mike biker

Forcella 1"+ s.s., conversione bici corsa

6 posts in this topic

Salve a tutti, 

ho trovato un telaietto da convertire in fissa... Purtroppo manca la forcella e mi trovo al momento di decidere quale possa essere la forcella giusta.

La lunghezza del telaio dove si va a inserire la forcella (come si chiama?canotto serie sterzo??!) È 15 cm, ovviamente esclusa la serie sterzo, attualmente montata e visibile in foto.

La bici è una d'accordi con tubazioni Columbus slx.

Il mio pensiero è quello di mettere una forcella con gli steli più dritti possibile.

Chiedo aiuto per la lunghezza del canotto, la tipologia di serie sterzo(purtroppo non ho quella in foto completa) e consigli per la scelta della forcella.

Dimensione dovrebbe essere 1".

Mi gustava l'idea di metterla non filettata, magari in carbonio...stem e manubrio da MTB bello largo....

Quante ererise ho detto.

Pietà di me!

Obrigado per tutti i consigli

IMG_20180917_192126_HDR.jpg

IMG_20180917_192054_HDR.jpg

1 minuto fa, mike biker ha scritto:

Salve a tutti, 

ho trovato un telaietto da convertire in fissa... Purtroppo manca la forcella e mi trovo al momento di decidere quale possa essere la forcella giusta.

La lunghezza del telaio dove si va a inserire la forcella (come si chiama?canotto serie sterzo??!) È 15 cm, ovviamente esclusa la serie sterzo, attualmente montata e visibile in foto.

La bici è una d'accordi con tubazioni Columbus slx.

Il mio pensiero è quello di mettere una forcella con gli steli più dritti possibile.

Chiedo aiuto per la lunghezza del canotto, la tipologia di serie sterzo(purtroppo non ho quella in foto completa) e consigli per la scelta della forcella.

Dimensione dovrebbe essere 1".

Mi gustava l'idea di metterla non filettata, magari in carbonio...stem e manubrio da MTB bello largo....

Quante ererise ho detto.

Pietà di me!

Obrigado per tutti i consigli

IMG_20180917_192126_HDR.jpg

IMG_20180917_192054_HDR.jpg

forse @Nekro ha quello che fa per te..

• Like 1

Il 28/9/2018 at 17:18 , Nekro ha scritto:

detto fatto

Grazie per il link....

consigli su ss?

Misura del canotto con riferimento su come prenderla?

Carbonio su acciaio si fa?

1 ora fa, mike biker ha scritto:

consigli su ss? qualsiasi serie sterzo threadless da 1 pollice

Misura del canotto con riferimento su come prenderla? il cannotto della forcella è 19cm, ma forse non ho capito bene la domanda^^'

Carbonio su acciaio si fa? Direi che è cosa abbastanza (molto) standard

Mi spiego meglio:

Se il mio tubo sterzo è 15 cm, quanto dovrà essere il mio cannotto forcella? più o meno visto che cambierà in base agli ingombri della s.s..... si per il caso forcella non filettata che per il caso forcella filettata

Edited by mike biker (see edit history)