Vai al contenuto

specialized sequoia 2018


Teo81
 Share

Recommended Posts

Bene.. molto bene.. il “live tracking” si è interrotto. Tutto va secondo i piani. Come in un “Metal Gear Solid” farò sparire le mie tracce alla “Solid Snake”. Le reti a strascico di un peschereccio faranno riemergere anni dopo la mia Sequoia dal fondo di un fiordo Norvegese. Di me vi resterà solo il dubbio se mi abbiano fatto fuori, o se intenzionalmente ho fatto perdere le mie tracce. Non lo saprete mai. Andrò a sud est, taglierò nuovamente la Finlandia per scomparire tra la neve dell’autunno Russo. Nemmeno un impronta, nulla. Vivrò di pesca in qualche lago ghiacciato tra la Siberia e Kamchatka.. o forse sarò già a sud a svernare in qualche tribù nomade Mongola. Imparerò a cacciare coi falchi nella ventosa ed infinita steppa, accompagnato dai pronipoti del grande Khan. Di me il ricordo, parole su questo thread e solo vento che soffia lontano. Volete sapere come va a finire e se va a finire? 

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teo81 ha scritto:

Bene.. molto bene.. il “live tracking” si è interrotto. Tutto va secondo i piani. Come in un “Metal Gear Solid” farò sparire le mie tracce alla “Solid Snake”. Le reti a strascico di un peschereccio faranno riemergere anni dopo la mia Sequoia dal fondo di un fiordo Norvegese. Di me vi resterà solo il dubbio se mi abbiano fatto fuori, o se intenzionalmente ho fatto perdere le mie tracce. Non lo saprete mai. Andrò a sud est, taglierò nuovamente la Finlandia per scomparire tra la neve dell’autunno Russo. Nemmeno un impronta, nulla. Vivrò di pesca in qualche lago ghiacciato tra la Siberia e Kamchatka.. o forse sarò già a sud a svernare in qualche tribù nomade Mongola. Imparerò a cacciare coi falchi nella ventosa ed infinita steppa, accompagnato dai pronipoti del grande Khan. Di me il ricordo, parole su questo thread e solo vento che soffia lontano. Volete sapere come va a finire e se va a finire? 

Loggati per vedere l'immagine

...te torni altroché!!! Ti sei portato pure la grattugia per il grana figurati se resisti a fare colazione con le aringhe sott' aceto e il pane di segale per il resto della vita!!! :-)

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teo81 ha scritto:

Bene.. molto bene.. il “live tracking” si è interrotto. Tutto va secondo i piani. Come in un “Metal Gear Solid” farò sparire le mie tracce alla “Solid Snake”. Le reti a strascico di un peschereccio faranno riemergere anni dopo la mia Sequoia dal fondo di un fiordo Norvegese. Di me vi resterà solo il dubbio se mi abbiano fatto fuori, o se intenzionalmente ho fatto perdere le mie tracce. Non lo saprete mai. Andrò a sud est, taglierò nuovamente la Finlandia per scomparire tra la neve dell’autunno Russo. Nemmeno un impronta, nulla. Vivrò di pesca in qualche lago ghiacciato tra la Siberia e Kamchatka.. o forse sarò già a sud a svernare in qualche tribù nomade Mongola. Imparerò a cacciare coi falchi nella ventosa ed infinita steppa, accompagnato dai pronipoti del grande Khan. Di me il ricordo, parole su questo thread e solo vento che soffia lontano. Volete sapere come va a finire e se va a finire? 

Loggati per vedere l'immagine

vabbe' la sequoia la prendo io...

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.. eravamo rimasti col racconto al “prendo la strada a sinistra, seguo il cartello NC. La strada va su e giù all’infinito, pare la route66.. se continua così non sarà facile”. Venivo da “Ivalo”, scalo ad “Inari” a 40km. Ma mi attardo tra i souvenir e quelle splendide lame Sami. Giornata stupenda ma alla fine ho fatto pochi km. La “66” che ho appena preso spacca i culi. Discesette decise si alternano a strappetti che scaldano sempre la gamba. “Ho troppo peso” mi dico, smadonnando con la 30 X 32..  “menomale che ho questa guarnitura e questo pacco pignoni o sarei fritto con 36kg”. Sulle rampe sono piantato. Sto attento, mangio ogni 45 minuti, mi sento stanco e un brufolo incarnito sotto chiappa non mi da tregua. Ogni volta che traziono duro il culo si muove, fa pressione in quel punto e vedo la madonna. Sono ad una 70ina solo di km all’attivo ma mi sembrano secoli. Mi accorgo che l’ora, da un ora avanti della Finlandia si è riportata un’ora indietro come in Italia. Ma non ho la “Delorean” di “Ritorno al futuro”, ho solo una Sequoia malconcia. Strano ma possibile. Di fusi orari non c’ho mai capito un cazzo. Qui al nord fa freddo, ho capito quando la temperatura scende a picco, si alza il vento e l’umidità. Dalle 20.00 alle 21.00 crolla. Morale: per le 19.00 voglio buttare giù la tenda ed iniziare l’ora di preparativi. Fondo, Tenda, gonfia materassino, cuscino,sacco a pelo, sacca da sacco a pelo in seta, cambiati, caga,lavati i denti,preparati la cena, stacca le borse che ti servono,portati acqua in tenda,tieniti una bottiglia vuota per pisciarci dentro, attrezzature elettriche da una parte con powerpack che inizia a ricaricare luci e telefono, cibo e acqua dall’altra. Rimettere roba da ciclismo nelle sacche idrorepellenti Apidura Explorer 🐝, qualche aminoacido, assicurarsi che le scarpette siano all’asciutto , crocks sulla soglia della verandina, luce tenda attaccata in alto e minimbozzolo fino al giorno dopo. Avanzo sapendo tutte ste menate che devo fare, faccio ancora 20km proprio per non farmi schifo. Alla fine 90 km e sono le 19.10.. trovo una spiazzo sulla destra, segnalato anche sulla traccia NC dal navi. Faccio la salitina  a sx che mi porta in uno spiazzale tipo cava di cantiere, ma senza anima viva. Ne un mezzo, ne attrezzi..nulla. Una salita e un piazzale di terra, umida tra l’altro, in mezzo al nulla cosmico. La strada mi passa sotto, sulla sx a 100 metri di distanza circa. Come fondo uso una delle mie due coperte di sopravvivenza del Deca. Si, quelle argento-oro. È grande perfetta, la stendo su questo terriccio a tratti umido. La blocco con dei sassi per farla resistere al vento. Tutto intorno è paludoso. Sotto queste terre passano un botto di fiumi. Le ossa lo sentono.. Fondo, tenda e inizio la procedura già descritta. Per le 20.15 sono nel mio sacco a pelo. Inizo a mangiare, panino con prosciutto e maio. Ne mangio due per finire il prosciutto ma mi stomaca. Lo rimetto nella scatola. Mentre mangio altro mi accorgo che la tenda pare un affumicatoio. L’Odore di maiale si sente lontano per km.. sono in terra d’Orso, di lupi, donnole, tassi, cazzi mazzi. Qualsiasi animale o animaletto caga cazzo me lo posso trovare in tenda. Piglio quel prosciutto e nonostante qualsiasi bestia volante mi stesse fecondando ogni orefizio, lo porto al di là della strada. Torno vicino la tenda, mi lavo le mani. Entro svelto, chiudo la zanzariera e abbatto qualsiasi cosa si muova. Dopo 3 minuti ero l’unico essere vivente là dentro. Mi metto a scivervi il racconto dalla tenda, un ufficio sul mondo. Più “live” di così si muore. Questa ultima parola l’ho percepita meglio quando una raffica di vento gelido mi sveglia. Ero in posizione fetale nel sacco a pelo. Sento dalla boscaglia rumori sinistri. Tipo un “couf couf” con voce potente e cupa come un capo branco quando chiama a raccolta gli altri. Era vicino, proveniva dalla boscaglia.. Una sorta di verso che sta tra un lupo e un Uruk hai di Saruman.. (continua)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Teo81 ha scritto:

Sento dalla boscaglia rumori sinistri. Tipo un “couf couf” con voce potente e cupa come un capo branco quando chiama a raccolta gli altri. Era vicino, proveniva dalla boscaglia.. Una sorta di verso che sta tra un lupo e un Uruk hai di Saruman.. (continua)

 

...(continua)
Sperem...

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso “se ora qualche bestia mi viene a far visita cosa faccio?.. almeno una lama più seria del micro victorinox che ho dietro potevo portarmela in Lapponia, visto che tutti ce l’hanno un perché ci sarà no? Megacoglione..” I rumori sono costanti, sembrano più di uno quelle cose nella boscaglia..sono serio, non romanzo. “Più di uno = a lupi” probabilmente.. devono aver sentito il prosciutto. Potrebbe essere un “gufo grigio” che si muove nella boscaglia, potrebbe, ma i gufi sono tra gli animali più silenziosi del creato quando si muovono. È tra i pochi rapaci ha possedere la dote del “volo silenzioso”. Spero non sia un “ghiottone” comunemente chiamato da queste parti e in mezzo globo  “wolverine”. Il ghiottone all’apparenza sembra l’incrocio tra un affabile orsetto e un furetto-donnola, in realtà è uno degli animali più impestati d’odio del creato. Fate una ricerca e guardate di cosa è capace questo orsetto assassino. Attaccano persino le Alci, le mangiano dal culo. La cosa “simpatica” è che questo piccolo figlio di troia, se ti vede attacca facile, è lui a partirti contro! Ha delle zannette affilate come rasoi, così le unghie. È impestato d’odio, brama sangue.. “l’orsetto”.. Bene, ora mi immagino uno stronzo Bolzanino che cerca di difendersi con una lama da questi simpatici animali. I lupi quando attaccano lo fanno in branco, tempo che cerchi di difenderti da uno, l’altro ha già la tua carotide in bocca. L’orso penso che puoi accoltellarlo quanto vuoi, che in due strappi del suo collo una volta che ha affondato i denti, sei bello che andato. Se ti va male gioca prima qualche secondo con gli artigli.. con i wolverine non muori forse, ma ne esci sbrindellato e mal concio. La loro dieta comprende anche carcasse, meglio non farsi le analisi del sangue dopo. Rischi di meno a fotterti per un anno mezza Praga (in strada) senza preservativo. Qui apro il capitolo Alci: Nel 90’ un signore Finlandese abitava nella sua sperduta casa con la moglie. Fin qui tutto bene direte, se non che la moglie la trovano 3 giorni dopo massacrata lungo un fiume vicino a casa. Pare l’abbiano sprangata ripetutamente a morte. Ingabbiano il marito, che urla la sua innocenza su quotidiani e tv. Niente da fare, ergastolo. Innocente come il nostro Bossetti, non se lo caga più nessuno. Gli anni passano, poco tempo fa risuccede un fatto simile. Gli sbirri incrociano i casi e come le tessere di un puzzle.. compare un quadro sinistro. Restano esterrefatti, i casi negl’anni sono molti. Tutti simili. Impossibile siano coincidenze. Un mostro di Firenze alla Finlandese? Un qualcuno che si diverte a massacrare di sprangate la gente che vive isolata nei boschi? Pare strano in Finlandia, dove il più cattivo è Babbo fottuto Natale. Parte uno studio, dopo anni di ricerche la soluzione. Il tipo esce dal gabbio con mega risarcimento. Erano le Alci!! Ma è il perché ad essere assurdo. Perché erano ciucche! gli viene la “balla cattiva” e tirano giù fino a seccarlo il malcapitato di turno. Esiste un tipo di meletta, che OVVIAMENTE in questa stagione cade dall’albero e se la magnano. Questa fermenta nel loro stomaco provocando ALCOL!!! Come uscite da un Oktoberfest, diventano Berserker andando in “Berserkersgrang” (drogandosi prima della battaglia bevendo le urine del compagno estratto a sorte che per filtrare il veleno dei funghi, si sacrificava a mangiarli per poi pisciare nei corni filtrando le scorie letali con i propri reni, lasciando il suo piscio drogato-buono ai compagni, che lo bevevano poco prima di scagliarsi contro il nemico drogati ammerda.. Il Berserker , cioè guerriero scelto d’élite del Nord per possenza, ferocia, abilità, coraggio, andava in “Berserkersgrang”. La massima aspirazione era crepare segando più teste, ottenendo un biglietto di sola andata nel Walhalla drogato a merda ♥️. Leggetevi quando “Harald Hardrada” andò in Inghilterra a saccheggiare York, quando inaspettatamente un secondo esercito lo attaccò sul fianco, mentre i suoi a battaglia vinta si erano già dispersi al saccheggio. Per prendere tempo, mise il suo miglior Berserker a difesa dell’unico ponticello dove l’esercito nemico poteva passare. Anche se non servi a molto perché non riuscendo a riorganizzare il suo esercito a dovere, perirono qualche ora dopo tutti sulla spiaggia. Ma quell’orco Berserker tenne il ponte per due ore. Uccise oltre 50 uomini. Solo quando una lancia all’infama lo trafisse scagliata da sotto il ponte, il nemico con ulteriori perdite ebbe la meglio.Cercate le cronache, questo non è un romanzo. Questi erano i Berserker.. e pare che la fauna locale ne segua le orme. Le Alci e le Renne si tirano la pezza e vanno in “Berserkersgrang”. Quindi è meglio non sottovalutare il fenomeno vichingo.. Altri animali in natura si tirano la pezza, vedi i delfini che mordono i pesci palla per aspirarne il contenuto e girare qualche ora per l’oceano alla Hendrix. Ma io sono ancora in quella tenda, e se anche avessi quel bel coltello Sami che non mi sono potuto permettere qualche km prima , agli atti, ci farei ben poco. Ma l’uomo è una scimmia super incazzosa, capace di scindere l’atomo, e arriva a nefandezze sconosciute al regno animale. Così estraggo la mia super torcia Sigma, e sparaglescio la boscaglia con 600 fottutissimi lumen in modalità strobo. Accendo anche le altre tre luci che dispongo, tutte in strobo veloce, la più ansiolitica. Le dispongo ai lati della tenda in stile seduta spiritica. Concludo mettendo una Gianna Nannini anni 80’ con un “latin lover” al massimo volume del viva voce. Sono elettrizzato, rido per aver creato un lunapark trash anni 80’ nella boscaglia Lappone in un nano secondo. Mentre tutto brilla e suona, rimbozzolato per il parecchio freddo e vento nel sacco a pelo, mangio dei biscotti ridendo come un coglione. Dopo 5 minuti spengo nuovamente tutto. Non credo piaccia la Nannini anni 80’ da queste parti, dal bosco nemmeno più un sibilo. Piuttosto che la violenza, l’uomo dovrebbe usare più il cervello. Ma non mettetevi ad ascoltare i primi album della Nannini mi raccomando, la mia è una patologia. (Continua)

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Teo81 ha scritto:

Così estraggo la mia super torcia Sigma, e sparaglescio la boscaglia con 600 fottutissimi lumen in modalità strobo. Accendo anche le altre tre luci che dispongo, tutte in strobo veloce, la più ansiolitica. Concludo mettendo una Gianna Nannini anni 80’ con un “latin lover” al massimo volume del viva voce

secondo me hai sbagliato song. Se cacciavi un pezzo dubstep, con gli strobo, le alci imbriaghe-dure si divertivano di più.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nik_9 ha scritto:

secondo me hai sbagliato song. Se cacciavi un pezzo dubstep, con gli strobo, le alci imbriaghe-dure si divertivano di più.

La canzone vichinga per eccellenza è questa però

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .