Vai al contenuto

Cinelli diventa ammaregana, o no?


riky76
 Share

Recommended Posts

18 ore fa, BostonG ha scritto:

Comunque sia, a parere mio è stata una buona mossa, almeno e' gente che sa lavorare in quel settore, sa almeno conservare o alzare il valore di un marchio senza neanche snaturarlo più di tanto, hanno investito dei soldi mica sono scemi da rovinarsi quello che hanno per le mani, critichiamo le grandi societa' estere ma valutiamo un po' che fine avrebbe fatto cinelli in italia comprata e gestita dai soliti dirigenti di ste palle con ammiocuggino grafico, e gli uffici ammuffiti di gente raccomandata

Concordo che sia stata una buona mossa per far sopravvivere un brand che forse avrebbe avuto vita breve. E' già successo, in maniera diversa, con Colnago, Wilier e Pinarello che per sopravvivere ai tempi che corrono hanno dovuto far entrare dei fondi d'investimento esteri come soci di minoranza (o quasi) ... quindi se questi (ammerigani, cinesi o boscimani che siano) sanno riconoscere un valore in qualcosa di buono che abbiamo creato e tenerlo in vita meglio di come faremmo noi che ben venga !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/5/2022 at 12:33 , TheNathan ha scritto:

Concordo che sia stata una buona mossa per far sopravvivere un brand che forse avrebbe avuto vita breve. E' già successo, in maniera diversa, con Colnago, Wilier e Pinarello che per sopravvivere ai tempi che corrono hanno dovuto far entrare dei fondi d'investimento esteri come soci di minoranza (o quasi) ... quindi se questi (ammerigani, cinesi o boscimani che siano) sanno riconoscere un valore in qualcosa di buono che abbiamo creato e tenerlo in vita meglio di come faremmo noi che ben venga !

Sicuramente per stare in un mercato che ormai è popolato solo da squali è la mossa giusta e poi pure Colombo mica vivrà in eterno. Spiace ma va così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Timeo Cinellos et dona ferentes: Non mi fido del Cinico nemmeno se porta 'buone notizie'. 

 

Prima ha devastato il mercato italiano andando in China; adesso torna, quando i costi a cui vende sono totalmente fuori linea, con materiali medio bassi (l'alluminio gravel è sempre 6040-60: l'ALAN ENTRY LEVEL sempre sopra 7000, poi ergal e altre leghe).Se passi da Milano fai un tour dai ciclisti anche blasonati (cfr. addirittura Rossignoli) e vedrai cosa ti dicono per essere costretti tutti a vendere in monopolio roba del Cinico. Ma si sa, la moda, la pigrizia e ... 

Pussa via maledetta bertuccia (e ho pedalato Gazza e Vigo, ma ... nonono). 

Altro che sogno @legnogrezzo, un incubo. 

Modificato da ennio flaiano (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ennio flaiano ha scritto:

Timeo Cinellos et dona ferentes: Non mi fido del Cinico nemmeno se porta 'buone notizie'. 

 

Prima ha devastato il mercato italiano andando in China; adesso che i costi a cui vende sono totalmente fuori linea, con materiali medio bassi (l'alluminio gravel è sempre 6040-60: l'ALAN ENTRY LEVEL sempre sopra 7000, poi ergal e altre leghe).Se passi da Milano fai un tour dai ciclisti anche blasonati (cfr. addirittura Rossignoli) e vedrai cosa ti dicono per essere costretti tutti a vendere in monopolio roba del Cinico. Ma si sa, la moda, la pigrizia e ... 

Pussa via maledetta bertuccia (e ho pedalato Gazza e Vigo, ma ... nonono). 

Altro che sogno @legnogrezzo, un incubo. 

Non vorrei essere stato nei panni dei tuoi insegnanti di italiano. Ad ogni modo, probabilmente, non sai nemmeno a cosa mi riferisco dato che mi sembri nuovo e tra l'altro il monopolio non c'entra nulla con quello che dico io. Ah, Colombo ha venduto l'azienda da un po' quindi te la stai prendendo con le persone sbagliate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto, sì non so a cosa ti riferissi, se non  al sogno che si sta realizzando, del Cinico che porta ... (Columbus ... Dài, Il cinico è il figlio scemo di ogni famiglia blasonata: Lapo Fiat, il Morattino dei petrolieri. 

Curioso del professore di italiano ... approfondisci ... Ennio Flaiano è ovviamente l'Avatar di un letterato ... 👍 Ma mi camuffo bene, orsù ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, legnogrezzo ha scritto:

Loggati per vedere il contenuto

Come scritto in altro post i Nemo erano già saldati in Italia, a quanto pare hanno portato questa lavorazione in interno, sarebbe curioso sapere chi era/erano il/i saldatore/i precedenti e chi sono questi all'interno di Cinelli, magari gli stessi che hanno smesso di lavorare in proprio ? 
A prescindere per me è una buona notizia, a dirla tutta il mondo della Bici si deve riassestare, di queste novità ce ne saranno sicuramente altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Come scritto in altro post i Nemo erano già saldati in Italia, a quanto pare hanno portato questa lavorazione in interno, sarebbe curioso sapere chi era/erano il/i saldatore/i precedenti e chi sono questi all'interno di Cinelli, magari gli stessi che hanno smesso di lavorare in proprio ? 
A prescindere per me è una buona notizia, a dirla tutta il mondo della Bici si deve riassestare, di queste novità ce ne saranno sicuramente altre.

Ma infatti ora si parla di fatti in casa e non di fatti in Italia (generico).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, ennio flaiano ha scritto:

Come non detto, sì non so a cosa ti riferissi, se non  al sogno che si sta realizzando, del Cinico che porta ... (Columbus ... Dài, Il cinico è il figlio scemo di ogni famiglia blasonata: Lapo Fiat, il Morattino dei petrolieri. 

Curioso del professore di italiano ... approfondisci ... Ennio Flaiano è ovviamente l'Avatar di un letterato ... 👍 Ma mi camuffo bene, orsù ... 

Tu dici che Antonio Colombo è il figlio scemo di Angelo Luigi Colombo? Scusa ma non mi trovi d'accordo.

Sto parlando del fatto che per oltre 40 anni Cinelli si è affidata a terzisti italiani e non, e ora finalmente torna a produrre qualcosa in casa, una cosa che mi auspicavo anni fa.

Punteggiatura, sintassi... non so quanti anni tu possa avere ma la mia maestra nel 1983 mi prendeva a bacchettate sulle mani con una canna se mi esprimevo in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai, alcune cose posso dirti con una certa fondatezza: il Cinico ha avuto un momento di gloria, sia per certi acciai touring e gazze, sia per il magico incontro arte east coast, Mash, e Vigo per scatto fisso e alluminio. Per il resto, posso solo testimoniare la violenza cannibalica con cui si è abbattuto dalla post infatuazione criterium con il gravello a gogo. Pessimi materiali pessimi accessori e, ti ripeto, violenza di marketing inaudita (relata refero). Io comperato sempre 95 % italico, non chinese; e l'ho pagato assai ma il giusto. E costui torna a produrre qui, solo quando il mercato è a picco, i salari sono Chinesi, il lavorismo è schiavistico? A me fa venire il conato. 

Ps. si scrive 'e no' (cfr. Vittorini, uomini e no). La tua maestra insegnava l'italiano dell'Ottocento, e faceva bene. Noi qui ci divertiamo col pedale e con la lingua, ed io baroccheggio assai. Poi, davvero, col cell sono al dito unico, sono bradipo. Vado per i 59. 

Modificato da ennio flaiano (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, legnogrezzo ha scritto:

Ma infatti ora si parla di fatti in casa e non di fatti in Italia (generico).

... ed infatti qui sta la mia curiosità, chi li fa in casa sono persone differenti da chi li faceva genericamente in Italia o sono gli stessi operatori ? Lo chiedo perché i Nemo (che ho visto) fatti fino ad ora a me sembravano saldati piuttosto bene... 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

... ed infatti qui sta la mia curiosità, chi li fa in casa sono persone differenti da chi li faceva genericamente in Italia o sono gli stessi operatori ? Lo chiedo perché i Nemo (che ho visto) fatti fino ad ora a me sembravano saldati piuttosto bene... 

Son persone diverse e moolto capaci. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, ennio flaiano ha scritto:

 

Ps. si scrive 'e no' (cfr. Vittorini, uomini e no). La tua maestra insegnava l'italiano dell'Ottocento, e faceva bene. Noi qui ci divertiamo col pedale e con la lingua, ed io baroccheggio assai. Poi, davvero, col cell sono al dito unico, sono bradipo. Vado per i 59. 

ennio è come l'arte, non lo puoi comprendere ma solo ammirare ❤️

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .