Vai al contenuto

Copertoncini gravel - discussione unica


riky76
 Share

Recommended Posts

dimenticavo, prova a lasciarli su un lato e poi sull'altro, per vedere se il lattice riesce a chiudere. 

In genere dopo aver latticizzato è consigliare fare un bel giro a pressioni belle alte, ma adesso non credo sia fattibile. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, RandagioOfSteel ha scritto:

dimenticavo, prova a lasciarli su un lato e poi sull'altro, per vedere se il lattice riesce a chiudere. 

In genere dopo aver latticizzato è consigliare fare un bel giro a pressioni belle alte, ma adesso non credo sia fattibile. 

Anche il meccanico mi ha detto di aspettare a disperarsi, che spesso si risolve facendo un’uscita... 

Ah dici di smontarle e lasciarle in orizzontale? Potrebbe essere un’idea, grazie! 

Link al commento
Condividi su altri siti

no no, dico che le gonfi per bene ad una pressione bella alta senza farle esplodere possibilmente, tipo 3,5bar, controlla sempre i valori massimi sia per il copertone che per il cerchio. 

Fai girare per bene in modo che il lattice si distribuisca e le lasci a riposare su un lato, poi dopo qualche ora fai lo stesso lavoro sull'altro lato, devi fare in modo che il lattice finisca sulla spalla. 

Modificato da RandagioOfSteel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, RandagioOfSteel ha scritto:

no no, dico che le gonfi per bene ad una pressione bella alta senza farle esplodere possibilmente, tipo 3,5bar, controlla sempre i valori massimi sia per il copertone che per il cerchio. 

Fai girare per bene in modo che il lattice si distribuisca e le lasci a riposare su un lato, poi dopo qualche ora fai lo stesso lavoro sull'altro lato, devi fare in modo che il lattice finisca sulla spalla. 

Domani provo 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, RandagioOfSteel ha scritto:

no no, dico che le gonfi per bene ad una pressione bella alta senza farle esplodere possibilmente, tipo 3,5bar, controlla sempre i valori massimi sia per il copertone che per il cerchio. 

Fai girare per bene in modo che il lattice si distribuisca e le lasci a riposare su un lato, poi dopo qualche ora fai lo stesso lavoro sull'altro lato, devi fare in modo che il lattice finisca sulla spalla. 

Stamattina, avendoli tenuti di lato per tutta la notte, hanno perso molta meno pressione, ora li metto sull'altro lato e stasera spero di poter uscire a farci un giro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

testati nel fango/erba i Rock n Road di Planet x nella versione tubeless (ma li potete anche usare con camere) 650bx43.

Molto bene nel fango, erba compatta e ciotolato.

Meno bene in erba altezza caviglia (si piantano un sacco) e su fogliame non mi sentivo in pieno controllo ma sara' anche la bici che e' nuova.

Testero' ancora anche se a pelle, mi ero trovato meglio con i WTB byways da 47 su terreni misti ovvero che hanno un po di tutto fango, erba, sassini etc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 01/12/2020 at 12:31 , oDonegan ha scritto:

Anch'io esperienza molto positiva con i Panaracer GK Slick Plus. Uso quelli da 35mm in configurazione tubeless, praticamente 90% asfaltaccio. Rollano che è un piacere e sono comodissimi

Stasera ho misurato di nuovo i Panaracer GK Slick da 35mm 

dopo circa tremila km sulle Hunt 4 Season Gravel, che hanno un canale da 20, gonfiati più o meno a 3,5 bar (50 psi) misurano 38mm abbondanti, quasi 39mm

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, oDonegan ha scritto:

Stasera ho misurato di nuovo i Panaracer GK Slick da 35mm 

dopo circa tremila km sulle Hunt 4 Season Gravel, che hanno un canale da 20, gonfiati più o meno a 3,5 bar (50 psi) misurano 38mm abbondanti, quasi 39mm

 

Loggati per vedere l'immagine

Ingrassati come me in quarantena :-P

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Dopo circa 800km in 2 mesi, posso ritenermi decisamente soddisfatto dei Wtb Riddler 700x37. 

Io li ho montati con camera perché sono così pigro da non aver voglia di latticizzare, avendo le camere con valvole smontabili ci ho buttato dentro un po' di lattice che non si sa mai. 

Utilizzo 50% road / 50% sterro, sono copertoni sinceri. Se tengono te lo fanno capire. Se mollano, te ne accorgi subito. Ma ti mollano solo nella fangazza pesante, dove stai su solo con le mtb. Per gravel e fanghetto del cazzo, vanno benissimo. 

Scorrevoli su asfalto (uscendo con altra gente in bdc coi 700x25 non ho minimamente patito), comodi in off-road. 

Ci ho fatto anche qualche pietraia, cercando di venir giù dietro a quelli con le mtb... A parte che mi sono mescolato le ossa e non capivo più come mi chiamavo, i copertoni hanno retto bene (a differenza dei freni che, nei ripidoni sconnessi, sono andati totalmente in crisi) 

Per me è decisamente un SÍ! 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fra1993 ha scritto:

Dopo circa 800km in 2 mesi, posso ritenermi decisamente soddisfatto dei Wtb Riddler 700x37. 

Io li ho montati con camera perché sono così pigro da non aver voglia di latticizzare, avendo le camere con valvole smontabili ci ho buttato dentro un po' di lattice che non si sa mai. 

Utilizzo 50% road / 50% sterro, sono copertoni sinceri. Se tengono te lo fanno capire. Se mollano, te ne accorgi subito. Ma ti mollano solo nella fangazza pesante, dove stai su solo con le mtb. Per gravel e fanghetto del cazzo, vanno benissimo. 

Scorrevoli su asfalto (uscendo con altra gente in bdc coi 700x25 non ho minimamente patito), comodi in off-road. 

Ci ho fatto anche qualche pietraia, cercando di venir giù dietro a quelli con le mtb... A parte che mi sono mescolato le ossa e non capivo più come mi chiamavo, i copertoni hanno retto bene (a differenza dei freni che, nei ripidoni sconnessi, sono andati totalmente in crisi) 

Per me è decisamente un SÍ! 

Loggati per vedere l'immagine

mmmmm all'anteriore non hai pochi raggi?

 

comunque sto cercando di passare al latticizzato, cerchi mavic open pro con canale interno da 14mm, ci ho fatto due giri di nastro americano per sigillare i fori, copertoni challange strada bianca 700x36 TLR, ho comprato una pompa a serbatoio per farli tallonare, ma l'aria esce dai bordi.....idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Due problemi:

con un canale interno da 14, il copertoncino da 36 non ci sta, inoltre se il cerchio non è ottimizzato per i tubless potresti avere continue perdite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, TheSnatch ha scritto:

mmmmm all'anteriore non hai pochi raggi?

Il cerchio anteriore è un Fulcrum LG cx, direi abbastanza consono al telaio e alla bici in generale, trattandosi di una cx. 

3 minuti fa, TheSnatch ha scritto:

comunque sto cercando di passare al latticizzato, cerchi mavic open pro con canale interno da 14mm, ci ho fatto due giri di nastro americano per sigillare i fori, copertoni challange strada bianca 700x36 TLR, ho comprato una pompa a serbatoio per farli tallonare, ma l'aria esce dai bordi.....idee?

Per me, a naso, senza avere sotto mano la ruota, ti direi che il cerchio non è adeguato. Prova in ogni caso da un gommista/carrozziere, fatti sparare dentro un po' d'aria (con la pistola ad aria è un'altra cosa, ti da una botta incredibile, meglio di quella del compressore per gomme da auto). A me è servito alcune volte in cui non riuscivo a far tallonare con le maniere ortodosse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • riky76 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .