Vai al contenuto

FLAMERZ GONNA FLAME - Indovina chi?


Dick
 Share

Recommended Posts

Quindi vuol dire che posso iscrivermi al giro d'italia?

No non puoi c'è una federazione con giudici, presidenti, parrucconi, moduli, sposorz, politici, trafficoni, trafficanti ecc ecc e questa federazione decide chi si e chi no. 

Ripeto la domanda servono delle categorie qui dentro? QUI DENTRO? Ok allora mettete in piedi la vostra federazione...

​Dens pur essendo uno tra i più scarsi del mondo io non avrei difficoltà ad andare a pedalare al giro, nel senso che non me ne frega nulla di arrivare ultimo. Però effettivamente, pur considerando il fattore "vuoi arrivare tra i primi? allora fatti il culo!", ci va un po' di cognizione sia da parte di chi partecipa sia da parte di chi organizza.

Se uno di lavoro fa il ciclista e l'altro il fabbro (ma in bici va fortissimo) c'è comunque una certa differenza. Comunque rubasalami mi pare di capire che di mestiere fa il fotografo. Non so se sia un ex professionista o cosa. Nel caso non lo sia direi che il problema non si pone nemmeno. 

Fermo restando che l'uscita - su cui penso abbia ragione - fatta però con parole poco felici, non è stata il massimo.

​Il punto è un'altro io che non sono la federazione di una beata minchia con quale diritto posso decidere se tu puoi partecipare o meno ad un evento? Se faccio un invito pubblico chi arriva arriva altrimenti invito solo gli amici e facciamo come ci pare. Se tu o @bludado o @contador l'anno prossimo volete venire alla LLL io sulla base di quale autorità posso decidere tu si e tu no?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@etoy

 

credo e spero nessuno

Infatti per PRO io intendo quelli con il tesserino UCI che lo fanno per lavoro e fanno solo ed esclusivamente quello nella vita e riescono a mantenere se stessi e una famiglio

 

quindi tutti i corridori protour continental etc etc

 

E' questo che intendo io per "PRO"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avrei voglia di "farmi il culo" per partecipare a delle gare dove non sono nemmeno previsti controlli antidoping.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Trizio se non sbaglio era scritto sul primo evento FB poi modificato

 

poi anche leggere cose come"il mercoledi puzza di pro" non è che faccia piacere a chi corre il mercoledì

 

 

quindi non facciamo sempre i buonisti qundo in realtà si è i primi ad attaccare gli altri ;-)

 

Modificato da bludado (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un aspetto che forse è sfuggito è che  i corridori più esperti agli eventi "minori" ci verrebbero per divertirsi e come è stato detto per partecipare ed essere parte della comunità. Non credo proprio che @bludado o @rubasalami o altri verrebbero alla Tremens o simili col coltello tra i denti, come se fosse la RHC. Ci verrebbero per farsi due risate e due birrette insieme a tutti gli altri. Inoltre credo che una delle finalità degli eventi per principianti sia anche (no solo eh)  quella di migliorarsi e fare esperienza, e ad avere l'opportunità di farsi qualche giro a ruota di @bludado o avere la possibilità di chiedergli "come l'ho impostata sta curva? cosa ho sbagliato?" si impari di più che a leggersi 4000 post. Nel mondo delle bdc c'è gente che paga (e pure tanto) per farsi la pedalata con l'ex-pro di turno. Qui invece c'è chi dice che insieme non si deve pedalare, ognuno coi suoi "simili". Ecco secondo me si perde una grossa opportunità, almeno io la vedo così. 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vuol dire che posso iscrivermi al giro d'italia?

No non puoi c'è una federazione con giudici, presidenti, parrucconi, moduli, sposorz, politici, trafficoni, trafficanti ecc ecc e questa federazione decide chi si e chi no. 

Ripeto la domanda servono delle categorie qui dentro? QUI DENTRO? Ok allora mettete in piedi la vostra federazione...

​Dens pur essendo uno tra i più scarsi del mondo io non avrei difficoltà ad andare a pedalare al giro, nel senso che non me ne frega nulla di arrivare ultimo. Però effettivamente, pur considerando il fattore "vuoi arrivare tra i primi? allora fatti il culo!", ci va un po' di cognizione sia da parte di chi partecipa sia da parte di chi organizza.

Se uno di lavoro fa il ciclista e l'altro il fabbro (ma in bici va fortissimo) c'è comunque una certa differenza. Comunque rubasalami mi pare di capire che di mestiere fa il fotografo. Non so se sia un ex professionista o cosa. Nel caso non lo sia direi che il problema non si pone nemmeno. 

Fermo restando che l'uscita - su cui penso abbia ragione - fatta però con parole poco felici, non è stata il massimo.

​Il punto è un'altro io che non sono la federazione di una beata minchia con quale diritto posso decidere se tu puoi partecipare o meno ad un evento? Se faccio un invito pubblico chi arriva arriva altrimenti invito solo gli amici e facciamo come ci pare. Se tu o @bludado o @contador l'anno prossimo volete venire alla LLL io sulla base di quale autorità posso decidere tu si e tu no?

​Perché tu non ti incazzi se Contador si fa la LLL e arriva primo (e non mi incazzerei nemmeno io, anzi) ma a qualcuno da fastidio sicuramente. Che poi ho l'impressione che un pro vero se la tiri molto meno di certi "pro" da operetta che girano in italia.

Ma la questione è più complessa. Non si tratta di un concorso fotografico di paese (in cui quello bravo solitamente non vince perché prima vincono i parenti e gli amici di chi ha organizzato), qui chi arriva primo è chiaro e netto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh eh....... non mi ero accorto di nulla....... scusate ma nn frequento spesso il forum...... per avere info sugli eventi mi tocca sfogliare pagine di cagate come queste che scrivete.

Al Lambro siete tutti benvenuti ma se guardo le liste degli iscritti sono ben pochi quelli che vengono da qui, solo Riky76 che a stento le finisce e qualche altro cane sciolto.

FF sarà utile per comprare, vendere o per le alleycat ma per le criterium non serve a nulla, chi viene alle ns gare arriva da altri mondi, dove la gente pensa a pedalare e non a parlare e scrivere.

Adesso scatenatevi, poi se ho tempo e voglia, verrò a vedere le vs. banalità.

Ciao Giorgio

​Caro Giorgio, non ti conosco di persona, ma da quello che mi hanno detto su di te sei comunque uno che sa pedalare e che - come si diceva prima - ha fatto del bene alla scena ciclistica italiana portando anche da noi le criterium.

Voglio risponderti con rispetto, e dirti che ok, magari tanti del forum non vengono alle crit del Lambro e non sanno pedalare forte come te. Quasi nessuno di noi è mai stato un pro né ha mai fatto il ciclista a livello quanto meno agonistico. Ci piace divertirci, come diceva il buon Zinzu "Facciamo garette - beviamo birrette - flamiamo la notte".

Però non credo, sinceramente, che per questo ci meritiamo di essere tacciati di inutilità ciclistica come tu hai fatto. Ognuno di noi vive la bicicletta a suo modo: c'è chi corre le crit, chi ama le alley, chi va agli aperitivi, chi come me con la bici viaggia per scoprire nuovi posti, e tanti altri. Ognuno di noi interpreta lo stesso mezzo diversamente, ma la cosa che ho sempre apprezzato del forum è il rispetto reciproco: può non piacermi quello che fa tizio con la bici, ma non per questo mi convinco che il mio modo sia giusto e il suo sbagliato.

Il rispetto invece, e scusa se te lo dico, mi sembra che nel tuo post mancasse. Magari era una sparata così, a volte capita di voler essere simpatici e di dire la cosa sbagliata.

Sta di fatto che ora, pur senza averti mai incontrato, mi sono fatto una certa idea di te, che non è positiva.

Chiaro che se capiterà di beccarsi per una birretta e parlarsi a quattr'occhi io ci sono, ma fino a quel momento, dal basso dei miei diciotto anni, permettimi di ritenerti un galletto.

 

Alvise

 

Penso che questa sia la risposta definitiva.

 

Quotissimo, bravo  @Alvuz  (non riesco a taggarti).

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un aspetto che forse è sfuggito è che  i corridori più esperti agli eventi "minori" ci verrebbero per divertirsi e come è stato detto per partecipare ed essere parte della comunità. Non credo proprio che @bludado o @rubasalami o altri verrebbero alla Tremens o simili col coltello tra i denti, come se fosse la RHC. Ci verrebbero per farsi due risate e due birrette insieme a tutti gli altri. Inoltre credo che una delle finalità degli eventi per principianti sia anche (no solo eh)  quella di migliorarsi e fare esperienza, e ad avere l'opportunità di farsi qualche giro a ruota di @bludado o avere la possibilità di chiedergli "come l'ho impostata sta curva? cosa ho sbagliato?" si impari di più che a leggersi 4000 post. Nel mondo delle bdc c'è gente che paga (e pure tanto) per farsi la pedalata con l'ex-pro di turno. Qui invece c'è chi dice che insieme non si deve pedalare, ognuno coi suoi "simili". Ecco secondo me si perde una grossa opportunità, almeno io la vedo così. 

​ma infatti, per esempio, alla prima tremens c'era Tansella (che penso fosse venuto al lambro ad allenarsi per i fatti suoi) che quando ha scoperto della "crit" si è messo dietro tranquillo e a dare consigli a noi ciclisticamente inutili

e io lo stimo un sacco per questo

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa a tutti per l'OT
@bludado 

Loggati per vedere il contenuto

dimmi dove ​trovi scritto : mr x e mr y non possono venire a gareggiare?
Nessuno ha modificato nulla. Così era scritto e così è rimasto.
Se scrivo che tu non puoi gareggiare, sono un razzista faccio discriminazione. E questo non è corretto.
Sappi che tu, Giorgio (che peraltro una sera è passato a tirare la volata ad una sua amica, pagando anche l'iscrizione) e tutti i PRO O NON PRO di sto' mondo potete venire e gareggiare. A me non cambia la vita. E nemmeno il portafoglio.
Solo che se vieni tu e ti posizioni bene, magari poi il premio darlo a te è quasi inutile, ma non perché tu sei brutto sporco e cattivo, ma perchè magari faceva più comodo a qualcun altro, che non è skillato come te (skillato, bravoh, atletico quello che vuoi) ma un premi se lo meritava per quel poco che riesce a spingere sui pedali.

Vuoi venire a spaccare i culi alla Cuginerium Venerdì? Sicuramente ti diverti i più fidati!


 

Modificato da Trizio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .