Vai al contenuto

Tutte le attività

This stream auto-updates

  1. Past hour
  2. Yesterday
  3. Dovresti usare questo attrezzo qua, ma secondo me con una chiave a pappagallo messa "di punta" riesci a pinzare appena appena e se non è serrato a morte si svita
  4. si è parte di un paracatena ormai rotto, il problema è che è infilato sotto al "tappo" che devo rimuovere, ho anche iniziato a tagliarlo ma ho trovato al suo interno un sottile strato di metallo...
  5. Sram. Shimano é arrivato anni e anni dopo al monocorona con una serie di inefficienze che secondo me si stanno ancora portando dietro. Ormai i corpetti XD (che penso ora siano stati del tutto sostituiti dal XDR) si trovano dappertutto, cosí come le cassette. Se hai un mozzo DtSwiss ci puoi intercambiare il corpetto come ti pare e senza alcun attrezzo... Chi ha provato l´elettronico Sram non é piú tornato al meccanico, cosa che invece ho sentito piú spesso quando si parla di Shimano (che é ancora anni luce lontano dal AXS). Se vuoi una bici da corsa fatti un shimano.
  6. Coda. Interessato anche io se enclair lascia. attendo senza fretta buona serata
  7. coda timida timida... mi prendo una giornata per pensarci
  8. non ce l'avessi IDENTICO lo avrei preso! manubrio strepitoso... ... e prezzo davvero da amico!
  9. Vendo manubrio Thomson Dirt Drop La vernice è un po' segnata dove tenevo la borsa, si vede bene in foto, per il resto tutto regolare. Dati tecnici: Modello: HB-E131 Diametro 31.8mm 46cm centro-centro Drop 130mm, Reach 105mm 25° flare 298g Euro 49, spedizione a vostro carico o ritiro a mano a Modena.
  10. nino#

    Music

    https://cleopatrarecords.bandcamp.com/album/punk-floyd-a-tribute-to-pink-floyd Interpretazioni mica male. Le mie preferite: Bike (Peter & the Test Tube Babies), Hey You (Anti-Nowhere League), Another Brick in the Wall - part 2 (Angry Samoans), Interstellar Overdrive (Chrome - sempre geniali); simpatica pure Money in chiave surf rock (JFA).
  11. Si capisce poco, ma quel pezzo di plastica sarà mica uno di quei paracatena o simili? Lo devi tirar via prima
  12. E' qua che dovrebbero intervenire i governi per mettere a freno tutte queste cose. Invece i governi ormai calano le braghe pure loro. Inoltre quando le aziende erano in mano ai fondatori, imprenditori con una passione e un sogno, la situazione era diversa. Poi sono arrivati i manager che, prima di tutto, non conoscono il prodotto e poi vogliono solo fare i numeri, sempre a discapito dei dipendenti, terzisti, fornitori e mai che tocchino il loro stipendio. Per non parlare dei dividendi a gente come Lapo e Ginevra Elkann, l'esempio lampante di come le cose non funzionino per nulla.
  13. ma soprattutto, è tassativo cercare le corone cosiddette narrow/wide che garantiscono la tenuta della catena quando lavora tanto in diagonale (cioè quasi sempre)
  14. iscrizioni aperte!!! COMPILA IL LINK PER PARTECIPARE ALL'EVENTO https://form.jotform.com/241193605275052
  15. Provato oggi il nuovo modello (le otto) in gara, direi più che approvate
  16. Ultima settimana
  17. Ho trovato una catena Sram 11v specifica per trasmissioni monocorona: https://www.sram.com/en/sram/models/cn-1110-a1 Ci sarebbe anche una corona Insight stilosa e a buon prezzo: https://www.tradeinn.com/bikeinn/en/insight-110-bcd-chainring/138501111/p Peccato che sia per BMX 😅
  18. lelegab

    tatuaggi...

    O.T. C'entra poco o niente ma anche io mi sono preso quelle scarpe (di colore diverso) dopo essermi divelto il ginocchio e mi trovo molto bene, per ora le uso solo per camminate anche a passo svelto :-) fine O.t.
  19. Le assicurazioni sono sempre sbilanciate a favore del più forte che alla fine decide di ritardare, posticipare, anticipare le consegne o annullare le collaborazioni per l'anno successivo. Puoi anche fargli acquistare tutto il materiale portato in casa per soddisfare tutti i previsionali annuali ma alla fine se scassi troppo rischi di rompere la corda e perdere la commessa/il cliente grosso, e lo dico perché vedo come negli anni sia cambiato il lavoro in azienda da me e delle beghe che hanno i miei titolari con il cliente principale che è stato fagocitato dalla multinazionale di turno ( lavoro lì da 18 anni ).
  20. Gobolbe

    tatuaggi...

    Ho un grandissimo rispetto per la storia che ha il tatuaggio maori,polinesiano etc. Etc. Ma propio non li sopporto😅
  21. Questo l'ultimo che probabilmente in futuro completerò scendendo fino al polso
  22. Questi sono i due loghi delle due gare che sognavo di portare a termine quando ho iniziato a correre tre anni fa, entrambe fatte nel 2023
  23. io capisco che cali le braghe, ma se io sono un'azienda, e voglio vivere e fare bene, voglio delle assicurazioni indipendentemente se lavorare per X o Y. poi ovviamente chi ne esce indenne sarà il solito manager che si sarà assicurato la buona uscita milionaria.
  24. Quando sei "piccolo" cali le braghe. Accetti ordini sempre più grandi mantenendo o riducendo sempre più i margini di guadagno a pezzo fatto. È un errore che fanno in tanti/tantissimi....non pensi che le cose possano cambiare o precipitare dall'oggi al domani, soprattutto visti tutti i sacrifici fatti per raggiungere quel livello di produzione. Ma nelle grosse aziende ci sono fior fior di laureati/masterizzati in materie economiche/commerciali/gestionali che lavorate pensano solo su tabelle in excel....il fine ultimo è limare sempre dove puoi e visto che i mega manager non accettano sconti di paga, inculi l'ultimo dei fornitori trovandone uno che è disposto a lavorare per 4 bagigi. Così è e sempre sarà. Gli evoluti Svedesi con le loro multinazionali tipo A.A., o Electrolux (tanto per non citare i soliti francesi) non sono diversi ....Anzi ore i cinesi della Midea, ex terzisti dell'electrolux, sono diventati talmente grandi che si stanno pappando tutti i player Europei (comprano solo i marchi, delle produzioni frega un cazzo a nessuno).
  25. sicuramente il cliente grosso assorbe la maggior parte delle forza lavoro, ma... se sei un'azienda il pensiero che domani il cliente ti potrebbe mollare te lo devi fare sempre per cui devi riorganizzarti. non puoi gongoloare sul fatto che hai una commessa grossa. il rischio d'impresa te lo devi accollare tu appunto impresa non i lavoratori. e se il committente decide che tu lavori in esclusiva per lui, tu ti devi far dare delle garanzie.
  26. https://www.hibike.de/fahrradteile/kurbeln/shimano-105-fc-r7100-kurbelgarnitur-2x12-pc860eac208e1e01939943bfedd32efd7#var_52809134 o questo https://bkedeals.de/products/shimano-kurbelgarnitur-105-fc-r7100-2x12-fach?variant=47668054491479&currency=EUR&utm_medium=product_sync&utm_source=google&utm_content=sag_organic&utm_campaign=sag_organic&srsltid=AfmBOopWoZJ0NO5LNVQ2c5Ai3SW8LQJtIyUWHPqZLODUy801hrkuE1mQk6g Sennó Paul-Lange (che é l´importatore europeo di Shimano). Peró é un grossista e non fa vendita diretta. Dovresti chiedere ad un negozio di bici se te la puó ordinare. Lo potrei fare anch´io per te peró non so poi quanto ti sia conveniente con le spese di spedizione dall´estero etc...
  1. Load more activity
×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .