Vai al contenuto

SILVIO SHOW


Lagrange
 Share

Recommended Posts

Cinas, ho scritto due volte che il problema non è semplice ma al contrario articolato, dimmi tu se devo scriverlo per la terza volta.

Detto questo, non è che quando una situazione è articolata e fatta da varie sfumature non ci siano dei responsabili, perchè a dare la colpa sempre e solo ai "politici" serve proprio a inventarsi "colpevoli assoluti di tutto per illudersi che basterebbe eliminarli per far ripartire l'economia e per risolvere ogni problema".

Comunque stai tranquillo, non sono candidato... ;-)

Bene. Allora spiegami quali sono i "giochetti contabili".  

Spiegami la metafora del poliziotto, perché non l'ho capita (se è la favola della Banca d'Italia controllata dalle banche, sappi che le banche NON hanno diritto di voto in Banca d'Italia e che sono secoli che cercano di liberarsi di una partecipazione che immobilizza capitale e che rende poco)

Spiegami quale fosse l'alternativa a non prestare i soldi al MPS, a parte il fallimento (con gran gioia di tutti i disgraziati con un conto corrente in quella banca e conseguente effetto domino su altre banche).

 

Ribadisco. In Italia c'è una corrente complottista che vede la crisi come qualcosa appositamente generata da potenti multinazionali e banche, da poteri forti etc etc . La realtà è molto, ma molto più tragica e cioè che anche le potenti multinazionali e le banche e poteri forti non ci capiscono un cazzo e ci perdono soldi (il che non vuol dire che mi facciano pena, eh).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinas, ho scritto due volte che il problema non è semplice ma al contrario articolato, dimmi tu se devo scriverlo per la terza volta.

Detto questo, non è che quando una situazione è articolata e fatta da varie sfumature non ci siano dei responsabili, perchè a dare la colpa sempre e solo ai "politici" serve proprio a inventarsi "colpevoli assoluti di tutto per illudersi che basterebbe eliminarli per far ripartire l'economia e per risolvere ogni problema".

Comunque stai tranquillo, non sono candidato... ;-)

1) Bene. Allora spiegami quali sono i "giochetti contabili".  

2) Spiegami la metafora del poliziotto, perché non l'ho capita

3) Spiegami quale fosse l'alternativa a non prestare i soldi al MPS,

4) a parte il fallimento (con gran gioia di tutti i disgraziati con un conto corrente in quella banca e conseguente effetto domino su altre banche).

5) Ribadisco. In Italia c'è una corrente complottista che vede la crisi come qualcosa appositamente generata da potenti multinazionali e banche, da poteri forti etc etc .

6) La realtà è molto, ma molto più tragica e cioè che anche le potenti multinazionali e le banche e poteri forti non ci capiscono un cazzo e ci perdono soldi (il che non vuol dire che mi facciano pena, eh).

1) Tipo investire soldi che non si possiedono?!...

2) Hai spostato tu la responsabilità sui politici a cui le banche sono asservite, io ti ho spiegato che è il contrario e che se una guardia non vigila non cambia il fatto che un ladro resti un ladro...

3) Non mi interessava vagheggiare alternative, ma solo chiarire il perchè di Monti in quel ruolo...

4) Con questo principio lo Stato dovrebbe regalare soldi a qualsiasi negozio o artigiano che rischia di chiudere, non mi pare succeda. Perchè?! Battuta: perchè non mettono un artigiano presidente del Consiglio.

5) "Appositamente" riferito alla crisi non l'ho mai scritto...

6) Esatto, poi per rifarsi e non fallire mettono un loro amichetto Presidente del Consiglio che taglia le pensioni e spara l'IMU dimodochè lo Stato abbia i fondi per finanziare tali incapaci che stanno per fallire. Il tutto attraverso il ricatto de "se non si fa così si finisce come in Argentina muoia Sansone con tutti i Filistei".

 

Eh ma Monti l'han messo lì Presidente e Parlamento, mi sa che mi ci faccio una maglietta...

 

p.s.: Monti in Italia, in Grecia chi ci han messo?! E a Draghi che incarico hanno dato?! E Strauss-Kahn per chi è stato fatto fuori?! Sfogliate i relativi curricula, e incrociate i dati.....

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cinas, ho scritto due volte che il problema non è semplice ma al contrario articolato, dimmi tu se devo scriverlo per la terza volta.

Detto questo, non è che quando una situazione è articolata e fatta da varie sfumature non ci siano dei responsabili, perchè a dare la colpa sempre e solo ai "politici" serve proprio a inventarsi "colpevoli assoluti di tutto per illudersi che basterebbe eliminarli per far ripartire l'economia e per risolvere ogni problema".

Comunque stai tranquillo, non sono candidato... ;-)

1) Bene. Allora spiegami quali sono i "giochetti contabili".  

2) Spiegami la metafora del poliziotto, perché non l'ho capita

3) Spiegami quale fosse l'alternativa a non prestare i soldi al MPS,

4) a parte il fallimento (con gran gioia di tutti i disgraziati con un conto corrente in quella banca e conseguente effetto domino su altre banche).

5) Ribadisco. In Italia c'è una corrente complottista che vede la crisi come qualcosa appositamente generata da potenti multinazionali e banche, da poteri forti etc etc .

6) La realtà è molto, ma molto più tragica e cioè che anche le potenti multinazionali e le banche e poteri forti non ci capiscono un cazzo e ci perdono soldi (il che non vuol dire che mi facciano pena, eh).

1) Tipo investire soldi che non si possiedono?!...

2) Hai spostato tu la responsabilità sui politici a cui le banche sono asservite, io ti ho spiegato che è il contrario e che se una guardia non vigila non cambia il fatto che un ladro resti un ladro...

3) Non mi interessava vagheggiare alternative, ma solo chiarire il perchè di Monti in quel ruolo...

4) Con questo principio lo Stato dovrebbe regalare soldi a qualsiasi negozio o artigiano che rischia di chiudere, non mi pare succeda. Perchè?! Battuta: perchè non mettono un artigiano presidente del Consiglio.

5) "Appositamente" riferito alla crisi non l'ho mai scritto...

6) Esatto, poi per rifarsi e non fallire mettono un loro amichetto Presidente del Consiglio che taglia le pensioni e spara l'IMU dimodochè lo Stato abbia i fondi per finanziare tali incapaci che stanno per fallire. Il tutto attraverso il ricatto de "se non si fa così si finisce come in Argentina muoia Sansone con tutti i Filistei".

 

Eh ma Monti l'han messo lì Presidente e Parlamento, mi sa che mi ci faccio una maglietta...

 

p.s.: Monti in Italia, in Grecia chi ci han messo?! E a Draghi che incarico hanno dato?! E Strauss-Kahn per chi è stato fatto fuori?! Sfogliate i relativi curricula, e incrociate i dati.....

dane ti godo di brutto, è come avere un addetto stampa che dice esattamente  quello che vorresti scrivere tu ;).

ad ogni modo restando in tema di silivio show.. a forza di teatrini e cazzate in cui tutti dicono "buffone" ladro" l'hanno ridicolizzato" "s'è ridicolizzato ", è tornato su pesantemente, è una persona a cui fondamentalmente non va più dato lo spazio e bon..tanto chi lo votava prima non la pensa minimamente come noi.

 

pessimismo per il fututro?ovvio, considerando i sondaggi le forze in campo e i vari fattori , se tutto va bene ma proprio bene, ci ritroveremo un bersani-monti di ingovernabilità ed immobilismo dove non si può toccare il nulla se non si vuole sempre perdere il supporto di qualcuno(prodi-bis docet), visto che comunque a bersani il supporto di monti servirà (come a monti è servito quello di berlusconi) e saremo ancora in mano ad una pseudo DC immobilista e decisamente a senso unico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Cinas, ho scritto due volte che il problema non è semplice ma al contrario articolato, dimmi tu se devo scriverlo per la terza volta.

Detto questo, non è che quando una situazione è articolata e fatta da varie sfumature non ci siano dei responsabili, perchè a dare la colpa sempre e solo ai "politici" serve proprio a inventarsi "colpevoli assoluti di tutto per illudersi che basterebbe eliminarli per far ripartire l'economia e per risolvere ogni problema".

Comunque stai tranquillo, non sono candidato... ;-)

1) Bene. Allora spiegami quali sono i "giochetti contabili".  

2) Spiegami la metafora del poliziotto, perché non l'ho capita

3) Spiegami quale fosse l'alternativa a non prestare i soldi al MPS,

4) a parte il fallimento (con gran gioia di tutti i disgraziati con un conto corrente in quella banca e conseguente effetto domino su altre banche).

5) Ribadisco. In Italia c'è una corrente complottista che vede la crisi come qualcosa appositamente generata da potenti multinazionali e banche, da poteri forti etc etc .

6) La realtà è molto, ma molto più tragica e cioè che anche le potenti multinazionali e le banche e poteri forti non ci capiscono un cazzo e ci perdono soldi (il che non vuol dire che mi facciano pena, eh).

1) Tipo investire soldi che non si possiedono?!...

2) Hai spostato tu la responsabilità sui politici a cui le banche sono asservite, io ti ho spiegato che è il contrario e che se una guardia non vigila non cambia il fatto che un ladro resti un ladro...

3) Non mi interessava vagheggiare alternative, ma solo chiarire il perchè di Monti in quel ruolo...

4) Con questo principio lo Stato dovrebbe regalare soldi a qualsiasi negozio o artigiano che rischia di chiudere, non mi pare succeda. Perchè?! Battuta: perchè non mettono un artigiano presidente del Consiglio.

5) "Appositamente" riferito alla crisi non l'ho mai scritto...

6) Esatto, poi per rifarsi e non fallire mettono un loro amichetto Presidente del Consiglio che taglia le pensioni e spara l'IMU dimodochè lo Stato abbia i fondi per finanziare tali incapaci che stanno per fallire. Il tutto attraverso il ricatto de "se non si fa così si finisce come in Argentina muoia Sansone con tutti i Filistei".

 

Eh ma Monti l'han messo lì Presidente e Parlamento, mi sa che mi ci faccio una maglietta...

 

p.s.: Monti in Italia, in Grecia chi ci han messo?! E a Draghi che incarico hanno dato?! E Strauss-Kahn per chi è stato fatto fuori?! Sfogliate i relativi curricula, e incrociate i dati.....

 

1) Tipo investire soldi che non si possiedono?!...

Questa è bellissima. Ogni banca investe i soldi che non possiede e cioè quelli dei clienti. E' la base del credito, guarda wikipedia.

 

2) Hai spostato tu la responsabilità sui politici a cui le banche sono asservite, io ti ho spiegato che è il contrario e che se una guardia non vigila non cambia il fatto che un ladro resti un ladro...

Continuo a non capire, ma vabbè.

3) Non mi interessava vagheggiare alternative, ma solo chiarire il perchè di Monti in quel ruolo...

Ok

4) Con questo principio lo Stato dovrebbe regalare soldi a qualsiasi negozio o artigiano che rischia di chiudere, non mi pare succeda. Perchè?! Battuta: perchè non mettono un artigiano presidente del Consiglio.

perché se un negozio chiude non ci rimettono un milione di clienti, ma solo qualche fornitore. Non è un'opinione o una cosa giusta, ma un fatto.

 

5) "Appositamente" riferito alla crisi non l'ho mai scritto...

Infatti non mi riferivo a te, ma in generale.

 

6) Esatto, poi per rifarsi e non fallire mettono un loro amichetto Presidente del Consiglio che taglia le pensioni e spara l'IMU dimodochè lo Stato abbia i fondi per finanziare tali incapaci che stanno per fallire. Il tutto attraverso il ricatto de "se non si fa così si finisce come in Argentina muoia Sansone con tutti i Filistei".

L'IMU c'è perché la gente - italiani e esteri, da operai a ultraricchi -  non sottoscriveva più le aste dei titoli pubblici.

Comunque lasciamo perdere, sono io che ho sbagliato a replicare.

ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

lo guardavo prima...

motivo in più per sbattersi la d'amico...

Occhio che quelli son pensieri di Brlusconiana memoria ;-)    ...però una bella intervista insieme alla Gruber da lei me la farei fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

La Gruber..era pure una bella donna,peccato che ha ceduto al siliconico fascino.Ora assomiglia alla sorella di Max Headroom...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Gruber..era pure una bella donna,peccato che ha ceduto al siliconico fascino.Ora assomiglia alla sorella di Max Headroom...

a me con quei tacchi tutte le sere m'attizza ancora..facciamo così: io vado di gruber e te di d'amico...poi si chiama alex magni che sta vicino a noi e si fanno provare a lui, del suo giudizio mi fido ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Questa è bellissima. Ogni banca investe i soldi che non possiede e cioè quelli dei clienti. E' la base del credito, guarda wikipedia.

2) Continuo a non capire, ma vabbè.

3) perché se un negozio chiude non ci rimettono un milione di clienti, ma solo qualche fornitore. Non è un'opinione o una cosa giusta, ma un fatto.

4) L'IMU c'è perché la gente - italiani e esteri, da operai a ultraricchi - non sottoscriveva più le aste dei titoli pubblici.

5) Comunque lasciamo perdere, sono io che ho sbagliato a replicare.

1) Grazie di avermelo spiegato, non ci sarei mai arrivato.

Benissimo, dopodichè se sbagli paghi, non è che pagano gli altri. Qui in un ventennio siamo passati dai correntisti che venivano premiati da una data banca attraverso la corresponsione di interessi per aver depositato soldi in tale data banca a correntisti che devono pagare (le spese di gestione sono ormai il pagamento di un servizio di deposito) una banca perchè si giochi a cazzo i loro soldi.....praticamente come pagare una marchetta ad una dominatrice sadomaso, a sto punto tanto vale investire al Casinò...

2) Allora ti dò due dritte che su Wikipedia magari non le hai trovate: a) il problema non nasce dall'investire soldi dei correntisti, che rappresentano quindi il capitale in dotazione alla Banca, nasce dall'utilizzare tali soldi a garanzia multipla (praticamente è come se io mettessi sul mercatino un reggisella che scambio con Tizio per un manubrio, con Caio per una sella e con Sempronio per un mozzo: però il reggisella è sempre uno!...). b) se vuoi giocarti i soldi ti giochi i soldi che hai, non quelli che avrai come interessi di un prestito che hai elargito a qualcuno che ancora non sai se te lo restituirà. Altrimenti basta che uno dei tuoi creditori non saldi e il tuo castello crolla. Che infatti è quanto successo con la bolla immobiliare negli USA...

Sti geni fanno i cazzi loro, assommano minchiate e truffe una sull'altra, tanto hanno il culo parato perchè se va male "non potete farci fallire o i correntisti scenderanno in Plaza de Mayo, fate una finanziaria e col ricavato ci prestate i soldi per salvarci. Così salvate i conti dei vostri cittadini ed evitate la sollevaizone popolare, ma tranquilli: vi mandiamo noi il Mr. Wolf giusto a ripulire la scena...".

Cazzo, lo faccio anch'io l'imprenditore coi soldi degli altri.

3) Il ricatto morale di cui parlavo. Un morto è un morto, 10 morti una strage, 1 milione di morti un dato storico e antani la supercazzola. Poi non lamentatevi se Berlusconi fa quel cazzo che vuole, se ha la maggioranza è suo diritto...

4) Vabbè, qua non si può fare un esempio per semplificare barbaramente indicando la luna che tutti guardano il dito, colpa mia che non segnalo tra parentesi ogni battuta (battuta).

E ti sei chiesto come mai la gente non sottoscriveva più le aste dei titoli pubblici?! (no, non rispondermi, è una domanda retorica!)

5) No, no, ho sbagliato io ad entrare in una discussione in cui si partiva dal presupposto che Monti è un professore della Bocconi e non ha nulla a che fare con Goldman Sachs. Berlusconi?! E' il Presidente del Milan, tutto qua...

Baci e bici!

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1) Questa è bellissima. Ogni banca investe i soldi che non possiede e cioè quelli dei clienti. E' la base del credito, guarda wikipedia.

2) Continuo a non capire, ma vabbè.

3) perché se un negozio chiude non ci rimettono un milione di clienti, ma solo qualche fornitore. Non è un'opinione o una cosa giusta, ma un fatto.

4) L'IMU c'è perché la gente - italiani e esteri, da operai a ultraricchi - non sottoscriveva più le aste dei titoli pubblici.

5) Comunque lasciamo perdere, sono io che ho sbagliato a replicare.

1) Grazie di avermelo spiegato, non ci sarei mai arrivato.

Benissimo, dopodichè se sbagli paghi, non è che pagano gli altri. Qui in un ventennio siamo passati dai correntisti che venivano premiati da una data banca attraverso la corresponsione di interessi per aver depositato soldi in tale data banca a correntisti che devono pagare (le spese di gestione sono ormai il pagamento di un servizio di deposito) una banca perchè si giochi a cazzo i loro soldi.....praticamente come pagare una marchetta ad una dominatrice sadomaso, a sto punto tanto vale investire al Casinò...

2) Allora ti dò due dritte che su Wikipedia magari non le hai trovate: a) il problema non nasce dall'investire soldi dei correntisti, che rappresentano quindi il capitale in dotazione alla Banca, nasce dall'utilizzare tali soldi a garanzia multipla (praticamente è come se io mettessi sul mercatino un reggisella che scambio con Tizio per un manubrio, con Caio per una sella e con Sempronio per un mozzo: però il reggisella è sempre uno!...). b) se vuoi giocarti i soldi ti giochi i soldi che hai, non quelli che avrai come interessi di un prestito che hai elargito a qualcuno che ancora non sai se te lo restituirà. Altrimenti basta che uno dei tuoi creditori non saldi e il tuo castello crolla. Che infatti è quanto successo con la bolla immobiliare negli USA...

Sti geni fanno i cazzi loro, assommano minchiate e truffe una sull'altra, tanto hanno il culo parato perchè se va male "non potete farci fallire o i correntisti scenderanno in Plaza de Mayo, fate una finanziaria e col ricavato ci prestate i soldi per salvarci. Così salvate i conti dei vostri cittadini ed evitate la sollevaizone popolare, ma tranquilli: vi mandiamo noi il Mr. Wolf giusto a ripulire la scena...".

Cazzo, lo faccio anch'io l'imprenditore coi soldi degli altri.

3) Il ricatto morale di cui parlavo. Un morto è un morto, 10 morti una strage, 1 milione di morti un dato storico e antani la supercazzola. Poi non lamentatevi se Berlusconi fa quel cazzo che vuole, se ha la maggioranza è suo diritto...

4) Vabbè, qua non si può fare un esempio per semplificare barbaramente indicando la luna che tutti guardano il dito, colpa mia che non segnalo tra parentesi ogni battuta (battuta).

E ti sei chiesto come mai la gente non sottoscriveva più le aste dei titoli pubblici?! (no, non rispondermi, è una domanda retorica!)

5) No, no, ho sbagliato io ad entrare in una discussione in cui si partiva dal presupposto che Monti è un professore della Bocconi e non ha nulla a che fare con Goldman Sachs. Berlusconi?! E' il Presidente del Milan, tutto qua...

Baci e bici!

"soldi dei correntisti, che rappresentano quindi il capitale in dotazione alla Banca"

per fortuna che hai scritto questa frase... stai scrivendo di cose che non conosci minimamente (niente di male, a non conoscere di economia bancaria, ci sono un sacco di cose che non conosco  ma non faccio finta di conoscerle).

 

confondere il capitale sociale (soldi degli azionisti e cioè dei padroni della banca)  con il debito verso clientela (i soldi dei clienti depositati) è un tale errore (scusami, ma è così) che non vale la pena neanche discuterne

Link al commento
Condividi su altri siti

mettetelo però un W LA FIGA ogni tanto... altrimenti leggere tutti i commenti sull'immondizia che c'è nel mondo mi uccide

Link al commento
Condividi su altri siti

"soldi dei correntisti, che rappresentano quindi il capitale in dotazione alla Banca"

per fortuna che hai scritto questa frase... stai scrivendo di cose che non conosci minimamente (niente di male, a non conoscere di economia bancaria, ci sono un sacco di cose che non conosco  ma non faccio finta di conoscerle).

 

confondere il capitale sociale (soldi degli azionisti e cioè dei padroni della banca)  con il debito verso clientela (i soldi dei clienti depositati) è un tale errore (scusami, ma è così) che non vale la pena neanche discuterne

 

Infatti ho scritto "capitale IN DOTAZIONE" e non "capitale DI PROPRIETA'", la differenza appunto tra soldi dei correntisti e soldi degli azionisti. Capisco non essere d'accordo col sottoscritto, ma almeno cercare di capire quello che scrive.

Ma l'avevo già detto che qui dentro è impossibile semplificare un discorso con esempi barbari per velocizzare la discussione, perchè poi provocazioni, esempi e metafore non vengono capiti e fungono da appigli per svicolamenti vari: sembra di essere in un salone di parrucchiera per signora, "ah, signora mia!" Poi l'ignorante sono io...

Vabbè, guarda, non ho capito dove vuoi arrivare con tutte ste supercazzole sulle banche che poverine non possono fallire e l'Imu che è stata introdotta perchè la gente non sottoscriveva titoli pubblici, ma a sto punto visto che l'unico risultato che ottieni è quello di mandare in vacca la discussione alzando fumo con cui distogliere l'attenzione dal nocciolo della questione (sembra quasi che tu sia un proprietario di banca, altrimenti tutto sto depistaggio non si spiega...), mi ritiro in buon ordine perchè tanto è tempo perso.

State pure lì a masturbarvi di fronte ai talk-show che parlano del programma Bersani, del conflitto di Berlusconi e del governo tecnico di Monti. Eh sì, non vale nemmeno la pena di discutere, però venite ad investire in Borsa ogni tanto: c'è bisogno di gente come voi... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .