Vai al contenuto

rookie..... GT aggiornato 27 dec 2013


rookie
 Share

Recommended Posts

Comunque io non ho ancora capito cosa intendono per "controcazzi" . Che con 400 euro ci fai una fissa o una convertita e' ok, ma che sia coi controcazzi la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Partendo dal fatto che la bici non mi fa impazzire e dal fatto che ho letto tutte le 8 pagine di vari commenti, posso dire che:

 

- Chiamare "Fixie" una bici su questo forum e come prendersi a martellate i maroni in piazza :)

- Migliorerei la componentistica (se vuoi dei consigli devi anche dirci quanto vuoi spendere);

- Una "Fixie" con 400euro la fai eccome! Devi avere pazienza e cercare i pezzi giusti (anche usati), tra i vari siti che esistono sul web trovi un sacco di roba in offerta, esempi? telai breda (li rimarchiavano anche marche di una certa importanza), forche in carbonio della columbus (su ebay le trovi anche a 90euro), gli altri pezzi o usati o nuovi li trovi!

 

Sul discorso di non usare un telaio da strada e convertirlo non sono assolutamente d'accordo (con 400euro prendi un telaio della madonna da strada e te lo converti con altrettanti pezzi da paura!)

La tipologia "Fixie" non esiste, esiste strada, pista, ecc.

La fixie la puoi fare con qualsiasi telaio, vedi esempi già citati nella discussione.

a me piace chiamarla fixie,tu la chiami fixed e altri scattofisso..... la piazza nn mi mette soggezione.

io la componentistica nn la migliorerei,è adeguata al telaio che nn è un top di gamma,quindi inutile ingioiellarlo.

nomini breda che costa 100,aggiungi forcella altri 100...sei a duecento e ti manca tutto.....quindi mi confermi che con 400euro una fixie nuova la fai tirato...e nn è con i "controcazzi" come diceva l'altro utente....

il discorso telaio da strada o pista per me è già chiuso,a me non piace,punto.

nascono per un altro utilizzo e io  nn ne condivido lo smembramento la cannibalizzazione e la trasformazione...punto.

ho qualche bici,e hanno tutte il loro indirizzo di uso...mi piacciono così...son romantico....

 

Sorvolando su come chi chiama cosa...che il telaio costi 100 è vero! Ma io sto anche ragionando su pezzi usati, fidati che con 400euro ti fai una signora bici.

Che i telai nascano per un utilizzo ben specifico siamo d'accordo.

Allora la mia domanda è: che utilizzo avrà la tua bici?

Perchè non è un pista, non è una da strada, non è da crono, non mi sembra un cx, nemmeno un mtb o una trial o da trick...per cui rimane solo da passeggio.

confermi?

 

io ivece su pezzi nuovi.

per la mia...beh dovresti chiedere a gt....hanno scopiazzato il loro famosissimo telaio da pista realizzando questo....ma nn hanno specificato la sua destinazione....

 

Nessuno parlava di farsi una bici da paura con 400euro di pezzi nuovi.

Devo chiedere a GT che uso farai TU della TUA bici? 0.o

 

ti ribadisco,la discussione è nata in altro luogo,si parlava di fare una fissa nuova,e qualcuno ha detto che con 400euro faceva una fissa con i controcazzi,allora io riportando prezzi di componentistica economica ho dimostrato che con 400euro ci si stava strettissimi....e che la mia idea di "fissa con i controcazzi "è parecchio differente....

con la gt ci vado a lavorare...in giro a perder tempo e un po' ovunque...sicuramente come la maggior parte delgli utenti nn la userò in velodromo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io non ho ancora capito cosa intendono per "controcazzi" . Che con 400 euro ci fai una fissa o una convertita e' ok, ma che sia coi controcazzi la vedo dura.

buba ha una spersportiva con i controcazzi...è una 600 sporting...

quindi ti dico: punti di vista...

per te è un m3....

e per me una cobra....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che con 400euro non si faccia una fissa nuova (e per nuova intento pezzi nuovi) con buona componentistica ok!

Ma non penso che si riferissero a una bici nuova inteso in quel senso.

Se ne fai un uso prettamente cittadino allora si ritorna al discorso che potevi convertire una Citybike o una "passeggiona", sono fatte per quello che serve a te e le puoi anche fare fisse.

Da quello che hai scritto tu non convertiresti mai una bici fatta per uno scopo, per cui le bici sopra citate sono quelle che fanno per te!

Chi va in giro in città con una fissa da pista non lo fa per comodità, ma per puro piacere personale.

Le bici comode sono altre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che con 400euro non si faccia una fissa nuova (e per nuova intento pezzi nuovi) con buona componentistica ok!

Ma non penso che si riferissero a una bici nuova inteso in quel senso.

Se ne fai un uso prettamente cittadino allora si ritorna al discorso che potevi convertire una Citybike o una "passeggiona", sono fatte per quello che serve a te e le puoi anche fare fisse.

Da quello che hai scritto tu non convertiresti mai una bici fatta per uno scopo, per cui le bici sopra citate sono quelle che fanno per te!

Chi va in giro in città con una fissa da pista non lo fa per comodità, ma per puro piacere personale.

Le bici comode sono altre!

avendo IO partecipato alla discussione so di cosa si parlava.

io di biciclette ne ho parecchie,se voglio una fixie compro una fixie....punto.

nn ho bisogno di convertire nulla....nn mi piacciono le convertite.....

volessi domani una dodici special per andarci a lavorare compro una special...perchè mi devi convincere a prendere la bici del panettiere?

se voglio usare la bmx,prendo quella...se piove la passeggiona e se faccio sterro la mtb.....

mo stai a vedere che devo anche giustificare aquisto-utilizzo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma NESSUNO sta cercando di chiederti una giustificazione, stiamo (o forse solo io) cercando di farti capire che la "Fixie" non esiste! E' un essere mitologico! XD

Scherzi a parte, quella che tu chiami "Fixie" non è nient'altro che una bici da "passeggio" (notare le virgolette) con pignone fisso e forcellini da pista che negli anni novanta montavano anche su MTB di marche da supermercato(correggetemi se sbaglio, me ne ho viste).

Tutto questo lo dico non per irritarti ma per farti notare che non siamo noi/io che voglio dirti cosa fare e non fare della tua bici (lascia perdere il Dodici Special, allo stesso prezzo te lo fai fare su misura), ma se tu dici che "le bici sono fatte per uno scopo ben preciso" (parole tue, scritte forse in maniera diversa), allora ti dai la zappa sui piedi da solo.

Poi per me puoi andare a fare Cx con un Colnago Esamexico e farti il giro d'Italia con la Graziella!

Ma se uno dice determinate cose deve essere coerente con se stesso.

Io convinzioni non ne ho!

Giro con un telaio pista cinese (usato anche da marche blasonate), con una forca da città e un manubrio da mtb...per cui! XD

Modificato da PoOL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io non ho ancora capito cosa intendono per "controcazzi" . Che con 400 euro ci fai una fissa o una convertita e' ok, ma che sia coi controcazzi la vedo dura.

io personalmente per controcazzi intendevo una fissa agile, veloce, con cui puoi macinare kilometri senza problemi, con cui puoi fare tutto e con componenti duraturi e di qualità

 

poi ovvio che se vuoi il pina in carbonio montato rotor e supertype non ci stai dentro a quel budget, ma sono due concetti proprio diversi

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma NESSUNO sta cercando di chiederti una giustificazione, stiamo (o forse solo io) cercando di farti capire che la "Fixie" non esiste! E' un essere mitologico! XD

Scherzi a parte, quella che tu chiami "Fixie" non è nient'altro che una bici da "passeggio" (notare le virgolette) con pignone fisso e forcellini da pista che negli anni novanta montavano anche su MTB di marche da supermercato(correggetemi se sbaglio, me ne ho viste).

Tutto questo lo dico non per irritarti ma per farti notare che non siamo noi/io che voglio dirti cosa fare e non fare della tua bici (lascia perdere il Dodici Special, allo stesso prezzo te lo fai fare su misura), ma se tu dici che "le bici sono fatte per uno scopo ben preciso" (parole tue, scritte forse in maniera diversa), allora ti dai la zappa sui piedi da solo.

Poi per me puoi andare a fare Cx con un Colnago Esamexico e farti il giro d'Italia con la Graziella!

Ma se uno dice determinate cose deve essere coerente con se stesso.

Io convinzioni non ne ho!

Giro con un telaio pista cinese (usato anche da marche blasonate), con una forca da città e un manubrio da mtb...per cui! XD

io sono coerente...

magari fatico a spiegarmi o a farmi capire.....

i nn converto una sega...nn mi piace.

lo special mi piace....su misura o no...per andarci al lavoro poco cambia....le taglie le fanno  "credo".....

io la vivo semplice....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta discussione per me non ha senso, volevo solo aggiungere una cosa senza senso anche io preferisco le bici da panettiere alle "fixie" (cazzo pure il mac si rifiuta di scriverla sta parolaccia ). E' inutile che continuate a cercare di spiegare........il gusto non si compra! Buon natale a tutti!

E QUESTA?!?!? (me la sogno anche di notte)

post-3903-0-30557700-1359325384_thumb.jp

 

EH! ;)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta discussione per me non ha senso, volevo solo aggiungere una cosa senza senso anche io preferisco le bici da panettiere alle "fixie" (cazzo pure il mac si rifiuta di scriverla sta parolaccia ). E' inutile che continuate a cercare di spiegare........il gusto non si compra! Buon natale a tutti!

il gusto.....

il gusto....

ma porcaputtana che gusto c'è nel prendere una nobile corsa e mascherarla da pista....il voglio ma nn posso? il lo volevo ma nn lo ho trovato????

pensa che se per caso ti capiterà occasione fra 10-15 o magari venti anni qualcuno si pentirà di aver scempiato delle corsa....

la storia insegna...successe anche con le moto anni 70-80...tutti le vollero rendere caferace,prototipi,customizzarle....ed ora per un catana ci vogliono 7k€uros........

ribadisco nn vedo di buon occhio lo stuprare le belle d'annata....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sta discussione per me non ha senso, volevo solo aggiungere una cosa senza senso anche io preferisco le bici da panettiere alle "fixie" (cazzo pure il mac si rifiuta di scriverla sta parolaccia ). E' inutile che continuate a cercare di spiegare........il gusto non si compra! Buon natale a tutti!

il gusto.....

il gusto....

ma porcaputtana che gusto c'è nel prendere una nobile corsa e mascherarla da pista....il voglio ma nn posso? il lo volevo ma nn lo ho trovato????

pensa che se per caso ti capiterà occasione fra 10-15 o magari venti anni qualcuno si pentirà di aver scempiato delle corsa....

la storia insegna...successe anche con le moto anni 70-80...tutti le vollero rendere caferace,prototipi,customizzarle....ed ora per un catana ci vogliono 7k€uros........

ribadisco nn vedo di buon occhio lo stuprare le belle d'annata....

 

 

Credo tu non abbia capito niente delle conversioni. Ma zero proprio.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sta discussione per me non ha senso, volevo solo aggiungere una cosa senza senso anche io preferisco le bici da panettiere alle "fixie" (cazzo pure il mac si rifiuta di scriverla sta parolaccia ). E' inutile che continuate a cercare di spiegare........il gusto non si compra! Buon natale a tutti!

il gusto.....

il gusto....

ma porcaputtana che gusto c'è nel prendere una nobile corsa e mascherarla da pista....il voglio ma nn posso? il lo volevo ma nn lo ho trovato????

pensa che se per caso ti capiterà occasione fra 10-15 o magari venti anni qualcuno si pentirà di aver scempiato delle corsa....

la storia insegna...successe anche con le moto anni 70-80...tutti le vollero rendere caferace,prototipi,customizzarle....ed ora per un catana ci vogliono 7k€uros........

ribadisco nn vedo di buon occhio lo stuprare le belle d'annata....

 

 

Ho una eddy merckx che ho usato fissa per un po'.....ora la sto rimontando da corsa.....che dovrei aver scempiato? Sinceramente non ti capisco e per come la vedo io se pedali tanto in città forse un telaio nato per quello scopo è anche meglio di un vero pista. Basta non segare via nulla non è difficile. Configurazione fissa e sotto corsa........le foto sono uno scempio......su quello forse riusciamo ad essere d'accordo. 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sta discussione per me non ha senso, volevo solo aggiungere una cosa senza senso anche io preferisco le bici da panettiere alle "fixie" (cazzo pure il mac si rifiuta di scriverla sta parolaccia ). E' inutile che continuate a cercare di spiegare........il gusto non si compra! Buon natale a tutti!

il gusto.....

il gusto....

ma porcaputtana che gusto c'è nel prendere una nobile corsa e mascherarla da pista....il voglio ma nn posso? il lo volevo ma nn lo ho trovato????

pensa che se per caso ti capiterà occasione fra 10-15 o magari venti anni qualcuno si pentirà di aver scempiato delle corsa....

la storia insegna...successe anche con le moto anni 70-80...tutti le vollero rendere caferace,prototipi,customizzarle....ed ora per un catana ci vogliono 7k€uros........

ribadisco nn vedo di buon occhio lo stuprare le belle d'annata....

 

ma perchè stuprare? mica per forza! uno converte un corsa ma tutti pezzi se li tiene da parte in modo da poter un giorno riportarla corsa 

sul tagliare segare riverniciare a caso siamo d'accordo tutti qua dentro ma allora non hai capito cosa intendiamo per convertita

 

e poi scusa eh parli anche di snaturare, ma per qualcuno (non me sia chiaro) usare un telaio pista in strada è snaturare

sono punti di vista eh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sta discussione per me non ha senso, volevo solo aggiungere una cosa senza senso anche io preferisco le bici da panettiere alle "fixie" (cazzo pure il mac si rifiuta di scriverla sta parolaccia ). E' inutile che continuate a cercare di spiegare........il gusto non si compra! Buon natale a tutti!

il gusto.....

il gusto....

ma porcaputtana che gusto c'è nel prendere una nobile corsa e mascherarla da pista....il voglio ma nn posso? il lo volevo ma nn lo ho trovato????

pensa che se per caso ti capiterà occasione fra 10-15 o magari venti anni qualcuno si pentirà di aver scempiato delle corsa....

la storia insegna...successe anche con le moto anni 70-80...tutti le vollero rendere caferace,prototipi,customizzarle....ed ora per un catana ci vogliono 7k€uros........

ribadisco nn vedo di buon occhio lo stuprare le belle d'annata....

 

Stai facendo la stessa cosa montando pezzi a caso sopra la tua!

Ma non la stai convertendo, è una "Fixie".

Se vuoi consigli ok! Se vuoi continuare con le tue convinzioni fai pure! Ma allora non chiedere...

Personalizzare un qualcosa (moto, bici, auto) non per forza si rovina! Anzi molte volte si migliora.

Il valore di un oggetto può essere anche solo personale e non per forza bisogna valutare il valore di mercato.

W le CafèRace! :)

Modificato da PoOL (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .