Vai al contenuto

specialized sequoia 2018


Teo81
 Share

Recommended Posts

Responso della "coppa Cobram".. oggi sono partito con l'idea di arrivare freschissimo a casa , facendomi solo un Arco-Bolzano 108 km. Così ho fatto, peccato che mi son fatto prendere la mano e sono stato col gruppo di testa per i primi 50 km.. la salita di Arco con la mia 30 x 32 me la sono divorata al pari dei migliori, in discesa a parte qualche concorrente ero tra i più forti.. e te credo, faccio gravity da 15 anni , peso 90 kg nudo e la Sequoia non è tra le più leggere di certo. Mollavo come un cane.. solo un francese, un bel disperato mollava a kamikaze come me. Per qualche km sono stato secondo credo. Peccato che dopo 50 km sul dritto delle ciclabili mi hanno asfaltato.. tenevo duro, gli stavo a ruota e ancora stavo a 140bpm, "ci sta penso".. ma ad una certa hanno iniziato a scattare facendo selezione, ho provato ma avevo 160- 165 bpm.. Il vento contro mi ha sollevato un dubbio amletico: " gli sto dietro per altri 50km, mi faccio fendere il vento e arrivo a casa a Mack 2 ma morto, o tiro i remi in barca e penso a domani e a non bollirmi subito?".. bene, mi sono riportato a 135-140bpm e ho lasciato fare questo sport a chi ne sa a pacchi più del sottoscritto. Sono andato avanti con una compagna belga raccattata per strada e col mio inglese maccheronico ce la siamo sciallata fino a Bolzano.. lei ha proseguito fino a passo Resia, come tutti o quasi. Io ho preso la macchina e sono andato a Passo Resia con la donna, a farmi una giornata al lago e a mollare in un albergo tutte le mie borse con la tenda e i cazzi vari.. un'affabile vecchietta propietaria di un albergo si è offerta di tenermeli.. e sticazzi, domani salgo scarico. Daje, e bello riposato. Assurdo, mentre ero in riva al lago con le palle umidicce, vedo arrivare su dal passo i miei eroici compagni dopo 230 km.. e stracarichi. Onore. Non so se domani la maggior parte riuscirà a camminare, ma sono felice della mia strategia. Dei 150km giornalieri che mi auspicavo ne ho fatti solo e volutamente 108.. in questa settimana ne devo recuperare 42.. domani conto di farne forse un 150 visto anche la salita, ma non mi farmo sul passo e tempo permettendo scendo. Poi mi porterò in pianura sui 160- 170 km al giorno e si vedrà... ma avrò 30kg di bici, non sarà semplice. Vedremo. A domani ragazzi con nuove foto e materiale..

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Teo, hai fatto benissimo a mollare i primi e seguire il tuo ritmo. L'avresti pagata subito compromettendo già dall'inizio l'intera avventura.Buon proseguimento

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado a dormire, ma prima posso solo lasciarvi alle considerazioni che mi sono fatto al via..  mai fatta una gara in bdc, siamo partiti tutti insieme, ero davanti tra i primi. Adrenalina a mille, semafori rossi ovviamente li abbiamo fatti come fossero verdi, gruppone di cento e più bici, rilanci, scie , ruote che ti sfiorano a dx e sx, spalle che si toccano, fischi, chi sbagliava un entrata, una strada e veniva costretto ad inseguire rilanciando anche quello che non aveva..  una figata pazzesca sta bdc. Il mio cuore rimane nel fango ma anche facendo il "ciucciamanubri" si hanno delle belle soddisfazioni. La cosa che fa rimanere male, sono le immense distanze che si riescono a compiere con questi mezzi. Fai una tappa con la bici. Tornando ti rifai in macchina il ritorno e seppur sfrecci a velocità elevata, non ti passa più e ti dici "sticazzi se vanno lontano ste bdc".. ma tre le varie discipline ciclistiche sicuramente me la cavo meglio in altro, anche se alle fine dei conti sono un pirla anche li.

Loggati per vedere l'immagine

Modificato da Teo81 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Dividi se puo, il percorso di gara in gruppi, costituiti dalle varie tappe, caratterizzate da una tappa leggera, come divisione tra un gruppo e l'altro.

Quest'ultima sara' caratterizzata da un segmento costituito da un'andamento planoaltimetrico abbastanza piatto ed  un'estensione chilometrica inferiore alle altre.

Sbagliato pianificare 140, 160, 170 km al giorno (tappa).

Bene, in questa tappa, breve e favorevole, cerca di macinare al 65% della tua soglia anaerobica.

Bon

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa un caldo lancinante.. ho la pelle che fuma. Sono vicino al passo ma ho trovato sulla sx un paesino che mi ha dato ombra e rifugio. Attendo che cali sta canicola e poi lo finisco. Odio il caldo. Prima ero a bordo strada stramazzato in un fiumiciattolo. È il colmo andare a Nord di Bolzano e strippare di caldo.. sono abbronzato come se fossi stato 3 settimane a Lampedusa. Ieri gli altri hanno beccato ombra e un clima perfetto. Maledetti.. oggi ho conosciuto il fanalino di coda del gruppo. È un ucraino, mi pareva un nerd-professore pazzo. Ho fatto qualche km con lui, poi vedevo che voleva farsela in solitaria e l’ho lasciato. Un tipo strano ma simpatico, mi parlava inglese forbito talmente veloce e pieno di tic, che se anche me lo avesse detto in Italiano non lo avrei capito. Mi ha fatto piacere incontrare “Maximilian”, è bastato quel breve incontro per darmi forza. Non sono solo, e questa sera inoltrata quando finirò di pedalare, credo non sarò più ultimo.. per il secondo giorno, calcolando il mio primo giorno tranquillo, mi ritengo soddisfatto. Beccatevi sta big babol panna e fragola..

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensare che ieri pome ero a passo Resia così.. ora sono un rapanello viola, con attacchi di panico dal caldo e due emorroidi nel culo che fanno provincia.. ma va bene mi dico, tutto il resto è fantastico. 

Loggati per vedere l'immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Odino è grande e ha mandato una nuvola propiziatoria a protezione del suo Berserker.. è ora di attaccare ciò che rimane di questo passo.. clima permettendo è una cagata, ma oggi era da coppa del nonno..

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Passo ucciso.. ora seguite la mia rimonta su “NorthCape4000”. In alto a destra cliccate. Escono molte voci, amare su “live”. Vi da la classifica in tempo reale con le nostre posizioni attuali. 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Teo81 ha scritto:

Passo ucciso.. ora seguite la mia rimonta su “NorthCape4000”. In alto a destra cliccate. Escono molte voci, amare su “live”. Vi da la classifica in tempo reale con le nostre posizioni attuali. 

Dai che passate le Alpi è tutta discesa!

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Splendidamente solo. Oggi 165km passo Resia compreso. Domani spero di farne 180-200 che parto di rimontone.. pedalando alle 20.00 di sera attraverso queste nere foreste, mi sentivo splendidamente bene. Poi un campeggio hippy nel nulla.. con tanto di docce, lago per nuotare, musica e pizza H24.. insomma un oasi a 14€ a notte, bagni e docce comprese. Sto da Dio. Per ora stupendo.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok questo sarà il mio libro da leggere sotto l'ombrellone. Grande Teo. 

Non farti prendere dalla smania della gara che rischi di mandare tutto a puttane. Segui il tuo passo e istinto. Che tanto, vince chi arriva in fondo!

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso una mezz’ora davanti al fuoco e poi nanna.. pur partendo volutamente piano, oggi sono andato in media e sono terz’ultimo.. ( sono TD) Domani faccio la gara sui due che ho davanti, stando attento a non bruciarmi.. davanti a me ci sono molti Italiani, vorrei beccarli per far qualche km insieme. Notte raga.

Loggati per vedere l'immagine

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Smetti di citare primo/terzo/cazz’ultimo.

goditela che hai un mese da pedalare ma soprattutto guarda come sei arrivato alla fine, quando sarai alla fine. La fine fine.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .