sono pentito

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Ralph ha scritto:

Solo io viaggio con le carradice?

Inviato dal mio Armor utilizzando Tapatalk
 

I miei primi viaggi in fissa (per il resto avevo una bici da trecking con portapacchi e sacche ortlieb) li ho fatti con la Carradice post e una anteriore Decathlon, poi sono passato ad Apidura e siamo proprio su due pianeti differenti!

 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da TAD (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Qualcuno ha poi acquistato la BSA o la Columbus saddle bag? Perché sono più o meno alla stessa cifra (che è il mio max budget) e sono indeciso tra le due

Link al commento
Condividi su altri siti

@TAD menzionavi un accessorio per attaccare il portaborracce dove non ci sono buchi ma non trovo dove lo menzionavi.. Mi ricordi l'oggetto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Visconte Cobram ha scritto:

@TAD menzionavi un accessorio per attaccare il portaborracce dove non ci sono buchi ma non trovo dove lo menzionavi.. Mi ricordi l'oggetto?

 

Loggati per vedere l'immagine
decathlon!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fresh420 ha scritto:

Loggati per vedere l'immagine
decathlon!

 

3 ore fa, Revo ha scritto:

@Visconte Cobram

Uso quello che ha indicato Fresh da anni. Se dovesse ballare, fascetta abilmente il tutto

Li ho usati e uso anche io. 

La cinghia in gomma dopo un po si rompe e li vabbe si fascetta. 

Il problema arriva quando le femmine filettate si sfilano dal corpo in plastica. 

Quello montato sotto l'obloquo ha seguito questo corso. 

I due montati sui foderi delle forche resistono incredibilmente

speravo in qualcosa di piu solido

qualcuno usa i b-rad di wolftooth? Non sono la stessa cosa ma gia che si parla di borracce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .