Jump to content

Copertoncini gravel - discussione unica

riky76
 Share
Followers 18

Recommended Posts

3 ore fa, andrygroove ha scritto:

qualcuno ha provato gli 

700x40? li ho intravisti oggi e di primo impatto mi sono piaciuti molto!

Io li sto usando da un mese. Sono partito molto scettico perché erano montati di serie sulla gravel, ma a distanza di 1500km ho totalmente cambiato idea: saranno anche i miei prossimi copertoni.

Tenuta di strada eccezionale su asfalto umido e bagnato, top su ghiaia battuta sia in salita che discesa. Niente male anche su ciottoli sconnessi, certo bisogna squottare in salita per non perdere aderenza, ma col culo in sella non slittano nemmeno sul 20% D+. Nella fanga ammetto di non averli ancora messi alla prova. 

Su strada viaggiano molto scorrevoli se gonfiati a 3bar, e per ora non si sono usurati per nulla sebbene sopportino i 13+13km di commuting quotidiano su asfalto con grana da cartavetrata.

Ah, ci ho pedalato anche 50km, con l'alteriore forata (prima e unica foratura), scendendo una montagna attraverso i singletrack. Ogni 5km ci buttavo dentro un paio di bar e riprendevo a menare. Arrivato a casa ho scoperto di avere 4spine enormi conficcate nel copertone, ma soltanto una era arrivata alla camera.

Ecco, non li ho ancora provati col lattice ma....forse il prossimo paio li farò tubeless, chissà.

Questa è la mia esperienza. E no, non lavoro per Hutchinson 😅

• Like 2
  • Replies 528
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

premessa: il comportamento di un copertoncino, per come percepito, dipende da molteplici fattori: in primis: cerchio (inteso come larghezza canale e altezza), ruota (intesa come insieme cerc

apro e chiudo una parentesi, grazie al lascito di @bludado ieri ho esordito in gara cx con i tubolari... altro PIANETA! messi un filo sotto i 2bar, all'inizio ero preoccupato perchè ancora legato al c

ho iniziato con i Michelin Transworld da 35 (12 euro ciascuno): a parte il fatto che sono un po' pesantini non ho trovato altri particolari difetti. in seguito ho avuto i copertoncini Schwalbe CX

Posted Images

7 ore fa, KiraYosumaky ha scritto:

Io li sto usando da un mese. Sono partito molto scettico perché erano montati di serie sulla gravel, ma a distanza di 1500km ho totalmente cambiato idea: saranno anche i miei prossimi copertoni.

Tenuta di strada eccezionale su asfalto umido e bagnato, top su ghiaia battuta sia in salita che discesa. Niente male anche su ciottoli sconnessi, certo bisogna squottare in salita per non perdere aderenza, ma col culo in sella non slittano nemmeno sul 20% D+. Nella fanga ammetto di non averli ancora messi alla prova. 

Su strada viaggiano molto scorrevoli se gonfiati a 3bar, e per ora non si sono usurati per nulla sebbene sopportino i 13+13km di commuting quotidiano su asfalto con grana da cartavetrata.

Ah, ci ho pedalato anche 50km, con l'alteriore forata (prima e unica foratura), scendendo una montagna attraverso i singletrack. Ogni 5km ci buttavo dentro un paio di bar e riprendevo a menare. Arrivato a casa ho scoperto di avere 4spine enormi conficcate nel copertone, ma soltanto una era arrivata alla camera.

Ecco, non li ho ancora provati col lattice ma....forse il prossimo paio li farò tubeless, chissà.

Questa è la mia esperienza. E no, non lavoro per Hutchinson 😅

Ahahaahah 

No nel fango direi proprio di no. Non è il loro pane!

Ottima recensione, mi hai dato l'ultima pacca prima dell'acquisto! Grazie mille

Ps: non è che per caso riesci a misurare larghezza/altezza col calibro, da gonfi??

Che larghezza canale del cerchio hai? 

Rigrazie!

Consiglio copertoncini per bdc sezione 25/26? 

Ora monto continental ultrasport 25 ma vorrei provare qualcosa di livello più alto per capire se effettivamente si sente la differenza...

avevo pensato a vittoria corsa o pirelli p zero...

3 ore fa, skullfixed ha scritto:

Consiglio copertoncini per bdc sezione 25/26? 

Ora monto continental ultrasport 25 ma vorrei provare qualcosa di livello più alto per capire se effettivamente si sente la differenza...

avevo pensato a vittoria corsa o pirelli p zero...

Hutchinson Fusion, grip coi fiocchi su tutti i terreni e scorrevolezza buona

Login to view the image

• Like 1