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specialized sequoia 2018


Teo81
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2 ore fa, esav ha scritto:

...allora con le scarpe tutto a posto?!? ... Magari lo hai già scritto o ci hai già pensato, fascette da elettricista e nastro adesivo telato ce li hai? Buon viaggio...

certo.. tutti i "salvaculi" li ho compresi.. non si sa mai. Peccato che ieri, Jetboil già con l'acqua dentro e.. non avevo l'accendino.. mi sarei sputato in faccia da solo.

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55 minuti fa, dossi ha scritto:

Sicuro di rimanere su copertoni così cicci? Secondo me se passi anche solo a dei 35c senti molto la differenza in positivo, poi vedi tu se ti sei trovato bene e se pensi di trovare strade disastrate resta su quelli

Ma sai che alla fine se devi portarli su in salita o continuamente rilanciarli, si potrebbe optare anche per dei 32.. ma i 42c una volta superati i 15kmh girano bene, permettendoti pressioni ridicole latticizzati. Poi sopportano l'aggravio di peso, in gara sfioro i 120kg in ordine di marcia. I miei cerchi DT CR1600 danno 130kg di carico massimo, sono da CX. Le Sawtooth hanno un'altra freccia al loro arco, sono imbucabili. Cosa non da poco conto nelle condizioni in cui dovrò trovarmi. Scorrono molto bene nonostante la mole e dopo l'appena accennato e stretto battistrada, sui fianchi si aprono delle belle lamelle che rappano a bestia su brecciolo, sporco e bagnato. Vista la mia mole, sono sempre stato un fan delle gomme belle gonfie, all'inizio giravo a 6,5 bar dietro e 6 davanti.. ora l'ottimale su asfalto è 3,7 bar dietro e 3,5 bar davanti. In "off" anche 3bar per gomma. Meno non ha senso perchè inizia a "derivare" troppo perdendo di precisione in inserimento. Spalla sostenuta, non si rischia mai il cerchio. Sono proprio delle gran gran gomme "explorer". Sono "metti e dimentica". Non eccellono in niente ma sono polivalenti a bestia.. e hanno delle ottime prestazioni su ogni terreno, in ogni condizione. Vuoi per la mescola "gripton", vuoi per il disegno perfetto per un 70% strada e 30% ghiaia o bosco.. praticamente l'utilizzo classico di una gravel da esplorazione. Morale: visto il mio peso, il peso del mezzo super pimpato e stracarico, tengo le 42c. Più che per le gomme , a farla da padrona abbinata alla guarnitura da 46-30, è la cassetta dietro.. prima montavo un pacco 11-32, ora l'11-34 (con spessore). Tutte e due concepite anche per l'Ultegra 8000 che monto. Morale: 11-32 perfetta , ma avere un'altra marcia leggera aiuterebbe quando si è carichi o in strade bianche di montagna.. la 11-34 sgrana parecchio, soprattutto nelle marce basse, ma da metà alle marce alte è perfetta. Abbinata ad una guarnitura 46-30 , in chiave gravel-explorer credo che l'11-32 sia ancora la migliore scelta.

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Ma sai che alla fine se devi portarli su in salita o continuamente rilanciarli, si potrebbe optare anche per dei 32.. ma i 42c una volta superati i 15kmh girano bene, permettendoti pressioni ridicole latticizzati. Poi sopportano l'aggravio di peso, in gara sfioro i 120kg in ordine di marcia. I miei cerchi DT CR1600 danno 130kg di carico massimo, sono da CX. Le Sawtooth hanno un'altra freccia al loro arco, sono imbucabili. Cosa non da poco conto nelle condizioni in cui dovrò trovarmi. Scorrono molto bene nonostante la mole e dopo l'appena accennato e stretto battistrada, sui fianchi si aprono delle belle lamelle che rappano a bestia su brecciolo, sporco e bagnato. Vista la mia mole, sono sempre stato un fan delle gomme belle gonfie, all'inizio giravo a 6,5 bar dietro e 6 davanti.. ora l'ottimale su asfalto è 3,7 bar dietro e 3,5 bar davanti. In "off" anche 3bar per gomma. Meno non ha senso perchè inizia a "derivare" troppo perdendo di precisione in inserimento. Spalla sostenuta, non si rischia mai il cerchio. Sono proprio delle gran gran gomme "explorer". Sono "metti e dimentica". Non eccellono in niente ma sono polivalenti a bestia.. e hanno delle ottime prestazioni su ogni terreno, in ogni condizione. Vuoi per la mescola "gripton", vuoi per il disegno perfetto per un 70% strada e 30% ghiaia o bosco.. praticamente l'utilizzo classico di una gravel da esplorazione. Morale: visto il mio peso, il peso del mezzo super pimpato e stracarico, tengo le 42c. Più che per le gomme , a farla da padrona abbinata alla guarnitura da 46-30, è la cassetta dietro.. prima montavo un pacco 11-32, ora l'11-34 (con spessore). Tutte e due concepite anche per l'Ultegra 8000 che monto. Morale: 11-32 perfetta , ma avere un'altra marcia leggera aiuterebbe quando si è carichi o in strade bianche di montagna.. la 11-34 sgrana parecchio, soprattutto nelle marce basse, ma da metà alle marce alte è perfetta. Abbinata ad una guarnitura 46-30 , in chiave gravel-explorer credo che l'11-32 sia ancora la migliore scelta.

L'importante è che tu ne sia consapevole, poi solo tu sai con cosa ti trovi meglio ;)

Di rapporti si potrebbe parlare all'infinito, ma alla fine contano davvero le gambe

 

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Il 21/7/2018 at 08:05 , Alb ha scritto:

Domanda: la carta igienica ce L hai?

mi sono imposto che quel mese non cagherò, il problema non sussiste..

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Il 21/7/2018 at 00:20 , MauroMN88 ha scritto:

Se inganci una passerina la porti in tenda e lasci la bici fuori?

ovvio!

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14 ore fa, MauroMN88 ha scritto:

Hai fatto le prove?

per il momento mi son solo "dato" all'interno, ma ti prometto che appena tocco il suolo Ceco ristabilisco lo "ius primae noctis" nei 10km quadrati ove picchetto..

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bene.. oggi al risveglio la scoperta:

"Ho un emorroide gigante!",non riesco neanche a sedermi.

Mai una gioia.. e per concludere, il Nord Europa sulla nostra traccia brulicano incendi epici, stile Atene.

Si registra caldo eccezionale su tutte le tracce.

Ottimo.

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2 ore fa, Teo81 ha scritto:

bene.. oggi al risveglio la scoperta:

"Ho un emorroide gigante!",non riesco neanche a sedermi.

Mai una gioia.. e per concludere, il Nord Europa sulla nostra traccia brulicano incendi epici, stile Atene.

Si registra caldo eccezionale su tutte le tracce.

Ottimo.

preparazione H.
poi ti consiglio la crema di zinco al 50% Milsana di Humana . La uso per il culo dei miei figli. una bomba, ma costicchia.

 

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