Vai al contenuto

danka
 Share

Recommended Posts

grazie a tutti per le risposte, per il budget io pensavo di spendere al massimo 150 euro per sacco e tenda, sperando di stare sotto questa cifra, non so di cosa preoccuparmi di più però, nel senso che sono abbastanza caloroso, quindi tendenzialmente preferirei una tenda più fresca e ventilata ma un sacco più caldo, in modo da regolarmi. non avendo però mai fatto molta esperienza di campeggio non so se è un ragionamento applicabile.

la tenda che ho ora è una 2 seconds deca, che è mega ingombrante volendo viaggiare in bici, ma non ci ho mai sofferto il freddo più di tanto, ma penso di non averci mai dormito sotto i 6/7 gradi.

il materassino è importante?

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia sto guardando i prezzi delle coste che avete postato, minimo 300 per tenda e materassino..?

casco dalle nuvole come uno a cui spiegano che il dura ace costa le millate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bé se cerchi roba per temperature invernali come dici tu...

Materassino è quello che ti isola dal terreno quindi è fondamentale, se no non dormi.

Per risparmiare peso e soldi puoi tentare l'accoppiata tarp + bivy però in inverno poi hai bisogno di un buon sacco...

€150 tenda materasso e sacco la vedo dura. Puoi provare usato o farti prestare qualcosa.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda viaggi in bici zero, campeggio qualcuno. 

Tenda: decathlon forclaz 3 (4.3kg chiusa 44*20*20 circa) pagata 80€ ora sta a 50. Non è autoportante ma ha di pregio che ha il fondo bello spesso e nonostante tutta l'umidità della Germania a ottobre si stava benone. Temperatura esterna 8-9, interna un 18 circa, Pesa parecchio.

Con la versione 2 posti risparmi un kg e 10 cm in lunghezza da chiusa. (3.5kg e 35*18)

Sacco a pelo: uno scrauso da 15* sintetico, pochi euro e poco peso (molto volume) ha mostrato tutti i suoi limiti, mai fatto invernale o sarei  stecchito come otzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marianel ha scritto:

Bé se cerchi roba per temperature invernali come dici tu...

Materassino è quello che ti isola dal terreno quindi è fondamentale, se no non dormi.

Per risparmiare peso e soldi puoi tentare l'accoppiata tarp + bivy però in inverno poi hai bisogno di un buon sacco...

€150 tenda materasso e sacco la vedo dura. Puoi provare usato o farti prestare qualcosa.

su quale dei due e' meglio puntare?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, indio ha scritto:

 

2 ore fa, indio ha scritto:

su quale dei due e' meglio puntare?

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Io avevo questa, che mi hanno fregato, l'ho usata d'estate ed era ok, forse chi è più tecnico capisce se è utilizzabile anche d'inverno

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, indio ha scritto:

su quale dei due e' meglio puntare?

Intendi tra tarp e tenda? Qui si apre un mondo di pro e contro per ciascuno dei due sistemi...

Quindi al di là di tarp vs tenda che è una questione di preferenze, io se fossi in te per l'inverno punterei su sacco a pelo e materassino ammodo. Però gli €€€ ci vogliono.

Forse il deca ha qualche opzione a riguardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

minchia sto guardando i prezzi delle coste che avete postato, minimo 300 per tenda e materassino..?

casco dalle nuvole come uno a cui spiegano che il dura ace costa le millate

Mi dispiace fare il cinico ma in questo caso mi sembra impossibile stare in quel budget (parlo di nuovo, ma anche di usato deve arrivarti una botta di culo spaventosa). Mentre per la tenda potresti anche cavartela con abbastanza poco scendendo a compromessi, per il materassino pure accoppiando tipo un thermarest z-lite con una coperta di emergenza (quelle in alluminio per capirci), per il sacco a pelo è dura stare sotto a certe cifre, e se lo fai vedi subito i limiti (cioè non dormi per il freddo)

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/1/2019 at 13:39 , Righe ha scritto:

 

Loggati per vedere il contenuto

Io avevo questa, che mi hanno fregato, l'ho usata d'estate ed era ok, forse chi è più tecnico capisce se è utilizzabile anche d'inverno

Tenda, colonna d'acqua 2000/3000mm  (tenda/pavimento) . 

Io prenderei una tre stagioni, che puo' essere usata anche l'estate; 

ad esempio la Vango Banshee Pro 200, colonna d'acqua 5000/6000 neanche troppo costosa, a prezzi di saldo.piu' un materassino, come quelli consigliati.

 

Modificato da Anquetil (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 01/02/2019 at 05:22 , Aledisca ha scritto:

Purtroppo ci sono cose su cui si può risparmiare e altre no... Io piuttosto rinvierei l'acquisto 

ecco perche giri in bici vestito cosi male.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

1 ora fa, Alb ha scritto:

ecco perche giri in bici vestito cosi male.

Sto ancora aspettando dei completi da te, con quelli che guadagni puoi mantenere tutto ff

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Aledisca ha scritto:

 

 

 

Sto ancora aspettando dei completi da te, con quelli che guadagni puoi mantenere tutto ff

io l'unica cosa di completi che ti posso proporre sono quelli di legno che fa @Vise

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, inizierò a far qualche giro al deca, e a vedere qualche recensione su youtube:) male che vada aspetto un pochino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .