Vai al contenuto

specialized sequoia 2018


Teo81
 Share

Recommended Posts

Se ti si bloccano i dischi dal fango e ti senti febbricitante e col cagotto è SOLO TESTA!!!!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

@Teo81 spettacolo! hai fatto benissimo a dormire in quel cantiere. Dormire in tenda con la pioggia è tremendo, dopo un ora sei fradicio e congelato; se al mattino dopo non hai modo di asciugare la roba, è anche peggio. Daje!

È stato lo stesso mio pensiero quando ho forzato quel cantiere. Credo di adottare sto metodo da qui a Capo Nord se continua a piovere.. e continuerà . Mi concentro sul pedalare adesso.. mancano 42km. Penso che il peggio sia passato.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per farvi capire la differenza tra fare 42 km a casa , nella strada che si conosce e farli qui.. dall’ultimo messaggio che dico “mancano solo 42 km il peggio è passato “... sono arrivato ora..  Questa sera vi racconto. Un inferno. Ma “Oulu” è caduta.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Teo81 ha scritto:

Che bello... un acquazzone permanente a 12 gradi. “È solo testa..dicono”.. piedi e schiena allagati. Tra “SOLO” 3 ore e arrivo. sticazzi!

bella lì dai...adesso sai da sottopalla di muflone fradicio! Datte na lavata e scaldati un po!

Ti leggo sempre...grande Teo!!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Teo81 ha scritto:

Se ti si bloccano i dischi dal fango e ti senti febbricitante e col cagotto è SOLO TESTA!!!!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Io spero che sia fango quello lì...

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Teo81 Si Teo è solo testa, se riesci ad usare le man per farti i selfie puoi usarle anche per pulire i dischi è la testa che decide cosa far fare alle mani, se hai problemi alla catena è perchè la testa ha deciso di dire al meccanico di specymerda di non cambiarla, sei oltre il circolo polare artico se ti stupisci del freddo è un problema di testa perchè è assolutamente ovvio che vicino al Polo Nord fa freddo, come è assolutamente ovvio che in pianura ad agosto fa caldo. "E' uno sport di merda" (cit) non c'è l'aria condizionata tutti abbiamo avuto un caldo porco e un freddo porco, non facciamo mica spinning!

Se hai la febbre prendi un paio di aspirine se non le hai portate è un problema di testa, se ti sei sputtanato tutti i soldi in alberghi quando potevi dormire in tenda e adesso che sei al Polo Nord non ne hai più e ti tocca dormire in tenda è stata la testa a decidere di spendere quando si poteva risparmiare. Hai impiegato 3 ore per fare 42 km? E dove sta il problema dovevi timbrare il cartellino? Avevi appuntamento con una bella finlandese a cui piacciono i maschi italiani all'aroma di muflone? Se li hai fatti si potevano fare pensa ai km di domani che questi sono passati e non sono più un problema.

"Ride, eat, sleep repeat" (aricit). non è mia è di uno che ste gare le vince, 4 cose devi fare convinci la tua testa a pensare SOLO a queste 4 cose il resto è tempo perso.

Pedala mangia e dormi, fin che riesci a fare queste cose vuol dire che tutto va bene, pensa positivo e guarda avanti.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dens ha scritto:

@Teo81 Si Teo è solo testa, se riesci ad usare le man per farti i selfie puoi usarle anche per pulire i dischi è la testa che decide cosa far fare alle mani, se hai problemi alla catena è perchè la testa ha deciso di dire al meccanico di specymerda di non cambiarla, sei oltre il circolo polare artico se ti stupisci del freddo è un problema di testa perchè è assolutamente ovvio che vicino al Polo Nord fa freddo, come è assolutamente ovvio che in pianura ad agosto fa caldo. "E' uno sport di merda" (cit) non c'è l'aria condizionata tutti abbiamo avuto un caldo porco e un freddo porco, non facciamo mica spinning!

Se hai la febbre prendi un paio di aspirine se non le hai portate è un problema di testa, se ti sei sputtanato tutti i soldi in alberghi quando potevi dormire in tenda e adesso che sei al Polo Nord non ne hai più e ti tocca dormire in tenda è stata la testa a decidere di spendere quando si poteva risparmiare. Hai impiegato 3 ore per fare 42 km? E dove sta il problema dovevi timbrare il cartellino? Avevi appuntamento con una bella finlandese a cui piacciono i maschi italiani all'aroma di muflone? Se li hai fatti si potevano fare pensa ai km di domani che questi sono passati e non sono più un problema.

"Ride, eat, sleep repeat" (aricit). non è mia è di uno che ste gare le vince, 4 cose devi fare convinci la tua testa a pensare SOLO a queste 4 cose il resto è tempo perso.

Pedala mangia e dormi, fin che riesci a fare queste cose vuol dire che tutto va bene, pensa positivo e guarda avanti.

Parole sante.... 

Dai che ormai per finire ci vuole solo testa. 

Daje! 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Dens ha scritto:

@Teo81 Si Teo è solo testa, se riesci ad usare le man per farti i selfie puoi usarle anche per pulire i dischi è la testa che decide cosa far fare alle mani, se hai problemi alla catena è perchè la testa ha deciso di dire al meccanico di specymerda di non cambiarla, sei oltre il circolo polare artico se ti stupisci del freddo è un problema di testa perchè è assolutamente ovvio che vicino al Polo Nord fa freddo, come è assolutamente ovvio che in pianura ad agosto fa caldo. "E' uno sport di merda" (cit) non c'è l'aria condizionata tutti abbiamo avuto un caldo porco e un freddo porco, non facciamo mica spinning!

Se hai la febbre prendi un paio di aspirine se non le hai portate è un problema di testa, se ti sei sputtanato tutti i soldi in alberghi quando potevi dormire in tenda e adesso che sei al Polo Nord non ne hai più e ti tocca dormire in tenda è stata la testa a decidere di spendere quando si poteva risparmiare. Hai impiegato 3 ore per fare 42 km? E dove sta il problema dovevi timbrare il cartellino? Avevi appuntamento con una bella finlandese a cui piacciono i maschi italiani all'aroma di muflone? Se li hai fatti si potevano fare pensa ai km di domani che questi sono passati e non sono più un problema.

"Ride, eat, sleep repeat" (aricit). non è mia è di uno che ste gare le vince, 4 cose devi fare convinci la tua testa a pensare SOLO a queste 4 cose il resto è tempo perso.

Pedala mangia e dormi, fin che riesci a fare queste cose vuol dire che tutto va bene, pensa positivo e guarda avanti.

Amen

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sveglia alla 5.30 o mi inculano. Non ho voglia di svegliarmi con degli operai vichinghi incazzati intorno. Secchiello per piscio vicino al giaciglio. Biscotti sottomarca con gocce di cioccolato radioattivo pronti. Cellulare carico grazie alla powerbank, gonfio anche il cuscino e sono in pole position. potessi aver pagato 500€ prima di fare la NC per dormire sempre in un cantiere come quello di ieri glieli avrei dati. Dormo 4 ore di fila, conto le pecorelle. Mi sveglio, piscio nel secchiello e mi ributto giù su un fianco. “Carmelo” un mio amico cantieraro in fissa per la bdc, la sera mi dice “fino alle 06.30” vai tranquillo, poi smamma.  Alla fine sto nel letto fino alle 06.00. Mi alzo, piego il sacco a pelo, sgonfio cuscino e Thermarest.. Fuori il diluvio che tutta la notte imperversava pare sia finito. “Carpe diem”. Sistemo la borsa sotto sella, mi lavo i denti e mi metto il corredo pioggia. Copricasco, giacca, pantalone e copriscarpe. Questi ultimi li rinforzo nastrandomi dei teli di plastica trasparente sulle punte. “Così terranno, al 100%” penso tra me e me.. vado verso la bici, una macchina muove la ghiaia del parcheggio proprio davanti alla finestra dove devo catapultare fuori me e la Sequoia. Guardo l’ora sono le 6.40, Carmelo aveva ragione! Ne arriva una seconda e una terza. Sono gli operai vichinghi. Se c’è una cosa che ho imparato negl’anni, è che per prendere in contropiede la situazione, devi andatci tu incontro, con calma, sicuro e col sorriso.. come se non avessi nulla di male da nascondere. In effetti poi, cosa avevo fatto di così male? Busso al finestrino del vichingo, è grosso. Mi guarda, gli dico in “Renziano”.. “dis naigt i sliiip hir for auer “.... silenzio... e mi dice tipo un “chissene” Vichingo, sorride e mi fa segno con la mano buttandomela verso il petto tipo a dirmi “sciolto” . Gli sorrido in maniera ebete e prendo la strada pensando a quanto sono cordiali sti Finlandesi. Dev’essere perché da queste parti, per questo clima, per questo vasto territorio confronto i pochi abitanti che ci abitano se non ti aiuti.. ci lasci le strazze. Oramai è dura, ma una volta era sicuramente così. E questo gli è stato tramandato. Dicono che a nord, si trovano nel niente delle casette mezze diroccate, ma ancora con la legna secca nella stufa. E delle buste di thè e di zucchero nella credenza. Con quelle se sei nella cacca, la notte la passi. Anche dalle mie parti in alta montagna in qualche baita succede ancora. Roba da “zanna bianca”. Le persone che sanno queste cose, che vivono su questi territori sono ospitali col viandante. “Potrebbe essere Odino” pensavano un tempo. Pare che il loro Dio si divertisse a prender mille sembianze. Per l’oro l’ospite è rimasto sacro. In questo viene naturale associarli alle tribù che popolano i deserti. Tutto il mondo è paese, ma questo “calore” tra uomini e uomini lo si percepisce maggiormente dove la natura è più feroce. Dopo 5 km una pioggerellina scozzese mi solletica le guance. Avanzo, sapevo che la partita con “Oulu” dovevo chiuderla in fretta. Il meteo diceva cazzi. Oulu è a “soli” 130km dalla mia posizione (cantiere). Ecco perché la mossa cantiere, pit stop veloce e via. Pochi km x 2 volte frazionati in poco tempo. Strategia dettata dal meteo. Non sarei mai riuscito ieri dopo 120km a farne altri 130 per prendere Oulu subito nello stesso giorno. Ne a spingermi più in là, magari a qualche paese dopo..davano freddo e pioggia tosta. L’armata Panzer deve avanzare lenta ma inesorabile. Spero viste le condizioni meteo che Oulu non diventi la mia Stalingrado.. difatti 20 minuti dopo essermi lasciato alle spalle il cantiere, da scozzese la pioggia diventa tropicale, nel senso “ catinelle “... ma il clima rimane Finlandese. I copriscarpa di merda seppur modificati si imbevono come carta straccia. Ho fatto solo 20km. In queste condizioni per fare 20km ci metti più di un ora. Gli occhiali non servono, pieni di gocce, si appannano ad ogni respiro. I camion ti scagliano addosso gavettoni ghiacciati ad ogni passaggio. “Dai, ancora 5 orette ed ho finito”. Cerchi in questi momenti di estraniarti da tutto. Cerchi di pensare a tutto tranne che alla tua condizione. Strategia: spingere a tavoletta. Max 1 sosta per rifornire. Rapida se no mi ammalo. Al posto dei piedi ho due acquari. 5 ore di fila e me la tolgo dal cazzo. Fatti 50km, la pioggia riesce ancora ad aumentare!! Quasi impossibile vedere.. rido, rido come uno stronzo mentre l’acqua colatami dal copricasco si infila dentro il collo della giacca, formando un rigagnolo che dalla schiena arriva al fondello dei pantaloncini. Mi fermo volande a caricare 3 barrette. Barrette che mi danno l’autonomia per quasi altre 2 ore e mezza di pedalata. Riparto sotto il diluvio, mi sono raffreddato. Agito le braccia per scaldarmi, ancora 70km.. ma il navi del cel mi dice che se vado verso la traccia NC diventano 80.. come sempre quella troia è più lunga. La seguo e.. è una fottuta trada sterrata. Faccio una foto, ma bagno troppo il cel e il borsello, meglio non insistere. Dopo un po’ la sterrata diventa Gravel. Provo a fare una foto ma viene giù il mondo. Cel bagnato e il touch mi fa smadonnare. Lo ripongo. Spingo sui pedali, non c’è media. Ruote incollate, cambio impastato è un continuo “zin zin, cric cric”. La terra sassolinosa mista a fango mi stava polverizzando ciò che rimaneva delle mie pastiglie. La Gravelata continua per qualche decina di km. Capisco di esserne uscito quando vedo una bella strada in asfalto, di quelle che continuano massicce. Mi guardo intorno vedo delle belle case di campagna con il loro praticello inglese e altre costruzioni più piccole nel perimetro. Alla fine avevo la bici impastata. Non me l’avrebbero mai fatta salire in stanza in quelle condizioni appena arrivato all’albergo. Entro nel praticello inglese, suono il campanello... (continua ma non oggi son stanco)

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Dens ha scritto:

@Teo81 Si Teo è solo testa, se riesci ad usare le man per farti i selfie puoi usarle anche per pulire i dischi è la testa che decide cosa far fare alle mani, se hai problemi alla catena è perchè la testa ha deciso di dire al meccanico di specymerda di non cambiarla, sei oltre il circolo polare artico se ti stupisci del freddo è un problema di testa perchè è assolutamente ovvio che vicino al Polo Nord fa freddo, come è assolutamente ovvio che in pianura ad agosto fa caldo. "E' uno sport di merda" (cit) non c'è l'aria condizionata tutti abbiamo avuto un caldo porco e un freddo porco, non facciamo mica spinning!

Se hai la febbre prendi un paio di aspirine se non le hai portate è un problema di testa, se ti sei sputtanato tutti i soldi in alberghi quando potevi dormire in tenda e adesso che sei al Polo Nord non ne hai più e ti tocca dormire in tenda è stata la testa a decidere di spendere quando si poteva risparmiare. Hai impiegato 3 ore per fare 42 km? E dove sta il problema dovevi timbrare il cartellino? Avevi appuntamento con una bella finlandese a cui piacciono i maschi italiani all'aroma di muflone? Se li hai fatti si potevano fare pensa ai km di domani che questi sono passati e non sono più un problema.

"Ride, eat, sleep repeat" (aricit). non è mia è di uno che ste gare le vince, 4 cose devi fare convinci la tua testa a pensare SOLO a queste 4 cose il resto è tempo perso.

Pedala mangia e dormi, fin che riesci a fare queste cose vuol dire che tutto va bene, pensa positivo e guarda avanti.

Quando ti scappa il cagotto è un problema di culo. A volte soprattutto per chi non nasce sotto la stella dell’endurance, conta molto l’esperienza. E quella come in tutti lo sport la fai per gradi. La testa la puoi avere e credo di averla. Se no sarei a casa da un pezzo. Non puoi calcolare sempre tutto. Che cazzo di dischi pulisci se non ho più pastiglie? Esperienza. Quella manca. Testa e palle credo di averle sempre avute. Il culo è il mio su quella sella. La volontà anche. Si ti corre dietro qualcuno. Perché non hai più soldi, perché vuoi arrivare, sei stanco. Poi viene sempre travisato tutto. Uno la mette giù scherzosa, la racconta, cerca di far comprendere i vari stati d’animo. Poi arriva chi legge e la estremizza. Ripeto, mai pensato di mollare, ma dire “è solo testa” da un divano, suona sempre facile. Come il “potevi evitare di”, “potevi cambiare questo” ecc ecc.. Si parla di racconti, lo si fa in maniera scherzosa. Prendete la cosa meno seriamente. Posso raccontarti da tonno, della fatica bestia che ho fatto. Delle condizioni meteo che mai mi era capitato di affrontare così duramente, ma rimane sempre come è giusto che sia della sana “leggerezza”. Mi pare che siate a volte troppo seri, ma nello stesso tempo tendiate a renderla facile. Ecco servirebbe un approccio contrario a mio modo di vederla. La mia è un’avventura. Niente di più e niente di meno. Come tale va presa. Tranqui. Oggi sono stato al “Marker” di Oulu. Vendono roba usata di seconda mano. Mi son preso una maglia grunge alla Cobain a 2.40€. Era l’unica grande che avevano. Mi diverto a mischiarmi tra loro, respirare le loro situazioni, scambiare due chiacchiere. Mi chiedo sempre “se abitassi qua come sarebbe”. Fotografo tutto e me lo incido nell’iride. Credo il mio sguardo cambi al ritorno da questo viaggio. È per questo che son partito quasi un mese fa. Ed è per questo che mi sono allenato duramente. Andrea uno degli organizzatori prima di partire mi disse “comunque vada, non tornerai quello che sei partito”. Credo di aver compreso ora cosa volesse dirmi.

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, Teo81 ha scritto:

Quando ti scappa il cagotto è un problema di culo. 

Ok dai te la do buona é un problema di testa e culo ma non venire a raccontare che in Finlandia mancano i cespugli dietro cui cagare! Pedala caga mangia caga dormi caga e ripeti. 

Però porco Giuda pedala che sei arrivato! 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Dens ha scritto:

Ok dai te la do buona é un problema di testa e culo ma non venire a raccontare che in Finlandia mancano i cespugli dietro cui cagare! Pedala caga mangia caga dormi caga e ripeti. 

Però porco Giuda pedala che sei arrivato! 

Piove ammerda. Se solo avessi dei copriscarpe decenti.. così è un supplizio. Solo testa, zero divertimento se becco acqua. Per me divertirmi è fondamentale. Domani vado a campeggiare non so dove.. fin dove ho voglia di spingere, fin dove il meteo me lo permette. Sabato ho già prenotato un appartamento a Rovaniemi. Credo mi ubriacherò da solo. Rovaniemi sarà mia in due giorni. Per il cagare la Finlandia è il paradiso in terra.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Teo81 ha scritto:

Piove ammerda. Se solo avessi dei copriscarpe decenti.. così è un supplizio. Solo testa, zero divertimento se becco acqua. Per me divertirmi è fondamentale. Domani vado a campeggiare non so dove.. fin dove ho voglia di spingere, fin dove il meteo me lo permette. Sabato ho già prenotato un appartamento a Rovaniemi. Credo mi ubriacherò da solo. Rovaniemi sarà mia in due giorni. Per il cagare la Finlandia è il paradiso in terra.

Se sei messo male con i soldi, se hai una carta prepagata, qualche birra te la paghiamo volentieri.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .