Vai al contenuto

Classifica rapporto fissa


Gaf
 Share

Recommended Posts

In questo momento, Alb ha scritto:

vado subito.

zucchero di cannone?

non saprei, la cosa più ortoressica che trovi in dose dimezzata, grazie

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alb ha scritto:

cmq dopo anni (4 ndr) son giunto alla conclusione che sbaglio qualcosa. ma come il calabrone non me ne frega un cazzo e volo lo stesso (al suolo, sempre ndr).

Io sono giunto alla conclusione che sbaglio bici.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Il 24 agosto 2012 at 03:09 , rik ha scritto:

gambe gambe gambe, non serve altro.

 

adesso giro con un 48-17 ma mi va stretto, parecchio

Giacomelli uber alles

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/8/2012 at 01:03 , cilotto ha scritto:

avendo già un pignone da 18 NUOVO e non volendolo cambiare che m consigliate come corona? milanocittà :D

Il 48 potrebbe andare ; riparti abbastanza bene ai semafori e incroci vari.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Frankie Wild ha scritto:

quindi un 52 19 non dovrebbe essere proprio malaccio....lo ritenete skiddabile ?!?!

 

skiddabilissimo.... però se hai già in mente di usare sempre rapporti cosi morbidi, ti converrebbe mettere una corona più piccola, in modo da avere più scelta e meno drastiche differenze da un pignone e l'altro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, mikicomi ha scritto:

skiddabilissimo.... però se hai già in mente di usare sempre rapporti cosi morbidi, ti converrebbe mettere una corona più piccola, in modo da avere più scelta e meno drastiche differenze da un pignone e l'altro.

 diciamo pure che sono con le pezze al culo e per investire su altri componenti recupero la guarna originale e anche la corona.Minima spesa/massima resa ;) grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, mikicomi ha scritto:

skiddabilissimo.... però se hai già in mente di usare sempre rapporti cosi morbidi, ti converrebbe mettere una corona più piccola, in modo da avere più scelta e meno drastiche differenze da un pignone e l'altro.

Mmm, questo non mi convince...

Matematicamente, più la corona è piccola, maggiori sono le differenze di rapporto tra pignoni adiacenti.

Es.

48:16=3 - 48:17=2,823 d=0,177

51:17=3 - 51:18=2,83 - d=0,17

Quindi, al limite, una corona più grande ti potrebbe dare la possibilità di selezionare in maniera più fine il rapporto.

È anche vero che, lavorando tra numeri interi, certi rapporti sono ottenibili solo con specifiche accoppiate corona-pignone

Basta, fine della supercazzola.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Fero ha scritto:

Mmm, questo non mi convince...

Matematicamente, più la corona è piccola, maggiori sono le differenze di rapporto tra pignoni adiacenti.

Es.

48:16=3 - 48:17=2,823 d=0,177

51:17=3 - 51:18=2,83 - d=0,17

Quindi, al limite, una corona più grande ti potrebbe dare la possibilità di selezionare in maniera più fine il rapporto.

È anche vero che, lavorando tra numeri interi, certi rapporti sono ottenibili solo con specifiche accoppiate corona-pignone

Basta, fine della supercazzola.

hai perfettamente ragione, senza neppure il bisogno di fare calcoli... ma non so come mai nel momento che ho scritto il messaggio ero fottutamente convinto del contrario XD XD XD XD 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io attualmente monto un 46 - 17 pero' per le uscite fuori porta lo trovo un po' troppo frullante :):) stavo pensando di montare un pignone da 15 in modo da non dover stare a cambiare anche la corona e avere qualcosa di piu' pesante tra le gambe e sfruttabile comunque in paese. Qualcuno ha esperienza con questo rapporto???? Ora con il 46-17 piu di 35 km orari non ci sono arrivato solo che sono solo picchi in quanto devo tenere degli rpm alti e mi stanco presto la velocita' media con questo rapporto e di 22/23 km/h nelle uscite fuori porta e vorrei teoricamente aumentare la media a parita' di giri e ovviamente fare qualche km in piu con gli stessi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, elio79 ha scritto:

Io attualmente monto un 46 - 17 pero' per le uscite fuori porta lo trovo un po' troppo frullante :):) stavo pensando di montare un pignone da 15 in modo da non dover stare a cambiare anche la corona e avere qualcosa di piu' pesante tra le gambe e sfruttabile comunque in paese. Qualcuno ha esperienza con questo rapporto???? Ora con il 46-17 piu di 35 km orari non ci sono arrivato solo che sono solo picchi in quanto devo tenere degli rpm alti e mi stanco presto la velocita' media con questo rapporto e di 22/23 km/h nelle uscite fuori porta e vorrei teoricamente aumentare la media a parita' di giri e ovviamente fare qualche km in piu con gli stessi tempi.

se il passaggio è permanente dal 17al 15 è un cambiamento un pò drastico. Se non hai una gran gamba ti conviene essere più graduale e mettere il 16

.mentre se decidi di usarlo sono per i "giri della domenica" fuori porta, allora puoi andare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, mikicomi ha scritto:

se il passaggio è permanente dal 17al 15 è un cambiamento un pò drastico. Se non hai una gran gamba ti conviene essere più graduale e mettere il 16

.mentre se decidi di usarlo sono per i "giri della domenica" fuori porta, allora puoi andare tranquillo.

Sinceramente vorrei trovare quello che fa' piu per me ora il 17 lo sento forse un po stretto. La mia idea e' provare il 15 e se e' piu usabile fuori porta allora vado di fixhin trasformo il lato ruota libera in fisso e ci metto direttamente due pignoni ready to go.

15 da un lato e 17 dall'altro . . . .con la stessa catena dovrei farcela.

Chi sa' a parita di giri quanta velocita si gaudagna mettendo un 15 al posto del 17???? Mi ricordo che c'era una tabella da qualche parte.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .