Vai al contenuto

specialized sequoia 2018


Teo81
 Share

Recommended Posts

13 minuti fa, Aledisca ha scritto:

5 ore, non 5 giorni...

È solo testa

No è anche fisico. Una crisi di fame e rimani in quei boschi quella notte. O ti tocca fermare una macchina, abbandonare la bici lì e farti portare al primo centro abitato limitrofo. Me lo sarei evitato. Fortunatamente non è andata così. La prossima volta il discorso “rifornimento” è da tenere meglio in considerazione da queste parti. Prima pedalami per 23 giorni lontano da casa 33 kg di bici per minimo 150km al giorno, poi dimmi se è solo testa. Se 40 di noi non ce l’hanno fatta, non credo sia dovuto solo alla testa.. comunque sicuramente la testa conta parecchio. Quelli bravi ce l’hanno. Quelli come me se la devono fare. Questo a volte comporta sbagliare. Anche se sbagliare da queste parti è sconsigliabile.

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Pioggia finita, fa freddo cazzo. Mi impacchetto e parto alla volta di boh.. unica direttiva è un bel supermercato a 100km. Li prenderò acqua e cazzi vari per la notte. Spero che adesso il terreno asciughi. La mia tenda è perfetta, ma purtroppo manca di una cosa a mio avviso fondamentale. Non è geodetica. Cioè ha bisogno di essere picchettata al terreno e “tirata” con i tiranti. Morale: puoi accamparti solo su terreno molle. Prati ecc.. con questo clima, sarebbe molto meglio sotto o dentro qualche struttura come ponti ecc.. quindi se siete in procinto di farvi una tenda per queste cose, meglio se geodetica. Sta in piedi da sola senza picchetti. Ora vado se no mi si fredda la minchia.. a dopo Boys.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teo81 ha scritto:

No è anche fisico. Una crisi di fame e rimani in quei boschi quella notte. O ti tocca fermare una macchina, abbandonare la bici lì e farti portare al primo centro abitato limitrofo. Me lo sarei evitato. Fortunatamente non è andata così. La prossima volta il discorso “rifornimento” è da tenere meglio in considerazione da queste parti. Prima pedalami per 23 giorni lontano da casa 33 kg di bici per minimo 150km al giorno, poi dimmi se è solo testa. Se 40 di noi non ce l’hanno fatta, non credo sia dovuto solo alla testa.. comunque sicuramente la testa conta parecchio. Quelli bravi ce l’hanno. Quelli come me se la devono fare. Questo a volte comporta sbagliare. Anche se sbagliare da queste parti è sconsigliabile.

Dico la mia... Stai comunque facendo la MC che ok è impegnativa ma zio caro come la stai facendo tu la stanno facendo altri, come altri hanno appena finito la TCR... 

Come altri ancora che sono in vacanza e si stanno facendo il culo in biga più di chi ha fatto la NC e la TCR... 

Troppe seghe e troppi pochi km secondo me adesso ti serve solo la testa... 

Secondo me partire con più di 20 kg di bici è cagare la minchia perché in 100 km non c'è niente significa che qualcosa non va... Hai dietro il mondo, sali in bici, pedala e finisci sta NC

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/8/2018 at 15:27 , Teo81 ha scritto:

Una bella ragazza Lettone mi ha regalato un bracciale portafortuna per il mio viaggio e ho tenuto i contatti ecc ecc ecc.. 

 

Sì ma una foto di questa bella ragazza?

#Unpo'difigaqua?

  • Like 3
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Aledisca ha scritto:

Dico la mia... Stai comunque facendo la MC che ok è impegnativa ma zio caro come la stai facendo tu la stanno facendo altri, come altri hanno appena finito la TCR... 

Come altri ancora che sono in vacanza e si stanno facendo il culo in biga più di chi ha fatto la NC e la TCR... 

Troppe seghe e troppi pochi km secondo me adesso ti serve solo la testa... 

Secondo me partire con più di 20 kg di bici è cagare la minchia perché in 100 km non c'è niente significa che qualcosa non va... Hai dietro il mondo, sali in bici, pedala e finisci sta NC

Sul fatto del peso ti do ragione,  anche secondo me si è caricato troppo (e credo di averglielo detto mentre svolgeva la preparazione al viaggio), ma putroppo questo fa parte dell'esperienza. Se non fai prima altri viaggi, non capisci effettivamente quanta roba DEVI lasciare a casa.

Ti faccio il mio piccolo, piccolissimo esempio: la prima volta che sono andato al mare in bici partendo da casa (Torino), avevo su almeno una quindicina di kg sulla bici (pur avendo prenotato l'albergo!). Dalla seconda volta in poi max 3kg distribuiti tra borsellino sottosella e zainetto. Ho imparato sulla mia pelle.

Questo per dire che magari se @Teo81 farà un altro viaggio, sicuramente lascerà a casa più di metà della roba che si è portato appresso per questa NC.

Sul fatto che dici che la stia menando troppo...boh, io non so come mi comporterei, ma a 3000km da casa in mezzo al nulla da solo con la bici, sono sicuro che un po' di caga ce l'avrei anche io. Anzi, parecchia.

 

Perchè un conto è farsi 150km al giorno per un mese partendo da casa e facendo 75+75, che succede qualsiasi cosa prendi il treno o chiami un amico/parente e ti viene a riprendere. E sei sempre sicuro che la sera dormi nel tuo letto e mangi nel tuo piatto.

Un conto è fare 150km al giorno allontanandosi sempre più da casa e finendo in posti che non conosci, di cui non sai gli usi e i costumi, i livelli di servizio, le infrastrutture, la lingua, le disponibilità di beni primari, ecc. Sono due cose ben ben diverse a mio parere.

  • Like 4
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fra1993 ha scritto:

Sul fatto del peso ti do ragione,  anche secondo me si è caricato troppo (e credo di averglielo detto mentre svolgeva la preparazione al viaggio), ma putroppo questo fa parte dell'esperienza. Se non fai prima altri viaggi, non capisci effettivamente quanta roba DEVI lasciare a casa.

Ti faccio il mio piccolo, piccolissimo esempio: la prima volta che sono andato al mare in bici partendo da casa (Torino), avevo su almeno una quindicina di kg sulla bici (pur avendo prenotato l'albergo!). Dalla seconda volta in poi max 3kg distribuiti tra borsellino sottosella e zainetto. Ho imparato sulla mia pelle.

Questo per dire che magari se @Teo81 farà un altro viaggio, sicuramente lascerà a casa più di metà della roba che si è portato appresso per questa NC.

Sul fatto che dici che la stia menando troppo...boh, io non so come mi comporterei, ma a 3000km da casa in mezzo al nulla da solo con la bici, sono sicuro che un po' di caga ce l'avrei anche io. Anzi, parecchia.

 

Perchè un conto è farsi 150km al giorno per un mese partendo da casa e facendo 75+75, che succede qualsiasi cosa prendi il treno o chiami un amico/parente e ti viene a riprendere. E sei sempre sicuro che la sera dormi nel tuo letto e mangi nel tuo piatto.

Un conto è fare 150km al giorno allontanandosi sempre più da casa e finendo in posti che non conosci, di cui non sai gli usi e i costumi, i livelli di servizio, le infrastrutture, la lingua, le disponibilità di beni primari, ecc. Sono due cose ben ben diverse a mio parere.

Ok raga ma ha dietro una tenda, un fornello e mille altre robe dietro.. Una mia amica ha appena finito la TCR ace a dietro meno roba e si è fatta meno pare.. 

Piatto sto che continuare con skippa ed altre cazzate io pianterei il culo sulla biga e pedalerei.. 

Ormai è arrivato, solo la testa ti può aiutare per il resto non può fare affidamento su altro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aledisca ha scritto:

Ok raga ma ha dietro una tenda, un fornello e mille altre robe dietro.. Una mia amica ha appena finito la TCR ace a dietro meno roba e si è fatta meno pare.. 

Piatto sto che continuare con skippa ed altre cazzate io pianterei il culo sulla biga e pedalerei.. 

Ormai è arrivato, solo la testa ti può aiutare per il resto non può fare affidamento su altro

Non ho mai fatto viaggi così lunghi, non so tu. Ma l'unica vacanza in bici in Croazia che ho fatto con mia moglie, dopo aver tirato per 70km su citibike cariche come muli (inesperienza) su pendenze oltre il 10% (zero allenamento) dall'isola di cres a krk, arrivare alla sera e trovare davanti a te il vuoto, avere fame e non sapere dove andare a dormire...beh la crisi ti viene e pure la caga. Hai la tenda ma non sai dove e come accampati...

Quindi io non giudico Teo. Se se la mena o meno. Non me ne frega un cazzo. Sta facendo una gara che forse qui sul forum sono solo in pochissimi in grado di farla/affrontarla. Noi siamo in spiaggia o ufficio. Lui la fuori a pedalare.

PS. Era il 2005...quindi non c'erano smartphone e cazzi e mazzi.

  • Like 4
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mariazzo ha scritto:

Non ho mai fatto viaggi così lunghi, non so tu. Ma l'unica vacanza in bici in Croazia che ho fatto con mia moglie, dopo aver tirato per 70km su citibike cariche come muli (inesperienza) su pendenze oltre il 10% (zero allenamento) dall'isola di cres a krk, arrivare alla sera e trovare davanti a te il vuoto, avere fame e non sapere dove andare a dormire...beh la crisi ti viene e pure la caga. Hai la tenda ma non sai dove e come accampati...

Quindi io non giudico Teo. Se se la mena o meno. Non me ne frega un cazzo. Sta facendo una gara che forse qui sul forum sono solo in pochissimi in grado di farla/affrontarla. Noi siamo in spiaggia o ufficio. Lui la fuori a pedalare.

PS. Era il 2005...quindi non c'erano smartphone e cazzi e mazzi.

Forse sono stato un po' brusco, quello che voglio dire è che, SECONDO ME, adesso per finire può solo fare affidamento sulla testa. 

Fin dall'inizio ha detto che i luoghi sarebbero stati inospitali e cazzi mazzi e che proprio li avrebbe usato tutto il peso che si è portato dietro; è arrivato il momento per farlo. In qualsiasi caso tenga presente che altri ci sono passato e quindi la cosa è fattibile. Dura, sicuramente dura ma fattibile. 

Quindi non perderti in minchiate razziali, antisemite, e cazzate varie e vedi di pedalare che sarai l'unico stronzo di fixedforum che può arrivare là ad attaccare l'adesivo... Perché ne hai dietro uno, vero?!? 

Modificato da Aledisca (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che l'esperienza non la vendono al supermercato, tocca farsela e il mondo migliore per farsela é provare e anche sbagliare. Teo ne sta facendo a palate e lo sta facendo nel modo migliore cioè misurandosi con i suoi limiti e pagando le sue scelte. Sinceramente non so perché uno che dorme in albergo si stia portando a spasso una tenda ma so che ognuno ha la sua idea di comfort e sicurezza. Io avrei lasciato a casa la tenda e mi sarei comprato uno spot e un sacco da sopravvivenza, la mia idea di sicurezza è stai caldo e chiama qualcuno alla svelta. Però il mio primo trekking lo affrontai con 20 kg di zaino per 3 giorni di appennino, avevo: tenda sacco a pelo fornello coltello da Rambo e coltellino svizzero! Tutta roba che lascerei a casa se ripartissi oggi. Non avevo una coperta da sopravvivenza. Per me ormai comfort è avere poca roba a cui badare e poco peso da portare per altri é un'alta cosa. Ho appena comprato un multitool che ha dentro smagliacatena e levetta cacciacopertoni eppure posseggo vari multitool vari cacciacopertoni e uno smagliacatena solo che sto nuovo giochino ha 3 cose assieme, un oggetto a cui badare che fa il lavoro di 3. Per me è importante per altri sono 15 euro buttati. È molto difficile giudicare cosa serve e cosa no per se stessi figuriamoci per uno sconosciuto. 

Cmq @Teo81 ormai il tuo fisico si è adattato altrimenti schiantavi 2000 km fa adesso la tua testa si deve abituare al tuo nuovo fisico, 5 ore in sella cosa sono in confronto alle ore che hai già fatto? 150 km cosa sono per uno che é capace di farne 3000? Tu sei capace di farne 3000 i 1000 che ti manca sono solo una questione di testa devi semplicemente convincere la tua testa che é così. 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dens ha scritto:

sono solo una questione di testa devi semplicemente convincere la tua testa che é così. 

Esatto, testa..... 

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo come si possa fare una cosa del genere senza essersi portati il fumo.
fanculo la tenda e le crocs.

  • Like 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Aledisca ha scritto:

Dico la mia... Stai comunque facendo la MC che ok è impegnativa ma zio caro come la stai facendo tu la stanno facendo altri, come altri hanno appena finito la TCR... 

Come altri ancora che sono in vacanza e si stanno facendo il culo in biga più di chi ha fatto la NC e la TCR... 

Troppe seghe e troppi pochi km secondo me adesso ti serve solo la testa... 

Secondo me partire con più di 20 kg di bici è cagare la minchia perché in 100 km non c'è niente significa che qualcosa non va... Hai dietro il mondo, sali in bici, pedala e finisci sta NC

Perdonami ma non comprendo il senso di quello che vuoi esprimere. Traspare solo un gran astio. Anche io quando ero sul divano pensavo tante cose. Ora le provo. Ho molto rispetto per i miei compagni, anche per quelli che non ce l’hanno fatta. Se 40 persone sono fuori, tanto una passeggiata non è. Vedi, non è “menarsela”, ma cercare di esprimere con sincerità alcune cose. Chi mi conosce in genere dice che sono abbastanza tosto. Ma la paura la provano tutti. Chi dice di non averne mente. È irrilevante quanto kg pesa la mia bici, si parlava di “crisi di fame”. Non credevo che nel sud della Finlandia potessero passare 100km senza un ben che minimo esercizio commerciale che vendesse cibo. Come tu ben sai, ogni 45 minuti è meglio mangiare un qualche cosa, il mio cibo stava per non bastare. Ciò comporta a rimanere in debito da solo, mentre pian piano cala la sera in mezzo ad un fiordo. L’unica possibilità sarebbe stata fermare una macchina, abbandonare li la bici e farmi accompagnare a prendere qualcosa da mangiare.. a 25-30km di distanza. Ammesso di trovare il passaggio. Oppure montare la tenda e rimanere lì come un pirla, senza cibo ne acqua. Questo scenario quando sei stanco, solo e vieni da 23 giorni di gara ti mette in allarme. E mentre il vento freddo ti crepa le labbra, provi in peletto di sconforto nel sapere che tra 2 ore è buio. Non ho mai visto un alce, ne un orso. Ma non ci tenevo più di tanto. Sopratutto in quella situazione. Poi immagino che tu riesca senz’altro a far meglio. È una questione di testa dici? Son venuto proprio qui per farmela. Ma come ti dicono.. i km che fai in vacanza, o sulle strade di casa tua sono molto differenti da questi. Almeno a me capitava così. Qui ogni cosa è nuova, per fare ogni cosa costa fatica, richiede energia. È il bello di tutto questo. Ma credimi, è meno semplice di come la vedi. Io la racconto senza vergogna, cercando di esternare ogni piccolo pensiero, paura, disagio. Potrei essere più diretto, sembrare più duro ma.. perché? Racconto quello che racconto perché mi piace, perché spero possa servire ad un ragazzo che vuole intraprendere tutto questo e come me è poco avvezzo alla specialità. Qui confrontare gente, amici, diverse situazioni non serve a nulla. I mostri li hai dentro. Le scelte sono diverse. E per quelli che ce l’han fatta, ricorda anche che ce ne sono stati molti che non ce l’hanno fatta. Portagli rispetto, perché a differenza tua che spari sentenze da casa, loro hanno avuto i coglioni di provarci. Prima schierati con noi.. poi parla. Se avessi letto il forum prima di commentare, sapresti che ho 33kg di bici, e neanche un fornello. Ma evidentemente il motivo del tuo intervento era un altro. Non ti bastavano più i “specialized merda!” che di tanto in tanto ci buttavi. Ora entri più a gamba tesa. Devi anche pensare, che non sono tutti grandi come te, il mondo è che fatto di persone normali come il sottoscritto. Ti posto le foto di dove dormo stanotte e a dove ti sto rispondendo. Stammi bene campione

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Righe ha scritto:

Io ho una domanda, qual è la media in movimento?

Scarsa. Dipende da tanto fattori. Ogni nazione che ho passato aveva la sua media o le sue medie. Qui in Finlandia è bassa. 21-22.. strappi in salita zero vento e sei lento.. appena arrivi sopra la collina che è ora di scendere a cannone e riprenderti la rivincita sei investito da un forte vento contrario.. e sei a 20kmh max.. oggi ho litigato tutto il tempo col manubrio. Da nord arriva sempre vento. Perennemente contro. In Estonia invece eri su un biliardo, li facevi anche 25-26 di media. Dipende poi da come son preso, quanto ho dormito, come è che voglia ho di pedalare. Diciamo non la guardo mai va che è meglio.. 😆

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, SkyDrake ha scritto:

Sì ma una foto di questa bella ragazza?

#Unpo'difigaqua?

Si chiama “Lana”

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 5
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .