Vai al contenuto

rookie..... GT aggiornato 27 dec 2013


rookie
 Share

Recommended Posts

 

Ma di cosa si parla qui adesso? Chi mi fa un riassunto? No perchè vi ricordo che siamo in Gallery.

diciamo che ad ora nessuno ha detto "bella" o "fa cagare"..... quello che più mi aspettavo....

 

la bici non ha niente che non va il problema è con che idee ti sei presentato e convinto di essere dalla parte giusta, vorrei aggiungere che non sei stato arrogante, ma avere idee totalmente senza logica sulla base di non si sa quale verità che qualcuno ti ha svelato.

Queste non sono idee tue le hai sentite e le ripeti, magari da quello che tel'ha venduta.

Ti è andata bene che è natale ho visto gente che è stata crocifissa per molto meno.

Non sono tutti contro il nuovo entrato, anche io sono nuovo è pochi mesi che sto sul forum ma quando sono arrivato ho azzerato le idee che mi potevo essere fatto e ho cercato di capire come funzionasse veramente. Ti consiglio di rivedere le tue idee non oggi ma provaci a documentarti meglio sul forum e riparti dalle basi come ti suggerisce giustamente @Giu

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

bello leggervi tutti uniti nel fare battutine e prese in giro....

diciamo che però mi aspetto un pochinopi più....

una discussione sensata anche se contrapposta come pensieri....

ripeto acculturatemi anche se ho idee differenti dalle vostre....o sono ignorante e convinto....

altrimenti sembra un uno controtutti insensato....

 

nessuno che ne sa e ne vuole discutere?'??? mah....

 

nn mi sembra una gara a chi fa la battuta migliore o a chi ha il pisellino più lungo.....daii.... :)

 

ti spiegavo in modo abbastanza dettagliato le "differenze" tra una bici da pista e la tua. Il discorso che fai sullo "snaturamento" di una bdc convertita in fissa NON HA SENSO, soprattutto con la bici che hai.

 

un telaio che nasce per essere montato con ruotafissa nasce solitamente con il movimento centrale più alto dal terreno.

solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

 

Per queste frasi ti si prende per il culo, perché "pur cogliendole al volo", le differenze tra il tuo telaio e un corsa non esistono (a parte i forcellini orizzontali).

 

ribadisco per l'ennisima volta che non ho mai affermato che il mio telaio è un pista....chiaro?

figa...però hai ragione....in quella frase ho usato il nome pista....mea culpa....

comunque continuo a pensare che non sia un pista....

riesci anche a mettere poi le misure di un corsa e di una passeggiona? grazie...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ribadisco che appena ho foto migliori le posto,per la descizione dovrei scrivermi tutte le mache su un foglietto e poi copiarle,nn sono un pro....sono un rookie....

 

ok...

diverso punto di vista....

per me,una corsa amputata del suo cambio nn è una fixie... 

 

vedo in giro parecchie quarantenni italiane amputate,snaturalizzate,accrocchiate come delle puttanelle tay con colori fluo e cerchi a razze pesanti come caloriferi.....ecco per mè sono scempi...

per molti sono fisse...punti di vista differenti e sui quali si può discutere....

come ammettere di non conoscere l'alfabeto ma, arrogarsi il diritto di spiegare agli altri come leggere e scrivere!!?

there is no longer world  :dry:

 

prova a spiegarmi meglio cosa intendi dire....grazie.

 

hai troppi preconcetti ma, da quello che scrivi si capisce "al volo" [cit.] che ti mancano le basi!

 

le mie idee sono differenti dalle tue....parliamone e magari in qualche modo ne esce qualcosa di buono....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ah ma te sei quello che sul gruppo della cm milano sosteneva che con 400 non ti puoi fare una fissa decente? ok

ies ai em....

tu invece mi riesci a dimostrarmi il contrario?  

 

 

farà cagare e non è pista, ma con 180/200€ me la son fatta

 

...ed è FISSAAAAA

 

YO.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma di cosa si parla qui adesso? Chi mi fa un riassunto? No perchè vi ricordo che siamo in Gallery.

diciamo che ad ora nessuno ha detto "bella" o "fa cagare"..... quello che più mi aspettavo....

 

la bici non ha niente che non va il problema è con che idee ti sei presentato e convinto di essere dalla parte giusta, vorrei aggiungere che non sei stato arrogante, ma avere idee totalmente senza logica sulla base di non si sa quale verità che qualcuno ti ha svelato.

Queste non sono idee tue le hai sentite e le ripeti, magari da quello che tel'ha venduta.

Ti è andata bene che è natale ho visto gente che è stata crocifissa per molto meno.

Non sono tutti contro il nuovo entrato, anche io sono nuovo è pochi mesi che sto sul forum ma quando sono arrivato ho azzerato le idee che mi potevo essere fatto e ho cercato di capire come funzionasse veramente. Ti consiglio di rivedere le tue idee non oggi ma provaci a documentarti meglio sul forum e riparti dalle basi come ti suggerisce giustamente @Giu

 

se ho queste idee come mi dovevo presentare? con idee  finte o di altri?

le idee sono mie...

chi mi ha venduto il telaio le bici le conosce bene e non lo ritengo un "furbo" e ha idee differenti dalle mie....

lui le bici le costruisce,ma capita che andiamo in collisione di idee....a volte lo ascolto e imparo ed a volte difendo le mie idee....

sono uno che quando sbaglia impara... che mi si mettano canzoncine e battute lo accetto.....ma da li ad avere imparato qualcosa ne passa....

tu mi dici che qui si viene crocifissi? eccomi,non mi spaventa la cosa.....

tu mi dici anche che in alcuni mesi hai cambiato le tue idee...beh io sono al secondo giorno quì....chissà.

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, comunque menzione di merito per @rookie che sta resistendo imperturbabile e con giusto spirito a questo battesimo del fuoco!

nn sono uno che si spaventa quando si trova a discutere con chi ha idee differenti ....

il tutti contro uno mi stimola.....

e di persona sono molto più piacevole...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

La tua fixie e' molto bella e tu sei molto competente e simpatico.

Buon Natale

mi spiace tu non abbia abbastanza tempo e umiltà per acculturarmi oltremodo...

ma ti ringrazio dell'intervento...

buon natale anche a te....

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli scherzi da oggi per me sei Rocky e non più rookie.

sono contento che le idee sono tue,anche se sbagliate, e non di un venditore che troppo spesso sono ignorantissimi in materia e pur di vendere una bici da 600 euro ti racconterebbero di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

come ammettere di non conoscere l'alfabeto ma, arrogarsi il diritto di spiegare agli altri come leggere e scrivere!!?

there is no longer world  :dry:

 

prova a spiegarmi meglio cosa intendi dire....grazie.

 

hai troppi preconcetti ma, da quello che scrivi si capisce "al volo" [cit.] che ti mancano le basi!

 

le mie idee sono differenti dalle tue....parliamone e magari in qualche modo ne esce qualcosa di buono....

 

non credo che le tue idee siano differenti SOLO dalle mie... quando rientri dal pianeta "fixie" riconnettiti al 3d e vedi che è come ti dico! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La tua fixie e' molto bella e tu sei molto competente e simpatico.

Buon Natale

mi spiace tu non abbia abbastanza tempo e umiltà per acculturarmi oltremodo...

ma ti ringrazio dell'intervento...

buon natale anche a te....

L'orgoglio dell'umilta' e' la quintessenza della superbia. (Cit.) Proprio per questo non sono umile e nemmeno voglio esserlo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che concordo che lessicalmente il termine "fissa" (o varie declinazioni inglesi più o meno slanghizzate), facendo riferimento alla tipologia del pignone, e poi per estensione all'intera bici (sineddoche?), si adatta a qualunque bici con pignone fisso, anche se è evidente che con i forcellini orizzontali e una scatola del mc alta la vita sia più facile, ma non obbligatorio.

 

Lasciando stare la polemica e questioni lessicali, tornando all'argomento principale (la tua bici), da ignorante in materia e neoiscritto a me sinceramente non dispiace, anche se si capisce poco dalle foto (ho dovuto utilizzare le foto di repertorio postate da altri). Parlo chiaramente dell'impatto estetico dell'insieme e della scelta cromatica

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che concordo che lessicalmente il termine "fissa" (o varie declinazioni inglesi più o meno slanghizzate), facendo riferimento alla tipologia del pignone, e poi per estensione all'intera bici (sineddoche?), si adatta a qualunque bici con pignone fisso, anche se è evidente che con i forcellini orizzontali e una scatola del mc alta la vita sia più facile, ma non obbligatorio.

 

Lasciando stare la polemica e questioni lessicali, tornando all'argomento principale (la tua bici), da ignorante in materia e neoiscritto a me sinceramente non dispiace, anche se si capisce poco dalle foto (ho dovuto utilizzare le foto di repertorio postate da altri). Parlo chiaramente dell'impatto estetico dell'insieme e della scelta cromatica

???????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .