Vai al contenuto

rookie..... GT aggiornato 27 dec 2013


rookie
 Share

Recommended Posts

 

Premetto che concordo che lessicalmente il termine "fissa" (o varie declinazioni inglesi più o meno slanghizzate), facendo riferimento alla tipologia del pignone, e poi per estensione all'intera bici (sineddoche?), si adatta a qualunque bici con pignone fisso, anche se è evidente che con i forcellini orizzontali e una scatola del mc alta la vita sia più facile, ma non obbligatorio.

 

Lasciando stare la polemica e questioni lessicali, tornando all'argomento principale (la tua bici), da ignorante in materia e neoiscritto a me sinceramente non dispiace, anche se si capisce poco dalle foto (ho dovuto utilizzare le foto di repertorio postate da altri). Parlo chiaramente dell'impatto estetico dell'insieme e della scelta cromatica

???????????????????????????

 

Cosa ti turba esattamente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La tua fixie e' molto bella e tu sei molto competente e simpatico.

Buon Natale

mi spiace tu non abbia abbastanza tempo e umiltà per acculturarmi oltremodo...

ma ti ringrazio dell'intervento...

buon natale anche a te....

 

dai.... su... che ti sei presentato con quel tono un po' supponente e sbuffante del "voi" "saccenti" io butto una foto a culo, non ho tempo per queste cazzate e comunque ne so a pacchi e ve lo dimostro con 2 dati tecnici.... mh?

in piu ci metti che il tutto lo dici con un sorriso diplomatico e funzionale tipico del tipo "ehi, che problemi hai??? non vedi che sono tranquillo? ehi io sono ok, stai calmo" abbastanza fastidiosetto :)

secondo me SUL FORUM non sei partito molto simpatico... piuttosto col preconcetto (parole tue) dell'uno contro tutti che un po' ti piace... insomma mi sembri (SUL FORUM) un professionista della polemica ... mh? parole tue che ti definisci piu piacevole dal vivo.. non faccio fatica a immaginarlo ;)

buone pedalate!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

quindi po

 

 

un telaio che nasce per essere montato con ruotafissa nasce solitamente con il movimento centrale più alto dal terreno.

solitamente anche l'apertura del canotto di sterzo è più chiusa.

solitamente anche il carro posteriore è più corto.

se poì riassumiamo tutto con basta che abbia la ruotafissa anzichè libera...dire...a beh....

 

non faccio il purista,espongo educatamente quello che penso.

anche il mio telaio,come la componentistica che lo agghinda è mada in china.....solo che è nato e studiato per essere destinato ad una fixie,nn ad una passeggiona o corsa...semplice no?

 

se poì uno nn coglie le differenze fra un telaio corsa ed un pista beh.....beh.... io la colgo al volo!

Se è stato studiato per essere una FIXIE allora è come dici te.

ok...fino quì ci siamo.

quindi anche un novellino impostando quattro curve,un picco slalom fra le strscie o semplicemente togliendo le mani dal manubrio si accorgerebbe della differenza di stabilità e reattività....fra una fixie ed una corsa....

bene!

adesso cerca te di riconvincermi che è la stessa cosa....

se questa sera ho un minuto vi posto la foto di una altra mia bici...con ruota fissa... :D

io non devo convincere nessuno tu hai le tue idee, per quanto diametralmente opposte alle mie, ho dato la mia opinione sulla bici e sulla tua presentazione. le idee sono le tue se la pensi cosi, un motivo lo hai dato, continua a pensarla, io da parte mia non condivido.

 

 

 

 

ps: il mio era sarcasmo :)

 

quindi a parer tuo un telaio corsa ed un telaio fixie sono con le stesse geometrie?

 

io ho un telaio passeggio/corsa anni 70 completamente arrugginito anche un po storto, messa assieme con pezzi low coast cinesi e vintage made in italy, è diventata pure pursuit per via della forcella viner che ha molto meno spazio tra ruota e forcella. tocco con in pedali nei dislivelli in curva ma è una cosa gestibilissima, per quanto mi riguarda chi spende centinaia e migliaia di euro per una bici e non sa neanche che pezzi monta non c'è niente da dibattere.

PUNK NOT DEAD

 

 

 

 Bravoooooooo! grazie al cielo ho trovato uno che la penso come me!!!!!!!!!!! Anche Io ho due fisse con telaio da passeggio con componenti nuovi e usati (niente made in China e sopratutto Under 250 Euro) e con un minimo di buon gusto e sopratutto di buon senso riesci a tirare insieme qualcosa che fa comunque la sua porca figura, tante volte molto meglio di altre bici "create a posta", certo, non parlo di una bici da pista o da corsa, ma di tante altre "fixie" comprate gia montate da fabbrica...............

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi appena rientrato dal lavoro....ma tadan....nn ho le foto....era troppo buio...ed io voglio fare delle foto superfighe per farmi perdonare....

però con pazienza ho fatto la lista dei componentiiiiiii......

 

telaio gt lluminio taglia M....

forcella gt alluminio con una forma strana e simil aerodinamica.... ha un temine specifico? grazie.

serie sterzo,collarino e reggisella tutto marchiato gt.....

freno e leva promax....

movimento centrale miche se esistono diversi modelli domani chiedo cosa mi è stato montato....

sella create.....

manubrio deda crono nero....

attacco deda cortissimo...

guarnitura proweel fixed 46 denti.....

pedali vp alluminio.....

straps welgo....

catena sram....

pignone miche...

ruotalibera miche....

gomme chensing....

camere kenda....

i cerchi nn hanno da nessuna parte un marchio..... sono stati acquistati in jappone...in origine erano con cerchio e mozzo bianchi,raggi anodizzati blue...io li ho fatti verniciare completamente neri....so che girano su cuscinetti e che il posteriore ha un perno parecchio lungo....come se andassero montati i peg.....

direi che nn mi viene in mente altro....

Modificato da rookie (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi appena rientrato dal lavoro....ma tadan....nn ho le foto....era troppo buio...ed io voglio fare delle foto superfighe per farmi perdonare....

però con pazienza ho fatto la lista dei componentiiiiiii......

 

telaio gt lluminio taglia M....

forcella gt alluminio con una forma strana e simil aerodinamica.... ha un temine specifico? grazie.

serie sterzo,collarino e reggisella tutto marchiato gt.....

freno e leva promax....

movimento centrale miche se esistono diversi modelli domani chiedo cosa mi è stato montato....

sella create.....

manubrio breda crono nero....

attacco breda cortissimo...

guarnitura proweel fixed 46 denti.....

pedali vp alluminio.....

straps welgo....

catena sram....

pignone miche...

ruotalibera miche....

gomme chensing....

camere kenda....

i cerchi nn hanno da nessuna parte un marchio..... sono stati acquistati in jappone...in origine erano con cerchio e mozzo bianchi,raggi anodizzati blue...io li ho fatti verniciare completamente neri....so che girano su cuscinetti e che il posteriore ha un perno parecchio lungo....come se andassero montati i peg.....

direi che nn mi viene in mente altro....

bravo ma mettila nel primo post 

Link al commento
Condividi su altri siti

WTF

 

questa discussione sta raggiungendo livelli assurdi

 

1) come fai a non sapere che componenti hai sopra? l'hai presa così alla cieca?

2) la bici ce l'hai o ti deve ancora arrivare?

3) il telaio è un gt pulse, come ruote ci vedrei bene delle mavic ellipse, una guarnitura omnium e (gusto personale) una bella piega con attacco più lungo invece del bullhorn

4) e faccele due foto in più.. non muore mica nessuno! 

5) fisse con i controcoglioni a meno di 400 euro se ne possono fare eccome

Link al commento
Condividi su altri siti

WTF

 

questa discussione sta raggiungendo livelli assurdi

 

1) come fai a non sapere che componenti hai sopra? l'hai presa così alla cieca?

2) la bici ce l'hai o ti deve ancora arrivare?

3) il telaio è un gt pulse, come ruote ci vedrei bene delle mavic ellipse, una guarnitura omnium e (gusto personale) una bella piega con attacco più lungo invece del bullhorn

4) e faccele due foto in più.. non muore mica nessuno! 

5) fisse con i controcoglioni a meno di 400 euro se ne possono fare eccome

assurdo è anche che tu risponda senza aver letto....

prova va a guardare in giro,vedrai che la descrizione dei componenti c'è....

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dimostro io al posto suo.

971512_680063922018503_1292304480_n.jpg

Pogliaghi Pista, tutto campagnolo record pista anni 60, guarnitura da 151, piega e pipa Cinelli milano pista,

30 euro.

 

Ma è il modo di rifare il letto!? Via quella bici e vai subito a mettere a posto il piumone

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vabbe dai raga non fa cosi' cagare.. se mette un manubrio un po piu' consono a una fissa e non a una graziella è pedabilissima...

 

poi magari col tempo qualche upgrade e a spaccare tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .