Vai al contenuto

CICLOTURISTE & CICLOTURISMO [Gallery & Discussions]


Jombe
 Share

Recommended Posts

@GORI non lo so, tu chiedevi le differenze. La Awol è bell'e pronta per fare turismo, con già attacchi portapacchi, luci, usb, hipstercred; una mtb rigida qualsiasi la dovrai adattare credo.

Sent from beneath the valley of the underdogs

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tipo una Vitus Vee 29 che costa niente e monta i freni a disco? Poi ovviamente bisogna fare tutti gli adattamenti del caso per il montaggio di portapacchi e parafanghi.

ma non è singlespeed,v-brake e senza attacchi?

C'è la versione single speed, con i freni a disco.

Piu che altro mi attirava il prezzo ridicolo (300€ ), poi per portapacchi etc ci si arrangia.Perche alla fine per montarr un Pompino ci vanno almeno almeno 500€ e c'è il problema delle ruote:ha la battuta posteriore da 120, perciò non saprei che cribbio di ruote metterci!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma tipo una Vitus Vee 29 che costa niente e monta i freni a disco? Poi ovviamente bisogna fare tutti gli adattamenti del caso per il montaggio di portapacchi e parafanghi.

ma non è singlespeed,v-brake e senza attacchi?

C'è la versione single speed, con i freni a disco.

Piu che altro mi attirava il prezzo ridicolo (300€ ), poi per portapacchi etc ci si arrangia.Perche alla fine per montarr un Pompino ci vanno almeno almeno 500€ e c'è il problema delle ruote:ha la battuta posteriore da 120, perciò non saprei che cribbio di ruote metterci!!

 

il pompetamine ha la battuta da 135, l'unico problema è che per lo meno dietro devi montare per forza il disco. le ruote prendi delle ruote da mtb da 29, la maggior parte tanto puoi montarci tranquillamente i dai 28 fino ai 2.00 e passa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tipo una Vitus Vee 29 che costa niente e monta i freni a disco? Poi ovviamente bisogna fare tutti gli adattamenti del caso per il montaggio di portapacchi e parafanghi.

ma non è singlespeed,v-brake e senza attacchi? C'è la versione single speed, con i freni a disco.

Piu che altro mi attirava il prezzo ridicolo (300€ ), poi per portapacchi etc ci si arrangia.Perche alla fine per montarr un Pompino ci vanno almeno almeno 500€ e c'è il problema delle ruote:ha la battuta posteriore da 120, perciò non saprei che cribbio di ruote metterci!!

il pompetamine ha la battuta da 135, l'unico problema è che per lo meno dietro devi montare per forza il disco. le ruote prendi delle ruote da mtb da 29, la maggior parte tanto puoi montarci tranquillamente i dai 28 fino ai 2.00 e passa

Si ma il problema è che con lo stesso prezzo il pompetamine te lo danno senza forca!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

@GORI non lo so, tu chiedevi le differenze. La Awol è bell'e pronta per fare turismo, con già attacchi portapacchi, luci, usb, hipstercred; una mtb rigida qualsiasi la dovrai adattare credo.

Sent from beneath the valley of the underdogs

È da hipster?? Cioe è come averci il mash da turismo? Se è cosi nn mi piace piu .. nn è vero mi piace ancora.. cmq dicevo le geometrie..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo ormai me la sono messa in testa, mi sa che faccio diventare la mia surly da corsa e prendo la awol, ma quanto costa il frameset?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Ma tipo una Vitus Vee 29 che costa niente e monta i freni a disco? Poi ovviamente bisogna fare tutti gli adattamenti del caso per il montaggio di portapacchi e parafanghi.

ma non è singlespeed,v-brake e senza attacchi? C'è la versione single speed, con i freni a disco.

Piu che altro mi attirava il prezzo ridicolo (300€ ), poi per portapacchi etc ci si arrangia.Perche alla fine per montarr un Pompino ci vanno almeno almeno 500€ e c'è il problema delle ruote:ha la battuta posteriore da 120, perciò non saprei che cribbio di ruote metterci!! il pompetamine ha la battuta da 135, l'unico problema è che per lo meno dietro devi montare per forza il disco. le ruote prendi delle ruote da mtb da 29, la maggior parte tanto puoi montarci tranquillamente i dai 28 fino ai 2.00 e passa

Si ma il problema è che con lo stesso prezzo il pompetamine te lo danno senza forca!! ;-)

 

guarda ci avevo pensato anche io però hai più versatilità e volendo meno sbatta per le ruote, sul mercatino di mtb forum si trovano belle occasioni e con un 100 € ti porti via delle ruote da 29 più che oneste senza doverti sbattere a cercare cerchi, raggi e mozzi e poi dover assemblare il tutto. inoltre la forca in acciaio su planet x costa 60 €

Link al commento
Condividi su altri siti

È da hipster?? Cioe è come averci il mash da turismo? Se è cosi nn mi piace piu .. nn è vero mi piace ancora.. cmq dicevo le geometrie..

Esatto. Come con le ficsi in Ammeriga si stanno inventando il cicloturismo e poi ce lo venderanno. Vedrai.

 

Sulla Awol si trova poco perché non è uscita da molto, però della Fargo puoi leggerti qualche recensione. Tipo questa discussione capita a faggiuolo: 

Loggati per vedere il contenuto

 

Oppure:

 

Come noterete non sono misure di una normale MTB: questo tipo di gare estreme richiede geometrie specifiche e caratteristiche di assetto a pieno carico e di affidabilità totale che le normali MTB non prevedono.

La prima misura che salta all’occhio è il tubo orizzontale che per la taglia sembracorto, ma non lo è: il telaio di una Salsa Fargo è infatti disegnato per essere usato con gli speciali manubri Offroad Drop-Bar che hanno un allungo nelle prese alte molto più elevato di un normale manubrio dritto ed ovviamente incide sulla lunghezza totale portando ad un accorciamento del tubo orizzontale.

Questa è la ragione per cui non è possibile utilizzare un manubrio MTB-Drop su una normale mountain bike: ci si troverebbe troppo sdraiati.

Siamo di fronte a una bici progettata per un uso estremo: migliaia di chilometri su terreni sconosciuti, dovendo gestire chili di bagaglio per la sopravvivenza e un biker che spesso sarà vicino al limite di resistenza psico-fisico.

 

La Fargo ha un movimento centrale più basso di una mtb, un tubo orizzontale a metà tra mtb e road ( la mia mtb fa 641mm, la road 585 e la Fargo 605) e, soprattutto, l'altezza del tubo sterzo piuttosto lunga, per permettere un utilizzo ottimale con drop bar.

Tralasciamo gli attacchi vari per borracce e portapacchi, le sacche revelate su misura, la costruzione calibrata per un uso a pieno carico...

Una Fargo a 20kg carica si guida esattamente come quando è nuda.

Modificato da marianel (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

cazzo ormai me la sono messa in testa, mi sa che faccio diventare la mia surly da corsa e prendo la awol, ma quanto costa il frameset?

 

Se non sbaglio il frameset della Awol costa (almeno quì in francia) 699 euri, ma con la gamma 2015 dovrebbe scendere di un 100 euro (notizia in via ufficiosa), quindi 599, contando che ha già SS e reggisella.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa è che con telai tipo la Awol non so mai che taglia prendere...mannaggia della mannaggia...mi sa che scrivo una mail a Specy con le mie misure e mi faccio consigliar da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tipo una Vitus Vee 29 che costa niente e monta i freni a disco? Poi ovviamente bisogna fare tutti gli adattamenti del caso per il montaggio di portapacchi e parafanghi.

ma non è singlespeed,v-brake e senza attacchi?C'è la versione single speed, con i freni a disco.

Piu che altro mi attirava il prezzo ridicolo (300€ ), poi per portapacchi etc ci si arrangia.Perche alla fine per montarr un Pompino ci vanno almeno almeno 500€ e c'è il problema delle ruote:ha la battuta posteriore da 120, perciò non saprei che cribbio di ruote metterci!!il pompetamine ha la battuta da 135, l'unico problema è che per lo meno dietro devi montare per forza il disco. le ruote prendi delle ruote da mtb da 29, la maggior parte tanto puoi montarci tranquillamente i dai 28 fino ai 2.00 e passa Si ma il problema è che con lo stesso prezzo il pompetamine te lo danno senza forca!! ;-)

guarda ci avevo pensato anche io però hai più versatilità e volendo meno sbatta per le ruote, sul mercatino di mtb forum si trovano belle occasioni e con un 100 € ti porti via delle ruote da 29 più che oneste senza doverti sbattere a cercare cerchi, raggi e mozzi e poi dover assemblare il tutto. inoltre la forca in acciaio su planet x costa 60 €

Se no mi piglio il Sab che hanno su planetx a tipo 70dolla e una forca da cx ed il gioco è fatto :-)

Grazie per le ruote, non pensavo ci stessero le 29 da mountain!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tipo una Vitus Vee 29 che costa niente e monta i freni a disco? Poi ovviamente bisogna fare tutti gli adattamenti del caso per il montaggio di portapacchi e parafanghi.

ma non è singlespeed,v-brake e senza attacchi?C'è la versione single speed, con i freni a disco.

Piu che altro mi attirava il prezzo ridicolo (300€ ), poi per portapacchi etc ci si arrangia.Perche alla fine per montarr un Pompino ci vanno almeno almeno 500€ e c'è il problema delle ruote:ha la battuta posteriore da 120, perciò non saprei che cribbio di ruote metterci!!il pompetamine ha la battuta da 135, l'unico problema è che per lo meno dietro devi montare per forza il disco. le ruote prendi delle ruote da mtb da 29, la maggior parte tanto puoi montarci tranquillamente i dai 28 fino ai 2.00 e passaSi ma il problema è che con lo stesso prezzo il pompetamine te lo danno senza forca!! ;-)

guarda ci avevo pensato anche io però hai più versatilità e volendo meno sbatta per le ruote, sul mercatino di mtb forum si trovano belle occasioni e con un 100 € ti porti via delle ruote da 29 più che oneste senza doverti sbattere a cercare cerchi, raggi e mozzi e poi dover assemblare il tutto. inoltre la forca in acciaio su planet x costa 60 € Se no mi piglio il Sab che hanno su planetx a tipo 70dolla e una forca da cx ed il gioco è fatto :-)

Grazie per le ruote, non pensavo ci stessero le 29 da mountain!! Le 29 sono in pratica delle 28 soltanto che visto le sezioni delle gomme che si montano di solito, sono più abbondanti di quelle che di solito si montano sulle ruote da 28 la ruota sembra ed è più grande, quindi si hanno pensato di chiamarle 29 ma il diametro del cerchio è lo stesso. Unica cosa se vuoi montare dei copertoncini meno spessi dei 700x35 il canale del cerchio deve essere o da 19 o da 17

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Comunque mannaggialforum che mi mette sempre la fotta di tutto.

Il primo di ottobre parto allo sbaraglio, con bdc e zaino.

Eventuali compagni di pedalata (lenti) saranno più che accetti!

Non farlo!! Lo zaino no!! Un centinaio di km e avrai le spalle a pezzi!! Eh lo so, ma purtroppo la pecunia è quel che è, tra portapacchi (per cui comunque non ho la predisposizione) e borse spendo più di quanto posso. Se riesco a recuperare in prestito le borse penso all'accrocchio comunque. L'unica tappa lunga che farò sarebbe comunque da Cuneo a Nizza, che sono a spanne un 150 km metà in salite e metà in discesa Se ti fermi a Ventimiglia ci facciamo una birretta. ;-)

Fidati che Ventimiglia-Nizza ha delle salite belle dure.

Comunque non ti servono le borse: 20€ di portapacchi e ci leghi lo zaino e tutto il resto sopra.

Io nemmeno ho la predisposizione, fascette metalliche e via.

 

prova a passare in una ciclofficina o da un meccanico o pure in una discarica

bici da buttare con annessi portapacchi ancora utili le trovi sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Jombe pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .