Vai al contenuto

MA STIAMO SCHERZANDO?!


Choppah
 Share

Recommended Posts

La fiat guadagna meno di 1000€ sulla punto. E l'errore sta lì. Le svendono e falliscono ma non è di questo che si parla.

Nessuno ha detto interessi "finanziari". Anche interessi di casta. Ma qui il mio pensiero me lo tngo per me, sto forum mi piace e chi lo anima anche, non voglio nemici ideologici...

rispondo a quest'ultimo commento, solo per correttezza, visto che avevo posto il quesito. La Fiat ormai non guadagna più neanche quei mille euro. La tiene in vendita per un discorso prettamente di mantenere la linea di produzione attiva.

E con questo saluto questa sezione del forum.

Modificato da Baal (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

c'era anche un gran indotto dietro alle carrozze. la fiat dovevano chiderla 20 anni fa. la duna era un chiaro segnale

No, che poi a parlar degli Agnelli mi vien da ridere.....sapete qual'era la famiglia più ricca d'Italia prima del boom dell'auto?! La famiglia Caproni (non ridete...), che produceva treni a vapore.

E di lavoro ne dava a tanta gente quella famiglia, però non è che l'Italia è rimasta ai treni a vapore perchè sai, poverini, mica puoi licenziare tutti quei padri di famiglia...

Credevo che i Caproni producessero aerei. Forse mi confondo con i loro cugini

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrei personalmente a prendere queigli stronzi sotto citati da stati di FB. Li accompagnerei a far due chiacchiere con le famiglie cadute in disgrazia a causa di gente irrispettosa contro i circolanti a due ruote che si parli di bici o moto non importa. Ne approfitto per un saluto ad un mio conoscente deceduto un mese fa a causa degli irrispettosi in un tranquillo allenamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utopicamente parlando..

l'unica sarebbe un cambio di rotta radicale, fanculo la globalizzazione, appoggio i silos per le auto [ogni volta che vado su e passo da amsterdam mi spunta il sorriso quando vedo il super mega parcheggio per le bici multipiano, gli sterminati parcheggi bici fuori dalle stazioni con i volanti pubblicitari bucati per essere appesi alle bici], direi altre cose che vorrei ma diverrebbe un discorso puramente politico..

Ma pensate, se veramente tornasse tutto come era una volta?

Che poi, continuiamo a dire questo o quello, ma sappiamo bene che abbiamo tutti ragione, tutti torto e nessuno di noi ha la soluzione...purtroppo..

O meglio, ci sarebbe ma, quanti si sacrificherebbero? Noi probabilmente si, ma siamo solo una minoranza, piano piano le cose si stanno smuovendo, speriamo.

Ma cosa possiamo fare a breve termine noi per migliorare le cose?

Ecco! su questo bisognerebbe ragionare, qualche cosa da attuare a breve termine e non una Critical Mass, quelle fanno solo che incazzare la gente.

C'era qualcos'altro, non ricordo, quando ricorderò scriverò..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. Faccio un'ammissione, che sottolinea la mia più completa ignoranza in questo mondo di fisse: non sapevo che agli alley cat bisognasse per così dire "trasgredire" qualsiasi tipo di legge del CdS.

Me ne sono accorto l'altro giorno vedendo un par di video.

Con questo dico che mi è già passata la voglia di farne uno, oppure di farlo ma rispettando le norme minime della strada.

Opinione personale e da novizio.

lo dici a quello giusto, difatti non le vinco.. ma se per un paio di cerchi o un manubrio o un telaio devo rimetterci le penne, allora preferisco farmela al mio ritmo, prendermi i rischi che ritengo opportuni e divertirmi con i miei amici..

giacchè, all'ultima, senza aver fatto cose spericolatissime, son riuscito a farmi mettere sotto..

comunque, ritornando IT, quel che ha detto Alb è correttissimo.. solo che finchè ci saranno gli zarri e gli sclerati, la vedo parecchio difficile trovare un punto d'incontro.. non sono un fondamentalista della bici, assolutamente; ritengo l'auto un mezzo pressochè insostituibile in molte realtà (vedi: mamma con tre bimbi/io che devo portarmi 5 scatoloni da 40kg ciascuno, più volte al giorno/rappresentante che deve farsi trovare sempre impeccabile), come anche la bicicletta, per moltissime persone, è il mezzo primo, perchè uno non può permettersi un'auto, perchè deve muoversi in fretta, perchè gli vien comodo così.. e non mi va per un cazzo che, per colpa di coglioni da una parte e dall'altra, si finisca per farsi la guerra..

la colpa? della pubblicità.

Grazie di sposare le mie idee che sono idee di tutti infondo.

Sulle alley davvero mi si è chiuso un mondo, pensavo veramente fosse una cosa ristretta ad un quartiere o zona industriale e quindi chiusa alle auto.

Davvero, capisco i video super fighi di NY o anche di Madrid (che erano quelli che vedevo e che mi hanno fatto capire che significa alleycat) ma c'è da rimetterci la vita con veramente niente e se ci fosse in premio anche la figa di belen bhè...lassam perder.

Cmq sono andato OT.

Sarà dura ma bisogna dialogare, anche con gli estremisti.

Io non saprei come fare.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di sposare le mie idee che sono idee di tutti infondo.

Sulle alley davvero mi si è chiuso un mondo, pensavo veramente fosse una cosa ristretta ad un quartiere o zona industriale e quindi chiusa alle auto.

Davvero, capisco i video super fighi di NY o anche di Madrid (che erano quelli che vedevo e che mi hanno fatto capire che significa alleycat) ma c'è da rimetterci la vita con veramente niente e se ci fosse in premio anche la figa di belen bhè...lassam perder.

Cmq sono andato OT.

Sarà dura ma bisogna dialogare, anche con gli estremisti.

Io non saprei come fare.

Io..partirei dal cercare di dialogare bene tra di noi.. :-)

Poi chi si avvicina alla bici lo fa per svariati motivi [moda, bisogno, passione, ecc..] sta a noi muoverci in maniera tale da sesibilizzare queste persone e far si che anche loro facciano lo stesso..

Modificato da l'olandese (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, quello è chiaro.

Io fatico a capire gli interventi di alcuni.

Sarò tardo io o si mischia spesso scazzi esterni (fantapolitica o eco-mondo) od eventuali incongruenze con altri utenti per motivi che sono realmente fottutili, manco futili.

Peace&droghe

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. Faccio un'ammissione, che sottolinea la mia più completa ignoranza in questo mondo di fisse: non sapevo che agli alley cat bisognasse per così dire "trasgredire" qualsiasi tipo di legge del CdS.

Me ne sono accorto l'altro giorno vedendo un par di video.

Con questo dico che mi è già passata la voglia di farne uno, oppure di farlo ma rispettando le norme minime della strada.

Opinione personale e da novizio.

lo dici a quello giusto, difatti non le vinco.. ma se per un paio di cerchi o un manubrio o un telaio devo rimetterci le penne, allora preferisco farmela al mio ritmo, prendermi i rischi che ritengo opportuni e divertirmi con i miei amici..

giacchè, all'ultima, senza aver fatto cose spericolatissime, son riuscito a farmi mettere sotto..

comunque, ritornando IT, quel che ha detto Alb è correttissimo.. solo che finchè ci saranno gli zarri e gli sclerati, la vedo parecchio difficile trovare un punto d'incontro.. non sono un fondamentalista della bici, assolutamente; ritengo l'auto un mezzo pressochè insostituibile in molte realtà (vedi: mamma con tre bimbi/io che devo portarmi 5 scatoloni da 40kg ciascuno, più volte al giorno/rappresentante che deve farsi trovare sempre impeccabile), come anche la bicicletta, per moltissime persone, è il mezzo primo, perchè uno non può permettersi un'auto, perchè deve muoversi in fretta, perchè gli vien comodo così.. e non mi va per un cazzo che, per colpa di coglioni da una parte e dall'altra, si finisca per farsi la guerra..

la colpa? della pubblicità.

Grazie di sposare le mie idee che sono idee di tutti infondo.

Sulle alley davvero mi si è chiuso un mondo, pensavo veramente fosse una cosa ristretta ad un quartiere o zona industriale e quindi chiusa alle auto.

Davvero, capisco i video super fighi di NY o anche di Madrid (che erano quelli che vedevo e che mi hanno fatto capire che significa alleycat) ma c'è da rimetterci la vita con veramente niente e se ci fosse in premio anche la figa di belen bhè...lassam perder.

Cmq sono andato OT.

Sarà dura ma bisogna dialogare, anche con gli estremisti.

Io non saprei come fare.

Una volta durante un'alley ho preso l'autostrada in bici.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

La fiat guadagna meno di 1000€ sulla punto. E l'errore sta lì. Le svendono e falliscono ma non è di questo che si parla.

Nessuno ha detto interessi "finanziari". Anche interessi di casta. Ma qui il mio pensiero me lo tngo per me, sto forum mi piace e chi lo anima anche, non voglio nemici ideologici...

rispondo a quest'ultimo commento, solo per correttezza, visto che avevo posto il quesito. La Fiat ormai non guadagna più neanche quei mille euro. La tiene in vendita per un discorso prettamente di mantenere la linea di produzione attiva.

E con questo saluto questa sezione del forum.

Ma se invece di scappare provassi ad argomentare le tue tesi?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza quanto ho scritto, è che stasera mi è saltato l' appuntamento con una tipa, ( che non me la darà prima di 3 mesi o forse mai)

scusate

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

E con quest'ultimo commento ho capito ben due cose:

1- stavo meglio quando come prima leggevo solamente la parte "tecnica" del forum e guardavo le vostre biciclette e come migliorare le mie conoscenze di questo mondo che tanto mi appassiona.

2- ritornerò al punto 1

Arrivederci e buone fantasiose discussioni. Buone favole e buona vita. Di discutere qui e nella vita di tutti i giorni con gente che non sa di cosa sta parlando sinceramente mi son stancato.

Ecco, ti seguo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono avvicinato alla bici forse per moda... però vorrei trasformarla nel mezzo di locomozione per il lavoro.

Io guadagno poco, ma vivo fuori casa. Con il primo stipendio me ne sono andato.

Sto costruendo una bici e penso di utilizzarla quando faccio il pendolare cioè caricarla a firenze scendere a Empoli andare al lavoro tornare a firenze con la bici. Se faccio l'abbonamento annuale ( al treno spendo un po' meno con tariffa ISEE 45 euro mese + 27 euro mese di abbonamento bici. Purtroppo però due giorni a settimana devo usare la macchina per forza. Quando rientro non ci sono più treni fino alle 4 e mezzo del mattino. Spenderei 72 euro mensili di treno. Per spendere solo 45 euro ogni santo giorno dovrei smontare e rimontare la bicicletta prima di salire in treno (non fattibile).

Alla fine fatti i conti con comunque due viaggi la settimana in auto al mese mettiamo 10 euro di gasolio al mese stima ottimistica non credo mi convenga finanziariamente parlando.

Con gli stessi 82 euro di gasolio credo di rientrarci solo con l'auto.

Purtroppo questa è solo la mia esperienza, ma lette molte discussioni bici+treno credo di non essere solo in questa problematica.

Non importa quindi essere il veterinario dell'amaro montenegro per non rinunciare all'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pò come i due vecchietti che litigano per chi c'era prima in coda al panificio, intanto il terzo arriva prende quello che deve e se ne va senza manco che gli altri due se ne accorgano..

Frabike win.

anche se, purtroppo, vedo il tutto utopia in quanto per uno che si sacrifica in favore dei benefici a lungo termine 10 non sono disposti a fare ciò purtroppo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .