Vai al contenuto

Classifica rapporto fissa


Gaf
 Share

Recommended Posts

io uso un 53/18 sulla mia bici di tutti i giorni, e mi trovo bene a fare salite e tutto il resto, ci esco almeno 3 volte x week e faccio sui 70 km per volta, sulla bici pista ho un 52/20 ma mi fa cagare, si imballa subito e non riesco a fare velocita', penso ce scendero' ad un 18 oppure se ce la faccio a un 16.

che dite?????

Modificato da Bonzer® (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

46-18/17 città frulli parecchio sui 30.. ma è l'ideale nei continui fermati e riparti.

46-15 uscite/velodromo per la mia gamba va bene, non mi piace roba troppo lunga che non riesco a frullare

Link al commento
Condividi su altri siti

46-18/17 città frulli parecchio sui 30.. ma è l'ideale nei continui fermati e riparti.

46-15 uscite/velodromo per la mia gamba va bene, non mi piace roba troppo lunga che non riesco a frullare

46/18 l'ho montato ieri per provare, ma frulli davvero tanto, mi trovo malissimo nelle discese. Penso che scenderò a 17 appena trovo il pignone.

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso 46-18...un po luggero ma roba da centro storico e limitrofi...

scusate, ma a cosa corrispondono sti punti skid? ho provato il programmino ma a cosa si riferiscono in pratica?

Modificato da bibomotard (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un 52-16... È duretto, soprattutto per dove abito dove il rettilineo in piano più lungo sono 200m... Peró devo dire che mi trovo molto bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso 46-18...un po luggero ma roba da centro storico e limitrofi...

scusate, ma a cosa corrispondono sti punti skid? ho provato il programmino ma a cosa si riferiscono in pratica?

punti di usura del copertone

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sfrecciavo nel traffico educato di san donato (bo) galvanizzato dal quasi frullo col 47:16 e nell'istante in cui stavo ipotizzando un 49:16 mi trovo la corsia bloccata dai lavori... evito un auto ferma salendo su una provvidenziale pedana del marciapiede, evito un manATwork saltando giù dal marciapiede, finendo nel tratto di cantiere e immettendomi sull'altra corsia (contromano, c'erano le corsie alternate dagli omini coi cartelli verde/rosso) sfiorando un'auto in skid... ho continuato a correre, dopo 30 secondi ho ricominciato a respirare e ho pensato che va bene il rapporto che ho... (tanto per le uscite ho il mozzo pista/pista col pignone15)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52-18, andava abbastanza bene (skid apparte) anche sulle salite romane piu toste.mi piace poter spingere senza frullare troppo.. (come anche in discesa) poi si é sfanculizzata la guarnitura- quella di "transizione" monta un 53. sul dritto va benissimo ma nel traffico con continue frenate dopo un po pesa sul ginocchio destro...

>>>Domanda: per le ginocchia é peggio frullare sul dritto e in discesa ( e quindi skiddare/bloccare piu facilmente) o dover 'fare piu forza' per frenare?!

Link al commento
Condividi su altri siti

se nn è strano nn lo voglio...

arrivate oggi le ruote nuove e ho montato un 42 - 13

giro in brianza con un paio di salite niente male...Aggiudicato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

52-18, andava abbastanza bene (skid apparte) anche sulle salite romane piu toste.mi piace poter spingere senza frullare troppo.. (come anche in discesa) poi si é sfanculizzata la guarnitura- quella di "transizione" monta un 53. sul dritto va benissimo ma nel traffico con continue frenate dopo un po pesa sul ginocchio destro...

>>>Domanda: per le ginocchia é peggio frullare sul dritto e in discesa ( e quindi skiddare/bloccare piu facilmente) o dover 'fare piu forza' per frenare?!

secondo me senz'altro la seconda...

Link al commento
Condividi su altri siti

52-18, andava abbastanza bene (skid apparte) anche sulle salite romane piu toste.mi piace poter spingere senza frullare troppo.. (come anche in discesa) poi si é sfanculizzata la guarnitura- quella di "transizione" monta un 53. sul dritto va benissimo ma nel traffico con continue frenate dopo un po pesa sul ginocchio destro...

>>>Domanda: per le ginocchia é peggio frullare sul dritto e in discesa ( e quindi skiddare/bloccare piu facilmente) o dover 'fare piu forza' per frenare?!

secondo me senz'altro la seconda...

concordo, certo che poi la cadenza alta bisogna saperla tenere e non saltellare sulla sella come su di una fucking-machine...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
4 minuti fa, pier21settembre ha scritto:

Ciao ho guarnitura con 2 corone (53 e 42) e pignone 18..  mi sembra di capire che in pianura uno è troppo e l'altro è troppo poco, o sbaglio?

 

53-18 non è così male, equivale a un 47-16, rapporto abbastanza apprezzato in pianura.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .