Vai al contenuto

specialized sequoia 2018


Teo81
 Share

Recommended Posts

3 minuti fa, dossi ha scritto:

prova a iscriverti qua 

Loggati per vedere il contenuto
 e dal menù a sx seleziona "allenamento"  e poi "percorsi"; a questo punto clicca "importa" (in basso a dx della finestra) e selezioni la traccia gpx che ti interessa. Poi ti salvi il percorso.

L'unica incognita è far risultare presente la traccia sull'etrex, ma o attraverso connect o attraverso express ce la fai

il mio problema è che non so neanche come trascinarle.. ovvero dove le prendo per poi trascinarle? cioè.. apro la mail e ci sono "traccia1" e traccia 2".. che cazzo faccio le clicco, tengo schiacciato e dove vado? adesso sono su "basecamp" e vedo tutte le tracce che avevo nel gps.. fin qui tutto bene. Ma il mio problema è come prendere le tracce Northcape nella mail e metterle su "basecamp"..

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Teo81 ha scritto:

il mio problema è che non so neanche come trascinarle.. ovvero dove le prendo per poi trascinarle? cioè.. apro la mail e ci sono "traccia1" e traccia 2".. che cazzo faccio le clicco, tengo schiacciato e dove vado?

ah okay proprio le basi.

Schiaccia il tasto di download dei file che hai sulla mail (o c'è una freccetta verso il basso o anche solo schiacciandoli), te li salverà in "download". Una volta fatto ciò che c'è nel messaggio di prima, puoi anche evitare di trascinare i file, basta che schiacci "sfoglia" e vai a cercarli nella sezione "download" del tuo pc (o dove te li ha salvati)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dossi ha scritto:

ah okay proprio le basi.

Schiaccia il tasto di download dei file che hai sulla mail (o c'è una freccetta verso il basso o anche solo schiacciandoli), te li salverà in "download". Una volta fatto ciò che c'è nel messaggio di prima, puoi anche evitare di trascinare i file, basta che schiacci "sfoglia" e vai a cercarli nella sezione "download" del tuo pc (o dove te li ha salvati)

sono un cane..

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, dossi ha scritto:

prova a smanettare un po' e fammi sapere se riesci

 

Questi sono le due tracce in mail.. e le ho scaricate 200 volte.. (ho dei doppioni).. e questo è il “basecamp” ma non c’è neanche smanando la voce “sfoglia”.. tipo quella che uso per mettere un download su facebook per dire..

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Teo81 ha scritto:

Questi sono le due tracce in mail.. e le ho scaricate 200 volte.. (ho dei doppioni).. e questo è il “basecamp” ma non c’è neanche smanando la voce “sfoglia”.. tipo quella che uso per mettere un download su facebook per dire..

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Io non so usare basecamp, su connect si fa così, poi lo invii al dispositivo tramite Express

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da dossi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, dossi ha scritto:

 

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

purtroppo questo usa basacamp perchè è un etrex non "connect".. le voci sono diverse

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, dossi ha scritto:

Io non so usare basecamp, su connect si fa così, poi lo invii al dispositivo tramite Express

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

--e adesso non mi fa più mettere foto dal cel perchè "è consentito caricare solo 19.53mb".. spacco tutto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io non uso base camp, ma penso che più o meno siano tutti uguali quindi: salvi sul desktop il file traccia allegato alla mail, (dovrebbe essere formato gpx)  col il tasto destro gli dici apri con base camp, colleghi etrex al PC, apri il file traccia (e si dovrebbe aprire base camp) una volta riconosciuto gps ci dovrebbe essere un menu invia traccia al gps.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la traccia gpx

connetti il tuo garmin al pc via usb.
il pc dovrebbe vederti il garmin come una classica chiavetta/dispositivo esterno.
dalla gestione del pc vedi tutte le cartelle all'interno del dispositivo garmin.
dovresti avere una cartella che si chiama "new files"
copia incolla in questa cartella le tue tracce gpx.

scollega il garmin dal pc.

riavvia il garmin.

se è tutto corretto dovresti trovarti le tracce sul garmin.

per sicurezza prova ad aprire le tracce per vedere che le abbia caricate correttamente.

fine.

@Teo81

Modificato da mariazzo (visualizza cornologia modifica)
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mariazzo ha scritto:

se hai la traccia gpx

connetti il tuo garmin al pc via usb.
il pc dovrebbe vederti il garmin come una classica chiavetta/dispositivo esterno.
dalla gestione del pc vedi tutte le cartelle all'interno del dispositivo garmin.
dovresti avere una cartella che si chiama "new files"
copia incolla in questa cartella le tue tracce gpx.

scollega il garmin dal pc.

riavvia il garmin.

se è tutto corretto dovresti trovarti le tracce sul garmin.

per sicurezza prova ad aprire le tracce per vedere che le abbia caricate correttamente.

fine.

@Teo81

praticamente ho fatto quello che mi dici e sembrava funzionare.. mpoi accendo il gps e non ho niente.. Ho collegato il gps, e ho guardato nei download.. e ci sono le 2 tracce NC prescaricate dalla mail. Vado sopra, clic destro e c' è proprio una voce che dice: " vuoi metterli nel tuo etrex?" .. "si".. parte 15 secondi di trasferimento, la classica riga verde che man mano si riempie. Finisce. Sono felice. Riaccendo il Garmin è non c'è un cazzo. Piango. Vado su basecamp e mi dice anche li che non ho caricato na bella cippa di minchia. Mi dispero. Mi dispero tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se clicco sulle due tracce che penso di aver scaricato della NC, mi esce questa voce.. “impossibile trovare il software per il file selezionato. Cosa intendi fare? 1: Cerca su internet il software idoneo per aprire questo file 2:ulteriori informazioni sul formato file gpx 3:Cerca in Windows.. Morale: può darsi perché non ho il software per il file gpx NC, o non serve, basta che da come me lo inviano trovo il modo per metterlo nel gps?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .