Vai al contenuto

Eliamwzz
 Share

Recommended Posts

15 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

solitamente si prende una taglia più grande per una piega gravel. Ho anche io una 46 sulla gravel ma non apre così mostruosamente da non passare per le porte @Nekro 

 

non so voi, ma non io ho mai trovato porte sui miei sentieri...

:°°°D

 

cmq per restare seri, secondo me prendere una piega di una taglia superiore, non ha troppo senso. tanto se la piega è da gravel (con angoli aperti) quella già aumenta la larghezza (in posizione bassa). in posizione alta non vedo tutta sta necessità di avere una oversize simil-flatbar da mtb.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, mariazzo ha scritto:

non so voi, ma non io ho mai trovato porte sui miei sentieri...

:°°°D

 

cmq per restare seri, secondo me prendere una piega di una taglia superiore, non ha troppo senso. tanto se la piega è da gravel (con angoli aperti) quella già aumenta la larghezza (in posizione bassa). in posizione alta non vedo tutta sta necessità di avere una oversize simil-flatbar da mtb.

 

l'unica porta che trovo io è quella del garage ed è bella grande...quindi problemi zero anche io :D

a me sta cosa me l'aveva accennata anche il biomec. Diceva che in una piega strada si tende ad essere più stretti di spalle per cercare ovviamente una posizione più incisa. Su una gravel invece si tende ad avere una presa più larga, in modo da scaricare meglio le vibrazioni e cazzi vari...poi io in gravel la presa bassa la uso solamente in strada o nei drittoni, giusto per prendere quei 2/3 km/h in più se voglio tirare sennò sempre in presa alta coi ditini sulle leve.  

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

solitamente si prende una taglia più grande per una piega gravel. Ho anche io una 46 sulla gravel ma non apre così mostruosamente da non passare per le porte @Nekro 

 

Beh 58cm è una bella sleppa^^'

Avete tutti le spalle da pallanuotisti:-P

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Nekro ha scritto:

Beh 58cm è una bella sleppa^^'

Avete tutti le spalle da pallanuotisti:-P

no no piano, io ho un cowbell 3 ed apre 52cm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

no no piano, io ho un cowbell 3 ed apre 52cm

Ah ok, perché il cowbell ha poco flare rispetto alla venturemax

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

@Nekro ma spiegami un po sta piega venturemax....così aperta...e poi non ho mai capito a che servono le nervature in presa bassa

Boh:-)

Io l'ho montata su una bici che non ha fatto neanche un kilometro^^' (il mecca maledetto mi ha rotto un forcellino ed è ferma da mesi in attesa della sostituzione)

è @filixeo l'esperto!

  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

@Nekro ma spiegami un po sta piega venturemax....così aperta...e poi non ho mai capito a che servono le nervature in presa bassa

Per quello che c’ho capito io

-la larghezza aumenta il controllo in fuoristrada (maggior leva, maggior forza sulla ruota in rotazione) e compensa il minor reach (la curva è effettivamente a raggio bassino). Infatti è più adatta al fuoristrada impegnativo, quasi mtb, in ciclocross o in gravel sui piattoni sei semplicemente più comodo (sempre impressioni personali).

-le pieghe nella parte bassa danno più posizioni: in presa bassa è quasi ergonomica, se t’attacchi ai freni in discesa ghiaiata pure. Non dico che sia un prodigio cui nessuno aveva mai pensato prima, ma è l’equivalente di una piega ergo dedicata a mtb e gravel spinte!

Appunto, per me è dedicata alle bici che fanno molto fuori e poca strada... poi se si sta comodi anche su asfalto meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

@Nekro ma spiegami un po sta piega venturemax....così aperta...e poi non ho mai capito a che servono le nervature in presa bassa

è comoda da matti.
la nervatura secondo me, ti garantisce una presa più solida. mettendomi in presa bassa sul drittone mi sentivo talmente comodo e a mio agio che non mi sono mai alzato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, filixeo ha scritto:

Per quello che c’ho capito io

-la larghezza aumenta il controllo in fuoristrada (maggior leva, maggior forza sulla ruota in rotazione) e compensa il minor reach (la curva è effettivamente a raggio bassino). Infatti è più adatta al fuoristrada impegnativo, quasi mtb, in ciclocross o in gravel sui piattoni sei semplicemente più comodo (sempre impressioni personali).

-le pieghe nella parte bassa danno più posizioni: in presa bassa è quasi ergonomica, se t’attacchi ai freni in discesa ghiaiata pure. Non dico che sia un prodigio cui nessuno aveva mai pensato prima, ma è l’equivalente di una piega ergo dedicata a mtb e gravel spinte!

Appunto, per me è dedicata alle bici che fanno molto fuori e poca strada... poi se si sta comodi anche su asfalto meglio!

si ma io sul fuoristrada impegnativo con magari qualche sali-scendi se sto in presa bassa mi ammazzo. Non mi sento 'sicuro' della presa. Mentre in presa alta mi lancio tranquillamente. 

Ripeto, in presa bassa ci sto su strada/strada bianca dove pedalo duro. 

Modificato da Nik_9 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, mariazzo ha scritto:

è comoda da matti.
la nervatura secondo me, ti garantisce una presa più solida. mettendomi in presa bassa sul drittone mi sentivo talmente comodo e a mio agio che non mi sono mai alzato :D

non pensavo. se mi capita la provo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nik_9 ha scritto:

si ma io sul fuoristrada impegnativo con magari qualche sali-scendi se sto in presa bassa mi ammazzo.

Ripeto, in presa bassa ci sto su strada/strada bianca dove pedalo duro. 

Credo che i fattori in gioco siano 2: abitudine e fuorisella! Sulla mtb che non ho più si stava a 10cm direi e avevo il massimo controllo così! (Massimo controllo per la mia sensibilità, 🙄)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, filixeo ha scritto:

Credo che i fattori in gioco siano 2: abitudine e fuorisella! Sulla mtb che non ho più si stava a 10cm direi e avevo il massimo controllo così! (Massimo controllo per la mia sensibilità, 🙄)

abitudine senza dubbio. il massimo controllo ce l'ho, per ora, in presa alta.....e qualche volta col culo alto anche

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .