Vai al contenuto

SILVIO SHOW


Lagrange
 Share

Recommended Posts

 

Piccolo aneddoto: ricordate quando Emanuele Filiberto di Savoia provò ad entrare in politica e si candidò nelle liste di Casini?!...una troupe televisiva andò per le strade ad intervistare i passanti sulla notizia.

Clou del servizio al mercato, varie massaie intervistate, una vecchietta tronfia e orgogliosa dichiara: "Sì, io lo voterei!...perché è anche più bello di Berlusconi!..."

Ora, ditemi se un paese del genere non è da cremare...

chi è origine del suo mal pianga se stesso

Pensate che dalle mie parti un cess... ehm centro sociale, che quindi si suppone sensibile a "certe" tematiche, non tanto tempo fa ha messo giù tutta la solfa di presidi picchetti comunicati in difesa dei sacrosanti posti di lavoro di un pugno di brave persone (con realtive "bocche da sfamare" a casa ad aspettarle) impegnate nelle pulizie de.... il più grande centro di sperimentazione animale italiano.

In sostanza gente addetta a smaltire carcasse infette, vittime una ricerca che da decenni non porta a niente, in una azienda di proprietà di una cosa che si chiama tipo "Congrega dei Figli dell'Immacolata Concezione", azienda perdipiù in completo fallimento, che respira solo grazie a miliardi pubblici.

Davanti alle piccole cose..  veramente, la massaia affascinata da Em.Filib. mi stupisce meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei proprio un integralista estremista eco talebano, scommetto che nemmeno compri la pasta barilla perchè sai una grande quota è di proprietà di una famiglia di costruttori di armi. ma lo sai che un pomodoro soffre come un capretto, quando lo uccidi? se saresti coerente mangerebbi i sassi.

tzè, ma prendi sempre tutto così sul serio? (CIT.)

ribadisco: maLboro, minchiacassano, bistekkone, makkinone. e sarai felice. e poi la sera tutti giù a twittare i fotomontaggi dei politici ladri vampiri kattivi.

 

Exrtra , a parte che vabbè, i tuoi post faccio fatica a decifrarli piu' che capirli

comunque sono stato un mese a Milano

perchè non ti sei fatto vedere ad una cena , a una critical, un alley, o all' ostello di dio?

avremmo potuto conoscerci <3

Vabbè ma quel genere di post sono sconclusionati apposta, sai l'imitazione dello stream of consciousness dell'italioto che commenta su internet?

Deh, perchè sono ansiolitica, e dopo 10 minuti fermo / in mezzo allaggente, me ne vado in pressa. Avremo modo (∩_∩)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@MTT: ti ho già risposto, non è un problema di euro o non euro, di Europa o non Europa ma di sistema. Poi se mi dici che l'Unione Europea sta mirando a misure di riduzione dei debiti pubblici allora stiamo facendo i critici d'arte su due sculture diverse ed è inutile andare avanti a discutere.

Monti non è che non riesce a capirle certe cose, le capisce benissimo: è che ne è distante ma perchè il suo obiettivo è un altro e non gliene frega un cazzo. Non è che l'asilo funziona male perchè Monti non capisce i bambini: è proprio che è pedofilo.

Qui non si semplifica la realtà, al contrario si cerca di illuminare il panorama proprio perchè non è affatto così semplice...

 

@Lagrange: a parte che stai mischiando due discorsi diversi, perchè un conto è il debito italiano storico (dovuto a tutto ciò che va da dipendenti pubblici gonfiati come voto di scambio alle auto blu, etc...) e un conto quello ingenerato da un sistema pubblico strutturato da privati in maniera tale che il pubblico sia sempre in debito con privati (che è ciò di cui discutiamo: italiani e greci sono mediamente dei cialtroni, ma non è che la crisi la stan scontando solo loro, eh?!...) ma poi vedo una curiosa spensieratezza sul tema.

Metafora per semplificare barbaramente. Ma se tu guadagni 1000€ al mese e poi ne spendi di più (perchè magari hai preso in affitto una casa che da sola te ne costa 1200€ al mese), la soluzione potrà mai essere ridurre il più possibile il debito eccedente quei 1000€ che contrarrai pagandoti mangiare, vestiti, bollette, etc?!... Non sarebbe più sano vivere con i soli 1000€ che guadagni (magari prendendo in affitto una casa che costa meno e cercando di far rientrare entro i 1000€ anche tutto il resto) e stop?!...

Ora, il sistema per come è strutturato è impostato sulla creazione di debito (e non a caso, aggiungo...), quindi cosa serve parlare di ridurre il debito?! Non sarebbe meglio prevedere un sistema che non preveda come primo obiettivo quello di creare debito?!...

Poi se mi dici che tutto sta in quel semplice "niente di più, niente di meno" sinceramente perplimo...

 

Dane dice giustamente "non sarebbe meglio non creare il debito anzichè cercare di ridurlo" ?

Questa è interessante, mi prudono le dita.

Sintetizzo.

Ridurlo è impossibile e ed è pure sbagliato farlo perchè non poggia su alcune basi.

E' -questo tipo di Europa- ad essere sbagliato, è il Sistema.  Dice bene Dane.

Gli stati Uniti d' Europa si sarebbero dovuti fare diversamente. Tra qualche altro secolo. A Bruxelles siedono persone non elette da nessuno se non da coloro che gestiscono in maniera diretta o indiretta istituti di credito, assicurazioni, potenti multinazionali e altro.

Fate ricerche su ogni membro delle varie commissioni e vedrete conflitti di interessi che al confronto quelli di Berlusconi o di qualunque altro politico italiano sono nulla.

Chiedetevi perchè alcuni paesi si sono tenuti ben lontani dall' Euro. Svizzera e Inghilterra su tutti, che sono 2 dei piu' potenti stati del globo. Coglioni o furbi?

A creare il debito ci mettiamo noi, con nostri ECCESSI, e questi eccessi ci vengono inculcati fin dalla nascita.

Noi siamo la nostra casa, il nostro lavoro, i nostri soldi, la nostra bella auto. Il superfluo da valore alle nostre vite e non ce ne accorgiamo. Ci accolliamo Mutui infiniti, lavoriamo per due spicci all' ora, ci schiavizzano, ci sfruttano, e non ci accorgiamo di un cazzo ma soprattutto nessuno che si ribella.

Il discorso è semplice: Cosa fate voi stessi di concreto per non incrementare questo Sistema? questo debito ? questi eccessi ?

Il 95 % delle persone, fregandosene o dicendovi il contrario, non fa NULLA.

Io non ho capito, ma stiamo parlando di debito pubblico o indebitamento privato? Per il resto, frabike sono completamente d'accordo con le tue idee sullo stile di vita e sugli eccessi privati, a parte sul mutuo, e sull'effetto delle lobby nell'azione dell'UE, e penso di non essere l'unico a pensarla così. Sull'inghilterra e svizzera, sicuramente sono furbi, e non a caso sono due paradisi fiscali, e forse preferisco che l'Italia non gli assomigli per niente. Per chiarire quello che penso su monti, quando giudico l'azione del suo governo non penso che segua gli interessi della goldman sachs, anche perché non lavora per loro, ritengo che invece l'azione di governo sia stata più che altro guidata dalle sue idee, dal suo modo di vedere la realtà del mondo, economico e sociale. E mi sembra più che altro che manifesti un forte deficit nel capire i reali bisogni delle persone, derivanti probabilmente anche dal fatto che è stato rettore della bocconi e che abbia vissuto in un mondo un po' diverso da quello in cui è vissuto la maggioranza delle persone di questo paese. Da ultimo, la mia idea sul debito pubblico è che non si da demonizzare, è un utilissimo strumento a disposizione degli stati,e sto pensando ad esempio alla sua fondamentale utilità per la sostenibilità del nostro stato sociale. Che vi devo dire, sarò un po' troppo keynesiano..:)

Oh, mi dispiace se sono stato pesante, questo tipo di discussioni mi infervorano parecchio ma trovo siano sempre valide, e credo sia sempre un bene prendere queste questioni "sul serio". Anche solo per distinguersi dai teatrini dell'informazione come quello di cui stavamo parlando in questo topic.

 

 

Diciamo che sul punto in grassetto ci scontreremmo non poco.

A leggerti sembra che Monti sia stato un tuo professore, ma ripeto, questo genere di discorsi li posso prendere solo a 4occhi

poichè non conoscendo l'interlocutore si va avanti all'infinito.

Ad ogni modo concordo con te sul fatto di spostare il discorso oltre questi teatrini, e a mio parere, la signora Salvador lo ha fatto

Quello che fa rodere il culo è che questo video sommato agli altri non ha neanche 50 mila visualizzazioni

mentre se prendi quello di Berlusconi e Santoro parliamo di milioni di click

La gente vuole vedere i teatrini, di informarsi un minimo e farsi una propria opinione se ne frega.

Il primo passo è spegnere la TV.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma quel genere di post sono sconclusionati apposta, sai l'imitazione dello stream of consciousness dell'italioto che commenta su internet?

Deh, perchè sono ansiolitica, e dopo 10 minuti fermo / in mezzo allaggente, me ne vado in pressa. Avremo modo (∩_∩)

 

Ma sei una donna?

ti do due botte e passa tutto subito, credimi

 

cioè, io mi drogo ma ti giuro i tuoi post faccio fatica ad interpretarli

Link al commento
Condividi su altri siti

mavà! era per aggiungere delirio al delirio.

comunque lo so me lo si dice in un sacco che son di difficile interpretazione. il pc mi frammenta. ma ritorniamo IT

Link al commento
Condividi su altri siti

mavà! era per aggiungere delirio al delirio.

comunque lo so me lo si dice in un sacco che son di difficile interpretazione. il pc mi frammenta. ma ritorniamo IT

 

allora chittesencula !

se ciavevi la figa te frammentavo il clitoride altrochè

Link al commento
Condividi su altri siti

piuttosto, per tenerla sul discorso patonza iniziato a pag.2, seguimi:

L'Italia è la nazione al mondo in cui più si cerca "Cuckold" su Google.

Fonti:

Loggati per vedere il contenuto


Per chi non lo sapesse,

"Con il termine
Loggati per vedere il contenuto
cuckold (pronuncia: /ˈkʌkəʊld/) si usa indicare l'uomo che consapevolmente e volontariamente induce la propria partner a vivere esperienze sessuali con altri uomini (a loro volta denominati bull,
Loggati per vedere il contenuto
, con allusione alla funzione di monta di tali animali)."


Da cui DOMANDA:

ci sarà mica un nesso tra tutta questa fantasia di essere cornuti, ed il CRONICO non cambiare di una virgola il proprio stile di vita nonostante si sia con le pezze al culo? Che forse non si cambierà mai niente perchè si GODE nel ruolo dei vermetti, mentre qualcun più autoritario ci fotte?

Altro che scie cHimIkE, sono le dinamiche della massa che mi fanno paura..

L'ostentazione del suo parco-femmine fa tanto pensare a "vi fotto (io il volto, ma i 5 sistemi sù citati come braccio) le mogli e le figlie (la vita), tanto voi ci godete, razza di impotenti e contenti"

That's it my spunto di analisi trasversale, poco politically correct e assolutamente concreto (2 motivi per cui non finirà mai dibattuto sui quotidiani e in tivvù) dal momento che per stare in testa nel mondo come nazione che cerca un dato termine, ci deve essere veramente una percentuale ESAGERATA di gente che cerca storie di moglie o fidanzata che va con altri. A voi studio.

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Dane dice giustamente "non sarebbe meglio non creare il debito anzichè cercare di ridurlo" ?

Questa è interessante, mi prudono le dita.

Si...........................................e non ci accorgiamo di un cazzo ma soprattutto nessuno che si ribella.

Il discorso è semplice: Cosa fate voi stessi di concreto per non incrementare questo Sistema? questo debito ? questi eccessi ?

Il 95 % delle persone, fregandosene o dicendovi il contrario, non fa NULLA.

tu per dire cosa fai?come ti opponi al sistema?

 

 

In questo Sistema esistono 5 Grandi,

settore .........................................................................................to.

Vorrei poter fare molto,  molto di piu'. Vedremo col tempo.

Poi ognuno faccia quel che cazzo vuole, io sono soddisfatto del mio modo di vivere.

sei proprio un integralista estremista eco talebano, scommetto che nemmeno compri la pasta barilla perchè sai una grande quota è di proprietà di una famiglia di costruttori di armi. ma lo sai che un pomodoro soffre come un capretto, quando lo uccidi? se saresti coerente mangerebbi i sassi.

tzè, ma prendi sempre tutto così sul serio? (CIT.)

ribadisco: maLboro, minchiacassano, bistekkone, makkinone. e sarai felice. e poi la sera tutti giù a twittare i fotomontaggi dei politici ladri vampiri kattivi.

te la canti e te la suono da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece tutto c'entra, e proprio non riesco a far capire che rompe abbastanza i coglioni sta mania di fare le offese su internet quando si parla di MORTI, di una nazione pagliaccia nel mondo, di ciclisti che sventolano cric in faccia a ciclisti, etc. Ci si sforza di parlare di NOI, e la gente risponde IO.

I forum sono un luogo dove dire la propria? Ok, sono qui per dirla. Tu? Fà meno l'offesa che le tue paturnie non le si calcolano proprio anzi è gradito il tuo intervento alla discussione, se hai un pensiero da condividere.


ciao ciao :o)


MEGA NB:  frabaic ti voglio sul post più sopra. serio.

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiarire quello che penso su monti, quando giudico l'azione del suo governo non penso che segua gli interessi della goldman sachs, anche perché non lavora per loro, ritengo che invece l'azione di governo sia stata più che altro guidata dalle sue idee, dal suo modo di vedere la realtà del mondo, economico e sociale. E mi sembra più che altro che manifesti un forte deficit nel capire i reali bisogni delle persone, derivanti probabilmente anche dal fatto che è stato rettore della bocconi e che abbia vissuto in un mondo un po' diverso da quello in cui è vissuto la maggioranza delle persone di questo paese.

 

 

Diciamo che sul punto in grassetto ci scontreremmo non poco.

A leggerti sembra che Monti sia stato un tuo professore, ma ripeto, questo genere di discorsi li posso prendere solo a 4occhi

poichè non conoscendo l'interlocutore si va avanti all'infinito.

 

Figa, veramente! A legger qua dentro pare che Monti sia Marcello d'Orta, il maestro di "Io speriamo che me la cavo..."!!!... :-D

 

p.s.: scusate, posso dire che sto nuovo form del "quote" non mi piace un cazzo?!... :-/

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece tutto c'entra, e proprio non riesco a far capire che rompe abbastanza i coglioni sta mania di fare le offese su internet quando si parla di MORTI, di una nazione pagliaccia nel mondo, di ciclisti che sventolano cric in faccia a ciclisti, etc. Ci si sforza di parlare di NOI, e la gente risponde IO.

I forum sono un luogo dove dire la propria? Ok, sono qui per dirla. Tu? Fà meno l'offesa che le tue paturnie non le si calcolano proprio anzi è gradito il tuo intervento alla discussione, se hai un pensiero da condividere.

ciao ciao :o)

MEGA NB:  frabaic ti voglio sul post più sopra. serio.

 

Vedi caro extra, tu parli di noi noi noi, senonchè però TU di questo "noi" non ti ci ungi mai. Ti vedo sempre recitare la parte del verbo incarnato che dall'alto della sua verità vomita post fatti di parole sconnesse e qualche virgola, che di certo non servono a spiegare nulla ad alcuno, semmai a rimarcare la differenza tra te e i vari malboro, minchiacassano, makkinone e chi più ne ha più ne metta e non capisco poi bene a cos'altro possano servire ma non escludo che serva primariamente a te per sfogare una qualche forma di disagio inconscio.

I forum sono posti dove dire la propria? si, rispettando tutti però, e se io ti dico che farmi mettere frasi in bocca da altri per gli altrui comodi mi da fastidio tu la devi smettere e senza nemmeno fare troppa filosofia se pensi di essere così diverso dall'arrogante che ti opprime con i suoi 20 mq di suv, altrimenti è fuffa .

Gli ideali, per quanto nobili possano essere, non si devono e non si possono mai separare dai modi in cui li porti avanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per chiarire quello che penso su monti, quando giudico l'azione del suo governo non penso che segua gli interessi della goldman sachs, anche perché non lavora per loro, ritengo che invece l'azione di governo sia stata più che altro guidata dalle sue idee, dal suo modo di vedere la realtà del mondo, economico e sociale. E mi sembra più che altro che manifesti un forte deficit nel capire i reali bisogni delle persone, derivanti probabilmente anche dal fatto che è stato rettore della bocconi e che abbia vissuto in un mondo un po' diverso da quello in cui è vissuto la maggioranza delle persone di questo paese.

 

 

Diciamo che sul punto in grassetto ci scontreremmo non poco.

A leggerti sembra che Monti sia stato un tuo professore, ma ripeto, questo genere di discorsi li posso prendere solo a 4occhi

poichè non conoscendo l'interlocutore si va avanti all'infinito.

 

Figa, veramente! A legger qua dentro pare che Monti sia Marcello d'Orta, il maestro di "Io speriamo che me la cavo..."!!!... :-D

 

p.s.: scusate, posso dire che sto nuovo form del "quote" non mi piace un cazzo?!... :-/

No è che in realtà sono membro del gruppo Bildelberg e della commissione Trilaterale. Ma dai. Per fortuna i miei professori sono ben altri. Le cose che ho scritto finora mi sembrano parecchio chiare, e mi pare evidente la mia distanza dalle idee di Monti. Poi lo ripeto, per me monti non è un burattino della goldman sachs, è stato messo lì da un presidente della Repubblica e da un Parlamento, ed è un neoliberale di destra. Nella sua azione di governo farà anche gli interessi delle banche? Può darsi, mi sembra coerente col suo pensiero e con la sua storia, ma non credo alle tesi complottiste. Poi, sicuro che di queste cose è difficile parlarne su un forum, e non faccia a faccia, mi sembra i fraintendimenti siano stati tanti. 

Comunuque, se il primo passo per informarsi dev'essere spengere la tv, il secondo è spengere internet. Ma forse no, perché entrambi sono due mezzi potenzialmente molto utili, e basta accendere il cervello quando si usano. Personalmente, nè in uno nè nell'altro ho trovato finora gli spunti migliori per approfondire certi temi. A parte sulle bici, grazie a questo forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Per chiarire quello che penso su monti, quando giudico l'azione del suo governo non penso che segua gli interessi della goldman sachs, anche perché non lavora per loro, ritengo che invece l'azione di governo sia stata più che altro guidata dalle sue idee, dal suo modo di vedere la realtà del mondo, economico e sociale. E mi sembra più che altro che manifesti un forte deficit nel capire i reali bisogni delle persone, derivanti probabilmente anche dal fatto che è stato rettore della bocconi e che abbia vissuto in un mondo un po' diverso da quello in cui è vissuto la maggioranza delle persone di questo paese.

 

 

Diciamo che sul punto in grassetto ci scontreremmo non poco.

A leggerti sembra che Monti sia stato un tuo professore, ma ripeto, questo genere di discorsi li posso prendere solo a 4occhi

poichè non conoscendo l'interlocutore si va avanti all'infinito.

 

Figa, veramente! A legger qua dentro pare che Monti sia Marcello d'Orta, il maestro di "Io speriamo che me la cavo..."!!!... :-D

 

p.s.: scusate, posso dire che sto nuovo form del "quote" non mi piace un cazzo?!... :-/

No è che in realtà sono membro del gruppo Bildelberg e della commissione Trilaterale. Ma dai. Per fortuna i miei professori sono ben altri. Le cose che ho scritto finora mi sembrano parecchio chiare, e mi pare evidente la mia distanza dalle idee di Monti. Poi lo ripeto, per me monti non è un burattino della goldman sachs, è stato messo lì da un presidente della Repubblica e da un Parlamento, ed è un neoliberale di destra. Nella sua azione di governo farà anche gli interessi delle banche? Può darsi, mi sembra coerente col suo pensiero e con la sua storia, ma non credo alle tesi complottiste....

 

Scusami tanto, ma questa è una supercazzola vera e propria! Mi pare come quando gli attaccanti di calcio aspettano di esser toccati dal difensore per svenire a terra e avere un calcio di rigore e poi il moviolista dice "in effetti il contatto c'è stato..." :-D

Non è questione di complottismo, è questione di sfogliarne il curriculum, fare la tara dei vari incarichi nella relativa storia professionale, esaminare interessi incrociati, osservare gli esiti delle singole vicende (e non mi riferisco solo a situazioni italiane, ma anche e soprattutto quelle estere, chi ha visto il film "Too big to fail"?!...) e fare 2 + 2 imparando ad intuire i movimenti in atto.

Ma no, ma hanno il governo a Monti perchè è un bravo professore di economia alla Bocconi...oh, occhio che se rispondo alle accuse di "complottismo" finisce in flame... ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .