Teo81

specialized sequoia 2018

806 posts in this topic

E.. cosa vorresti dirci?

 

Vorresti venderla ma sei il tipo da "le foto parlano da sole" degli annunci di subito.it (e non scrivi manco quello)?

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Dammi il tempo..

La Colnago non mi arriva,non mi danno più disponibilità, ne rispondono alle mail. Mi sono rotto le palle, mi bonificsno la caparra a giorni.

 Vorrei orientarmi sul Gravel Adventure.. Ho visto con poco più di 1000 euro, questo frameset. Anche se sembra identico a quello "classico", ma la versione più bella Expert  e la versione frameset godono di migliorie al telaio come: cit " Vale la pena notare che sui telai Expert e Pro Module Specialized utilizza una combinazione di tubi "Cr-Mo premium" con trattamento termico personalizzato e tubi in acciaio inossidabile ".. Nel frameset ti danno anche tutto quello che si vede (distanziali, pipa,manubrio e reggi). In più questa versione ha una vernice trasparente riflettente al buio. Che dite è una cacata o da prendere in considerazione? certo, non molto esclusivo, ma credo sia efficace per esplorazioni e cazzeggi vari. Dicono che sia un autobus, poco reattiva ma una corazzata con i suoi pro e contro. vedo da molti test che sgarruppano in prova la versione da 2000 bagigi, che ha un telaio più "grezzo".. che dite? Di questo telaio mi piacciono i 5 punti borraccia, che sia in acciaio, che di suo comprende reggi e manubrio, e le geometrie adatte alla mia corporatura in 58.. senza dimenticare il movimento filettato.. basta press fit del cazzo. 

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Ahahaha dai, stavo scherzando! Cmq telaio molto interessante (uno dei pochissimi che mi piacciono di casa Specy), è una vera e propria adventure bike, molto comoda e ben fatta, quest'estate mi sono fatto una bella uscita con un ragazzo di Londra che stava facendo la Torino Nizza Rally, carico di borse e acqua, ne parlava molto bene. @FoRzen saprà dirti di più!

Ma per curiosità, che Colnago stai aspettando? Si sono messi pure loro a fare telai gravel per farci viaggioni e caricarli di borse?

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10 minuti fa, matteozolt ha scritto:

Ahahaha dai, stavo scherzando! Cmq telaio molto interessante (uno dei pochissimi che mi piacciono di casa Specy), è una vera e propria adventure bike, molto comoda e ben fatta, quest'estate mi sono fatto una bella uscita con un ragazzo di Londra che stava facendo la Torino Nizza Rally, carico di borse e acqua, ne parlava molto bene. @FoRzen saprà dirti di più!

Ma per curiosità, che Colnago stai aspettando? Si sono messi pure loro a fare telai gravel per farci viaggioni e caricarli di borse?

Era una Prestige 2017 ciclocross.. molto race oriented. Passerei da una purosangue ad un traghetto.. non mastico inglese purtroppo, verrebbe una cosa da traduttore google.. gliela risparmierei.. cmq bella biga, ho solo paura che faccia un pò tutto e niente bene.. ci sono telai acciaio molto più leggeri e dicono anche molto più comodi.. ma come ti ripeto parlano quasi tutti del telaio "standard" , non quello più uppato.. chissà. Perchè tanto per fare viaggetti ho ben una front da 29" che si presta benino (è una cross bike).. non vorrei avere poi un simil doppione ma con la piega bassa. Boh, sono indeciso.. certi ne parlano malissimo, certi bene. Quello che so è che è parecchio lenta, lunga e pesante.. se becchi dei single sei piantato. Magari prendere solo il frameset, e sveltirla con delle ruote.. ma anche li spendere una sassata ha poco senso. Pensavo delle nuove Dt swiss cr 1600 da CX-Gravel.. 480 euro e via. Ruote di fascia media, solide, senza tante pretese.. come la bici diciamo..

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1 ora fa, matteozolt ha scritto:

Ahahaha dai, stavo scherzando! Cmq telaio molto interessante (uno dei pochissimi che mi piacciono di casa Specy), è una vera e propria adventure bike, molto comoda e ben fatta, quest'estate mi sono fatto una bella uscita con un ragazzo di Londra che stava facendo la Torino Nizza Rally, carico di borse e acqua, ne parlava molto bene. @FoRzen saprà dirti di più!

Ma per curiosità, che Colnago stai aspettando? Si sono messi pure loro a fare telai gravel per farci viaggioni e caricarli di borse?

Era una Prestige 2017 ciclocross.. molto race oriented. Passerei da una purosangue ad un traghetto..

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IMG_20171229_080553591.jpg.435c5b84ff5bd8a4792009650766817a.jpgIMG_20170725_125112735.jpg.67cdd4fdbe3f5af77e7abe64db6c1c42.jpgLascia stare road.cc

;)

Sequoia frameset + due rotelle carine e scopri un altro mondo,

Io ho mozzi hope su hplusson the hydra al post e stand archex all ant (incidenti di percorso con tassinari infami..)

Gruppo 105,freni trp spyre e guarna white industries 46/28 10.7kg  

Ovviamente non è una bdc o neanche una cross bike, però se vuoi andare lungo e offroad ;)

 

La sequoia è leggermente più corta e conica ma sempre una gravel decisamente non "race oriented" ,io resto su awol perche portagomme piu grosse, non é conica ed ha la forca in acciaio per viaggare con il lowriderDai anche un occhio a Kona (rove ) o bombtrack (hook)

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49 minuti fa, FoRzen ha scritto:

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;)

Sequoia frameset + due rotelle carine e scopri un altro mondo,

Io ho mozzi hope su hplusson the hydra al post e stand archex all ant (incidenti di percorso con tassinari infami..)

Gruppo 105,freni trp spyre e guarna white industries 46/28 10.7kg  

Ovviamente non è una bdc o neanche una cross bike, però se vuoi andare lungo e offroad ;)

 

La sequoia è leggermente più corta e conica ma sempre una gravel decisamente non "race oriented" ,io resto su awol perche portagomme piu grosse, non é conica ed ha la forca in acciaio per viaggare con il lowriderDai anche un occhio a Kona (rove ) o bombtrack (hook)

1- Nello specifico come lo trovi il telaio? E' comodo?

2- La bici è tanto lenta nel curvare? In salita come va?

3- Tornando indietro la avresti comprata ancora?

4- Io la userei per un tour che dall'Italia mi porta in Norvegia.. pensi sia la bici giusta?

5- Il mozzo dietro è 12x142 normale? non come nella Diverge 2017 vero?

 

Grazie

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@Lagrange

 

Martino ha la sequoia :)

 

La awol si guida da paura IMO, meglio se carica davanti

Sono 3 anni che ci viaggio ormai, bici perfetta , a suo agio su strada (32c slick) o in mtb (43c tubeless)

 

5 terre due anni fa (estate in giro per l'europa)

IMG_20160809_200424710.thumb.jpg.dbae48a42c6c906236ec0994d1f7766a.jpg

 

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8 ore fa, FoRzen ha scritto:

IMG-20160621-WA0058.thumb.jpeg.060b79563e6826a169e268463e6a28fc.jpeg

 

Qua invece offroad touring, wtb nano 40 e portapacchi

 

Come vedi é una bici molto polivalente :)

Come Bigioggero.. scusa, è una finezza per intenditori di "un giorno in pretura"..

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12 ore fa, Teo81 ha scritto:

1- Nello specifico come lo trovi il telaio? E' comodo?

2- La bici è tanto lenta nel curvare? In salita come va?

3- Tornando indietro la avresti comprata ancora?

4- Io la userei per un tour che dall'Italia mi porta in Norvegia.. pensi sia la bici giusta?

5- Il mozzo dietro è 12x142 normale? non come nella Diverge 2017 vero?

 

Grazie

Ciao, io ho la versione Elite a cui ho messo le ruote Hope da XC.

1) sì, é molto comoda. Sia su strada che off-road. Le geometrie per me sono azzeccate. Baricentro basso.

2) passando dal caad 5 sì, la bici ci mette di più a curvare (grazie al cazzo). É molto stabile. Basta buttarla giù. In salita dipende dalla gamba, io non ho mai sentito che il problema fosse la bici.

3) sì tutta la vita

4) non ho idea di quale percorso tu abbia in mente/quanto tu vada forte. Se tutta su strada e credit card touring probabilmente anche una bici da corsa va bene. Se la fai tutta sullo sterrato magari altre vanno meglio. Se é una via di mezzo fra queste due cose la sequoia va benissimo.

5) mozzo normale. Easy peasy.

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10 ore fa, Lagrange ha scritto:

Ciao, io ho la versione Elite a cui ho messo le ruote Hope da XC.

1) sì, é molto comoda. Sia su strada che off-road. Le geometrie per me sono azzeccate. Baricentro basso.

2) passando dal caad 5 sì, la bici ci mette di più a curvare (grazie al cazzo). É molto stabile. Basta buttarla giù. In salita dipende dalla gamba, io non ho mai sentito che il problema fosse la bici.

3) sì tutta la vita

4) non ho idea di quale percorso tu abbia in mente/quanto tu vada forte. Se tutta su strada e credit card touring probabilmente anche una bici da corsa va bene. Se la fai tutta sullo sterrato magari altre vanno meglio. Se é una via di mezzo fra queste due cose la sequoia va benissimo.

5) mozzo normale. Easy peasy.

Ciao, grazie 1000 per la risposta. Io pensavo ad un Telaio "Pro" quello della foto ad inizio thread, con ruote CR Dtswiss 1600 , quelle nuove con mozzo 350.. poco ingaggio e indistruttibili. Carico Max 130 Kg visto che sono quasi 100 kg nudo.. Ruote ottime se l'intenzione è quella di valicare le alpi per sentieri off road.. Guarnitura FSA modular 46-30 .. pacco pignoni mi piacerebbe più l'11-32 al 11-34 o l'11-36 sram. E' meno sgranato nelle marce basse.. per poi fare buon ritmo in belgio,olanda e in tutti i paesi pianeggianti, senza dover sempre cercare il rapporto ottimale. Sono mediamente abbastanza allenato, spero il 30-32 mi porti su in salita con i carichi.. Come gruppo volevo fare lo sborone con un "Campy Potenza H11" , mi piaceva l'idea dei freni magura ma poi penso di optare per un più commerciale (ed indistruttibile) Ultegra 8000.. Catena Kmc per far andar d'accordo Fsa+Shimano e via.. La cosa allucinante sono i pesi delle ruote originali sequoia.. 2,6kg (+pacco pignoni e disco) dietro e 2,100 (+disco) davanti !! Più della mia enduro.. con Dt cr 1600 + gomme da 500 g l'una + lattice risparmio 1 kg! su masse rotanti è un infinità.. Il telaio più fighetto (+leggero e + rigido) spero farà il resto.. vorrei arrivare a 10,5 kg completa. (senza borse ovviamente)

 

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