Vai al contenuto

De Vetta Femili! {NOW WITH MORE BANNERS!}


beforeitwascool
 Share

Recommended Posts

ragazzi su aliexpress mi sono messo un po a chiedere ai venditori per una forcella in carbonio

come da disegno di Taverna quindi rake 43 e axel to crown 367 , un venditore mi ha proposto questa ad un buon prezzo:

 

Loggati per vedere il contenuto


 

ma non mi convince dove c'è scrito Steerer:1-1/8"~1-1/2''

andrà bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi su aliexpress mi sono messo un po a chiedere ai venditori per una forcella in carbonio

come da disegno di Taverna quindi rake 43 e axel to crown 367 , un venditore mi ha proposto questa ad un buon prezzo:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ma non mi convince dove c'è scrito Steerer:1-1/8"~1-1/2''

andrà bene??

è per serie sterzo conica

Link al commento
Condividi su altri siti

Da queste foto si vede che le scritte vetta sono verniciate mentre la scritta Columbus deve essere adesiva..amaqe2a6.jpg9uga9y6u.jpga3yga5a8.jpg Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
Bella! Hai optato per l'acciaio giusto? Quanto te l'ha fatto pagare?
Salve è acciaio Columbus la scorsa estate l pagai sui 450 Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@jonny2slow4u

si però scusa che senso ha farsi fare un telaio su misura con un tubo sterzo così corto se poi hai più di 3cm di spessori!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazzi su aliexpress mi sono messo un po a chiedere ai venditori per una forcella in carbonio

come da disegno di Taverna quindi rake 43 e axel to crown 367 , un venditore mi ha proposto questa ad un buon prezzo:

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ma non mi convince dove c'è scrito Steerer:1-1/8"~1-1/2''

andrà bene??

è per serie sterzo conica

 

nuooooo è dura la ricerca di questa forcella praticamente o trovo forcelle da corsa supercostose tipo enve, easton ecc. o mi attacco

Link al commento
Condividi su altri siti

@jonny2slow4u si però scusa che senso ha farsi fare un telaio su misura con un tubo sterzo così corto se poi hai più di 3cm di spessori!
Scelta del Biomeccanico magari senno era brutto a vedersi il telaio con il piantone molto alto.. Cmq come puoi ben vedere non è il solito telaio pista ma uno strada fissato Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@jonny2slow4u

si però scusa che senso ha farsi fare un telaio su misura con un tubo sterzo così corto se poi hai più di 3cm di spessori!

Scelta del Biomeccanico magari senno era brutto a vedersi il telaio con il piantone molto alto..

Cmq come puoi ben vedere non è il solito telaio pista ma uno strada fissato

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk

 

a me sembra un classico telaio da fissa con i forcellini orizzontali, comunque biomeccanico o no, le scelte di solito si fanno non in funzione estetica. mi farei ripagare dal biomec ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me Taverna, senza tanti biomeccanici, dopo avergli dato le misure ha fatto il progetto della mia bici prevedendo 20mm di spessore. Un motivo ci sarà...

 

Da ignorante in materia, a sensazione direi che il tubo sterzo non può avere una dimensione arbitraria, perché incide sulla geometria complessiva del telaio, dunque se necessaria un'altezza maggiore del manubrio, si recupera in altro modo. Inoltre togliere si fa sempre in tempo, se il tubo sterzo fosse troppo alto non si può segare

 

Nel caso particolare della foto, allungare il tubo sterzo per sostituire gli spessori vorrebbe dire avere un tubo orizzontare con slope positivo. Non so se è meglio, peggio o indifferente, però il telaio sarebbe diverso

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

l'unico appunto che fece Vetta quando gli mandai il progetto era che si vedeva che il carro posteriore era tipo bici da strada e chiese se lo poteva modificare, io gli dissi di no visto che la bici la uso tutti i giorni per andare a lavoro e come assetto infatti mi trovo molto mejo del mio vecchio fuji classic track giallo che avevo

Link al commento
Condividi su altri siti

oh regaz ma un acciao con questa "offerta" non se le fatto fare nessuno?
Offerte sull'acciaio non c'è nè.... Solo alu
Che io sappia è anche su acciaio Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

oh regaz ma un acciao con questa "offerta" non se le fatto fare nessuno?

Offerte sull'acciaio non c'è nè.... Solo alu Che io sappia è anche su acciaio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Non su misura probabilmente.. Stando a quando l'avevo sentito io un musetto fa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Le offerte le aveva sui tubi acciaio dedacciai xke n ha un po in magazzino cmq fate prima a Chiamarlo Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ha senso, allora chiedo venia!

 

Btw, dovremmo esserci accordati su tutto e il mio telaio dovrebbe entrare in produzione codesta settimana.

In quanto avete avuto i vostri? 30gg?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .