Vai al contenuto

specialized sequoia 2018


Teo81
 Share

Recommended Posts

Grande Teo! Non mollare! Ci son giorni e giorni, tutto gira vai tranqui. Goditi questa avventura tu che puoi. Trova il tuo ritmo e padala!

Dajeeee

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)
Il 7/8/2018 at 12:48 , Marchio ha scritto:

I due italiani davanti a te (di poco) sono questi due: 

Loggati per vedere il contenuto

 

Grandi. Se fossi stato costante anch’io non avrei dovuto fare certe imprese ( per le mie possibilità). La prima notte a casa e un giorno fermo a Praga mi hanno fatto rallentare parecchio. Spero di beccarli prima o poi. Poi più avanti dovrebbero esserci una comitiva di “vecchietti”.. che anche se forti del gruppo, tanto “vecchietti” non sono..

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Sono qui a Łowicz, tappa tranquilla per kilometraggio 145km questa notte. L’unica cosa tappa zeppa di cantieri. In Polonia hanno ancora molte strade in ciottolato, strade anche principali, tipo tratti di statale. Qui la Sequoia ha dato il meglio. Viaggiavo in prima classe, seppur stracarico asfaltavo tutto. Verso la fine il delirio. Scavalco l’ennesimo cantiere, non scherzo se dall’inizio NC 1500km scarsi ne ho passati una 30ina.. pare la “guida ai migliori cantieri d’Europa 2018”. Dicevo, mi apro un varco tra le transenne e proseguo pedalando all’interno del cantiere. Sabbia, la ruota sprofonda, manca una spanna e tocco il disco,il cambio dietro quasi sfiora la terra, pedalo forte per cercare di “galleggiare”, dopo 30 metri ne vengo fuori. Buche alte e sassazzi, slalom, alcune mi caccio dentro e rilancio. Ho trazione e ne esco bene. Davanti a me una distesa di ghiaione pre asfalto è tutto lanciato lì a cazzo. Pietre grandi come pugni a volte, niente classico “Gravel” ma più passaggio di un fiume in ciotoli ma a punta-taglienti per capirci. Con 32 kg di bici e carichi sporgenti mi lancio e asfalto tutto.. impensabile per una bici da corsa. Avrebbe lasciato giù i cerchi, bucando al 100%. Sulla Sequoia riuscivo a tratti a stare addirittura in sella senza alzarmi sulle gambe. Finisce la ghiaia, attimi e mi si chiude l’anteriore ma è una “telefonata”, parte tranquilla te lo comunica. Anche se sei stanco controsterzi un attimo (con tutto quel peso che grava sulla parte davanti con le borse) e lei riprende su un binario. Andavo meglio che con la mia Front da Xc in alluminio, giuro. Pedalo, galleggio sulla sabbia in un terreno molto più impervio del classico “Gravel”, ma lei niente mi porta fuori da tutto, carica a bestia e lo fa a velocità di tutto rispetto. Sento rumori strani, passo sopra a vetri, chiodi e ferraglia varia più è più volte, questi copertoni (sawtooth 42c) vanno da Dio. Tengono come dei tentacoli sull’asciutto regalandomi pieghe da urlo, e sullo sdrucciolevole hanno le ventose. Solidi, con i fianchi robusti, la spalla sostiene molto bene la guida incazzosa e le base pressioni. Trazionano da Dio nel sabbione è sullo sdrucciolo, frenano bene. Sono contento, molto contento del mio pacchetto. Se cercate una bici vera per avventure , non per andarci al bar, il pacchetto telaio “Sequioia pro module frame” con i suoi 1.000€ è senz’altro una delle scelte migliori in assoluto. Perni passanti,si sente la rigidità in condizioni di stress, la precisione soprattutto con carico. Telaio “Expert” non quello della “normale”, più rigido, leggero, performante, dal differente comportamento. Cambia proprio l’acciaio che viene usato tra i due telai. Reggisella S-Works carbon, leggero, non fa passare mezza vibrazione fastidiosa, senza flettere inutilmente. Manubrio Gravel con raise + 1,5 cm e bello apert di flare, largo 44cm. Mi pare che sulla mia taglia “58” e la “60” sia pure da 46cm. 5 attacchi borraccia, 3 sul telaio e due sulla forca la fanno essere un bel mulo. Movimento centrale BB filettato finalmente, senza quel pressfitt demmerda che in off road equivale a cambiarne 2 all’anno. Vernice luminescente al buio. Attacchi portapacchi e parafanghi. Sterzo conico. Attacchi freni flat mount.. Tutte queste cose a mio gusto e per il mio stile di riding ne fanno una bici perfetta. Il suo telaio sloop dalle geometrie aperte le consentono una precisione e stabilità sul brutto da prima della classe. Io sono e rimango un Rider Gravity, il mio cuore batte per i Bike park, i sentieri incazzati da salire e scendere  cannone, il fango e chi ne ha più ne metta. Non sono e credo non sarò mai uno “schivatombini”. Con la Sequoia questo non serve. È la bici più adatta per fare la NC? La risposta è no. Ma la fa e la fa bene. Non guardate la mia posizione in classifica, c’è ne sono altre lì davanti. La maledizione Sequoia sono quelle ruote di merda che le hanno messo. Le “Cruzero”. Dal modello più scrauso alla expert montano tutte quelle ruote di merda. Pesano a parità di cerchi 1kg e 100g più di quelli che monto! E i miei stessi  Dtswiss 1600CR da ciclocross non brillano per leggerezza. Morale: montata come me la sono montata, ho una biga a prova di bomba, che viaggia e da stracarica si  guida da Dio. Una 70% bdc è un 30% di mtb “vera”. Sono contento, sono molto felice dell’acquisto. È bella da guidare, quest’acciaio è una goduria guidarlo. Un buon connubio tra rimanere efficienti, ma comodi. Sa essere preciso, confortevole e perdona molto gli errori. Quando pensi di perderla o sbattere, ti da sempre una mano. È una bici sicura, di quelle solide, di quelle che te la ricorderai sempre se un giorno la venderai. In genere ogni 2-3 anni vendo il mezzo che mi faccio, ho molte bici e a ruota vendo e inizio un nuovo progetto. Con un po’ d’esperienza tra geo e componentistica me  la sono montata, scegliendomi ciò che più faceva per me e per il mio stile di guida.  Sono proprio soddisfatto del mezzo. Gli altri concorrenti o meglio quasi tutti hanno bdc pure, al massimo Endurance . Se fossero macchine sarebbero delle Porche per intenderci. La mia Sequoia è più “ una macchia da rally” ..  Se volete farvi una bici per fare la prossima NC optate su “Endurance pure” . Se cercate una bici da  corsa da esplorazione ,che realmente lo è anche in pratica fuoristradistica, di carico, ma che comunque è così polivalente da poter fare anche una NC beh, il pacchetto “Sequoia pro module frame” è una delle migliori proposte per 1.000€. Se avete già una Sequoia e avete tra le mani un telaio Expert meglio, se avete la “normale” fate la stessa cosa.. buttate nel cesso quei cerchi di merda e optate per qualcosa sui 1600-1700g ma belli stagni. Dei DtSwiss CR 1600 o per spendere meno 1800, potrebbero essere una bella soluzione. Ovviamente toubless. Per concludere sta Sequoia così montata è spaventosamente efficace in off, un mulo che però assomiglia più ad una bdc pura che ad una Avol di comportamento. Sta proprio nel mezzo dei due concetti. Riesce a caricare come una Avol, dandoti comodità e confort, ma si avvicina bene come prestazioni ad una bdc di pari materiale. Per uno con  miei gusti è “l’uovo di Colombo” . Non eccelli in niente ma puoi far tutto. E lo fa molto bene. Brava Sequioia, e brava Specialized.. che i rosiconi parlino pure. Quando volete (quando torno) se passate a Bolzano è a vostra disposizione per una sgarruppata. Taglia “58”. Così potrete prima di aprire la bocca, testare sul campo il mezzo. Poi scrivete pure la vostra imparziale recensione se queste pagine. @Nik_9 ha una Smuggler fresca fresca con cerchi e gomme come i miei, credo mi verrà a trovare a Settembre- Ottobre per farci una due giorni Gravel in tenda. Lui vi potrà dare un feedback. Ma ho tante bici, e 37 anni. Non sono un marmocchio fan boy delle marche e cazzate varie. Fidatevi, sto mezzo spanna i culi. Domani entro a Varsavia come quart’ultimo di questa NC. Ho perso due giorni volutamente, me la sto gustando il più possibile. Intanto vedo di portarmi a casa questo secondo Gate, e via verso Tallin. Chissà se lo prenderò mai quel traghetto per la Finlandia. Sarebbe bello, vedremo.  Intanto big up per il mezzo, sta Sequoia Pro va da Dio altro che chiacchiere..

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nik_9 ha scritto:

Niente da dire...anche carica come un musso è na bellezza!

Vieni a provartela quando torno, facciamo un test comparativo tra i due muli in acciaio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Teo81 ha scritto:

Vieni a provartela quando torno, facciamo un test comparativo tra i due muli in acciaio

Contaci! quando torni ci si organizza!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Teo81 ha scritto:

Vieni a provartela quando torno, facciamo un test comparativo tra i due muli in acciaio

grande, ti leggo tutti i giorni volentieri.

 

continua ad aggiornarci.

 

La strada ciottolata è bellissima.

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Nik_9 ha scritto:

Niente da dire...anche carica come un musso è na bellezza!

Vieni a provartela quando torno, facciamo un test comparativo tra i due muli in acciaio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Varsavia e le “Varsaviane” lasciano senza fiato.. 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace più Varsavia di Praga. Venendo da Bz il tema “Asburgico” mi ha scartellato lo scroto. Praga è molto bella, romantica ma ha rotto anche il cazzo. Varsavia è una piccola Nuova York. Situazioni strane.. tra i mega palazzi in vetro e metallo puoi trovare  un mercato storico, un quartiere vietnamita, una piccola Brooklyn di ponti e ponticelli in ferro stragraffittati. Ogni angolo è vissuto. Nuovo splendente e vecchio decadente si uniscono formando un mood contemporaneo da Big City d’oltreoceano. Immensa, oggi per prendermi la crema culo-fondello mi son fatto 35 km all’interno.. attimi e non la trovavo in tutta Varsavia. Mi sarebbe esploso il sedere. Comunque tornando sulla città ha palazzi vecchi non romantici Classic della mittel Europa, ma blocconi di cemento scoloriti alla Ghotam City. Fighissima! Oggi sono entrato al museo della scienza e mi son seduto al bar (lussuoso). Travi in ferro facevano da scheletro al palazzo in puro stile Brooklyniano. Finalmente polacchi che parlano inglese, ci si capiva. Anzi, l’ignorante era il sottoscritto. Città piena di vita, di iniziative e molto meno sdoganata della classica metà sessuale per eccellenza come può essere una Praga. Pensavo che la Repubblica Ceca sfornasse con l’Ungheria le più belle passere d’Europa. Mi sbagliavo. Belle ragazze come a Varsavia non ne ho mai viste in vita mia. Stupende, di tutti i tipi. Belle, magre ma con curve mozzafiato. Spaventose, giuro. Più  “di mondo” per capirci Varsavia di Praga. Pare di stare in America. Varsavia è la prima città che mi ha fatto sentire totalmente fuori dal mio contesto da Bolzanino. Col senno di poi quel giorno in più che minson fatto a Praga, avrei dovuto farmelo a Varsavia. Mi ha colpito. Il mio è un arrivederci.. Questa sera tappone da quasi 200km. Sarà dura. Ora dormo che alla mezza ho la sveglia. A domani Boys..

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .