Vai al contenuto

Elezioni politiche 2013


moruz
 Share

Recommended Posts

Good Point Mtt, e lo dici da Firenze.. pensa in Lombardia cosa deve avere nel cervello chi dopo 20 anni di promesse da marinai, Fisting anale e milioni di metri cubi di cemento versati tale che 200 indagati vs 20 allo scadere, dovesse mettersi a ragionare nei termini di [io non voto perchè "sono tutti uguali"].

Sulla buffonata della restituzione dell'IMU c'era una bella lettera alla Redazione pubblicata oggi da un quotidiano Nazionle, che recitava più o meno come

"Ho pagato 180 euro di IMU questo 2012 e spero che siano stati una piccola pezza d'asfalto su una strada dissestata, un tavolo nella mensa di una scuola o un autovelox in più, casomai mi si proponesse rimborso mi incazzerei anzichenò, e rispedirei al mittente la proposta di rimborso".

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi? Di questo parlavo.

Lasciando perdere B e il fatto che vuole restituire L'imu, la corsica e le sfere del drago, e che non capisco se scherza apposta o se è proprio definitivamente uscito di testa...

Ma è proprio questo "creare" POSTI di lavoro che ci ha portati dove siamo. Ci sono centinaia di migliaia di persone che rubano lo stipendio da decenni. Anche ammesso che si dia da lavorare a altra gente per fare lavori che non servirebbero, ma "glieli facciamo fare sennò non c'è lavoro, poi lo stato è in bancarotta e come li paghiamo non si sa" e "lo stato non ti paga ma tu devi pagare le tasse su quello che non ti da", queste persone "inutili" dovrebbero essere COMUNQUE licenziate, perchè le stiamo pagando io e te. E non so te, ma io non le voglio pagare, quindi ti cedo la mia quota.

Crei 10 posti, ma ne devi comunque eliminare 1000. Se quei 10 li aggiungi, saremo sempre peggio...

Per questo io non credo nella sinistra.

Edit: ovviamente rispondevo a Mtt.

Erv, +1 x te

SHI, VIVA LA LEGA DI BOSSI, VIA I NEGER DALLITALIA, VARESE CAPITALE! lavoro ai lombardi e non ai terroni!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

si scherza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivoluzione francese riadattata in Italia, spero ancora piu cruenta.

Prima o poi succederà qualcosa, o tornerà il duce, o gli immigrati daranno posti di lavoro agli italiani.

e visto che siamo noi a decidere.... beh, non è questione di CHI votare, e questione di votare il partito che sia meno mafia di tutti. mi par semplice.

 

Pur condividendo la voglia di cambiamento, la storia (la comune di parigi restando in tema) ci insegna che qualsiasi cambiamento ottenuto con la forza non è duraturo nè positivo.

E' la coscienza della gente a dover cambiare.

Diritto alla felicità, di questo parlava Stuart Mill.

Questo deve essere inseguito, sempre, per tutti.

Come può chi ruba ai poveri, chi infrange la legge (o la raggira perchè la cambia), chi è egoista, ipocrita, prepotente, maschilista, ignorante avere ancora la nostra/vostra fiducia?

Edit: ho citato solo tomby perchè........non so fare il multiquote e i post di fruttolo sono troppo lunghi!(e parlano bene di B)

Modificato da stez (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivoluzione francese riadattata in Italia, spero ancora piu cruenta.

Prima o poi succederà qualcosa, o tornerà il duce, o gli immigrati daranno posti di lavoro agli italiani.

e visto che siamo noi a decidere.... beh, non è questione di CHI votare, e questione di votare il partito che sia meno mafia di tutti. mi par semplice.

 

Pur condividendo la voglia di cambiamento, la storia (la comune di parigi restando in tema) ci insegna che qualsiasi cambiamento ottenuto con la forza non è duraturo nè positivo.

E' la coscienza della gente a dover cambiare.

Diritto alla felicità, di questo parlava Stuart Mill.

Questo deve essere inseguito, sempre, per tutti.

Come può chi ruba ai poveri, chi infrange la legge (o la raggira perchè la cambia), chi è egoista, ipocrita, prepotente, maschilista, ignorante avere ancora la nostra/vostra fiducia?

 

Hai perfettamente ragione, ma fossi un pazzo suicida, non esiterei un secondo ad andare ad Arcore, o al parlamento, e farmi saltare il cervello in compagnia. sperando di farlo saltare anche ad altri.

Sono sadico, anarchico, ed in parte menefreghista. Sono fatto così

ma quando qualcosa che non va mi tocca.... beh, mi par di avere dimostrato chiaramente cosa vorrei fare.

la politica è un gioco sporco. funziona quasi bene in Germania, dove ADESSO forse ragionano sicuramente meglio di noi italiani.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha governato anche Bersani, se non fino a ieri fino all'altro ieri sicuramente 
Quindi quando andrai a votare, voterai uno dei farabutti che hanno governato al meno 2 mandati in 15 anni ;)

Giovani, 60 anni fa c'è gente che è morta per darci la democrazia. Votare è un dovere civico, non farlo va solo a vantaggio di quei "farabutti" che hanno governato fino ad ora.

 


 

Modificato da er√ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi? Di questo parlavo.

Lasciando perdere B e il fatto che vuole restituire L'imu, la corsica e le sfere del drago, e che non capisco se scherza apposta o se è proprio definitivamente uscito di testa...

Ma è proprio questo "creare" POSTI di lavoro che ci ha portati dove siamo. Ci sono centinaia di migliaia di persone che rubano lo stipendio da decenni. Anche ammesso che si dia da lavorare a altra gente per fare lavori che non servirebbero, ma "glieli facciamo fare sennò non c'è lavoro, poi lo stato è in bancarotta e come li paghiamo non si sa" e "lo stato non ti paga ma tu devi pagare le tasse su quello che non ti da", queste persone "inutili" dovrebbero essere COMUNQUE licenziate, perchè le stiamo pagando io e te. E non so te, ma io non le voglio pagare, quindi ti cedo la mia quota.

Crei 10 posti, ma ne devi comunque eliminare 1000. Se quei 10 li aggiungi, saremo sempre peggio...

Per questo io non credo nella sinistra.

Edit: ovviamente rispondevo a Mtt.

Erv, +1 x te

Guarda, mi sembra che certe cose ti sfuggano proprio. Non solo certi meccanismi economici, ma anche la differenza tra dipendenti pubblici(di cui non mi sembra di aver parlato) e privati. Quando si parla di aumentare i posti di lavoro, in qualsiasi dibattito, si parla di lavoro PRIVATO. Quindi adesso capisci da solo che non ha senso nulla di ciò che hai detto. O forse è in generale il lavoro che non ti piace, è un problema per te? Non capisci che la gente non vive con i duecento euro di imu restituita, ma con il lavoro? Mi spiace ma stai tirando fuori il meglio del qualunquismo di destra.

Io non nego che siamo arrivati a questo punto anche perché in parte c'è stata troppa spesa per il lavoro pubblico. Ma vogliamo andare a vedere le cose serie? L'evasione fiscale, l'elusione, la corruzione, ad esempio? La finanza creativa, il gioco d'azzardo legalizzato e i soldi non fatti pagare ai concessionari di slot machines, tanto per dirne alcuni?(vabè, la mafia lasciamola fuori sennò..).Tutte cose favorite dai governi berlusconi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Rivoluzione francese riadattata in Italia, spero ancora piu cruenta.

Prima o poi succederà qualcosa, o tornerà il duce, o gli immigrati daranno posti di lavoro agli italiani.

e visto che siamo noi a decidere.... beh, non è questione di CHI votare, e questione di votare il partito che sia meno mafia di tutti. mi par semplice.

 

Pur condividendo la voglia di cambiamento, la storia (la comune di parigi restando in tema) ci insegna che qualsiasi cambiamento ottenuto con la forza non è duraturo nè positivo.

E' la coscienza della gente a dover cambiare.

Diritto alla felicità, di questo parlava Stuart Mill.

Questo deve essere inseguito, sempre, per tutti.

Come può chi ruba ai poveri, chi infrange la legge (o la raggira perchè la cambia), chi è egoista, ipocrita, prepotente, maschilista, ignorante avere ancora la nostra/vostra fiducia?

Edit: ho citato solo tomby perchè........non so fare il multiquote e i post di fruttolo sono troppo lunghi!(e parlano bene di B)

Sono parecchio d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andrò a votare perchè ne ho il diritto ed il dovere.

Il meno peggio è qualcosa che non esiste, quello che è meno peggio per me, potrebbe essere il peggio per qualcun'altro.

Il problema del popolo italiano sapete qual'è? Che la politica che ci governa da 20 anni è lo specchio del nostro paese.

I figli di puttana che ci hanno preso per il culo negli ultimi 20 anni, siamo noi. L'italiano medio, dopo 20 anni di indottrinamento, televisioni, confronti televisivi, processi mediatici e porcherie varie ha subito una mutazione. L'italiano medio del 2013 non è più lo stesso dell'italiano medio del 1960 ragazzi miei. Qui sta parlando di un italiano medio che se andasse al governo domani, godrebbe nel poter rubare come quelli che fino a ieri chiamava "stronzi", perchè così gli hanno insegnato.

Di gente sveglia purtroppo nel nostro paese ne è rimasta poca, e quella poca che c'è ha perso la forza di opporsi con vigore e tirare due schiaffi agli indottrinati.

Siamo rimasti schiavi per un ventennio e continuiamo a farci trascinare a destra e sinistra, quando l'unico sussulto che sappiamo dare è quello di insultare il Berlu o il Bersa di turno al bar con gli amici, o a cena in famiglia dopo il lavoro, o davanti a una telecamera se ce ne capitasse l'occasione (per goderci il nostro momento di notorietà come tanti di quei pagliacci che vediamo in tv in giacca e cravatta ad urlarsi dietro come dei decerebrati).

Prima di decidere chi votare, io mi chiederei in che cazzo di paese sto vivendo.

Perchè io per fortuna ritengo di avere ancora la voglia di informarmi, di scegliere il mio candidato, di "votare il meno peggio per me". Ma io ho ancora la forza per sgomitare ed informarmi, l'italiano medio quella forza l'ha persa e viene attirato da chi butta in mare l'esca che luccica di più.

Io rifletterei più su questo.

Io ultimamente perdo più tempo a cercare di far parlare di politica amici e parenti "stanchi di questi politici", che usano sempre la stessa scusa per disinteressarsi, per non andare a votare, per non scegliersi il proprio candidato. Perchè reputo più necessario rendere consapevole chi mi sta accanto e sperare di diminuire la percentuale di "italiano medio" nel nostro paese.

Più gente consapevole e meno media-zombie, solo così se ne viene fuori.

 

IMHO

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi? Di questo parlavo. Lasciando perdere B e il fatto che vuole restituire L'imu, la corsica e le sfere del drago, e che non capisco se scherza apposta o se è proprio definitivamente uscito di testa... Ma è proprio questo "creare" POSTI di lavoro che ci ha portati dove siamo. Ci sono centinaia di migliaia di persone che rubano lo stipendio da decenni. Anche ammesso che si dia da lavorare a altra gente per fare lavori che non servirebbero, ma "glieli facciamo fare sennò non c'è lavoro, poi lo stato è in bancarotta e come li paghiamo non si sa" e "lo stato non ti paga ma tu devi pagare le tasse su quello che non ti da", queste persone "inutili" dovrebbero essere COMUNQUE licenziate, perchè le stiamo pagando io e te. E non so te, ma io non le voglio pagare, quindi ti cedo la mia quota. Crei 10 posti, ma ne devi comunque eliminare 1000. Se quei 10 li aggiungi, saremo sempre peggio... Per questo io non credo nella sinistra. Edit: ovviamente rispondevo a Mtt. Erv, +1 x te
Guarda, mi sembra che certe cose ti sfuggano proprio. Non solo certi meccanismi economici, ma anche la differenza tra dipendenti pubblici(di cui non mi sembra di aver parlato) e privati. Quando si parla di aumentare i posti di lavoro, in qualsiasi dibattito, si parla di lavoro PRIVATO. Quindi adesso capisci da solo che non ha senso nulla di ciò che hai detto. O forse è in generale il lavoro che non ti piace, è un problema per te? Non capisci che la gente non vive con i duecento euro di imu restituita, ma con il lavoro? Mi spiace ma stai tirando fuori il meglio del qualunquismo di destra. Io non nego che siamo arrivati a questo punto anche perché in parte c'è stata troppa spesa per il lavoro pubblico. Ma vogliamo andare a vedere le cose serie? L'evasione fiscale, l'elusione, la corruzione, ad esempio? La finanza creativa, il gioco d'azzardo legalizzato e i soldi non fatti pagare ai concessionari di slot machines, tanto per dirne alcuni?(vabè, la mafia lasciamola fuori sennò..).Tutte cose favorite dai governi berlusconi.
Io deduco invece che non riesco a farmi capire. Il lavoro privato e pubblico, è tutto uguale. L'italiano tenta sempre di mangiare a sbafo. Le grandi fabbriche, i piccoli imprenditori, tutti quanti. Mucchi di gente che entra, timbra per tredici persone e se ne esce. Li ho visti io, li ha visti mio padre e mio nonno prima di lui. Non sono due giorni che succede. Chi prende soldi senza produrre causa una perdita. La perdita del privato causa mancata crescita, che si ripercuote su PIL, entrate fiscali e cazzabubbole. E chi prende senza produrre viene difeso, gli viene mantenuto il fancazzismo dai sindacati che sennò non mangerebbero (disclaimer: sindacato ivi inteso come forza politica qual'è ora, non organo puramente difensore del lavoratore quale dovrebbe essere), col risultato che chi invece lavora si vede messo allo stesso livello del fancazzista, mortificato nel sapere che quello là prende i suoi stessi soldi e rischia di stare a casa quanto lui. Però, io penso così perchè vedo obiettivamente sia il lato del datore, sia il lato del dipendente. Il lavoro al contrario di quanto affermi ingiustamente, mi piace pure. Ma io amo IL LAVORO, non "il mio POSTO di lavoro". Perchè il governo crei lavoro privato, come fare? Tu stesso hai detto "rivalutazione energetica, ammodernamenti ecc" (scusa ma non riesco ad andare a riprendere il post mentre scrivo), ma sicuramente di luoghi pubblici. Non ammodernano certo casa mia. Quindi? O forse ho capito male io. Quindi ti prego di spiegarmi, in modo PRATICO, questa sola questione. Per una volta, concentriamoci su UNA cosa per volta. Come creeresti se fossi il governo, lavoro privato?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho granchè da argomentare fortunatamente (ottima partenza)

Di base è un misto di impressione personale, valutazione dei modi di fare e gente di cui si circonda. Non propongono nulla, tranne che creeranno lavoro.  (parli del pdl? no perche' mi sembra che fitti piu' a dx)

Questo porterebbe a uno pseudo-periodo nero comunista (al limite rosso...)

 10 anni di B hanno solo continuato sulla linea dei precedenti (Andreotti? allora la p2 non e' morta

"voi" siete parecchi più qui che al bar. (questo l'ho notato anche io, al bar e' pieno di ignoranti che non sanno quello che dicono, cioe' proprio non lo sanno)

Lasciando perdere B e il fatto che vuole restituire L'imu, la corsica e le sfere del drago, e che non capisco se scherza apposta o se è proprio definitivamente uscito di testa... (cioe' ci credevi veramente prima?)

 

Fruttolo, NO COMMENT

 

ma tu credi veramente in quello che scrivi?

 

sembra di sentir parlare berlusconi in persona, tiri in ballo addirittura il comunismo!!! 

 

Paradossalmente prima di parlar male degli altri candidati, che pur loro hanno scheletri nell'armadio e la merda fino al collo, Berlusconi dovrebbe comunque lavarsi la bocca con il sapone, da tanto e' mafioso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente, prima di scatenare altre ire, chiarisco che ho volontariamente concentrato la questione sul lavoro dipendente, ma come dicevo la questione ha due facce e il datore di lavoro che frega è un'altra questione che richiede ancora più spazio, e io ne ho già usato troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 2 modalità di astenersi al voto.
1. per codardagine, tanto sono tutti uguali e non serve a nulla...
2. per coscienza, non delego la mia scelta ad una persona (politico) sperando che possa fare delle scelte le quale condivido anche a nome mio, anche perché alla fine sono davvero se non uguali molto simili 
Buon voto a tutti 
Fine OT
Vedrete che andrà meglio nella prossima reincarnazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho granchè da argomentare fortunatamente (ottima partenza)Di base è un misto di impressione personale, valutazione dei modi di fare e gente di cui si circonda. Non propongono nulla, tranne che creeranno lavoro.  (parli del pdl? no perche' mi sembra che fitti piu' a dx)
Questo porterebbe a uno pseudo-periodo nero comunista (al limite rosso...)
 10 anni di B hanno solo continuato sulla linea dei precedenti (Andreotti? allora la p2 non e' morta"voi" siete parecchi più qui che al bar. (questo l'ho notato anche io, al bar e' pieno di ignoranti che non sanno quello che dicono, cioe' proprio non lo sanno)
Lasciando perdere B e il fatto che vuole restituire L'imu, la corsica e le sfere del drago, e che non capisco se scherza apposta o se è proprio definitivamente uscito di testa... (cioe' ci credevi veramente prima?)
  Fruttolo, NO COMMENT   ma tu credi veramente in quello che scrivi?   sembra di sentir parlare berlusconi in persona, tiri in ballo addirittura il comunismo!!!    Paradossalmente prima di parlar male degli altri candidati, che pur loro hanno scheletri nell'armadio e la merda fino al collo, Berlusconi dovrebbe comunque lavarsi la bocca con il sapone, da tanto e' mafioso
Bah, pensavo di essere cretino ma ovviamente lo sono di più. Basta, ma ne tiro fuori. Evidentemente il non saper dimensionare maggiormente il carattere dei post rende difficile capire questo punto: IO NON SONO BERLUSCONIANO, NÈ PARTEGGIO PER UN PARTITO PARTICOLARE. IO PARLO SEMPRE IN GENERALE E IN LINEA TEORICA. Le battute, che pensavo fossero facilmente riconoscibili una volta che si tirano in ballo le sfere del drago, sono evidentemente merce sconosciuta. Quella su Andreotti giuro che non l'ho capita io invece. Il fatto che a te, evidentemente di sinistra, paia che il discorso fitti a dx, è chiaro sintomo dell'equivalenza delle due fazioni. Boh, pazienza. Sembra di parlare ai muri. Eppure basterebbe per un attimo piantarla lì di dare contro a UNO e aprire gli occhi su TUTTI. Mah. Tanto io mica sono gesù cristo. Non vengo certo a dire a voi chi, cosa, come e dove vivere.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .