Vai al contenuto

specialized sequoia 2018


Teo81
 Share

Recommended Posts

36 minuti fa, Teo81 ha scritto:

Perdonami ma non comprendo il senso di quello che vuoi esprimere. Traspare solo un gran astio. Anche io quando ero sul divano pensavo tante cose. Ora le provo. Ho molto rispetto per i miei compagni, anche per quelli che non ce l’hanno fatta. Se 40 persone sono fuori, tanto una passeggiata non è. Vedi, non è “menarsela”, ma cercare di esprimere con sincerità alcune cose. Chi mi conosce in genere dice che sono abbastanza tosto. Ma la paura la provano tutti. Chi dice di non averne mente. È irrilevante quanto kg pesa la mia bici, si parlava di “crisi di fame”. Non credevo che nel sud della Finlandia potessero passare 100km senza un ben che minimo esercizio commerciale che vendesse cibo. Come tu ben sai, ogni 45 minuti è meglio mangiare un qualche cosa, il mio cibo stava per non bastare. Ciò comporta a rimanere in debito da solo, mentre pian piano cala la sera in mezzo ad un fiordo. L’unica possibilità sarebbe stata fermare una macchina, abbandonare li la bici e farmi accompagnare a prendere qualcosa da mangiare.. a 25-30km di distanza. Ammesso di trovare il passaggio. Oppure montare la tenda e rimanere lì come un pirla, senza cibo ne acqua. Questo scenario quando sei stanco, solo e vieni da 23 giorni di gara ti mette in allarme. E mentre il vento freddo ti crepa le labbra, provi in peletto di sconforto nel sapere che tra 2 ore è buio. Non ho mai visto un alce, ne un orso. Ma non ci tenevo più di tanto. Sopratutto in quella situazione. Poi immagino che tu riesca senz’altro a far meglio. È una questione di testa dici? Son venuto proprio qui per farmela. Ma come ti dicono.. i km che fai in vacanza, o sulle strade di casa tua sono molto differenti da questi. Almeno a me capitava così. Qui ogni cosa è nuova, per fare ogni cosa costa fatica, richiede energia. È il bello di tutto questo. Ma credimi, è meno semplice di come la vedi. Io la racconto senza vergogna, cercando di esternare ogni piccolo pensiero, paura, disagio. Potrei essere più diretto, sembrare più duro ma.. perché? Racconto quello che racconto perché mi piace, perché spero possa servire ad un ragazzo che vuole intraprendere tutto questo e come me è poco avvezzo alla specialità. Qui confrontare gente, amici, diverse situazioni non serve a nulla. I mostri li hai dentro. Le scelte sono diverse. E per quelli che ce l’han fatta, ricorda anche che ce ne sono stati molti che non ce l’hanno fatta. Portagli rispetto, perché a differenza tua che spari sentenze da casa, loro hanno avuto i coglioni di provarci. Prima schierati con noi.. poi parla. Se avessi letto il forum prima di commentare, sapresti che ho 33kg di bici, e neanche un fornello. Ma evidentemente il motivo del tuo intervento era un altro. Non ti bastavano più i “specialized merda!” che di tanto in tanto ci buttavi. Ora entri più a gamba tesa. Devi anche pensare, che non sono tutti grandi come te, il mondo è che fatto di persone normali come il sottoscritto. Ti posto le foto di dove dormo stanotte e a dove ti sto rispondendo. Stammi bene campione

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Minchia Teo qua se uno non odia i Negri e non ha una specy è un coglione... 

Secondo me te la stai pigliando troppo male, avevo aspettato a dire la mia perché speravo si placasse la polemica ma porco zio pare impossibile.. Se non ti trattiamo come un dio in terra perché stai facendo la NC crolla il mondo. 

Specy merda dovresti sapere che qua sul forum ha un significato

Anche in Italia ti fai 100 km senza beccare un cazzo di niente se non paesini abbandonati. Porca troia io per una roba del genere ogni gg partirei con i panini infilati anche nel culo piuttosto.. 

Poi se non possiamo dire nulla è il topic Sequoia è diventato il tuo blog personale scusaci... 

Mi spiace perché io sul forum non ho mai fatto polemica.... 

Peccato anche perché in certi punti è veramente piacevole leggerti... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dens ha scritto:

Il fatto è che l'esperienza non la vendono al supermercato, tocca farsela e il mondo migliore per farsela é provare e anche sbagliare. Teo ne sta facendo a palate e lo sta facendo nel modo migliore cioè misurandosi con i suoi limiti e pagando le sue scelte. Sinceramente non so perché uno che dorme in albergo si stia portando a spasso una tenda ma so che ognuno ha la sua idea di comfort e sicurezza. Io avrei lasciato a casa la tenda e mi sarei comprato uno spot e un sacco da sopravvivenza, la mia idea di sicurezza è stai caldo e chiama qualcuno alla svelta. Però il mio primo trekking lo affrontai con 20 kg di zaino per 3 giorni di appennino, avevo: tenda sacco a pelo fornello coltello da Rambo e coltellino svizzero! Tutta roba che lascerei a casa se ripartissi oggi. Non avevo una coperta da sopravvivenza. Per me ormai comfort è avere poca roba a cui badare e poco peso da portare per altri é un'alta cosa. Ho appena comprato un multitool che ha dentro smagliacatena e levetta cacciacopertoni eppure posseggo vari multitool vari cacciacopertoni e uno smagliacatena solo che sto nuovo giochino ha 3 cose assieme, un oggetto a cui badare che fa il lavoro di 3. Per me è importante per altri sono 15 euro buttati. È molto difficile giudicare cosa serve e cosa no per se stessi figuriamoci per uno sconosciuto. 

Cmq @Teo81 ormai il tuo fisico si è adattato altrimenti schiantavi 2000 km fa adesso la tua testa si deve abituare al tuo nuovo fisico, 5 ore in sella cosa sono in confronto alle ore che hai già fatto? 150 km cosa sono per uno che é capace di farne 3000? Tu sei capace di farne 3000 i 1000 che ti manca sono solo una questione di testa devi semplicemente convincere la tua testa che é così. 

Grazie delle parole, come quelle di altri ragazzi che realmente si mettono nei panni di chi fa la NC da inesperto. Ma comunque la testa c’è. La resa non è un opzione. Una volta sbarcato in Finlandia vai fino su. Mai pensato di mollare, dopo Praga. Mai. Neanche un solo momento. È che ogni nazione è a sé. La Finlandia non è da meno. Richiede un adattamento e nuove strategie. Tutto qui. Le sto trovando. Ma per capire come tu hai detto alle volte bisogna sbagliare. Ora sto usando tutto il mio set up. Nulla è superfluo. L’ho scarrozzato per 3000km inutilmente. Ma ora lo uso. Anche perché non ho più una lira.. 😅

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo breve del racconto.. Finisco l’hamburgher di Mallory Knox, faccio il pieno di acqua ed esco alla volta di Jyväskylä .. 25km e ci arrivo. Sono tanto stanco, i fiordi mi avevano preso alla sprovvista. Ma sono fuori finalmente e ho lo stomaco pieno. Bevo dalla borraccia a manubrio, l’acqua è gelida, tanto che è meglio tenerla in bocca per qualche secondo prima di mandarla giù. Le gambe non girano ma a poco a poco arrancando vedo degli strani giochi di luce.. Jyväskylä pare Las Vegas, fighissima! Quando vieni da un po’ di desolazione, fredda, buia e ti trovi davanti un lunapark sei sempre felice. L’albergo prenotato la mattina mi aspetta con la sua doccia calda. Attraverso una city di 130.000 anime, una Bolzano un pelo più grande. Ciclabili con luci a led, ponti sopraelevati sulla ferrovia danno quel gusto metropolitano che adoro, i graffiti fanno il resto. Ogni ponte, viadotto, palazzine è illuminato con stile. Viola, blu , verde alieno la fanno da padrone. Pioviggina da qualche ora, ma è sottile e sono asciutto. Taglio la città da est a ovest, il cellulare mi guida all’albergo. È secco in centro. Arrivo sotto e leggo la scritta “HOSTEL”! Si proprio come il film d’orrore, proprio come quel contesto merdoso che ho lasciato dietro ad Helsinki. Faceva così schifo che non ero neanche riuscito a cagare. Questo è tutto computerizzato, è Figo, asfalto e ferro, pare un manicomio criminale. Grate in ferro anche sui tetti, ma di design.. posto stilosissimo. Su Booking avevo due scelte, stanza normale 5mq 40€ o Deluxe 7mq 47€. L’esperienza mi ha portato sulla seconda.. e menomale: Apro la porta e “Taaaaac”!! Sono proiettato nel cugino di campagna di Pozzetto. Nella scena dell’appartamento-monolocale. Smadonnando riesco in un “Taaaac” ad incastrare la bici tra entrata e letto e in un altro “Taaac” mi tuffo a pesce sul matrimoniale. La spesa l’ho fatta prima in strada. Ora mi gusto le mie porcherie nella microcamera che però è fighissima. Schermo gigante ultrapiatto “Taaac”, finestra sulla strada al secondo piano con scrosciamento di pioggia mentre si è al caldo e all’asciutto è una libidine, in un “Taaac” la apro per sentirla meglio. Mi giro e in un “Taaac” afferro l’accappatoio e scavalcando la bici vado in doccia.  Marmo scuro, Shampoo e libidine. Situa cessi magistrale, gliene butto una da tre punti. Torno in camera e alla fosbury scavalco la bici e torno sul lettone. Osservo dalla finestra Jyväskylä, e mi piace un sacco. Quello che non mi ha dato Helsinki me lo sta dando questa città. Città universitaria, ma meno turistica. È più una perla per i local.. Su tutti i notiziari internazionali parlano del ponte di Genova, si divertono a screditarci le merde. Col labbrino tirato collasso e dormo profondo. La pioggia mi culla. La mattina dopo piove ancora.. sarei rimasto in quel letto un mese alla Yoko Ono - John Lennon. Alle 11.00 la stanza Pozzettiana in un “Taaac” mi da il benservito e mi devo levare dal cazzo. Vado al Merdonald’s di fronte, gli scrocco il wi-fi e mangio 2 gelati e colazione. Col freddo e con la pioggia, sfido il cagotto. Mi dico se continua a piovere torno all’Ostello, ma dopo un oretta smette. Cerco su Booking posti a 150km ma costano un botto. Controllo il meteo e per il giorno dopo danno asciutto. È ora ti sfoderare la mia arma segreta. Tanto segreta che solo uno stronzo e la sarebbe tirata per 3000km per niente.. tenda, essia! Oggi gira bene. Ho fatto 120-130 scarsi. Un vento triestino per tutto il percorso. Sali e scendi ma più diluiti che sui fiordi. Ora sono a “Viitasaari”, di nuovo  su un fiordo. Un signore Finlandese che avevo importunato per chiedere dove mettere la tenda senza farmi rompere il cazzo dagli sbirri , si sente incolpa a mollarmi li in pieno tramonto solo con una risposta, si offre di accompagnarmi casa per casa a farmi da cicerone per farmi avere il permesso di piazzarmi in uno di quei giardinetti condominiali con prato inglese. Stile “green” di Golf. Una  simpatica Vichinga di mezza età mi chiede da dove vengo. Le rispondo “dall’Italia Signora”. Acconsente di buon grado. Congedo il buon samaritano e monto la mia casa. Posso imparare molto da questi vichinghi. Molto.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ok visto che e' un topic anti tutto...ma a Lana piace l'anal?

 

omografia anti-femen!

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Dens ha scritto:

Il fatto è che l'esperienza non la vendono al supermercato, tocca farsela e il mondo migliore per farsela é provare e anche sbagliare. Teo ne sta facendo a palate e lo sta facendo nel modo migliore cioè misurandosi con i suoi limiti e pagando le sue scelte. Sinceramente non so perché uno che dorme in albergo si stia portando a spasso una tenda ma so che ognuno ha la sua idea di comfort e sicurezza. Io avrei lasciato a casa la tenda e mi sarei comprato uno spot e un sacco da sopravvivenza, la mia idea di sicurezza è stai caldo e chiama qualcuno alla svelta. Però il mio primo trekking lo affrontai con 20 kg di zaino per 3 giorni di appennino, avevo: tenda sacco a pelo fornello coltello da Rambo e coltellino svizzero! Tutta roba che lascerei a casa se ripartissi oggi. Non avevo una coperta da sopravvivenza. Per me ormai comfort è avere poca roba a cui badare e poco peso da portare per altri é un'alta cosa. Ho appena comprato un multitool che ha dentro smagliacatena e levetta cacciacopertoni eppure posseggo vari multitool vari cacciacopertoni e uno smagliacatena solo che sto nuovo giochino ha 3 cose assieme, un oggetto a cui badare che fa il lavoro di 3. Per me è importante per altri sono 15 euro buttati. È molto difficile giudicare cosa serve e cosa no per se stessi figuriamoci per uno sconosciuto. 

Cmq @Teo81 ormai il tuo fisico si è adattato altrimenti schiantavi 2000 km fa adesso la tua testa si deve abituare al tuo nuovo fisico, 5 ore in sella cosa sono in confronto alle ore che hai già fatto? 150 km cosa sono per uno che é capace di farne 3000? Tu sei capace di farne 3000 i 1000 che ti manca sono solo una questione di testa devi semplicemente convincere la tua testa che é così. 

 

E poi fai come me che ho appena speso 25 pounds per lo stesso ma con in piu la lama da 6 cm semi-seghettata. averla avuta in certi casi mi avrebbe fatto comodo!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Olio ha scritto:

mi chiedo come si possa fare una cosa del genere senza essersi portati il fumo.
fanculo la tenda e le crocs.

un bel cartone in mezzo ai boschi è impagabile

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Aledisca ha scritto:

Minchia Teo qua se uno non odia i Negri e non ha una specy è un coglione... 

Secondo me te la stai pigliando troppo male, avevo aspettato a dire la mia perché speravo si placasse la polemica ma porco zio pare impossibile.. Se non ti trattiamo come un dio in terra perché stai facendo la NC crolla il mondo. 

Specy merda dovresti sapere che qua sul forum ha un significato

Anche in Italia ti fai 100 km senza beccare un cazzo di niente se non paesini abbandonati. Porca troia io per una roba del genere ogni gg partirei con i panini infilati anche nel culo piuttosto.. 

Poi se non possiamo dire nulla è il topic Sequoia è diventato il tuo blog personale scusaci... 

Mi spiace perché io sul forum non ho mai fatto polemica.... 

Peccato anche perché in certi punti è veramente piacevole leggerti... 

Non ho mai detto di odiare i negri a prescindere. Ti ripeto non sono razzista. Come bici di specialized non me ne fotte una sega. A me piacciono le DeRosa, le Colnago e come bici retrò le “Umberto Dei” che ho la fortuna di posssderne una. Come mtb Santa Cruz non mi dispiace. Attualmente ho una Devinci Spartan👋🏻 

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alb ha scritto:

E poi fai come me che ho appena speso 25 pounds per lo stesso ma con in piu la lama da 6 cm semi-seghettata. averla avuta in certi casi mi avrebbe fatto comodo!

Lo sai vero che adesso che ce l'hai non ti servirà più, vero?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Nekro ha scritto:

Lo sai vero che adesso che ce l'hai non ti servirà più, vero?

Le rapine alle nonne. Quelle belle.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dormo bene, molto bene. Il mio set up 10gradi del Deca viaggia. Ronfo come un poppante sulla tetta della mamma . Mi sveglio, smonto in un ora tutto.. ho 15mila robe. Butto la spazzatura e mi fiondo al distributore-hamburgeraro sul fiordo e con il pretesto di un succo d’arancia è un cornetto, gliene piazzo una da 3 punti. Esco con fare stizzito, come se facessi finta che quel fetore venisse dal tipo che mi precedeva. Sapevano tutti invece che era stato l’italiano scroccone, quello che prima s’era pure lavato i denti con gargarismi sonori deplorevoli. Sgamato per sgamato, scrocco wi-fi e corrente 15 min e parto. Noto al di fuori un cartello stile “rosa dei venti” che segnala la distanza da quel punto delle grandi capitali Europee. “Rooma” come la chiamano loro è a 3277km.. “Non male per una pedalatina in bici” mi dico. Non sono mai stato così a Nord, figuriamoci in bici.. parto, la strada è bella, poco vento e sole. Fa freddo, niente gambali, non sono un freddoloso ma le maniche lunghe e gilettino sono oramai d’obbligo anche a mezzogiorno. Oggi ho fatto solo 120 km, anche ieri niente di che. La mattinata fino al primo pomeriggio è splendido, c’è un sole freddo ma che abbronza. Verso le 16.00 iniziano a comparire delle “pecorelle”, che addensandosi formano una nebbia bianca in cielo che oscura tutto. Il sole lo si può guardare ad occhio nudo. Un bianco fitto fa cadere le temperature. Dopo 120km a “Karsamaki” guardo il meteo. Bestemmio. Pioggia per una settimana, anche violenta. La danno imminente. Che faccio? Metto giù una tenda e dopo quando l’aciugo? Qui continua per giorni.. alla fine becco per strada una casetta (chiusa) rialzata con un bel poggiolo coperto per me è la Sequoia. Poco più indietro un benzinaro fast food come quello di 2 giorni fa. Mi fiondo dentro e indovinate un po’? Con il pretesto di un dolcetto... cago. La piazzo in quello delle donne dal momento che ora abbiamo gli stessi diritti (leggere l’ironia ) e mi metto al tavolo. Becco una presa e carico il powerbank. Chiude alle 21.00, fuori un freddo della puttana. Torno al mio poggiolo.. dall’altra parte della strada però, il mio occhio malavitoso scruta un cantiere con tanto di tetto e finestre in plexiglas. Mi fiondo e con l’ultima luce aprendomi un varco su una finestra scaglio dentro la bici e mi ci infilo. Sento le gocce belle cariche impattare la struttura. Io son qui plasato sul mio Thermarest al caldo del sacco a pelo. Domani sveglia alle 05.00 che se mi blindano mi incorcano per bene. Già prenotata una stanza ad “Oulu”, son due giorni che me la barboneggio. So di sottopalle di montone. Molto probabilmente i “soli” 130km che mi separano da Oulu me li dovrò fare in piroscafo da quanto piove e a 9-10gradi.. saranno 6 orette e mezza di goduria. Fottuta Finlandia.. mi sta rallentando e i soldi scarseggiano. Ci sentiamo domani pome dopo “le vasche”.. Notte Regaz

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando di bici e non solo “di dove ho cagato”, mi sono accorto da un po’ di giorni che la catena è alla frutta. Così le pasticche freni sono al 25% seppur metalliche. E non sono uno che frena molto. La lascio quasi sempre correre. Copertone dietro al 20% e son partito che era nuovo.. mai sgommato. A Tallin al merdalizer Bike store mi son fattoaggiungere una vite allo stem che mi si era spezzata dentro,  pulire la catena e controllare l’allungamento. Il mecca (competente) mi ha dato 500km. Con domani la soglia è passata. Scricchiola ammerda. Se mi lascia a piedi in Lapponia bestemmio così forte che Babbo Natale muore con l’onda d’urto dei miei porchi.. Comunque è assurdo partecipare ad una gara che prima di finirla hai consumato la bici 😱.. ma si può?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Teo81 ha scritto:

Parlando di bici e non solo “di dove ho cagato”, mi sono accorto da un po’ di giorni che la catena è alla frutta. Così le pasticche freni sono al 25% seppur metalliche. E non sono uno che frena molto. La lascio quasi sempre correre. Copertone dietro al 20% e son partito che era nuovo.. mai sgommato. A Tallin al merdalizer Bike store mi son fattoaggiungere una vite allo stem che mi si era spezzata dentro,  pulire la catena e controllare l’allungamento. Il mecca (competente) mi ha dato 500km. Con domani la soglia è passata. Scricchiola ammerda. Se mi lascia a piedi in Lapponia bestemmio così forte che Babbo Natale muore con l’onda d’urto dei miei porchi.. Comunque è assurdo partecipare ad una gara che prima di finirla hai consumato la bici 😱.. ma si può?

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Eh ci sta, la bici pesa, tu pesi, stai in sella molte ore ad ogni condizione atmosferica, quello che in una bdc dura 10mila chilometri a te meno della metà.

 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.. fa un freddo porco, ma il cantiere mi ha protetto da Dio. Puzza di colla a parte è stata una gran mossa. Fuori diluvia. Voglia di prendere acqua a sta temperatura zero. Mi ammalo di sicuro. Ma parto. Bella.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello... un acquazzone permanente a 12 gradi. “È solo testa..dicono”.. piedi e schiena allagati. Tra “SOLO” 3 ore e arrivo. sticazzi! 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Teo81 spettacolo! hai fatto benissimo a dormire in quel cantiere. Dormire in tenda con la pioggia è tremendo, dopo un ora sei fradicio e congelato; se al mattino dopo non hai modo di asciugare la roba, è anche peggio. Daje!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .