Vai al contenuto

specialized sequoia 2018


Teo81
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, rickyricky ha scritto:

entro in punta di piedi e chiedo: fatto salvo per i fenomeni che tra du minuti arriveranno alla meta, quanti km occorre avere nelle gambe ( su base annua s'intende) per arrivare vivi al traguardo in un lasso di tempo considerato igienico? intendo 3 sbarra 4 settimane......

 

Boh.. io vado in bici da 20 anni ma in Mtb. In più con la bici ci lavoro, abbiamo una ditta di consegne con le “Bullitt” (bici da carico Danese). Io facevo 30km di lavoro la mattina, poi uscivo 3-4 volte la settimana a farmi 100km piano, stare sui 120 max 130 Bpm. I restanti 3 giorni alternavo 1 libero e due di mtb o bdc con strappi, salitoni e rilanci con cardio a 190bpm che è la mia soglia max circa. Il massimale lo dai in gara, almeno io. Mai avrei pensato di fare 240km con 30 kg di bici. Oggi per dire ho lo spot spento. Non sono dove mi vedete. Ma a zrebrenica o come si chiama, un poco più avanti. Ho fatto 195km questa notte, compreso le montagne (sudeti) che sono una cazzata confronto le Dolomiti che ho a casa. Salgono belle tranquille, e finiscono a 1050 metri.. i Cechi le chiamano “big Mountain”. Le ho fatte con la corona grande davanti.. e io non sono certo un pro. Arrivato in Polonia, li si che ci son stati strappi al 15-16% che mi hanno massacrato le gambe. Ho ripiegato a Wotow ma la stanza l’avevo 30km più avanti appunto a Zrebrenica. Zrebrenica me la dava a 185km il navi dal punto dove ero. Con le montagne di mezzo e 30k di bici era un suicidio annunciato. Così ho pianificato la sosta a Wotow. Così è stato ma nel mentre ero a Wotow, la palla di fuoco (sole) è tornata a lanciarmi dosso i propri isotopi radioattivi vaporizzandomi il primo strato di carne.. mi aspettavano alle 12.00 a Zrebrenica, sono arrivato alle 14.30. Mai più di giorno. Mai più. Parto verso le due di questa notte, riposo un cazzo e punto su Warta. accenderò lo spot a momenti.. mi tengo Stealth come il nostro amico che mi segue. Ti tiro sta tornella dibrisposta per comprendere  quelle di tutti, scrivo questa è mi butto giù che son finito. Vi posto qualche foto del confine Ceco-Polacco all’alba, quando l’ho attraversato. Un freddo boia, avevo su tutte le maglie  i gambali ma niente. Anche i copri scarpe mi sarebbero serviti ma non li ho messi.La Polonia inizialmente mi ha ammazzato, con strappi tremendi e scollinamenti fastidiosissimi. Poi di colpo, tutto piatto. Campagne così grandi, mai viste in vita mia. Neppure in Repubblica Ceca. Capisco solo ora i fanta disegni di “Jakub Rozalsky “, visionato polacco contemporaneo. Stesso territorio, stessi mostri meccanici..

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

poi sto forum del cazzo come ogni volta,  non me ne fa più mettere. Domani posto le ultime 4.. notte ragazzi.

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In Finlandia ocio a lupi e orsi con la tenda. Tienti un sacchetto di merda in tenda così stai quasi sereno la notte. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

In Finlandia ocio a lupi e orsi con la tenda. Tienti un sacchetto di merda in tenda così stai quasi sereno la notte. 

Un... Sacchetto di merda!? 🐻⚰️

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Luc ha scritto:

Un... Sacchetto di merda!? 🐻⚰️

il sacchetto di merda tiene lontano solo l'orsetto ricchione

Loggati per vedere l'immagine

 

 

 

  • Like 1
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Luc ha scritto:

Un... Sacchetto di merda!? 🐻⚰️

In teoria serva per confondere gli odori. Sia se hai cibo e sia per il tuo odore. 

Bear Grylls insegna. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

In teoria serva per confondere gli odori. Sia se hai cibo e sia per il tuo odore. 

Bear Grylls insegna. 

Confermo, io lo faccio anche a casa e non sono mai stato attaccato da orsi o lupi.

  • Like 4
  • Haha 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Arrivato a Warta. Oggi “solo” 150km. Mi porto dietro ancora la stanchezza del tappone precendente (200km + montagne strappi e sole atomico). Onestamente non sarei riuscito a farne tanti di più. Devo rimanere in gara il più possibile, la soglia dell’esagerazione l’ho già passata per il mio corpo, andare oltre sarebbe procurarsi solo un malanno che mi porterebbe al ritiro. Quando si è stanchi la qualità di pedalata diminuisce drasticamente, si inizia a ciondolare, a trazionare maggiormente il manubrio, si pestano sgraziatamente i pedali. Dopo un po’ le articolazioni ne risentono, così schiena, bassa schiena, culo, collo, piedi e polsi.. bisogna evitare un infiammazione. Quella a questi ritmi diventa cronica e ti fa tornare a casa. Quando devi pedalare minimo minimo per 8 ore al giorno, spingendo 30kg a queste cose ci devi pensare. Figuriamoci gli amatori più forti lì davanti o i Pro rider da 350km a tappa. Semplicemente dei Terminator. Fidatevi. Io avrò anche sbagliato set up andando troppo verso l’explorer, ma se anche avessi una Colnago da 6 kg + 5 di borsello, me ne prenderei tante da loro che metà Basta. Credo riuscirei a coprire un 25% in più di quello che ora faccio risparmiando forse anche qualche watt nelle gambe. Ma quegli  extraterrestri fanno 60% più di me!! Anche sotto il sole.. Inumani. Per questo tra le tante cose è aperto questo thread, anche per farvi comprendere “live” la differenza tra l’universo amatoriale è quello professionistico. Se avessi affrontato la NC per vedere in che minor tempo l’avrei conclusa, quindi con l’ipotetica Colnago da 6-7 kg + borsello , non fermandomi un giorno in più a Praga, ne a dormire a casa il primo giorno, credo starei lasciando Varsavia questa notte. Ecco, quello sarebbe l’ipotetico piazzamento che potrei al max permettermi. Bene.. “Walker” il primo, la finisce oggi o al max domani la Nc.. credetemi inimmaginabile. Immaginatevi domani sulle vostre bdc.. iniziate a fare 100km tutti i giorni x 1 settimana a bici scarica. Sareste stanchi? Ecco fate conto che lo sforzo a cui mi sto sopponendo è il doppio. Immaginate solo quello che devono provare quei ragazzi la davanti, quelli da 350km costanti. Difficile, difficile anche immaginarlo. Ogni volta che penso a loro mi vengono gli occhi lucidi per la stima che nutro nei loro confronti. Onore. Io per intanto nel mio piccolo mondo amatoriale-esplorativo cerco di arrivare sano a Varsavia. Non credevo di riuscire a fare tutta la Nc per svariati motivi. In cuor mio volevo arrivare dove la terra finisce, volevo arrivare a Tallin. La Finlandia forse è troppo grande e selvaggia per me.. e comunque non credevo potessi arrivarci, oggi un 50 e 50 diciamo. Non ve l’ho mai detto ma a Praga ho pensato seriamente al mio ritiro. Ero sconfortato per il mio set up sbagliato e comunque ero mentalmente stanco dalle tappe precedenti. Provato. Mi sentivo arrivato ad un “punto di rottura”. Quel punto c’è stato. Un mio amico esperto alpinista prima di partire mi ha detto una cosa sola: “ non prendere mai decisioni definitive nei momenti difficili.” Così ho fatto. Lasciata Praga ero incazzato, ho pestato duro sui pedali e mi pare in 185km di essere arrivato a “ Tween Peacs”. Il giorno dopo (ieri) “sudeti” e 190km.. Oggi “riposo” con 150km.. Totale post Praga 525km in 3 giorni con 32kg effettivi di bici e le montagne. Per un’amante dell’enduro-downhill non è male. Io mi accontento e rimango in gara. Ora entrerò a Varsavia in due comode tappe. Nonostante le sofferenze, voglio godermi fino in fondo il mio viaggio. Da Praga c’è un Teo nuovo. Sento di gestire meglio la stanchezza, le preoccupazioni. Riesco ad ascoltare meglio il mio corpo. In tre parole: “sono più forte”. Sono riuscito a battere il mio primo step di limiti, sto spostando più in là l’asticella. Questo non è “celodurismo” che mi si accusava, questo sono pian piano il nuovo “io”. La Nc è anche questo. Andrea l’organizzatore che fa ste cose da anni e da anni mega sponsorizzato mi disse una cosa:” non tornerai quello che sei partito. Vada come vada. “ Credo tanto che Andrea avesse ragione. Quindi mi sto elevando a qualcos’altro? No tutt’altro. La NC la potete fare tutti voi il prossimo anno, nessuno escluso. Partite ad allenarvi da settembre con quello che avete. A fine luglio preparatevi ad abbattere molti dei vostri limiti e dei vostri preconcetti. Vi ritroverete a fare cose che mai avreste fatto, cambierete modo di pensare riguardo a certe cose. Abbatterete dei vostri limiti prendendo realmente coscienza delle vostre più recondite possibilità. Una volta nella vita é consigliato farlo, accettate il consiglio di uno sciocco. Spero di continuare il più possibile. Vediamo fin dove arrivo. Ci sono giorni che credo di non farcela, altri che sono convinto del contrario. Ogni giorno è differente e va vissuto singolarmente. Per oggi dopo la bettola dov’ero ieri 25€ a notte (baccatevi ste foto), per 24€ sono in un paradiso. Un Horel che pare il Titanic. Vista su Warta  e dalle 14.00 cucina aperta con cotolette e quant’altro. Odino é grande!

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I due italiani davanti a te (di poco) sono questi due: 

Loggati per vedere il contenuto

 

Modificato da Marchio (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .