Vai al contenuto

Classifica rapporto fissa


Gaf
 Share

Recommended Posts

23 ore fa, nonsonocapace ha scritto:

53/16

Uso extraurbano al posto della BDC per fare fondo e ripetute.

E uso cazzeggio per il 99% del tempo

Lo stesso che uso io ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SleazyCriss ha scritto:

Quando vedo certi vostri rapporti prendo paura,

49x17 FTW

Fino ai 40 vai blando e fino ai 50 riesci a tenerlo.

Loggati per vedere l'immagine

zio canaglia, ma veramente...

 

ieri (ok 47-17) nel riscaldamento in velodromo abbiamo provato un trenino a 3, per circa 10 giri da 400 metri ciascuno:

-velocità media 39.3

-battiti medi 168

-cadenza media 113

 

di più io difficilmente tengo... e parliamo di velodromo quindi con superficie ottima e zero cazzi di traffico e simili...

vojartri 'ndo annate?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, riky76 ha scritto:

zio canaglia, ma veramente...

 

ieri (ok 47-17) nel riscaldamento in velodromo abbiamo provato un trenino a 3, per circa 10 giri da 400 metri ciascuno:

-velocità media 39.3

-battiti medi 168

-cadenza media 113

 

di più io difficilmente tengo... e parliamo di velodromo quindi con superficie ottima e zero cazzi di traffico e simili...

vojartri 'ndo annate?

 

Non so se ho interpretato male in caso leggi anche la risposta che ho dato a @Nekro

47-17 lo capisco, anzi fino ad 1 anno fa giravo con il 39x14 che è equivalente, inoltre la differenza con 49x17 che uso ora è minima. Lo preferisco un po' di più perchè in inverno tira bora bella forte qua e quindi quando sei a favore voli tranquillamente ai 45 orari. Chiaramente vento contro lo patisci un po' ma A) per i miei spostamenti lo becco la mattina e quindi è meno forte B) il fatto di sviluppare un po' di più ti fa far un po' di più fatica ma lo trovo più efficiente per la mia gamba (I know is wrong but I like it) C) facendo più fatica mi obbligo a stare in presa bassa così alleno anche quella.

Io mi riferivo a gear ratio superiori i 3. Dove vivo (aka campagna), faccio tanti km senza mai fermarsi (così per capirci per me il minimo è fare 6km senza mai fermarmi a stop cazzi e mazzi ma il minimo minimo)  ma un 53x16 o robe così non lo vedo usabile neanche qua per quello mi fan paura.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, riky76 ha scritto:

ieri (ok 47-17) nel riscaldamento in velodromo abbiamo provato un trenino a 3, per circa 10 giri da 400 metri ciascuno:

-velocità media 39.3

-battiti medi 168

-cadenza media 113

 

di più io difficilmente tengo... e parliamo di velodromo quindi con superficie ottima e zero cazzi di traffico e simili...

vojartri 'ndo annate?

latest?cb=20130221190300

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, riky76 ha scritto:

sì sì ma di fatto dicevamo la stessa cosa @SleazyCriss

Ah ok allora non ho capito un cazzo io

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mah per quanto riguarda me (che uso il 53/16 giornalmente) proprio non piace frullare anche in fissa, mi basta e avanza in BDC...

La uso per far fondo e abitando nel piattone della pianura padana non lo trovò così esagerato, poi penso dipenda anche dai gusti di ciascuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, nonsonocapace ha scritto:

Mah per quanto riguarda me (che uso il 53/16 giornalmente) proprio non piace frullare anche in fissa, mi basta e avanza in BDC...

La uso per far fondo e abitando nel piattone della pianura padana non lo trovò così esagerato, poi penso dipenda anche dai gusti di ciascuno...

Solo un gusto 120rpm

Link al commento
Condividi su altri siti

Io a Milano mi trovo bene col 48-17 ma penso che a breve prenderò la corona da 49 e il pignone da 16 da mettere su quando uscirò un po' più spesso a fare giretti più lunghi di quei 15-20km che faccio come giri 'lunghi". Così da non avere rotture di maroni con la catena e la ruota che tocca il verticale

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .