Vai al contenuto

Elezioni politiche 2013


moruz
 Share

Recommended Posts

"Ogni volta che vince berlusconi e chiedi a qualcuno se lo ha votato dice di no,quest'anno vota Silvio Berlusconi,cosi poi sai chi è il coglione che l'ha votato!"

 

ciaociao

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ai mitici "posti di lavoro" rubati agli Italiani mi chiedo chi di Noi si metterebbe in catena di montaggio a sbudellare e tritare animali, a vendemmiare, a raccogliare arance, a staccare mozzarelle una dopo l'altra con le braccia nelle vasche di acqua bollente senza avere poi da lamentarsi dei bangladesh romeni magreBBini in libera uscita dal caseificio che come ogni altro buon italiano oppresso finiscono di notte in a schioppare altra gente correndo in auto o accoltellando per uno sguardo al bar.


Provo compassione per il Leghista che a Natale brinda col prosecchino vendemmiato dal romeno.

Provo compassione per l'Imprenditore "uniti cn il premier -  1 milione di posti di lavoro per il signor Bonaventura" che affettano Coppa DOP DOC DOCG sbudellata da un bangladesh.

Provo compassione per il Casapaun che non piglia il kebab ma la caprese con la mozzariella fatta dal magrebbo (chè Lui deve fare l'avvocato).

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

IO NON SONO BERLUSCONIANO, NÈ PARTEGGIO PER UN PARTITO PARTICOLARE. IO PARLO SEMPRE IN GENERALE E IN LINEA TEORICA.

 

questo l'ho capito

quello che non ho ancora capito, ed e' l'unica cosa che avevo chiesto, e' perche' voteresti berlusconi piuttosto che bersani

ho letto i motivi per cui non ti piace bersani, ma ancora non capisco come potresti votare piuttosto berlusconi

 

oh l'hai scritto tu non io

 

sul lavoro avrei tutta una teoria, che qualche stato europeo piu' intelligente ha iniziato prima, ormai e' tardi e come al solito abbiamo perso il treno

 

chiudere il settore secondario, e pompare il terziario

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima risposta x Doc.Gio: hai presente il modo di dire? Magari lì da voi non si usa. È come dire "piuttosto che un calcio nel culo, due dita negli occhi" Cambia la zona dolorante, ma sempre male uguale fa. In pratica vuol dire che non voterei berlusconi, ma se fossi obbligato a votare bersani, preferirei poter votare berlusconi. È chiaro ora? Il motivo per cui in un'impossibile situazione di obbligo preferirei B le ho spiegate e sono personali, soggettive ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima risposta x Doc.Gio: hai presente il modo di dire? Magari lì da voi non si usa. È come dire "piuttosto che un calcio nel culo, due dita negli occhi" Cambia la zona dolorante, ma sempre male uguale fa. In pratica vuol dire che non voterei berlusconi, ma se fossi obbligato a votare bersani, preferirei poter votare berlusconi. È chiaro ora? Il motivo per cui in un'impossibile situazione di obbligo preferirei B le ho spiegate e sono personali, soggettive ecc ecc.

vada per l'ultima risposta ma se le tue motivazioni personali sono queste:

 

Di base è un misto di impressione personale, valutazione dei modi di fare e gente di cui si circonda

 

se preferisci i modi di fare di B e la gente di cui si circonda B.  rispetto a bersani (per me inconcepibile)

posso solo dedurre che hai una forma mentis da berlusconiano, e assolutamente non di destra,

perche' anche se negli ultimi 20 anni la "destra" si e' alleata con B., i veri uomini di destra sono cio' che e' piu' lontano in assoluto da berlusconi, insomma hanno piu' ideali in comune con la sinistra

e un uomo di destra (inteso alla montanelli, non alla storace, santanche', mussolini junior chiaramente) preferirebbe bersani a berlusconi

 

Chiuso l'argomento, a meno che ti vada di rispondere...rimango per la liberta' assoluta

Link al commento
Condividi su altri siti

meglio che io stia lontana da questo thread.

 

che poi me incazzo.

 

non c'ho cazzi

 

 

Fruttolo non te la dò se me pianti i luoghi comuni.

 

 

sallo.

 

 

ciao.

 

vi amo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

>Lasciando perdere B e il fatto che vuole restituire L'imu, la corsica e le sfere del drago, e che non capisco se scherza apposta o se è proprio definitivamente uscito di testa... (cioe' ci credevi veramente prima?)

Le battute, che pensavo fossero facilmente riconoscibili una volta che si tirano in ballo le sfere del drago, sono evidentemente merce sconosciuta.

 

 

 

mi premeva solo rispondere a questa

 

ho sottolineato il "definitivamente" perche' presuppone (da parte tua) che le sue precedenti affermazioni e proposte lettorali fossero assennate e supportate da qualche fondatezza economica, chiaro che la battuta sulle sfere del drago era ovvia...

 

e poi "non capisco se scherza apposta"...ma perche' uno dovrebbe permettersi di scherzare su una proposta elettorale che fa?

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

(per chi "preferisce le due dita negli occhi..")

 

Vogliamo almeno renderci conto che B. al governo ha fatto tutto (bunga-bunga, leggi ad personam, decreti legge come se piovesse...) fuorché gli interessi degli italiani!! (Ad esclusione della sua corte).

È un imprenditore e tale rimarrà, soprattutto nel sua agire in politica.

Non che gli altri politici facciano solo gli interessi degli italiani (e chi diversamente al loro posto?), per lo meno non hanno la faccia tosta di fingersi compiacenti e pronti a difendere (ovviamente a modo loro) i tuoi diritti, di negare quello che è stato o che hanno detto il mese prima (quasi viviamo ciò che Orwell aveva predetto in 1984).

 

Basta con le pagliacciate, la Politica è una cosa seria! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda, un po' OT, ma credo inerente, cerco di spiegarmi.

Sperando che dopo queste votazioni vada al potere "la banda del meno peggio", e visto che mi sembra di capire che qualcuno qui un po' ne sa, o comunque ha studiato l'argomento, chiedo a questi qualcuno di provare a pronosticarmi l'evoluzione della nostra attuale situazione economica, per la precisione, potrà mai esserci una risalita? E se si, che tempistiche avrà?

Ovvio che non pretendo risposte precise, ma magari riuscite a schiarirmi un po' le idee...

Sappiate che se mi dite che ci vogliono almeno trent'anni perché ritorni tutto di nuovo bello e giusto magari inizio a valutare più seriamente il mio futuro su qualche collina austriaca con il mio bel orticello....

 

P.s. Se uno ora scappa da qui, considerando che ha un figlio di 4 anni, è un codardo?

 

Se non mi rispondete chiederò a Spinaci........

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. Se uno ora scappa da qui, considerando che ha un figlio di 4 anni, è un codardo?

No e' coraggioso, perche' non e' mica cosi' semplice e facile andarsene, ci vogliono le palle

Ne sento a centinaia dire vado all'estero, ME COMPRESO, pero' poi non se ne fa nulla...perche' ci vogliono le palle, e alla fine in italia chi piu' chi meno si sta comodi..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una domanda, un po' OT, ma credo inerente, cerco di spiegarmi.

Sperando che dopo queste votazioni vada al potere "la banda del meno peggio", e visto che mi sembra di capire che qualcuno qui un po' ne sa, o comunque ha studiato l'argomento, chiedo a questi qualcuno di provare a pronosticarmi l'evoluzione della nostra attuale situazione economica, per la precisione, potrà mai esserci una risalita? E se si, che tempistiche avrà?

Ovvio che non pretendo risposte precise, ma magari riuscite a schiarirmi un po' le idee...

Sappiate che se mi dite che ci vogliono almeno trent'anni perché ritorni tutto di nuovo bello e giusto magari inizio a valutare più seriamente il mio futuro su qualche collina austriaca con il mio bel orticello....

 

P.s. Se uno ora scappa da qui, considerando che ha un figlio di 4 anni, è un codardo?

 

Se non mi rispondete chiederò a Spinaci........

A livello economico la cosa funziona così:

 

-La gente ha bisogno di roba: nasce una impresa

-L'impresa lavora

-I lavoratori dell'impresa guadagnano

-I lavoratori dell'impresa spendono

-il ciclo ricomincia

 

Se hai una situazione in cui hai:

-Crollo dei consumi (ogni comparto dichiara -20% ma secondo l'istat il pil -indicatore aggregato dei consumi- cala del 2.5....)

-Cinesizzazione degli stipendi : stipendi sempre più bassi. il fattore produttivo deve costar poco per poter battere i competitors esteri che una volta erano limitati dalle dogane.

-Riduzione dei servizi (nel breve periodo il pil aumenta, nel lungo cala perchè maggiori spese = minor risparmio = minor potere d'acquisto) 

-Deindustrializzazione (fino a qualche anno fa si plaudeva all'idea del fantasiono "paese di servizi")

- Aumento tasse = funzioniamo con un sistema di finanziamento su base debito. Il creditore vuol essere pagato ma visti i fattori sopra richiederà un tasso di interesse sempre crescente (il famoso spread) = + tasse per pagare i creditori che vanno ad incrementare le problematiche espresse sopra. 

 

Quanto durerà?

Nessuno lo sa. E' questo il punto. Probabilmente dobbiamo ancora toccare il fondo, ci vorranno altri 3-4 anni secondo me.

Colto il problema risponditi da solo a questa domanda = tu vedi i presupposti perchè il ciclo si inverta?

 

Qualche anno fa esistevano la destra e la sinistra, gli imprenditori vs operai vs professionisti. Era perfetto: esistevano delle identità chiare e definite con relativi interessi di squadra.

Oggi ti ritrovi che il "nemico" è invisibile e intangibile: "i mercati".

Non c'è un gioco di forze nette e contrastanti. 

Si è passati da una scala nazionale a una globale. E' impossibile fare previsioni con arco temporale maggiore di 4-5 anni. 

Personalmente non ho grosse aspettative per questo paese. 

 

Riguardo l'andare all'estero:

Bisogna vedere. Spesso si vuole gente specializzata. Non è detto che uno non possa star meglio qua. La cosa va valutata caso per caso.

 

 

 

Sappiate che se mi dite che ci vogliono almeno trent'anni perché ritorni tutto di nuovo bello e giusto magari inizio a valutare più seriamente il mio futuro su qualche collina austriaca con il mio bel orticello....

L'unica cosa certa è che quasi certamente non si tornerà mai più come prima. Non nell'arco temporale utile per la tua aspettativa di vita. Massimo se va bene si stabilizza nella situazione attuale.

La questione è che se se hai le spalle coperte di famiglia sei sempre stato e di massima continuerai a a star bene.

Se non appartieni alla categoria sopra..... prega.

Modificato da salbepol (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto molto bello siamo a 6 pagine e ancora non siamo arrivati al flame nonostante opinioni contrastanti.

sul discorso votononvotochivotomamagarimoronotutti io dico votate, anche se la situazione non cambierà, perché tanto da una parte e dall'altra ci saranno sempre le stesse facce che sono lì da sempre, da quando i padri dei nostri padri hanno lottato e sono morti per una forma di governo che poco si discosta da quella che ci fu nel ventennio precedente. però poi invece di continuare a parlare del meno peggio e il leggermente meno peggio (come dice quel falso di grillo) cominciate a cambiare il vostro modo di vivere e quello delle persone che vi stanno vicino perchè questa politica di cui sono tutti scontenti è lo specchio della nostra società che appena può ti incula (vedi il flame su ucy cycle, per la serie basta che lavori e campi se poi fotti qualcuno vendi du biciclette a millantamila € e ne valgono si e no 100 che cazzo te ne frega al massimo poi fallisci e la gente che hai tirato in mezzo se perde dei soldi e si ritrova con il culo per terra sti cazzi, intanto due polli li hai spennati tanto pure se so americani o giapponesi quelli c'hanno i sordi).

se volete una società con un minimo di etica cominciate a pensare che forse prima di cambiare i politici perché fanno tutti schifo (è vero fanno tutti schifo dal primo all'ultimo) cominciate a guardarvi allo specchio

 

sia ben chiaro non ce l'ho con nessuno e in mezzo a queste persone che dovrebbero guardarsi allo specchio mi ci metto anche io 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo
Ma se si fa un analisi sottile ci si rende condo che il proprio IO si può cambiare fino ad un certo punto, perché poi si è vincolati da leggi che non ti permettono un cambiamento più esteso.
Nel senso che: non ci si può ragionare col cervello da 68inni, non ci sono più i tempi e nemmeno le scorciatoie che c'erano all'epoca. 

Adesso sono loro che decidono se devi manifestare un tuo pensiero o meno, sono loro che decidono per tutti sacrificandone tanti (vedi Val di Susa, centinaia di migliaia di persone che si oppongono ma la loro volontà non conta nulla in confronto agli interessi dei porci) 

Questo per dire che mettiamo che noi siamo cambiati, e siamo arrivati al punto di essere delle brave persone che ormai potrebbero essere governati da politici che giustamente ci rispecchiano. Di conseguenza dovremo riscegliere dei nuovi rappresentanti politici, ed è qua che mi pongo la domanda: Ma scusa non potremo farlo adesso, non potremo avere dei politici migliori "se proprio crediamo nella politica"!? NO!!! Non possiamo farlo e mai potremo, perché decidono loro a chi passare la staffetta con queste leggi elettorali e politiche. 
Non so se mi sono spiegato, avrei bisogno di scrivere un papiro per spiegarmi meglio e perderebbe l'interesse del lettore ;)
Non dico che stiamo vivendo un periodo Orwelliano, ma poco ci manca al 1984

se volete una società con un minimo di etica cominciate a pensare che forse prima di cambiare i politici perché fanno tutti schifo (è vero fanno tutti schifo dal primo all'ultimo) cominciate a guardarvi allo specchio

 

sia ben chiaro non ce l'ho con nessuno e in mezzo a queste persone che dovrebbero guardarsi allo specchio mi ci metto anche io 
 

Modificato da er√ (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. Se uno ora scappa da qui, considerando che ha un figlio di 4 anni, è un codardo?

 

No e' coraggioso, perche' non e' mica cosi' semplice e facile andarsene, ci vogliono le palle

Ne sento a centinaia dire vado all'estero, ME COMPRESO, pero' poi non se ne fa nulla...perche' ci vogliono le palle, e alla fine in italia chi piu' chi meno si sta comodi..

Condivido in pieno

Ci vogliono o le palle, o la disperazione per immigrare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .