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rookie..... GT aggiornato 27 dec 2013


rookie
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un telaio che nasce per essere montato con ruotafissa nasce solitamente con il movimento centrale più alto dal terreno.

solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

 

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

 

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

Se è stato studiato per essere una FIXIE allora è come dici te.

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quindi po

 

 

un telaio che nasce per essere montato con ruotafissa nasce solitamente con il movimento centrale più alto dal terreno.

solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

 

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

 

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

Se è stato studiato per essere una FIXIE allora è come dici te.

ok...fino quì ci siamo.

quindi anche un novellino impostando quattro curve,un picco slalom fra le strscie o semplicemente togliendo le mani dal manubrio si accorgerebbe della differenza di stabilità e reattività....fra una fixie ed una corsa....

bene!

adesso cerca te di riconvincermi che è la stessa cosa....

se questa sera ho un minuto vi posto la foto di una altra mia bici...con ruota fissa... :D

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un telaio che nasce per essere montato con ruotafissa nasce solitamente con il movimento centrale più alto dal terreno.

solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

 

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

 

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

bhe il mio corsa ha geometrie molto piu tirate di un qualsiasi montalbetti o create

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un telaio che nasce per essere montato con ruotafissa nasce solitamente con il movimento centrale più alto dal terreno.

solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

 

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

 

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

bhe il mio corsa ha geometrie molto piu tirate di un qualsiasi montalbetti o create

 

si,solo che se imposti una curva un po' allegra il pedale interno ti catapulta a 5 metri....con la create invece nn tocchi.... :)

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anche questo è un telaio fatto per una FIXIE...

 

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scusami se preferisco un vecchio telaio da corsa... 

 

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tralasciando le geometrie (migliori nel corsa che nella fixie) la prima pesa 13 kg, la seconda, montata a caso con componenti a caso pesa circa 8 kg... (ah...montata con 250 euro...)

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anche questo è un telaio fatto per una FIXIE...

 

attachicon.gifi75307724._szw565h2600_.jpg

 

scusami se preferisco un vecchio telaio da corsa... 

 

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tralasciando le geometrie (migliori nel corsa che nella fixie) la prima pesa 13 kg, la seconda, montata a caso con componenti a caso pesa circa 8 kg... (ah...montata con 250 euro...)

quella sopra è una bici supereconomica....

quella sotto ha un effetto ottico particolare perchè probabilmente è una 60.....i 250€ saranno senzaltro con componenti usati...

noi nell'altra discussione parlavamo di componenti nuovi.

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scusami se preferisco un vecchio telaio da corsa... 

 

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tralasciando le geometrie (migliori nel corsa che nella fixie) la prima pesa 13 kg, la seconda, montata a caso con componenti a caso pesa circa 8 kg... (ah...montata con 250 euro...)

quella sopra è una bici supereconomica....

quella sotto ha un effetto ottico particolare perchè probabilmente è una 60.....i 250€ saranno senzaltro con componenti usati...

noi nell'altra discussione parlavamo di componenti nuovi.

 

quella sopra è una bici che costa dai 300 ai 450 euro a seconda dei componenti messi (fonte

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quella sotto è la mia bici, ed è una 55...non una 60...non ce nessun effetto ottico... è così davvero...

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un telaio che nasce per essere montato con ruotafissa nasce solitamente con il movimento centrale più alto dal terreno.

solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

 

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

 

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

bhe il mio corsa ha geometrie molto piu tirate di un qualsiasi montalbetti o create

 

si,solo che se imposti una curva un po' allegra il pedale interno ti catapulta a 5 metri....con la create invece nn tocchi.... :)

 

prima che arrivi a piegare fino a toccare coi pedali sei gia a terra senza aderenza alle gomme

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anche questo è un telaio fatto per una FIXIE...

 

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scusami se preferisco un vecchio telaio da corsa... 

 

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quella sopra è una bici supereconomica....

quella sotto ha un effetto ottico particolare perchè probabilmente è una 60.....i 250€ saranno senzaltro con componenti usati...

noi nell'altra discussione parlavamo di componenti nuovi.

 

quella sopra è una bici che costa dai 300 ai 450 euro a seconda dei componenti messi (fonte

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gnente non c'è verso

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quindi po

 

 

un telaio che nasce per essere montato con ruotafissa nasce solitamente con il movimento centrale più alto dal terreno.

solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

 

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

 

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

Se è stato studiato per essere una FIXIE allora è come dici te.

ok...fino quì ci siamo.

quindi anche un novellino impostando quattro curve,un picco slalom fra le strscie o semplicemente togliendo le mani dal manubrio si accorgerebbe della differenza di stabilità e reattività....fra una fixie ed una corsa....

bene!

adesso cerca te di riconvincermi che è la stessa cosa....

se questa sera ho un minuto vi posto la foto di una altra mia bici...con ruota fissa... :D

io non devo convincere nessuno tu hai le tue idee, per quanto diametralmente opposte alle mie, ho dato la mia opinione sulla bici e sulla tua presentazione. le idee sono le tue se la pensi cosi, un motivo lo hai dato, continua a pensarla, io da parte mia non condivido.

 

 

 

 

ps: il mio era sarcasmo :)

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anche questo è un telaio fatto per una FIXIE...

 

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scusami se preferisco un vecchio telaio da corsa... 

 

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tralasciando le geometrie (migliori nel corsa che nella fixie) la prima pesa 13 kg, la seconda, montata a caso con componenti a caso pesa circa 8 kg... (ah...montata con 250 euro...)

quella sopra è una bici supereconomica....

quella sotto ha un effetto ottico particolare perchè probabilmente è una 60.....i 250€ saranno senzaltro con componenti usati...

noi nell'altra discussione parlavamo di componenti nuovi.

 

quella sopra è una bici che costa dai 300 ai 450 euro a seconda dei componenti messi (fonte

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quella sotto è la mia bici, ed è una 55...non una 60...non ce nessun effetto ottico... è così davvero...

 

mi confermi quindi che con 400euro nn si fa una fissa con i controcazzi....

quella sotto come ha fatto a costare 250euro? materiale usato?

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un telaio che nasce per essere montato con ruotafissa nasce solitamente con il movimento centrale più alto dal terreno.

solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

 

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

 

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

bhe il mio corsa ha geometrie molto piu tirate di un qualsiasi montalbetti o create

 

si,solo che se imposti una curva un po' allegra il pedale interno ti catapulta a 5 metri....con la create invece nn tocchi.... :)

 

prima che arrivi a piegare fino a toccare coi pedali sei gia a terra senza aderenza alle gomme

 

se fai due curve decenti tocchi fidati.

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quindi po

 

 

un telaio che nasce per essere montato con ruotafissa nasce solitamente con il movimento centrale più alto dal terreno.

solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

 

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

 

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

Se è stato studiato per essere una FIXIE allora è come dici te.

ok...fino quì ci siamo.

quindi anche un novellino impostando quattro curve,un picco slalom fra le strscie o semplicemente togliendo le mani dal manubrio si accorgerebbe della differenza di stabilità e reattività....fra una fixie ed una corsa....

bene!

adesso cerca te di riconvincermi che è la stessa cosa....

se questa sera ho un minuto vi posto la foto di una altra mia bici...con ruota fissa... :D

io non devo convincere nessuno tu hai le tue idee, per quanto diametralmente opposte alle mie, ho dato la mia opinione sulla bici e sulla tua presentazione. le idee sono le tue se la pensi cosi, un motivo lo hai dato, continua a pensarla, io da parte mia non condivido.

 

 

 

 

ps: il mio era sarcasmo :)

 

quindi a parer tuo un telaio corsa ed un telaio fixie sono con le stesse geometrie?

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solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

 

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

 

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

bhe il mio corsa ha geometrie molto piu tirate di un qualsiasi montalbetti o create

 

si,solo che se imposti una curva un po' allegra il pedale interno ti catapulta a 5 metri....con la create invece nn tocchi.... :)

 

prima che arrivi a piegare fino a toccare coi pedali sei gia a terra senza aderenza alle gomme

 

se fai due curve decenti tocchi fidati.

 

domani se riesco te fo una fota della convertita in piega 

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un telaio che nasce per essere montato con ruotafissa nasce solitamente con il movimento centrale più alto dal terreno.

solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

 

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

 

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

bhe il mio corsa ha geometrie molto piu tirate di un qualsiasi montalbetti o create

 

si,solo che se imposti una curva un po' allegra il pedale interno ti catapulta a 5 metri....con la create invece nn tocchi.... :)

 

prima che arrivi a piegare fino a toccare coi pedali sei gia a terra senza aderenza alle gomme

 

se fai due curve decenti tocchi fidati.

 

domani se riesco te fo una fota della convertita in piega 

 

ok...aspetto.....

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